Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

domanda sulle semifilali... composizione gironi...


TASSO

Messaggi raccomandati

ormai le qualificazioni stanno terminando ma nn ho letto come verranno composti i gironi di semifinali (forse me la sono dormita...)

Ci sono 2 gironi da 6 concorrenti...ma come verranno suddivisi...a sorteggio? o c'è un ordine prestabilito come per le qualificazioni....?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ENRI, SARA' PASSATO UN MESETTO ORMAI... CHE NE DICI SE CAMBIAMO STA CAZZO DI IMMAGINE DEL CUCCHIAO?????

A sto punto è vero enric...più che un cucchiaio visto i risultati meglio

un colabrodo...... :wink::wink::shock::lol::lol::lol::lol::(

:):lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

tu trovamelo in modo che rappresenti la roma di questo periodo poi ne parliamo :lol::lol: per adesso questa é ancora l'immagine emblematica del campionato :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che adesso jacopo si prende anche il merito della suddivisione dei gironi delle semifinali... :wink:

Speriamo che l'estrazione a sorte nn sia pilotata.... :lol::lol:

:wink::shock::lol::lol::lol::lol::(:)

c'e' da fidarsi di sti organizzatori-giocatori...ahahahhahahaha!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

naturalmente scherzavo!!!!

magari potrei suggerire che chi fa + punti di tutti i gironi va in quello

dopo c'è un solo primo..i primi due secondi vanno in quello dove c'è

un solo primo...e cosi via....potrebbe essere un'idea!!! invece del sorteggio!

valutate voi boss!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che adesso jacopo si prende anche il merito della suddivisione dei gironi delle semifinali... :wink:

Speriamo che l'estrazione a sorte nn sia pilotata.... :lol::lol:

:wink::shock::lol::lol::lol::lol::(:)

c'e' da fidarsi di sti organizzatori-giocatori...ahahahhahahaha!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

naturalmente scherzavo!!!!

magari potrei suggerire che chi fa + punti di tutti i gironi va in quello

dopo c'è un solo primo..i primi due secondi vanno in quello dove c'è

un solo primo...e cosi via....potrebbe essere un'idea!!! invece del sorteggio!

valutate voi boss!!!!

perfetto, faremo cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea sulla formazione dei gironi, in pratica potremmo sceglierci noi il girone in fac-simile allo scorso primo campionato.

Cioè:

Mettiamo che nick arriva primo e ha + punti dei primi degli altri gironi e sceglie a o b, quindi aitor che è arrivato primo ma con meno punti sceglie a o b e così farà poi jacopo.

Si passa ai secondi con lo stesso metodo e così via.

Mi son spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea sulla formazione dei gironi, in pratica potremmo sceglierci noi il girone in fac-simile allo scorso primo campionato.

Cioè:

Mettiamo che nick arriva primo e ha + punti dei primi degli altri gironi e sceglie a o b, quindi aitor che è arrivato primo ma con meno punti sceglie a o b e così farà poi jacopo.

Si passa ai secondi con lo stesso metodo e così via.

Mi son spiegato?

per me va bene tutto decidete voi tanto in semifinale saranno tutti

dei giocatori molto forti e nn penso ci sia molto da scegliere un girone

o l'altro...sicuramente come dice jacopo meglio se in semi ci sono giocatori

che nn hanno giocato assieme nelle qualif cosi ci mescoliamo un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea sulla formazione dei gironi, in pratica potremmo sceglierci noi il girone in fac-simile allo scorso primo campionato.

Cioè:

Mettiamo che nick arriva primo e ha + punti dei primi degli altri gironi e sceglie a o b, quindi aitor che è arrivato primo ma con meno punti sceglie a o b e così farà poi jacopo.

Si passa ai secondi con lo stesso metodo e così via.

