Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Coppa del Menga 2 --> discussioni e iscrizioni


amarok

Messaggi raccomandati

il mio consiglio è quello di cercare nelle corse a tappe, ad esempio per dirvene un paio Falzes (Italia) e Grand Bornard (France) per le mountain, Champ Elysees (Francia) e Milano (Italia) per gli sprint, Cesena (Italia) e Malaga (Spagna) per le soft vallonate, Saint Flour (France) e Pontremoli (Italia) per le hard vallonate, Aarau (Svizzera) e Karlsruhe (Germania) per le TT, Koksijde e De Panne (De Panne) per i pave............ questi sono esempi, poi ne esistono di simili........

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono anche se dovrei essere escluso di diritto per le mie distrazionio , ma almeno non manco mai

grazie se mi prenderete in considerazione, altrimenti ci sono per sostituire qualcuno

macche'ddici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarok sai cosa sarebbe veramente bello??? è un paio di settimane che ci gioco in single e credo sia molto affascinante............. anche se molto lungo, ma credo che per voi nostalgici nn sarà un problema.............. tra l'altro piacerebbe farlo anche a me...........

EMULARE PARI PARI IL PRO TOUR............... :lol::lol:

correre tutte le gare dell' UCI Pro-Tour, assegnando ai corridori i punteggi reali, che sono abbastanza semplici dato che si danno ai primi 10 se si escludono le tre corse a tappe principali (c'è uno schemino molto semplice che si può trovare in rete che riassume chiaramente il metodo dei punti).

La prima domanda che ti porrai sarà.... Ma come faremo con Giro Tour e Vuelta? La mia proposta era di ridurre tutte le corse a tappe (intendo anche quelle minori tipo Tirreno e Nizza) ad un massimo di 4/5 tappe (per non avere i soliti problemi di salvataggio), come fossero dei minitour (che abbiamo visto che in una serata giocandoli x2 in 2 orette si concludono tranquillamente), scegliendo crono-mont-vallo e sprint in modo da accontentare tutti.

Per il database credo che quello dei minitour sarebbe perfetto........... ditemi cosa ne pensate.......... dato che ci hanno negato la possibilità con CyM4 di fare stagioni in multiplayer credo che questo potrebbe essere un ottimo modo per rimediare.......... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarok sai cosa sarebbe veramente bello??? è un paio di settimane che ci gioco in single e credo sia molto affascinante............. anche se molto lungo, ma credo che per voi nostalgici nn sarà un problema.............. tra l'altro piacerebbe farlo anche a me...........

EMULARE PARI PARI IL PRO TOUR...............  :lol:  :lol:  

correre tutte le gare dell' UCI Pro-Tour, assegnando ai corridori i punteggi reali, che sono abbastanza semplici dato che si danno ai primi 10 se si escludono le tre corse a tappe principali (c'è uno schemino molto semplice che si può trovare in rete che riassume chiaramente il metodo dei punti).

La prima domanda che ti porrai sarà.... Ma come faremo con Giro Tour e Vuelta? La mia proposta era di ridurre tutte le corse a tappe (intendo anche quelle minori tipo Tirreno e Nizza) ad un massimo di 4/5 tappe (per non avere i soliti problemi di salvataggio), come fossero dei minitour (che abbiamo visto che in una serata giocandoli x2 in 2 orette si concludono tranquillamente), scegliendo crono-mont-vallo e sprint in modo da accontentare tutti.

Per il database credo che quello dei minitour sarebbe perfetto........... ditemi cosa ne pensate.......... dato che ci hanno negato la possibilità con CyM4 di fare stagioni in multiplayer credo che questo potrebbe essere un ottimo modo per rimediare..........  :lol:  :lol:  :lol:

troppo lungo e dispersivo... anche se l'idea non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo invece di mantenere lo stile 'menga' di assegnazione punti e di usare sempre il db cdm (particolarmente equilibrato) con l'assegnazione squadre ovviamente casuale

le tappe visionate sono quelle che seguono

1) Cronoprologo giro [crono]

2) gp de Putte Kapellen [pavè]

