Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CDM ditemi che non è vero...


amarok

Messaggi raccomandati

ciao :(

volevo farvi notare che :!::shock: se non ho capito male :?:!: assegnando le squadre per la cdm in base alla classifica uci si rischia di sfociare in un'oligarchia d'altri tempi... i piu' forti con le squadre piu' forti e gli altri? si attaccano al tram??? :?:?:lol::lol::lol::lol::lol::lol:8)8)8)

che ne è stato della buona vecchia regola "che te capita te capita"? tanto i piu' forti vincono lo stesso, anche senza dargli i migliori del db

Link al commento
Condividi su altri siti

meritocrazia....chi ha più punti uci i team che vuole prende. mi sembra l'unico criterio giusto da seguire,sinceramente. se uno vuole salire nell'uci basta che faccia dei minitour.....

sinceramente mi sembra normale.....un "premio" tu lo daresti al più bravo o estraendo il premiato a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

meritocrazia....chi ha più punti uci i team che vuole prende. mi sembra l'unico criterio giusto da seguire,sinceramente. se uno vuole salire nell'uci basta che faccia dei minitour.....

sinceramente mi sembra normale.....un "premio" tu lo daresti al più bravo o estraendo il premiato a caso?

Anche tu,Bruto,figlio mio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra corretto... tutti dovrebbero aver la possibilità di giocarsela... invece così chi è un po' piu' pippa fa solo da tappabuchi... in sostanza, come stanno le cose adesso, chi è in vetta alla uci dopo la cdm sarà ancora piu' in vetta alla uci, chi è dietro sarà ancora piu' in dietro... così i campionati a venire e quelli successivi...

meritocrazia poi è una parola grossa perchè chi ha cominciato da poco a fare minitours è automaticamente tagliato fuori anche se magari avrebbe le capacità per vincere... certo che se dai bettini a tasso o a nick the quick (non me ne vogliano per averli tirati in ballo... ma sono davvero i più forti) noi 'compriomari' passiamo 3 ore alla settimana a tentar di lottare per in decimo posto...

premesso che non sono un rompicoglioni e non mi piace far casini mi sento un po' interdetto di fronte alla 'meritocrazia', mi sembra una forma piu' adatta ad un'azienda o a un gruppo di amici che decidono di governare il Paese piuttosto che a un gioco...

ma sono poi l'unico che la pensa così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei troppo motivato dai zero punti uci se la pensassi del tutto come te; ma non ti nascondo che non sarebbe del tutto sbagliato assegnare le squadre in ordine descrescente alla classifica uci......MA SICURAMENTE QUALCUNO SEMPRE SARA' SCONTENTO, quindi partecipo con qualsiasi squadra mi venga assegnata cercando di fare esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra corretto... tutti dovrebbero aver la possibilità di giocarsela... invece così chi è un po' piu' pippa fa solo da tappabuchi... in sostanza, come stanno le cose adesso, chi è in vetta alla uci dopo la cdm sarà ancora piu' in vetta alla uci, chi è dietro sarà ancora piu' in dietro... così i campionati a venire e quelli successivi...  

meritocrazia poi è una parola grossa perchè chi ha cominciato da poco a fare minitours è automaticamente tagliato fuori anche se magari avrebbe le capacità per vincere... certo che se dai bettini a tasso o a nick the quick (non me ne vogliano per averli tirati in ballo... ma sono davvero i più forti) noi 'compriomari' passiamo 3 ore alla settimana a tentar di lottare per in decimo posto...

premesso che non sono un rompicoglioni e non mi piace far casini mi sento un po' interdetto di fronte alla 'meritocrazia', mi sembra una forma piu' adatta ad un'azienda o a un gruppo di amici che decidono di governare il Paese piuttosto che a un gioco...

ma sono poi l'unico che la pensa così?

Diciamo che il metodo Uci favorisce i + bravi cm nel campionato mentre con il metodo "a caso" alcuni "grandi" potrebbero trovarsi + svantaggiati, in termini di squadre, rispetto ad alcuni - bravi che potrebbero avere uno squadrone.

Per me il metodo dell'asta è il migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

nn penso che ci siano squadre tanto + forti delle altre....penso che questo db sia molto + equilibrato di quello campionato...

infatti io che scegliero per primo sono ancora indeciso tra almeno 5 squadre.....

cmq io nn ho problemi anche a fare a sorte....come pensavi di fare la scelta random???? in che modo sorteggiare???

Link al commento
Condividi su altri siti

nn penso che ci siano squadre tanto + forti delle altre....penso che questo db sia molto + equilibrato di quello campionato...

infatti io che scegliero per primo sono ancora indeciso tra almeno 5 squadre.....

cmq io nn ho problemi anche a fare a sorte....come pensavi di fare la scelta random???? in che modo sorteggiare???