Mi son spiegato?

per me va bene tutto decidete voi tanto in semifinale saranno tutti

dei giocatori molto forti e nn penso ci sia molto da scegliere un girone

o l'altro...sicuramente come dice jacopo meglio se in semi ci sono giocatori

che nn hanno giocato assieme nelle qualif cosi ci mescoliamo un po

ehmm ... anche se non sono ancora qualificato, ma lo spero vivamente 8):D , quoto tutto, tendendo presente che io ho sempre il problema del martedi e giovedi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea sulla formazione dei gironi, in pratica potremmo sceglierci noi il girone in fac-simile allo scorso primo campionato.

Cioè:

Mettiamo che nick arriva primo e ha + punti dei primi degli altri gironi e sceglie a o b, quindi aitor che è arrivato primo ma con meno punti sceglie a o b e così farà poi jacopo.

Si passa ai secondi con lo stesso metodo e così via.

Mi son spiegato?

scusate, ma in questo caso quello che ha fatto più punti che vantaggio avrebbe?? Non che abbia molto importanza, ma se proprio vogliamo dare un piccolo vantaggio a chi ha fatto più punti di tutti non dovrebbere essere lui a scegliere per primo ma al contrario dovrebbe scegliere per ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea sulla formazione dei gironi, in pratica potremmo sceglierci noi il girone in fac-simile allo scorso primo campionato.

Cioè:

Mettiamo che nick arriva primo e ha + punti dei primi degli altri gironi e sceglie a o b, quindi aitor che è arrivato primo ma con meno punti sceglie a o b e così farà poi jacopo.

Si passa ai secondi con lo stesso metodo e così via.

Mi son spiegato?

scusate, ma in questo caso quello che ha fatto più punti che vantaggio avrebbe?? Non che abbia molto importanza, ma se proprio vogliamo dare un piccolo vantaggio a chi ha fatto più punti di tutti non dovrebbere essere lui a scegliere per primo ma al contrario dovrebbe scegliere per ultimo.

giusto andare in senso opposto prima scelgono i quarti con meno punti poi i terzi poi i secondi e per ultimo quello che ha fatto+ punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea sulla formazione dei gironi, in pratica potremmo sceglierci noi il girone in fac-simile allo scorso primo campionato.

Cioè:

Mettiamo che nick arriva primo e ha + punti dei primi degli altri gironi e sceglie a o b, quindi aitor che è arrivato primo ma con meno punti sceglie a o b e così farà poi jacopo.

Si passa ai secondi con lo stesso metodo e così via.

Mi son spiegato?

scusate, ma in questo caso quello che ha fatto più punti che vantaggio avrebbe?? Non che abbia molto importanza, ma se proprio vogliamo dare un piccolo vantaggio a chi ha fatto più punti di tutti non dovrebbere essere lui a scegliere per primo ma al contrario dovrebbe scegliere per ultimo.

giusto andare in senso opposto prima scelgono i quarti con meno punti poi i terzi poi i secondi e per ultimo quello che ha fatto+ punti

Eh no se no tutti i quarti e terzi scelgono un girone e l'altro ci sono i secondi e i primi (e i dolci??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo...

...in termini generali l'idea del fare scegliere prima le ultime linee sarebbe fondamentalmente corretta. Dimentichiamo però un fatto a mio parere non secondario. Quando sono state scelte le squadre sono stati scelti criteri meritocratici che non hanno fatto altro che portare, più o meno, a confermare le posizioni delineatesi in ladder. In questo senso chi era forte si è confermato forte. Ma se da una parte questo può ritenersi giusto, dall'altro mi sembra che anche la squadra assegnata abbia il suo peso. Di fatto in taluni settori alcune squadre sono fortemente penalizzate, e quindi ci si ritroverebbe con i classici cornuti e mazziati!

Sarei quasi per un criterio del tutto avulso dai punti accumulati nelle eliminatorie. Per esempio così come si è scelti per primi la squadra, si sceglie per primi il girone. Così da premiare anche chi, come alemara ( :D ) ha raggiunto ottimi risultati pur scegliendo per ultimo (o quasi) la sua squadra.