3) Amay – Arlon (Tour de la region Wallonne – tappa 2) [vallonata]  arrivo in salita

4) St Genis Pouilly – Lelex (Tour de l’Ain – tappa 3) [vallonata montagna]  arrivo in salita

5) gp Melinda [vallonata montagna]

6) Kuurne Brussels Kuurne [pavè]

7) Lipzieg – Klingenthal (Sachsen tour – tappa ?) [montagna vallonata]  arrivo in salita

:lol:Clusone – Milano (Giro – tappa 21) [sprint]

9) Xativa - alto de Aitana (Vuelta – tappa 9) [montagna]  arrivo in salita

10) Porto st Elpidio – Cesena (Giro – tappa 12) [vallonata]

11) Briviesca – Altotero (Vuelta a Burgos – tappa 2) [montagna vallonata]  arrivo in salita

12) Montereau – Paris Champs Elysees (Tour tappa 21) [sprint]

un po’ piu’ duro del solito e completo di ogni tipo di terreno

:lol:

fatemi sapere se v'aggrada e quali cambiamenti porreste :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei per il protour, come dice folgore sono sicuramente un nostalgico del carriera on line. Capisco però le difficolta' di chi si deve sbattere e rinnovo ancora i miei complimenti ( :lol: amarok :lol: ) o chi per esso nel postare i risultati etc...., Ma credo sia giusto che mi adeguo a tutto quello che decidete :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a preoccuparvi sono i calcoli e le classifiche potrei darvi una mano io, perchè come dicevo prima l'assegnazione dei punti (a parte qualche caso sporadico) secondo nuovo regolamento UCI Pro-Tour è molto semplice e molto immediato dato che solo i primi 10 di ogni corsa vanno a punti.

Se invece la preoccupazione viene dalla paura di una perdita di interesse in una competizione cosi lunga la cosa cambia è ovvio.... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un pezzo di MENGA, confermato !!! :lol:

Nel merito....qualcosa di 2005 ? vedo che molti provano il database PPDB 2005(che non sono in grado di valutare, come le tappe proposte )oppure teniamoci le nostre vecchie squadre assegnando la saeco a NEO (era l'ultimo credo ).Vi ricordo che questa coppa e' nata per gli esclusi CDM ma presto vi saranno gli esclusi dal PANTANI il lunedi' e esclusi dal tour + avanti .Se qualche volenteroso volesse organizzare un calendario 2005 dei lunedi' e mercoledi' per raccattare tutti gli esclusi e attrarre qualche nuovo,forse la comunita'continuerebbe a funzionare , visto la stanchezza generale e sarebbe una valida alternativa alla penosa ladder.UCI Pro- Menga ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai notato, piccolo puntino nero, che manco anche io .... e l'unico motivo (oltre all'organizzatore poco serio :lol: ) che mi spinge a rinunciare è la concomitanza con la CDM dei big, alla quale sono stato invitato a partecipare (mentre folgore c'è di diritto) per le rinuncie di quelli che mi precedevano in classifica. Spiacente di non poter difendere il titolo di "CAMPIONE DEL MENGA" ma la voglia di scontrarmi col ghota del ciclismo italiano è tanta .... e poi Marnico mi ha fatto un bonifico per non partecipare così può vincere qualche gara ... :lol:

Koramarok nun te n'cazzà, sei un'ottimo organizzatore .... :lol:

Invece per il lunedì si potrebbe pensare ad un'altra competizione a meno che non pensiate di correre il Menga 2 volte la settimana :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse passiamo tutti se non fuziona GC e se continua la latitanza del factotum KORAMAROK.Non avendo capito cosa si pensa di fare poi.... :evil::evil:

L'idea di raccattare gli esclusi del PANTANI e quindi di correre anche il lunedi' era per fare gruppo , un calendario ampio e vario ,una certezza visto che spesso le gare saltano ,era una tua idea FRESCO "I RUN ".Due giorni ma si prendono punti in uno solo ,un piccolo aiuto per i sempre presenti che scartano i risultati peggiori, senza penalizzare chi corre una sola serata. 3 posti liberi accorrete baldi giovani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...