Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

THE DAWN OF A NEW ERA 2000


Messaggi raccomandati

  • Risposte 672
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

GIRO DI LOMBARDIA

Ed eccoci arrivati all'atto finale di questa stagione, il giorno dopo la Milano – Torino siamo impegnati nell’ultima gara del calendario Wolrd Tour il Giro di Lombardia che sarà anche la nostra ultima gara stagionale. Per noi parteciperanno S. Ivanov, R. Sacramento e J. Rodriguez come capitani coadiuvati da F. Cardenas, A. Valverde, Thomas, Valdez e Campbell.

 

Favoriti: D. Rebellin (LIQ), M. Boogerd, I. G. de Galdeano e M. Zberg (RAB), L. Jalabert e C. Megnin (FDJ), J. Ullrich e A. Vinokourov (TEL), M. Bartoli e P. Bettini (MAP), M. Den Bakker (LOT), F. Vandenbrouke (COF), D. Etxebarria, A. Olano e M. Serrano (ONC), W. Belli e D. Frigo (FAS), T. Hamilton (USP), S. Garzelli (MER), R. Rumsas (SAE), F. Mancebo (BAN).

srMskxk.jpg

 

64 km al comando 10 fuggitivi nessuno dei quali però dovrebbe creare problemi in vista della fase finale della corsa a 3’53” il gruppo dove notiamo nelle prime posizioni S. Ivanov (AND) con addosso la maglia di campione del mondo

Za4emgM.jpg

 

Inizia la salita della Colma di Sormano per i fuggitivi a 2’04” il gruppo con in testa il blocco dell’Androni – Venezuela. Buon lavoro delle squadra italiana che lascia andare F. Cardenas (AND) alla caccia dei fuggitivi, ora è la Once a lavorare in testa ad un gruppo che è sempre più allungato vedremo tra pochi istanti come si evolverà la corsa che sta entrando in un momento topico.

xsyYDhH.jpg

 

Qualche chilometro dopo in testa ne restano 7 mentre alle loro spalle si incomincia ad intravedere la sagoma di F. Cardenas (AND), ancora più indietro dopo il forcing di I. G. de Galdeano (RAB) si forma un gruppetto dove spiccano i nomi di P. Bettini (MAP), J. Rodriguez (AND), R. Sacramento (AND), S. Ivanov (AND) e S. Serrano (ONC).

28U33nZ.jpg

 

Quando siamo in cima a 39 km dall’arrivo in testa è rimasto il solo Garate (LAM) cercano di resistere e riportarsi sulle sue ruote Engels (RAB) e Fedrigo (CRE) a 55” il gruppetto dei primi inseguitori formato da F. Cardenas, R. Sacramento, J. Rodriguez e S. Ivanov dell’Androni, I. G. de Galdeano, M. Boogerd e E. Dekker della Rabobank e un sorprendente N. Axelsson (PAN). Qualche centinaio di metri più indietro ci sono D. Etxebarria (ONC), T. Hamilton (USP), M. Den Bakker (LOT) e L. Jalabert (CRE) che stanno cercando di chiudere il gap dai primi.

yOqw0bi.jpg

 

Ultimi 25 km quando siamo al termine, durante la lunga discesa la gara viene completamente stravolta ora in testa abbiamo un gruppo di 50 corridori dove ci sono tutti i favoriti della vigilia ad eccezione di M. Perdiguero (FES), M. Zberg (RAB) e R. Virenque (PLT).

Poco più di 7 km dal traguardo quando stiamo per approcciare la salita di San Fermo ultima asperità della giornata prima dell’arrivo a Como, in testa S. Ivanov con a ruota R. Sacramento e uno stremato J. Rodriguez che ha portato avanti i due compagni di squadra, al loro fianco E. Dekker (RAB) e I. G. de Galdeano (RAB), ottima la posizione anche di D. Rebellin (LIQ) con addosso la maglia di campione italiano.

SqY0Dyq.jpg

 

Ultimi 5 km M. Boogerd (RAB) è riuscito a prendere un po’ di margine alle sue spalle, D. Rebellin (LIQ), M. Den Bakker (LOT) e L. Jalabert (CRE), ancora più indietro il gruppo tirato dal duo dell’Androni.