Sono comunque convinto che alla fine sostanzialmente i gironi saranno ugualmente equilibrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea sulla formazione dei gironi, in pratica potremmo sceglierci noi il girone in fac-simile allo scorso primo campionato.

Cioè:

Mettiamo che nick arriva primo e ha + punti dei primi degli altri gironi e sceglie a o b, quindi aitor che è arrivato primo ma con meno punti sceglie a o b e così farà poi jacopo.

Si passa ai secondi con lo stesso metodo e così via.

Mi son spiegato?

scusate, ma in questo caso quello che ha fatto più punti che vantaggio avrebbe?? Non che abbia molto importanza, ma se proprio vogliamo dare un piccolo vantaggio a chi ha fatto più punti di tutti non dovrebbere essere lui a scegliere per primo ma al contrario dovrebbe scegliere per ultimo.

I 2 primi con più hanno lo stesso vantaggio, cioè che possono evitarsi mentre il terzo primo quasi sicuramente ha un altro primo in girone.

La mia è solo una proposta se nn funzia usiamo un altro metodo senza problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro una piccola parentesi, visto che è siamo vicini all'argomento, sulle squadre...

...non mi paiono poi così equilibrate.

Porto ad esempio la CSC che per ovvi motivi conosco abbastanza bene...

Mi sono dannato per una settimana cercando di capire e carpire i materiali e le tattiche migliori per la crono, con risultati pessimi (sempre sopra i 47 minuti!) confrontati con quelli raggiunti negli altri gironi (45,17 e 45,28).

Sostanzialmente un abisso che non può portare che ad un triste e mediocre 10mo posto (sempre considerato di fare tutto per il meglio!) e poco altro. E di crono ce ne sono....

Ora, considerato che vengono assegnati punti ai primi 25, ma che i punti determinanti ai fini della classifica finale sono praticamente i primi 6 o 7 al massimo, serve a ben poco avere tanti cronomen mediocri che ti garantiscono una ridda di posizioni tra la 20ma e la 35ma!!!

Inoltre, tolto il vallonaro e il pavearo della squadra (discreti, ma non eccellenti) non c'è più nulla!

Degli sprinter è meglio non parlare... resistenza praticamente nulla, e nel 90% dei casi, in una gara un pò tirata, non arrivano mai a giocarsela!

Il secondo scalatore è un 80 solo come un cane, nel senso che TUTTI gli altri valori sono sotto i fatidici 70 che danno colore... (e il mio direttore sportivo avrebbe ceduto il mio povero Sastre per questo cesso?)

Mi sembra che quasi tutte, o un buon numero delle altre squadre, abbiano più corridori "completi", in grado di proporsi come favoriti nelle varie corse.

Quindi in definitiva credo che l'Equilibratorsky non sia stato molto efficace, e anzi abbia creato una buona serie di disparità che alla lunga si faranno sentire (ovviamente non si discute l'abilità di alcuni che sono veramente in gamba indipendentemente dalla squadra), il che dipende anche dal punteggio utilizzato dal regolamento.

Penso quindi che per un futuro o si modifica il sistema di punteggio, allargandolo ad un numero superiore di corridori (ma mi sembra una strada non percorribile, c'è da impazzire, anche se il divario fra i 100 punti del primo e i 50 del terzo sono veramente tanti, per non parlare del ounto per il 25mo), oppure ci si deve preoccupare di dotare ogni singola squadra di punte in grado di dire la loro, pur mantenendo qualche differenza nei valori.

Non so come funzioni l'equilibratorsky, ma forse è il caso di equilibrare i 7/8/9 corridori di punta di una squadra, piuttosto che spalmare i valori su 20 corridori!

Un ultima cosa... alcuni cambiamenti di team sono veramente indigesti...

