Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La mia prima Shirt


Messaggi raccomandati

Oggi smanettando con il template di Haasje33 di PCMDaily son riuscito a fare una maglia semplice di un team asiatico (la Action Cycling Team)

Il bb-short è davvero scarno di sponsor anche per questo mi son deciso a provare  a farla.

LA bozza della maglia è questa:

b3r9s5.jpg

 

Volevo capire se sono anni luce dal fare una cosa accettabile o meno.

Mi sono attenuto il più possibile alla maglia reale (trovare gli sponsor è stata un'impresa)

MAgari mi date qualche consiglio è ben accetto!

QUestà è la maglia reale:

 

roa-ctm_acy_2016.jpg

 

11124524_878461558910370_179617610848404

 

 

 

 

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere la prima maglia è molto molto buona, complimenti :thumbup: Alcuni accorgimenti:

-in generale i loghi (soprattutto quelli sui fianchi) vanno rimpiccioliti leggermente

-il posizionamento dei due loghi nella parte superiore del frontale è errato: vanno capovolti di 180°, posti più su e deformati in modo tale da essere più "sottili" in prossimità del colletto.

Per il resto come detto è un buon lavoro, quando sarà disponibile il cyclist editor anche per pcm 2016 ti consiglio di usarlo molto. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà è la mia seconda maglia...la prima è quella della società con cui correvo ed è l'immagine che ho per avatar...la feci impiegandoci quasi due edizioni di pcm (pcm 2011 e 2012). MA con i template di haasje e gli stithces(o come si chiamano) adesso è molto più semplice

I due loghi sul frontale li ho volutamente inseriti capovolti perchè li porta così nella realtà.  (visto dal modello dal loro sito facebook)

Per i loghi sui fianchi...non ho capito il metodo per  riprendere la parte tagliata nella sezione davanti...c'è una regola?

Altra cosa che non ho capito, come faccio a capire dove finisce il pantaloncino ed inizia la shirt...Avrò chiuso e aperto un milione di volte PCM per capire se il nuovo adattamento di quelle strisce gialle andavano bene :shock:

 

Parli del cyclist viewer?  beh si inrealta mi servirebbe molto...ora vorrei cercarie di capire come funzionano gli accessori..c'è una guida(video o anche su forum)?

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si:

Cita

I due loghi sul frontale li ho volutamente inseriti capovolti perchè li porta così nella realtà.

Perfetto, non avevo visto la maglia :D In ogni caso andrebbero più su come ho detto in precedenza

Cita

Per i loghi sui fianchi...non ho capito il metodo per  riprendere la parte tagliata nella sezione davanti...c'è una regola?

Teoricamente potresti fare anche a meno di riportarlo sul davanti, magari rimpicciolendo il logo (che sul fianco non deve essere eccessivamente grande). Come per gli altri loghi non c'è una regola precisa, si va a tentativi ( a tal proposito ti consiglio comunque di utilizzare un cyclist editor degli anni passati, basta che ridimensioni la maglia, almeno ti fai una idea)

Cita

Altra cosa che non ho capito, come faccio a capire dove finisce il pantaloncino ed inizia la shirt..

Prenditi delle maglie già fatte da qualche parte e lo capisci da lì (c'è un esempio nel topic dei template) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di un aiuto poichè ci sto perdendo verament le ore senza soluzione...

Per eliminare la zona evideziata in foto, cosa devo cancellare nel file? A me servirebbe solo la manica, non voglio che vada anche in parte del fianco....

iqwuop.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il problema è nelle parti che ti ho evidenziato

4ee3d24d4b.png

Quella parte sul davanti è sbagliata; se ho capito cosa vuoi fare, dovresti fare delle forme più simili a queste (soprattutto davanti, dietro basta seguire le cuciture che hai)

Image

Modificato da MattHorse
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco la mia seconda maglia... ho cercato di rifarmi il più possibile all'originale (prendendo spunto dalla loro pagina FACEBOOK)

Ecco la maglia

 

10oictj.jpg 

Suggerimenti e(soprattutto) critiche ben accette

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che hai scelto davvero una maglia difficile da replicare! :D Comunque, il lavoro non è male, se proprio devo trovare delle crtiiche/suggerimenti per far sì che sia più fedele all'originale:

-la banda orizzontale centrale sembra continuare fino ai fianchi dalle foto;

-lo sponsor "ccn" sulle spalle andrebbe capovolto di 180°

-I pantaloncini sembrano differenti dalle foto

Ma per il resto per essere uno dei primi lavori non è affatto male, bravo :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MattHorse dice:

Devo dire che hai scelto davvero una maglia difficile da replicare! :D Comunque, il lavoro non è male, se proprio devo trovare delle crtiiche/suggerimenti per far sì che sia più fedele all'originale:

-la banda orizzontale centrale sembra continuare fino ai fianchi dalle foto;

-lo sponsor "ccn" sulle spalle andrebbe capovolto di 180°

-I pantaloncini sembrano differenti dalle foto

Ma per il resto per essere uno dei primi lavori non è affatto male, bravo :thumbup:

Grazie...spero di riuscire a migliorare e di raggiungere il vostro livello.