IbOsnmT.jpg

 

Ultimo chilometro la discesa è finita e siamo sul rettilineo finale in testa Boogerd e Rebellin, , alle loro spalle ultimo disperato tentativo di R. Sacramento di portare più avanti possibile il proprio compagno di squadra S. Ivanov per lanciarlo nella volata, nel mezzo Den Bakker e Jalabert.

kxnt4XW.jpg

 

Ottimo lavoro di R. Sacramento che ha lanciato alla perfezione S. Ivanov, Den Bakker e L. Jalabert vengono sopravanzati a doppia velocità dal russo che però non riesce a recuperare su D. Rebbellin e M. Boogerd con quest’ultimo che viene nettamente battuto allo sprint da D. Rebellin (LIQ) che si aggiudica quindi l’edizione del 2001 del Giro di Lombardia davanti a M. Boogerd (RAB) e S. Ivanov (AND).

kfazaBh.jpg

 

PREMIAZIONE VINCITORE:

j8ykiQp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione si è conclusa e per noi è stata molto soddisfacente, forse addirittura meglio delle aspettative sotto il piano delle prestazioni, ma resta per noi l’amaro in bocca per la mancata partecipazione a tutti e tre i grandi giri, abbiamo ottenuto la promozione in World Tour, raggiunto quasi tutti gli obbiettivi dello sponsor ed in più i nostri giovani corridori hanno avuto un ulteriore tanto da riuscire a lottare per le primissime posizioni anche in competizioni molto prestigiose come le classiche del calendario World Tour, e proprio dalle classiche ci sono arrivate le migliori performance con la vittoria a sorpresa di S. Ivanov alla Milano – San Remo e svariati piazzamenti nelle top ten, ma la vera ciliegina sulla torta è stata la vittoria ancora una volta del russo S. Ivanov ai mondiali in linea di Verona, prestazione formidabile quella di Ivanov che così oltre ad aver ottenuto la vittoria più prestigiosa della propria carriera potrà nella prossima stagione indossare la maglia di campione del mondo. Oltre al russo hanno ottenuto ottimi risultati anche R. Sacramento e J. Rodriguez che hanno confermato quanto fatto lo scorso anno senza però dimenticare A. Valverde che sta crescendo pian piano nell’ombra ed il più esperto F. Cardenas che non ha certo deluso le aspettative.

 

Di seguito le classifiche e le promozioni e retrocessioni della stagione 2001.

 

CLASSIFICHE SUPERPRESTIGE

 

Individuale

QQTXKNH.jpg

 

Squadre

uEN8oFP.jpg

 

CLASSIFICHE WORLD TOUR

 

Individuale

kbxz49b.jpg

 

Squadre

S61SBcp.jpg

 

CLASSIFICHE CONTINENTAL

 

Individuale

YgkcnYO.jpg

 

Squadre

tAmgiBa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 STAGIONE 2003

 

La stagione appena passata ha visto la giovane compagine dell’Androni Giocattoli – Venezuela ottenere la promozione dalla serie Continental Pro alla World Tour il tutto frutto di 36 vittorie di squadra, solo il Team Deutsche Telekom con 37 ha fatto meglio, ed il 2° posto con 7359 punti nella classifica Superprestige dietro sempre alla compagine tedesca..

 

Grandi ambizioni per l’Androni Giocattoli - Venezuela nella prossima stagione quando per la prima volte nella sua brevissima storia sarà impegnata in maniera stabile nelle competizioni del calendario World Tour. Annata quella appena passata che ha visto la squadra italosudamericana consacrarsi ai più alti livelli del ciclismo contemporaneo con le vittorie alla Milano – San Remo ed al Mondiale su tutte, la formazione è un’ottima amalgama di atleti con caratteristiche complementari ci sono ottimi cacciatori di tappe come A. Morelli vincitore lo scorso anno di ben due tappe al Tour de Suisse e J. Voigt esperto passista tedesco, atleti competitivi per le classiche delle ardenne J. Rodriguez e D. Di Luca in primis e quelle paveare dove A. Ballan e F. Cancellara saranno chiamati a fare il definitivo salto di qualità, senza dimenticare l’ottimo S. Ivanov,

iKlUn6c.jpg

che nella passata stagione ha sorpreso tutti dalla critica giornalistica agli addetti ai lavori per gli ottimi risultati ottenuti durante l’intero arco stagionale, scalatori e uomini di classifica per i grandi giri come F. Cardenas e R. Sacramento che hanno già dimostrato di poter lottare con i migliori e A. Valverde che si appresta per la prima volta ad iniziare la stagione con molta pressione sulle spalle visto che ci si aspetta molto dalle sue prestazioni , l’unica pecca della squadra potrebbe essere la mancanza di un velocista puro di alto livello che in determinate situazioni potrebbe rivelarsi un problema.

 

Per quanto riguarda i nuovi volti sono proprio J. Voigt coriaceo passista tedesco e D. Di Luca abile scattista abruzzese ad essere le vere carte in più per la squadra di D. Cassani, mentre gli altri giovani ciclisti arrivati tra agosto e novembre dello scorso anno dovranno solo cercare di fare esperienza e magari guadagnarsi un posto nella squadra.

