Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Informazioni sul comportamento automatico in-game


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho iniziato a fare le mie prime corse e per vedere un pò metto la strategia su automatico. Con questo comando ho capito che gestisce in automatico la condotta di gara ossia quando attaccare,quando mantenere posizione ecc. Volevo sapere però se oltre a questo la modalità auto regola anche lo sforzo che è di default a 70 oppure quello lo devo decidere io. E se devo deciderlo io a quanto sono i valori consigliati ottimali?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo della discussione, cerchiamo di essere un po' più specifici ed aiutare l'utenza a sciogliere eventuali dubbi. In merito alla tua domanda, non so risponderti con precisione perchè non uso la modalità auto, ma suppongo che in qualche modo gestisca da solo anche il livello di sforzo. 

Se sei alle prime armi ti può aiutare il fatto che il numerino dello sforzo lampeggia rosso quando non è sufficente e deve essere aumentato. Inoltre cambia ad esempio che si tratti del comando di mantieni posizione o sforzo indipendente, ad esempio: nelle fasi meno concitate della tappa puoi impostare mantieni posizione anche su 50-60 per poi aumentarlo piano piano, mentre potresti pensare di approcciare una salita con sforzo dipendente introno al 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattHorse dice:

Ho modificato il titolo della discussione, cerchiamo di essere un po' più specifici ed aiutare l'utenza a sciogliere eventuali dubbi. In merito alla tua domanda, non so risponderti con precisione perchè non uso la modalità auto, ma suppongo che in qualche modo gestisca da solo anche il livello di sforzo. 

Se sei alle prime armi ti può aiutare il fatto che il numerino dello sforzo lampeggia rosso quando non è sufficente e deve essere aumentato. Inoltre cambia ad esempio che si tratti del comando di mantieni posizione o sforzo indipendente, ad esempio: nelle fasi meno concitate della tappa puoi impostare mantieni posizione anche su 50-60 per poi aumentarlo piano piano, mentre potresti pensare di approcciare una salita con sforzo dipendente introno al 60.

Perchè lo sforzo parte di default da 70 quindi pensavo che meno fosse dannoso. Oltretutto mi sto rileggendo tutte le discussioni e in molte viene suggerito per le salite di andare "di pallino" ma senza effettivamente indicare come si fa ad andare di pallino. Aumentando di 1 ad ogni km progressivamente?Di 5?Tenerlo stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora andare sotto di 70 non è assolutamente dannoso, anzi direi che è consigliato nelle fasi meno concitate della corsa per risparmiare un po' di gialla. Per quanto riguarda le salite, puoi provare con iniziare la salita intorno al 70 col pallino, poi aumentando piano piano, ovvero come vedi che il tuo leader perde un po' troppe poszioni inizi ad aumentare finchè la situazione non si stabilizza di nuovo. Puoi provare a forzare aumentando lo sforzo intorno all'80-85

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...