In effetti il metodo del sorteggio nn è molto fattibile (anke se + giusto del metodo Uci) xkè nn si saprebbe come fare i sorteggi

Link al commento
Condividi su altri siti

amarok, ti assicuro che per prendere una squadra buona basta poco. Prima di partire per le vacanze ero primo nella class UCI, con un bel vantaggio soprattutto sul terzo e ora sono secondo a pari merito. Il tutto in una settimana. Se non vuoi scegliere per ultimo o quasi fai qualche minitour in più. Lì la scelta della squadra è casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

amarok, ti assicuro che per prendere una squadra buona basta poco. Prima di partire per le vacanze ero primo nella class UCI, con un bel vantaggio soprattutto sul terzo e ora sono secondo a pari merito. Il tutto in una settimana. Se non vuoi scegliere per ultimo o quasi fai qualche minitour in più. Lì la scelta della squadra è casuale.

ti vorrei vedere a correre con la tua ventesima scelta.... la scelta...come dici tu...e da quello che ho visto io è tra dieci squadre... gli altri si attaccano.... lo direi anche se fossi primo in uci, sia chiaro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

nn penso che ci siano squadre tanto + forti delle altre....penso che questo db sia molto + equilibrato di quello campionato...

infatti io che scegliero per primo sono ancora indeciso tra almeno 5 squadre.....

cmq io nn ho problemi anche a fare a sorte....come pensavi di fare la scelta random???? in che modo sorteggiare???

la scelta random si puo' fare... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

nn penso che ci siano squadre tanto + forti delle altre....penso che questo db sia molto + equilibrato di quello campionato...

infatti io che scegliero per primo sono ancora indeciso tra almeno 5 squadre.....

cmq io nn ho problemi anche a fare a sorte....come pensavi di fare la scelta random???? in che modo sorteggiare???

la scelta random si puo' fare... :(

E come?? :shock::?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e' + gratificante vincere con una squadra debole che vincere il campionato col milan o la juve ?Non pensereste magari che e' solo merito della squadra ?Se uno

e' un pricipiante o una schiappa e' incoraggiante partire cosi' ?Non e' + avvincente avere un campionato equilbratosky appiattendo la meritocrazia (supposta nel ......)

tanto i valori vengono a galla ?Non amando i minitour,si e' obbligati a correrli per non essere penalizzati in tutte le altre gare ?rispondetemi vi prego.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare una graduatoria delle squadre (relativa)

1) quick

2) saeco

3)....

19) minchioni

20) tacati al tram

poi si suddividono in 2:

gruppo a

1)saeco

2)...

10) minchioni

gruppo b

1)quick

2)...

10) tacati al tram

anche noi ci dividiamo in due gruppi in base alla uci (o in base ai gruppi fatti da folgore...)

UCI.

1) TASSO

2) NICK THE QUICK

- AITOR

...

16) EDDY89

17) IRCIOL

18) NORBY

- IMBODEN

- PUZZOVIVO

21) CHAOS

- AMOROK

23) NICO90

quindi....

:!: gruppo a

1) TASSO

2)AITOR

....

19)NICO90

20)IMBODEN

:!: gruppo b

1) NICK THE QUICK

2) FOLGORE

....

19) IRCIOL

20) AMOROK

poi si fanno due sessioni di multy in gamecenter dove la scelta cadrà random....

è fattibile credo

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto nick....io sono partito da 0 e gli altri possono confermarlo e nn mi sono mai lamentato perchè holly,don e nick hanno scelto le squadre per primi...anzi era giusto cosi se le erano sudate!!!!!!!!!!!!!

mi sono fatto un culo quadro per avere una buona classifica ladder e ho scelto per ottavo la squadra al campionato...

altrettanto culo per arrivare in finale al tour...provando tappe allenandomi togliendo tempo ad altre cose...

e qua arriva uno che nn gioca mai...e si prende la squadra migliore.....HAI RAGIONE NICK!!!!

venite a farvi le ossa e vi meriterete la squadra che volete!!!!

questa nn è polemica è la realtà!!!! riguardo a vincere con milan e juve....nn centra nulla le differenze sono minime

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo nn voglio dare addosso a nessuno sto dicendo che io nn mi sono mai lamentato

quando ero tra gli ultimi....e piano piano sono risalito.... :mrgreen:

cmq io sono d'accordo anche per scegliere per ultimo.... :wink:

visto che si tratta di un gioco sarebbe interessante vedere cosa faccio con l'ultima scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto nick....io sono partito da 0 e gli altri possono confermarlo e nn mi sono mai lamentato perchè holly,don e nick hanno scelto le squadre per primi...anzi era giusto cosi se le erano sudate!!!!!!!!!!!!!

mi sono fatto un culo quadro per avere una buona classifica ladder e ho scelto per ottavo la squadra al campionato...