40g8H8Y.jpg

INTERVISTA A A. VALVERDE

QpgXopg.jpg

"Quest’anno avrò molte più possibilità di mettermi in mostra spero solo di non fallire e di riuscire a ripagare la fidcia che il team ha in me, non posso dire vincerò questa o quella corsa ma una cosa posso dirla per certo darò il massimo in qualsiasi corsa parteciperò sia per me che per la squadra ", ha detto Valverde alla rivista CiclismoOggi. "Siamo una squadra neopromossa in World Tour per cui ci manca forse un pizzico di esperienza a questi livelli anche se lo scorso anno i miei compagni hanno sempre dimostrato di poter fare bene. Il mio obbiettivo è quello di poter ritagliarmi il mio spazio e partecipare ad uno dei tre Grandi Giri come capitano per poter puntare a fare classifica, comunque sono sicuro di poter partecipare ad un sacco di nuove gare per me, con l'obiettivo di fare esperienza e correre il più possibile corse adatte alle mie caratteristiche, devo ancora migliorare nelle cronometro per poter puntare a vincere un grande giro ma sono sicuro di poter migliorare ancora molto."


Il Giro d’Italia ed il Tour de France saranno certamente gli obbiettivi di R. Sacramento e F. Cardenas per cui per il giovane spagnolo è molto più probabile la partecipazione alla Vuelta a Espana.


INTERVISTA A J. VOIGT

Con quali ambizioni, con quali progetti inizia il 2002? 

“Con le ambizioni identiche a quelle delle precedenti stagioni: dare il massimo per puntare all’obiettivo più alto. Penso di poter dare ancora molto anche se arrivo da un anno non esaltante per i risultati ottenuti. Mi sarei aspettato di raccogliere di più, ma purtroppo non ho mai trovato la gamba buona.”

Quindi come pensi di venirne fuori? 

“Beh devo dire che già il fatto di cambiare squadra e di avere degli obbiettivi precisi potrebbe essermi di aiuto, ma ultimamente sto variando anche la mia preparazione atletica con un nuovo preparatore personale e poi sono arrivato in una squadra giovane ed ambiziosa che sicuramente si aspetta molto da me ma senza quella pressione che avrei trovato in un altro ambiente.”

 

Quali saranno i tuoi obbiettivi stagionali? 

“Sono leggermente fuori forma, mi manca brillantezza. Da marzo, dovrei iniziare ad avere una condizione accettabile. I primi obbiettivi stagionali saranno la Milano – San Remo e le gare delle Ardenne, poi nella seconda parte sicura è la partecipazione al Tour de France e poi ci sarà spazio nelle altre classiche World Tour”

 

Come si trova nella sua nuova squadra? 

“E’ una squadra come già ho detto in precedenza molto giovane e deve ancora crescere, ma non si arriva a questo livello per caso, se in due anni è arrivata dalla Continental al World Tour vuol dire che ci sono persone serie e capaci al comando ed un’ottima pianificazione societaria. Vedo molta euforia ed entusiasmo in tutti i mie compagni anche perché per molti sarà la prima esperienza nel mondo dei grandi, io cercherò di aiutarli a crescere anche perché ho già notato qualche futuro campione”

 

Qualche futuro campione? So che ti metterei in difficoltà chiedendoti di chi stai parlando, ma posso pensare che tu stia parlando del portoghese R. Sacramento? 

“Si, sicuramente R. Sacramento diventerà un ottimo corridore ma questo penso sia già sotto gli occhi di tutti, io in realtà mi riferivo a quei giovani come A. Ballan, F. Cancellara, J. Rodriguez e A. Valverde che hanno un potenziale ancora inespresso e che spero riescano a capire che devono solo credere un po’ di più nelle loro possibilità.”

 

INTERVISTA A D. DI LUCA

Sarà questo l’anno della tua definitiva consacrazione?

“Beh, devo dire che sono ormai tre/quattro anni che ci si aspettava da me la definitiva affermazione, anche io penso di aver un po’ deluso ma forse a mia scusante c’è il fatto di aver fatto parte di una squadra non proprio competitiva il che per me voleva dire avere molta pressione in ogni gara a cui partecipavo. Ora sono in una squadra di prima fascia anche se partirò alla pari dei miei compagni sono sicuro di poter fare molto bene e di dimostrare finalmente tutto il mio valore”

 

Quali sono i tuoi obbiettivi per la stagione che sta per iniziare?