Rispondo alle tue osservazioni:

1) Per banda intendi il main sponsor? Se si, inizialmente lo avevo fatto, però nel gioco non rendeva un bell'effetto, e specialmente nei fianchi tendeva a fare tipo effetto lente di ingrandimento. Ho preferito tagliarlo.

2) Per lo sponsor CCN, in effetti lo avevo notato...il problema è che andrebbe sulle spalle ma nella parte anteriore.  Avendo messo inizialmente davanti ho dimenticati di capovolgerli a 180°. Provvedo subito!

3) Per i pantaloncini diversi cosa intendi? Il colore oppure il disegno del fondello? Se è per il disegno del fondello purtroppo non ho trovato nessuna cucitura che mi permettesse di avvicinarmi. Ancora non so farle quindi ho ripiegato. Se è per il colore, inizialmente la maglia era un pò più sul grigia, poi ultimamente la hanno cambiata.

 

Adesso sono già al lavoro con questa maglia:

 

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dai, le mie ovviamente non sono critiche ma consigli, ormai è rimasta poca gente a far le maglie e fa sempre piacere qualche neofita :wink: Magari visti gli ultimi giorni di vacanza posso pensare a mettere insieme una piccola guida con un po' di consigli ed utilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2016 at 6:24 PM, MattHorse dice:

Bene dai, le mie ovviamente non sono critiche ma consigli, ormai è rimasta poca gente a far le maglie e fa sempre piacere qualche neofita :wink: Magari visti gli ultimi giorni di vacanza posso pensare a mettere insieme una piccola guida con un po' di consigli ed utilità 

Wow...sarebbe veramente molto gradita...ci metto più tempo per cercare di  capire i video in inglese (o seguire cosa fanno  gli olandesi o francesi) che a sperimentare...

Ho letto una guida che era allegata a dei template del 2015, se non sbaglio su pcm di haasje, ma poi molte cose mi sfuggono perche non le capisco (non sono molto ferrato in inglese e devo ancora imparare a smanettare bene con photoshoppo ;D). 

Intanto sono riuscito a fare anche questa maglia. Ho mpiegato un pò a riprodurre il logo del main sponsor.  Questo è il risultato (forse devo mettere a punto qualche altra cosetta ma il più è fatto):

Prc7bKK.png

 

Inoltre anche la maglia Campione Nazionale Giapponese

8b7ywUg.png

 

Probabilmente vi accorgerete della differenza del logo UCI. Nell'estivo non so perchè lo hanno fatto in bianco. Pertanto l'ho ripreso in quel modo

Inoltre volevo chiedere un consiglio...come posso fare a dare una parvenza di striature/linea tipo queste sulla manica(vorrei usarle per quando riusciro a fare gli accessori):

 

13339457_1107071506015862_83405235886724

 

 

 

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è davvero molto buona complimenti! Alcuni consigli:

-i loghi sulle maniche (i vari shimano, scott) ti consiglio di spostarli un po' più in alto e di allungarli leggermente in verticale

-per le striature, non ho ben capito perchè basta tirare una serie di linee e colorarle di una tonalità leggermente più scura di quella della maglia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattHorse dice:

Questa è davvero molto buona complimenti! Alcuni consigli:

-i loghi sulle maniche (i vari shimano, scott) ti consiglio di spostarli un po' più in alto e di allungarli leggermente in verticale

-per le striature, non ho ben capito perchè basta tirare una serie di linee e colorarle di una tonalità leggermente più scura di quella della maglia

Grazie!!

Qualcosa imparo guardando qua e la...i loghi sulle maniche li ho semplicemente centrati alla manica, pensavo bastasse fare quello per tenerli al centro...puoi spiegarmi perchè dovrei metterli più in alto(cerco di capire se ci sono degli errori non per chissà che)? Sono forse troppo piccoli? Per "allungarli in verticale" intendi estenderli in larghezza (con una visuale piana del logo e non girato di 90°)? Se si solo in larghezza e non in altezza?

Per le striature intendo quella parte che luccica un pò...diciamo dove il tessuto sembra da una parte luccicare essere liscio e formare una riga scavata, e da una parte essere più ruvido. Dare appunto l'effetto del solco e del lucido

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per quanto riguarda i loghi intendo allungarli in larghezza perchè se hai la possibilità di utilizzare il cyclist viewer dello scorso anno noterai che i loghi in quella posizione tendono a contrarsi a e risultare dunque stretti.

Per quanto riguarda il discorso accessori, ovviamente non puoi dare un effetto di lucido o opaco dall'immagine, potresti arrivare a fare qualcosa del genere: 

f33a227e58.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ho visto solo ora la tua risposta (forse la chat slack è dannosa per il forum!!) Che onore dal guru delle magliette!

Non mi sono più cimentato poichè ho perso un pò di verve iniziale per questo gioco, e soprattutto perchè altri pensieri più importanti (possibile perdita del lavoro) sono la mia priorità al momento...

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...