altrettanto culo per arrivare in finale al tour...provando tappe allenandomi togliendo tempo ad altre cose...

e qua arriva uno che nn gioca mai...e si prende la squadra migliore.....HAI RAGIONE NICK!!!!

venite a farvi le ossa e vi meriterete la squadra che volete!!!!

questa nn è polemica è la realtà!!!! riguardo a vincere con milan e juve....nn centra nulla le differenze sono minime

Stavo rispondendo a questo post, non ho fatto in tempo ed è arrivato l'altro. Ti avevano fatto perdere le staffe ehhhhhhh

Poi sei tornato il tasso di sempre

è un gioco ed un mondo diverso

qui ci si sfotte ferocemente; mai seriamente

le sue richieste, secondo me, non sono completamente sbagliate.

Io non so nemmeno quanto non è equilibrato questo db; forse, con grande e perpetua stima di chi li fà si potrebbero sistemare un pò.

Sempre grande stima per tasso e nick che con me sono sempre stati disponibilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :mrgreen:  

volevo farvi notare che  :!:  :wink: se non ho capito male  :D:!:  assegnando le squadre per la cdm in base alla classifica uci si rischia di sfociare in un'oligarchia d'altri tempi... i piu' forti con le squadre piu' forti e gli altri? si attaccano al tram??? :P  :P  :P  :P  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  

che ne è stato della buona vecchia regola "che te capita te capita"? tanto i piu' forti vincono lo stesso, anche senza dargli i migliori del db

Amarok io per il campionato ho scelto x PENULTIMO e ho sfiorato la finalissima (maledetto alexi!!!) e se nn sbaglio ho vinto 5 gare tra qualificazioni e semifinali...quindi penso che tutto sia possibile...

Vabbè che nn partecipo alla CDM ma se partecipassi...ora che sono 4° nella UCI nn sarei molto favorevole alla tua proposta...!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,questa discussione mi irrita un po',sinceramente. quindi,basta,preferisco non rispondere a nessuno,perchè potrei essere scortese.

se qualcuno pensa che questo db sia fatto così tanto male che i primi hanno la juve e l'ultimo il baracca lugo,io gli dico: guardatelo bene,questo cavolo di db.perchè è stato fatto con un criterio semplice semplice,che rende i team molto simili. se poi,dopo averlo guardato con un minimo di attenzione,ancora no capite il suo criterio,allora scrivetemi un pm,che sarò lieto di spiegarvelo.

saluti carissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,questa discussione mi irrita un po',sinceramente. quindi,basta,preferisco non rispondere a nessuno,perchè potrei essere scortese.

se qualcuno pensa che questo db sia fatto così tanto male che i primi hanno la juve e l'ultimo il baracca lugo,io gli dico: guardatelo bene,questo cavolo di db.perchè è stato fatto con un criterio semplice semplice,che rende i team molto simili. se poi,dopo averlo guardato con un minimo di attenzione,ancora no capite il suo criterio,allora scrivetemi un pm,che sarò lieto di spiegarvelo.

saluti carissimi

Tranquillo secondo me non è vero che i primi avranno la juve e gli ultimi il RAVENNA...

:mrgreen::wink::D:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :mrgreen:  

volevo farvi notare che  :!:  :wink: se non ho capito male  :D:!:  assegnando le squadre per la cdm in base alla classifica uci si rischia di sfociare in un'oligarchia d'altri tempi... i piu' forti con le squadre piu' forti e gli altri? si attaccano al tram??? :P  :P  :P  :P  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  

che ne è stato della buona vecchia regola "che te capita te capita"? tanto i piu' forti vincono lo stesso, anche senza dargli i migliori del db

Amarok io per il campionato ho scelto x PENULTIMO e ho sfiorato la finalissima (maledetto alexi!!!) e se nn sbaglio ho vinto 5 gare tra qualificazioni e semifinali...quindi penso che tutto sia possibile...

Vabbè che nn partecipo alla CDM ma se partecipassi...ora che sono 4° nella UCI nn sarei molto favorevole alla tua proposta...!

disattendo(solo questo volta)quanto prima detto,per quotare questo messaggio di ale,con un dato....

Klaus: ordine di scelta campionato ita: diciottesimo----> qualificato senza problemi al girone. non qualificato per 31 punti in semifinale(anche a causa di un po' di sfiga,peraltro) in un girnone in cui sono passati nick,enri e donan,mica topolino e minni. attualmente secondo alla vuelta a 15 punti dal primo.

alexilalas: sceglie per (mille)simo...passa il girone in scioltezza,ora è al tour.....

alemara: sceglie per ultimo o quasi,vince uno strabordia di tappe,non passa per poco in semifinale,ora è in testa alla vuelta.

mi astengo da ogni commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...