“Beh prima voglio dire di essere molto contento di poter far parte di questo gruppo straordinario, era da molto che non respiravo un’area così forse addirittura dai primissimi anni negli juniores, per quest’anno cercherò di ritornare ad essere competitivo ad alto livello poi chi lo sa magari con un po’ di fortuna riuscirò a portare a casa il grande risultato”.

 

IL ROSTER 

I quattro tenori

 

J. Voigt: 29 anni nazionalità tedesca, viene da due stagioni alla Credit Agricole tutt'altro che illuminanti dove come miglior risultato è riuicito ad ottenere solo la vittoria al Tour of Britain 2001.

BnvpnhI.jpg

 

S. Ivanov 26 anni nazionalità russa, dopo gli inizi alla Farm Frietes è arrivata la consacrazione lo scorso anno con le vittorie alla Milano - San Remo e al Mondiale di Verona

FQOCwSW.jpg

 

F. Cardenas 29 anni nazionalità colombiana, anche lui dopo stagioni in chiaro scuro rinasce sotto la guida del D.T: Davide Cassani, per lui 2001 strepitoso con la vittoria di 2 tappe e quella finale del Tour de Suisse, una tappa e vittoria finale al Tour de Romandie ed il secondo posto alla Tirreno - Adriatico

AaOoodV.jpg

 

R. Sacramento 23 anni nazionalità porteghese, per lui discreto 2001 con la vittoria del Giro dell'Emilia ed la tappa del Mont Ventoux al Criterium du Dauphine, questo sarà l'anno della definitiva consacrazione?

Zwco2gR.jpg

 

Il Roster Completo

jdBpbK6.jpg

 

OBBIETTIVI STAGIONALI

7xQwPD8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi in vista della prossima stagione vi chiedo di fare se volete una breve presentazione della Vs. squadra indicando obbiettivi ed aspettative e magari facendo delle interviste a due dei vostri pupilli, di seguito vi posto gli obbiettivi (vi ricordo che ne dovrete scegliere 10) e il vostro roster.

 

Mercatone Uno:

Obbiettivi :

Tour de France, Giro d'Italia, Vuelta a Espana, Milano - San Remo, Il Lombardia, Liegi - Bastogne - Liegi, Tirreno - Adriatico, Giro del Trentino, Strade Bianche, Giro dell?Emilia, Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Parigi - Nizza, Giro della Svizzera e Giro del Lazio.

 

Roster:

nLZ8Zcn.jpg

 

ONCE

Obbiettivi:

Tour de France, Giro d'Italia, Vuelta a Espana, Clasica San Sebastian, Trofeo Comunidad Cataluna (corsa fantasy), Liegi - Bastogne - Liegi, Giro della Catalogna, Paesi Baschi, Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Il Lombardia, Parigi - Nizza, Giro del Delfinato, Giro delal Svizzera e Strade Bianche.

 

ROSTER:

iDurbvN.jpg

 

P.S.

rinnovo l'invito per chi volesse partecipare insieme a noi alla story 

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di continuare con la story vi informo che nel calendario per la prossima stagione ho inserito nuove gare sia per i professionisti che per gli UNDER23 alcune delle quali completamente inventate

 

Questo il calendario completo UNDER23:

W2JNd6L.jpg

 

Queste le gare aggiunte al calendario professionistico:

dal 03/02 al 08/02 Tour of Qatar class. 2.1

dal 11/02 al 15/02 Tour of Oman class. 2.hc

02/03 Strade Bianche class. 1.hc

Dal 21/03 al 25/03 Volta ao Alentejo class. 2.1

12/05 Rund un Koln class. 1.1

Dal 16/05 al 20/05 Glava Tour of Norway class. 2.1

18/06 Britain Classic class. CWT (gara completamente inventata)

Dal 09/07/ al 13/07 Giro della Valle d’Aosta class. 2.1

30/07 Trofeo Comunidad Catanunya class. CWT (Gara completamente inventata)

Dal 08/08 al 11/08 Artic Race Norway class. 2.1

Dal 19/08 al 23/08 Baltic Chain Tour class. 2.1

18/09 GP de Wallonie class. 1.1

08/10 Binche – Binche class. 1.1

 

Entro domani max dopodomani inizierò a postare i risultati della nuova stagione

Modificato da Scalatorepuro87
Link al commento
Condividi su altri siti

Top 10 Giro d'Italia

Maglia di miglior scalatore Tour de France

Top 10 Tirreno Adriatico e Parigi Nizza

Top 5 Trofeo Comunidad Cataluna, Amstel Gold Race, Clasica San Sebastian e Vuelta de Espana, Freccia Vallone e Giro di Lombardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DOWN UNDER – 2.1

Dal 18/01 al 23/01

 

NUMERO TAPPE: 6 tappe (3  pianeggianti e 3 collinari)

OBBIETTIVO SPONSOR: no

ANDRONI GIIOCATTOLI – VENEZUELA: J. Voigt, E. Zagazeta, D. Campbell, L. Lauritzen, C. Rivera e H. Meier.

