Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

domanda su ordine di scelta


irciol

Messaggi raccomandati

non ho capito bene come funziona cioè, devo mandare una lista di preferenza con le squadre poi in base alle scelte precedenti mi viene assegnata la prima squadra in lista che non sia già stata assegnata?

Poi un altro dubbio: le squadre sono reali o avranno i nomi e le maglie che vogliamo come nel campionato di cym3?

grazie in anticipo per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

18mo... sono praticamente spacciato!

Posso permettere una piccola considerazione?

Magari l'anno prossimo se si vuole rendere il campionato più avvincente sarebbe meglio procedere con dei draft tipo NBA. Cioè chi è classificato peggio sceglie per primo, ovviamente tenendo conto del diritto del vincitore delle edeizioni passate di poter scegliere per primo.

Secondo me potrebbe essere più equilibrato il campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se adottassimo il sistema che hai suggerito, a uno come Donan gli converrebbe loggarsi con un nuovo nick, perdere magari 5-6 partite in ladder arrivando ultimo per poi iscriversi al campionato e scegliersi la squadra per primo.

Premiamo i migliori, non ti sembra più giusto?

Io questo draft della NBA non lo conosco, però un conto è la NBA un conto un campionato aperto a chiunque, dove qualora adottassimo il metodo che hai suggerito ce la farei anch'io a scegliere immediatamente dietro al precedente vincitore :D

Secondo me è meglio riconoscere il loro merito ai migliori.

Piuttosto, se qualche squadra ti sembra obiettivamente inferiore ad un'altra, hai tempo fino a domani sera per segnalarci le tue osservazioni, provvederemo a modificare il db.

Non vogliamo che tu disponga di una squadra inferiore, abbiamo cercato di fare il db piu' equilibrato possibile, è proprio per questo che lo abbiamo sottoposto al vaglio degli utenti.

Dicci per quale motivo ti senti spacciato e faremo in modo che anche il 18°, come l'ultimo, abbiano una squadra competitiva :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto saluto tutti e mi scuso per non aver partecipato frequentemente al forum

Mi permetto di intervenire su questa questione. Nel weekend ho testato a fondo il db e credo che sia stato studiato alla perfezione in funzione del regolamento adottato.

Mi spiego: se scelgo la Saeco o la Liberty Seguros e sono bravo a correre in montagna con molta probabilità riusciro' a qualificarmi per la prima fase. Ma per vincere il tour dovrei fare i salti mortali.

Se invece scelgo la Us Postal o la T-Mobile se dovessi riuscire a qualificarmi, avrei ottime possibilità di vincere il tour.

E lo stesso discorso lo potrei fare per tutte le 24 squadre. Secondo me (e non sono di parte visto che non partecipo) tutte le 24 squadre possono in varie maniere VINCERE!!

Jacopo e enricandre hanno messo in gioco tutta la loro esperienza nella creazione del db e si vede!!

Obiettivamente non sono riuscito a trovare una squadra nettamente inferiore ad altre. Dite quelle che hanno due 83 in montagna?? Guardate che gli 83 in montagna possono arrivare insieme agli 86 e disputare la volata di gruppo anche a Plateau de Beille! E poi magari vincere delle crono o delle volata nelle tappe flat (che al tour sono numerosissime).

In bocca al lupo a tutti!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se adottassimo il sistema che hai suggerito, a uno come Donan gli converrebbe loggarsi con un nuovo nick, perdere magari 5-6 partite in ladder arrivando ultimo  per poi  iscriversi al campionato  e scegliersi la squadra per primo.

Premiamo i migliori, non ti sembra più giusto?

Io questo draft della NBA non lo conosco, però un conto è la NBA  un conto un campionato aperto a chiunque, dove qualora adottassimo il metodo che hai suggerito ce la farei anch'io a scegliere immediatamente dietro al precedente vincitore  :D  

Secondo me è meglio riconoscere il loro merito ai migliori.

Piuttosto, se qualche squadra ti sembra obiettivamente inferiore ad un'altra, hai tempo fino a domani sera per segnalarci le tue osservazioni, provvederemo a modificare il db.

Non vogliamo che tu disponga di una squadra inferiore, abbiamo cercato di fare il db piu' equilibrato possibile, è proprio per questo che lo abbiamo sottoposto al vaglio degli utenti.

Dicci per quale motivo ti senti spacciato e faremo in modo che anche il 18°, come l'ultimo, abbiano una squadra  competitiva :lol:  :lol:

Hai ragione... in effetti è vero che fatta la legge, trovato l'inganno... però a questo, sono sincero, non ci avevo pensato: confidavo molto nella buona fede degli iscritti a questo forum! :lol: eh eh

In realtà ho cominciato a guardare il db solo ieri, e quindi non ho potuto testarlo a lungo... per ora ho solo qualche sensazione che preferisco approfondire con un pò di pratica! Un paio di cose però devo scriverle. Nella versione scaricata in formato excel, vi sono delle discordanze, soprattutto negli spagnoli con un nome doppio o strano (tipo Igor Gonzalez de Galdeano) per quel che riguarda le temperature e/o condizioni climatiche preferite e/o avverse. Sembra che il prolungarsi del nome abbia trascinato le date di nascita o le età dei rispettivi corridori in corrispondenza dei dati suddetti. Non so se sia imputabile alla conversione in formato excel e se possa in qualche modo (e in quale) influenzare l'andamento in gara (che ne so, magari un corridore del 1972 va in forma quando lo si mette in altoforno!).