Valverde alla C.A in primis

Paolini all'Euskaltel ci sta come i cavoli a merenda...

Vino alla Vini può anche starci! ( :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

fate come volete. io ripropongo qua l'idea di un mecato alla fine delle seminfinali. le squadre secodno em più sono equilibrate meglio è. il più forte si vede da una situazioen di squadre di pari livello o quasi. così si potranno correggere le piccole imperfezioni di questo ben fatto DB :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro una piccola parentesi, visto che è siamo vicini all'argomento, sulle squadre...

...non mi paiono poi così equilibrate.

Porto ad esempio la CSC che per ovvi motivi conosco abbastanza bene...

Mi sono dannato per una settimana cercando di capire e carpire i materiali e le tattiche migliori per la crono, con risultati pessimi (sempre sopra i 47 minuti!) confrontati con quelli raggiunti negli altri gironi (45,17 e 45,28).

Sostanzialmente un abisso che non può portare che ad un triste e mediocre 10mo posto (sempre considerato di fare tutto per il meglio!) e poco altro. E di crono ce ne sono....

Ora, considerato che vengono assegnati punti ai primi 25, ma che i punti determinanti ai fini della classifica finale sono praticamente i primi 6 o 7 al massimo, serve a ben poco avere tanti cronomen mediocri che ti garantiscono una ridda di posizioni tra la 20ma e la 35ma!!!

Inoltre, tolto il vallonaro e il pavearo della squadra (discreti, ma non eccellenti) non c'è più nulla!

Degli sprinter è meglio non parlare... resistenza praticamente nulla, e nel 90% dei casi, in una gara un pò tirata, non arrivano mai a giocarsela!

Il secondo scalatore è un 80 solo come un cane, nel senso che TUTTI gli altri valori sono sotto i fatidici 70 che danno colore... (e il mio direttore sportivo avrebbe ceduto il mio povero Sastre per questo cesso?)

Mi sembra che quasi tutte, o un buon numero delle altre squadre, abbiano più corridori "completi", in grado di proporsi come favoriti nelle varie corse.

Quindi in definitiva credo che l'Equilibratorsky non sia stato molto efficace, e anzi abbia creato una buona serie di disparità che alla lunga si faranno sentire (ovviamente non si discute l'abilità di alcuni che sono veramente in gamba indipendentemente dalla squadra), il che dipende anche dal punteggio utilizzato dal regolamento.

Penso quindi che per un futuro o si modifica il sistema di punteggio, allargandolo ad un numero superiore di corridori (ma mi sembra una strada non percorribile, c'è da impazzire, anche se il divario fra i 100 punti del primo e i 50 del terzo sono veramente tanti, per non parlare del ounto per il 25mo), oppure ci si deve preoccupare di dotare ogni singola squadra di punte in grado di dire la loro, pur mantenendo qualche differenza nei valori.

Non so come funzioni l'equilibratorsky, ma forse è il caso di equilibrare i 7/8/9 corridori di punta di una squadra, piuttosto che spalmare i valori su 20 corridori!

Un ultima cosa... alcuni cambiamenti di team sono veramente indigesti...

Valverde alla C.A in primis

Paolini all'Euskaltel ci sta come i cavoli a merenda...

Vino alla Vini può anche starci! ( :D )

Ma cosa stai dicendo??????

Per il perfetto funzionamento del db basta dire che la penultima scelta (io) e la quart'ultima (ivanbasso) passano alle semifinali, quello che mi chiedo è xchè tu ad esempio nn abbia scelto la CA che ha valverde e un cronoman da 84?

Io personalmente nn sono mai partito battuto in nessuna tappa, a parte la ttt ma xchè nn sono capace io, e questo con la penultima squadra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro una piccola parentesi, visto che è siamo vicini all'argomento, sulle squadre...

...non mi paiono poi così equilibrate.

Porto ad esempio la CSC che per ovvi motivi conosco abbastanza bene...