ONCE - DEUTSCHE BANK: non partecipa

MERCATONE UNO: non partecipa

PRINCIPALI AVVERSARI: M. Bartoli e P. Bettini (MAP), F. Vanderbrouke e A. Tchmil (COF), L. Jalabert (FDJ), A. Moss (KIA), D. Rebellin (LIQ), E. Dekker e M. Boogerd (RAB).

 

Con la corsa australiana si apre ufficialmente la stagione 2002 come sempre parco partenti di alto profilo con velocisti del calibro di E. Zabel (TEL), T. Steels (MAP) e il beniamino di casa R. McEwen (FAR), per la vittoria finale saranno in molti alla vigilia i papabili dal duo Mapei Bartoli – Bettini ai belgi Vanderbroucke e Tchmil della Cofidis poi ancora L. Jalabert (FDJ), D. Rebellin (LIQ), M. Boogerd e E. Dekker (RAB) senza dimenticare il tedesco J. Voigt (AND) alla sua prima uscita con la nuova squadra. Il percorso non è troppo selettivo e la classifica potrebbe essere decisa anche dagli abbuoni da tenere d’occhio comunque la quinta tappa forse la più difficile della competizione con arrivo sulla salita di Willunga Hill ultima possibilità per chi punta alla vittoria finale.

La prima tappa Prospect – Lobethal viene vinta dal velocista tedesco E. Zabel (TEL) che in volata batte T. Steels (MAP) e il padrone di casa R. McEwen (FAR) diventando così il primo leader della corsa, leadership che perderà già dal giorno seguente quando J. Voigt (AND) neo arrivato alla corte del DT D. Cassani alla Androni, stacca tutti sulla salita di Corkscrew a 10 km dal traguardo andando a vincere con 13” di vantaggio sul duo A. Moss (KIA) e D. Bruylandts (FAR) gli unici due che sono riusciti a limitare i danni a 1’20” il gruppo dei migliori. Ottimo inizio per J. Voigt (AND) che con la vittoria fa sua anche la maglia di leader della corsa, data l’ottima prova della seconda tappa sembrava dovesse  essere il favorito numero uno il tedesco. Però già alla terza tappa la Urling – Stirling da segni di cedimento giungendo 9° a 50” dal vincitore L. Jalabert (FDJ) riuscendo a salvare la leadership per pochi secondi, il tedesco però dovrà capitolare alla quinta tappa quando sulla salita finale che porta a Willunga Hill l’italiano D. Rebellin (LIQ) stacca la concorrenza e vince con 1’00” di vantaggio sul tedesco che perde definitivamente la corsa in favore del veneto della Liquigas, in fine da segnalare la vittoria di R. McEwen (FAR) nella quarta tappa e il bis di E. Zabel (TEL) nella sesta.

x5agSFg.jpg

 

CLASSIFICA FINALE:

1 Davide Rebellin Liquigas - Pata 17h11'15
2 Jens Voigt Androni Giocattoli - Venezuela + 46
3 Erik Dekker Rabobank Cycling Team + 54
4 Frank Vandenbroucke Cofidis + 1'12
5 Michael Boogerd Rabobank Cycling Team s.t.
6 Alexandre Moos Kia - Villiger Suisse + 1'18
7 Dave Bruylandts Farm Frites + 1'20
8 Paolo Bettini Mapei - Quick Step + 1'44
9 Michele Bartoli Mapei - Quick Step + 2'06
10 Marc Lotz Rabobank Cycling Team + 2'54
11 Emmanuel Magnien Française des Jeux s.t.
12 Beat Zberg Rabobank Cycling Team s.t.
13 Andreï Tchmil Cofidis + 3'20
14 Oscar Freire Mapei - Quick Step + 3'32
15 Bart Voskamp Rabobank Cycling Team s.t.
16 Gilles Maignan Française des Jeux s.t.
17 Frank Høj Française des Jeux + 3'55
18 Romans Vainšteins Vini Caldirola - Sidermec + 4'02
19 Massimiliano Mori Saeco - Valli & Valli + 4'13
20 Aitor Garmendia Banesto + 4'30
21 Christophe Agnolutto Cofidis + 4'35
22 Rik Verbrugghe Lotto - Adecco + 4'47
23 Erik Zabel Team Deutsche Telekom + 5'08
24 Bo Hamburger Memory Card - Jack & Jones + 5'30
25 Jacky Durand Cofidis s.t.
26 Gorazd Stangelj Liquigas - Pata s.t.
27 Dariusz Baranowski Banesto s.t.
28 Victor Hugo Peña Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
29 Charles Guilbert AG2R - Décathlon + 5'33
30 John Odriozola Mugarza Banesto + 6'00
31 Alberto Benito Guerreiro Kelme - Costa Blanca + 6'04
32 Christophe Moreau Mapei - Quick Step s.t.
33 Geert Van Bondt Lotto - Adecco + 6'44
34 Stefano Zanini Mapei - Quick Step + 6'51
35 David Millar Cofidis s.t.
36 Pedro Arreitunandia Kelme - Costa Blanca s.t.
37 Ján Svorada Farm Frites + 7'05
38 Christian Weber Kia - Villiger Suisse s.t.
39 Fabiano Fontanelli Vini Caldirola - Sidermec + 7'44
40 Ludo Dierckxsens Lotto - Adecco + 7'48
41 Franck Perque Française des Jeux + 7'52
42 Cadel Evans Team Gerolsteiner s.t.
43 Igor Pugaci Mercury Cycling Team + 8'12
44 Pedro Horrillo Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 8'18
45 Elkin Zagazeta Androni Giocattoli - Venezuela + 8'31
46 Alessio Galletti Saeco - Valli & Valli + 8'45
47 Gorka Arrizabalaga Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 8'52
48 Davide Casarotto Liquigas - Pata + 8'58
49 Elio Aggiano Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
50 José Vicente Garcia Acosta Banesto + 9'29
51 Nicolaj Bo Larsen Memory Card - Jack & Jones + 9'32
52 Steffen Wesemann Team Deutsche Telekom + 10'17
53 José Ivan Gutierrez Palacios Banesto + 10'38
54 Marco Zanotti Liquigas - Pata + 10'58
55 Giacomo Battistel Liquigas - Pata s.t.
56 Antonio Tauler Rodriguez Kelme - Costa Blanca + 12'04
57 Henk Vogels Française des Jeux + 12'38
58 Ruben Galvan Kelme - Costa Blanca s.t.
59 Melcior Mauri Prat Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
60 Torsten Nitsche Saeco - Valli & Valli + 12'44
61 Tomas Konecny Wüstenrot - ZVVZ s.t.
62 Cristian Rivera Androni Giocattoli - Venezuela + 12'51
63 Robbie McEwen Farm Frites + 12'56
64 Christian Poos Memory Card - Jack & Jones + 13'06
65 Servais Knaven Farm Frites + 13'14
66 Jörg Jaksche Team Gerolsteiner + 13'19
67 Wilfried Peeters Lotto - Adecco + 13'24
68 Allan Iacuone Wüstenrot - ZVVZ s.t.
69 Jo Planckaert Team Gerolsteiner + 13'46
70 Simon Gerrans AG2R - Décathlon + 13'48
71 Remco Van Der Ven Rabobank Cycling Team + 13'56
72 Matthew White Vini Caldirola - Sidermec + 14'01
73 Wim Feys Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 14'08
74 Tom Steels Mapei - Quick Step + 14'29
75 Aart Vierhouten Farm Frites + 14'30
76 Olaf Pollack Team Deutsche Telekom + 14'31
77 Jakob-Moe Rasmussen Memory Card - Jack & Jones s.t.
78 Nicolas Jalabert Cofidis + 15'16
79 Fabrizio Guidi Team Gerolsteiner + 15'44
80 Davide Bramati Saeco - Valli & Valli + 15'45
81 Ivan Quaranta Saeco - Valli & Valli + 15'50
82 Jaan Kirsipuu AG2R - Décathlon s.t.
83 Biagio Conte Kelme - Costa Blanca s.t.
84 Andrej Hauptman Vini Caldirola - Sidermec s.t.
85 Tristan Hoffman Memory Card - Jack & Jones + 17'35
86 Arvis Piziks Wüstenrot - ZVVZ + 17'41
87 Steven De Jongh Farm Frites + 17'43
88 René Haselbacher Team Gerolsteiner s.t.
89 Bruno Boscardin Kia - Villiger Suisse s.t.
90 Gordon Fraser Mercury Cycling Team s.t.
91 Mike Sayers Mercury Cycling Team s.t.
92 Luciano André Pagliarini Team Gerolsteiner s.t.
93 Zoran Klemencic Vini Caldirola - Sidermec s.t.
94 Wilfried Cretksens Lotto - Adecco s.t.
95 Isaac Galvez Lopez Kelme - Costa Blanca s.t.
96 Armin Meier Saeco - Valli & Valli s.t.
97 Moreno Di Biase Liquigas - Pata s.t.
98 Massimo Appollonio Vini Caldirola - Sidermec s.t.
99 Holger Meier Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
100 Michael Rich Team Deutsche Telekom s.t.
101 Nathan O'Neill Mercury Cycling Team s.t.
102 Win Vansevenant Lotto - Adecco + 18'21
103 Arnaud Pretot AG2R - Décathlon + 18'28
104 Russel Van Hout Mercury Cycling Team + 18'46
105 Danilo Hondo Team Deutsche Telekom + 19'37
106 Gianmatteo Fagnini Team Deutsche Telekom s.t.
107 Médéric Clain AG2R - Décathlon + 22'38
108 Frank Corvers Memory Card - Jack & Jones + 22'43
109 Mark McCormack Kia - Villiger Suisse + 23'00
110 Alexandre Chouffe AG2R - Décathlon + 24'28
111 Matthew Anand Wüstenrot - ZVVZ + 25'12
112 Derek Bouchard-Hall Mercury Cycling Team + 26'50
113 Daniel Campbell Androni Giocattoli - Venezuela + 28'43
114 Sam Mason Kia - Villiger Suisse + 37'45
115 Carlos Marques Kia - Villiger Suisse s.t.
116 Jakup Reznicek Wüstenrot - ZVVZ + 40'47
117 Radek Tesar Wüstenrot - ZVVZ + 43'39