Per finire poi, un lamento...

:lol: Valverde nella Cofidis ci sta proprio male :lol:

Non riuscite a trovargli una bella spagnolina? :lol:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto saluto tutti e mi scuso per non aver partecipato frequentemente al forum  

Mi permetto di intervenire su questa questione. Nel weekend ho testato a fondo il db e credo che sia stato studiato alla perfezione in funzione del regolamento adottato.

Mi spiego: se scelgo la Saeco o la Liberty Seguros e sono bravo a correre in montagna con molta probabilità riusciro' a qualificarmi per la prima fase. Ma per vincere il tour dovrei fare i salti mortali.

Se invece scelgo la Us Postal o la T-Mobile se dovessi riuscire a qualificarmi, avrei ottime possibilità di vincere il tour.

E lo stesso discorso lo potrei fare per tutte le 24 squadre. Secondo me (e non sono di parte visto che non partecipo) tutte le 24 squadre possono in varie maniere VINCERE!!

Jacopo e enricandre hanno messo in gioco tutta la loro esperienza nella creazione del db e si vede!!  

Obiettivamente non sono riuscito a trovare una squadra nettamente inferiore ad altre. Dite quelle che hanno due 83 in montagna?? Guardate che gli 83 in montagna possono arrivare insieme agli 86 e disputare la volata di gruppo anche a Plateau de Beille! E poi magari vincere delle crono o delle volata nelle tappe flat  (che al tour sono numerosissime).

In bocca al lupo a tutti!!  :)

grande kyte, finalmente ti sir ivede :lol: !!!!

ma perchè sei sparito :?: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se adottassimo il sistema che hai suggerito, a uno come Donan gli converrebbe loggarsi con un nuovo nick, perdere magari 5-6 partite in ladder arrivando ultimo  per poi  iscriversi al campionato  e scegliersi la squadra per primo.

Premiamo i migliori, non ti sembra più giusto?

Io questo draft della NBA non lo conosco, però un conto è la NBA  un conto un campionato aperto a chiunque, dove qualora adottassimo il metodo che hai suggerito ce la farei anch'io a scegliere immediatamente dietro al precedente vincitore  :)  

Secondo me è meglio riconoscere il loro merito ai migliori.

Piuttosto, se qualche squadra ti sembra obiettivamente inferiore ad un'altra, hai tempo fino a domani sera per segnalarci le tue osservazioni, provvederemo a modificare il db.

Non vogliamo che tu disponga di una squadra inferiore, abbiamo cercato di fare il db piu' equilibrato possibile, è proprio per questo che lo abbiamo sottoposto al vaglio degli utenti.

Dicci per quale motivo ti senti spacciato e faremo in modo che anche il 18°, come l'ultimo, abbiano una squadra  competitiva :)  :lol:

Hai ragione... in effetti è vero che fatta la legge, trovato l'inganno... però a questo, sono sincero, non ci avevo pensato: confidavo molto nella buona fede degli iscritti a questo forum! :) eh eh

In realtà ho cominciato a guardare il db solo ieri, e quindi non ho potuto testarlo a lungo... per ora ho solo qualche sensazione che preferisco approfondire con un pò di pratica! Un paio di cose però devo scriverle. Nella versione scaricata in formato excel, vi sono delle discordanze, soprattutto negli spagnoli con un nome doppio o strano (tipo Igor Gonzalez de Galdeano) per quel che riguarda le temperature e/o condizioni climatiche preferite e/o avverse. Sembra che il prolungarsi del nome abbia trascinato le date di nascita o le età dei rispettivi corridori in corrispondenza dei dati suddetti. Non so se sia imputabile alla conversione in formato excel e se possa in qualche modo (e in quale) influenzare l'andamento in gara (che ne so, magari un corridore del 1972 va in forma quando lo si mette in altoforno!).

Per finire poi, un lamento...

:( Valverde nella Cofidis ci sta proprio male :(

Non riuscite a trovargli una bella spagnolina? :lol:

Ciao

per i nomi strani é un problema del report in excel...nn avevo voglia e tempo di modificare tutti i nomi dei ciclisti sbagliati!

tanto se volete vedere il nome giusto basta aprire il gioco e vedere il nome giusto :) e poi cmq contano i valori(cmq i nomi nel db sono giusti nn vi preocupate)

per il 2 punto é sempre stata la mia diciamo poca voglia di rimettere tutte le date di nascita giuste......e gli altri valori!

se vi faccio vedere il file che si esporta dal db capite il perché :lol::?:

le cose secondarie come il tempo in cui i ciclisti vanno meglio nn sono stati toccati!e nn ho neanche idea di come si faccia quindi direi tutto apposto é solo un'errore nel trasferimento dei dati in excel diciamo ma che nn intacca minimamente il valore dei ciclisti del db!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...