Mi sono dannato per una settimana cercando di capire e carpire i materiali e le tattiche migliori per la crono, con risultati pessimi (sempre sopra i 47 minuti!) confrontati con quelli raggiunti negli altri gironi (45,17 e 45,28).

Sostanzialmente un abisso che non può portare che ad un triste e mediocre 10mo posto (sempre considerato di fare tutto per il meglio!) e poco altro. E di crono ce ne sono....

Ora, considerato che vengono assegnati punti ai primi 25, ma che i punti determinanti ai fini della classifica finale sono praticamente i primi 6 o 7 al massimo, serve a ben poco avere tanti cronomen mediocri che ti garantiscono una ridda di posizioni tra la 20ma e la 35ma!!!

Inoltre, tolto il vallonaro e il pavearo della squadra (discreti, ma non eccellenti) non c'è più nulla!

Degli sprinter è meglio non parlare... resistenza praticamente nulla, e nel 90% dei casi, in una gara un pò tirata, non arrivano mai a giocarsela!

Il secondo scalatore è un 80 solo come un cane, nel senso che TUTTI gli altri valori sono sotto i fatidici 70 che danno colore... (e il mio direttore sportivo avrebbe ceduto il mio povero Sastre per questo cesso?)

Mi sembra che quasi tutte, o un buon numero delle altre squadre, abbiano più corridori "completi", in grado di proporsi come favoriti nelle varie corse.

Quindi in definitiva credo che l'Equilibratorsky non sia stato molto efficace, e anzi abbia creato una buona serie di disparità che alla lunga si faranno sentire (ovviamente non si discute l'abilità di alcuni che sono veramente in gamba indipendentemente dalla squadra), il che dipende anche dal punteggio utilizzato dal regolamento.

Penso quindi che per un futuro o si modifica il sistema di punteggio, allargandolo ad un numero superiore di corridori (ma mi sembra una strada non percorribile, c'è da impazzire, anche se il divario fra i 100 punti del primo e i 50 del terzo sono veramente tanti, per non parlare del ounto per il 25mo), oppure ci si deve preoccupare di dotare ogni singola squadra di punte in grado di dire la loro, pur mantenendo qualche differenza nei valori.

Non so come funzioni l'equilibratorsky, ma forse è il caso di equilibrare i 7/8/9 corridori di punta di una squadra, piuttosto che spalmare i valori su 20 corridori!

Un ultima cosa... alcuni cambiamenti di team sono veramente indigesti...

Valverde alla C.A in primis

Paolini all'Euskaltel ci sta come i cavoli a merenda...

Vino alla Vini può anche starci! ( :D )

Ma cosa stai dicendo??????

Per il perfetto funzionamento del db basta dire che la penultima scelta (io) e la quart'ultima (ivanbasso) passano alle semifinali, quello che mi chiedo è xchè tu ad esempio nn abbia scelto la CA che ha valverde e un cronoman da 84?

Io personalmente nn sono mai partito battuto in nessuna tappa, a parte la ttt ma xchè nn sono capace io, e questo con la penultima squadra....

mi dispiace contraddirti Alexilas ma ti faccio un esempio, io ho botero che in tt e' tra i migliori e fin qui tutto normale. ho anche simoni, che in montgna e' anch'esso tra i big, ma con simoni non ho mai fatto meglio del 3 posto, anzi sono arrivato 6 in una occasione, per non parlare di bortolami che ha 85 in pave'

Sicuramente avere dei valori alti sui ciclisti ti aiuta, ma se prendi uno come me che in montagna non riesce ad esprimersi come in tt, non posso dire che il db non e' equilibrato, anzi e' proprio equilibrato perche' hai alcune squadre con uno o due big e altre che hanno un grande collettivo.

Se ricordi bene all'inzio era anche stato detto, che ci sono squadre studiate per le gare di qualifica e semifinali ed altre studiate in ottica tour

8):D:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...