 

PALMARES

2000 - Classifica Generale: 1° F. Andreu (USP), 2° R. Virenque (PLT), 3° M. Lotz (RAB), Classifica Punti:  1° G. Magnusson (FAR), Classifica Montagna: 1° R. Virenque (PLT), Classifica Giovani: 1° R. Van der Ven (FAR)

2001 - Classifica Generale: 1° P. Bettini (MAP), 2° I. Gonzalez de Galdeano (RAB), 3° D. Rebellin (LIQ), Classifica Punti:  1° M. Cipollini (SAE), Classifica Montagna: 1° P. Bettini (MAP), Classifica Giovani: 1° C. Vandevelde (USP)

2002 - Classifica Generale: 1° D. Rebellin (LIQ), 2° J. Voigt (AND), 3° E. Dekker (RAB), Classifica Punti:  1° E. Zabel (TEL), Classifica Montagna: 1° G. Van Bondt (LOT), Classifica Giovani: 1° D. Millar (COF)

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DE LANGKAWI – 2.1

Dal 26/01 al 04/02

 

NUMERO TAPPE: 10 tappe (2 montagna e 8 pianeggianti)

OBBIETTIVO SPONSOR: no

ANDRONI GIIOCATTOLI – VENEZUELA: D. Di Luca, D. Arroyo, M. Scarponi, G. Iorio, M. Pinotti e E. Zagazeta.

ONCE - DEUTSCHE BANK: non partecipa

MERCATONE UNO: non partecipa

PRINCIPALI AVVERSARI: M. Lelli (VIN), Laiseka (EUS), A. Kloden (TEL), N. Axelsson (PAN) e A. De Paoli (POL).

 

La corsa a tappe Malesiana viene vinta dall’italiano M. Lelli (VIN) che nella quinta tappa con arrivo in salita a Geetting Highlands stacca tutti gli avversari e vince in solitaria togliendo così la maglia di leader allo spagnolo Laiseka (EUS) che l’aveva conquistata nella terza tappa battendo proprio il corridore della Vini Caldirola, terzo nella classifica finale D. Di Luca (AND) che non è mai riuscito ad entrare nella lotta per la vittoria. Da segnalare anche le ottime prove di S. Casagranda (ALS) e M. Strazzer (ALS) vincitori di due tappe a testa con quest’ultimo che ottiene anche la vittoria nella speciale classifica a punti.

V6eh2cJ.jpg

 

CLASSIFICA FINALE:

1 Massimiliano Lelli Vini Caldirola - Sidermec 3h17'31
2 Roberto Laiseka Euskaltel - Euskadi + 41
3 Danilo Di Luca Androni Giocattoli - Venezuela + 1'32
4 José Joaquim Castelblanco Romero Wüstenrot - ZVVZ + 2'24
5 Daniele De Paoli Team Polti s.t.
6 Andreas Klöden Team Deutsche Telekom + 2'57
7 Niklas Axelsson Panaria - Gaeme + 3'06
8 Giuseppe Di Grande Saeco - Valli & Valli s.t.
9 Denis Menchov Banesto s.t.
10 Luca Mazzanti Fassa Bortolo s.t.
11 Kurt Van De Wouwer Palmans - Ideal s.t.
12 Daniel Atienza Urendez Saeco - Valli & Valli s.t.
13 Massimo Codol Lampre - Daikin + 4'54
14 Massimo Giunti Agro Adler Brandeburg s.t.
15 David Arroyo Duran Androni Giocattoli - Venezuela + 5'16
16 Joan Horrach Rippoll Euskaltel - Euskadi s.t.
17 Piotr Wadecki Mroz - Supradyn Witaniny s.t.
18 Javier Pascual Rodriguez Banesto s.t.
19 Tomasz Brozyna Mroz - Supradyn Witaniny + 5'51
20 Alexandr Shefer Alessio + 6'16
21 Guglielmo Iorio Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
22 Angel Castresana Del Val Euskaltel - Euskadi + 6'31
23 Unai Etxebarria Arana Euskaltel - Euskadi s.t.
24 Kim Kirchen Agro Adler Brandeburg + 6'55
25 Bo Hamburger Memory Card - Jack & Jones s.t.
26 Gianluca Tonetti Panaria - Gaeme + 7'11
27 Torsten Schmidt Cofidis s.t.
28 Alexandre Botcharov Wüstenrot - ZVVZ + 7'26
29 Francesco Secchiari Liquigas - Pata + 8'31
30 Denis Zanette Liquigas - Pata s.t.
31 Stijn Devolder Palmans - Ideal s.t.
32 Michele Scarponi Androni Giocattoli - Venezuela + 9'14
33 Chris Peers Collstrop - De Federale Verzekeringen s.t.
34 Guido Trentin Vini Caldirola - Sidermec + 9'32
35 Jose-Manuel Uria Team Polti s.t.
36 Didier Rous Fassa Bortolo + 9'44
37 Alvaro González de Galdeano Banesto + 9'56
38 Gabriele Colombo Team Polti s.t.
39 José-Luis Arrieta Banesto s.t.
40 Marco Serpellini Lampre - Daikin + 10'13
41 Steve De Wolf Cofidis s.t.
42 Peter Meinert Nielsen Memory Card - Jack & Jones s.t.
43 Andrea Peron Fassa Bortolo s.t.
44 Michele Gobbi Liquigas - Pata + 11'43
45 Marco Pinotti Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
46 Massimo Donati Vini Caldirola - Sidermec s.t.
47 Mirko Gualdi Vini Caldirola - Sidermec s.t.
48 Christian Wegmann Saeco - Valli & Valli s.t.
49 Francisque Teyssier Cofidis s.t.
50 Cédric Vasseur Panaria - Gaeme s.t.
51 Gorazd Stangelj Liquigas - Pata s.t.
52 Benoit Joachim Team Polti s.t.
53 Elkin Zagazeta Androni Giocattoli - Venezuela + 13'08
54 Johan Van der Berg Collstrop - De Federale Verzekeringen s.t.
55 Johan Verstrepen Lotto - Adecco s.t.
56 Gianluca Sironi Vini Caldirola - Sidermec s.t.
57 Matteo Tosatto Fassa Bortolo s.t.
58 Danny Pate Mroz - Supradyn Witaniny s.t.
59 Yvos Ledanois Fassa Bortolo s.t.
60 Henrick Van Dijk Palmans - Ideal s.t.
61 Marcel Strauss Mroz - Supradyn Witaniny s.t.
62 Marc Streel Collstrop - De Federale Verzekeringen s.t.
63 Julio Martin Banesto s.t.
64 Fabio Malberti Team Polti s.t.
65 Volodymyr Duma Agro Adler Brandeburg s.t.
66 Arkadiusz Wojtas Mroz - Supradyn Witaniny s.t.
67 Glenn D'Hollander Lotto - Adecco s.t.
68 Gorka Geirrakagoitia Euskaltel - Euskadi s.t.
69 Jörn Reuss Agro Adler Brandeburg s.t.
70 Giuseppe Palombo Lampre - Daikin s.t.
71 Patrick D'Hondt Palmans - Ideal s.t.
72 Mickael Lafis Team Deutsche Telekom s.t.
73 Laurent Madouas Cofidis s.t.
74 Mauro Zanetti Vini Caldirola - Sidermec s.t.
75 Daniele Galli Alessio s.t.
76 Allan Iacuone Wüstenrot - ZVVZ s.t.
77 Massimo Strazzer Alessio s.t.
78 Igor Flores Euskaltel - Euskadi s.t.
79 Staf Scheirlinckx Palmans - Ideal s.t.
80 Tayeb Braikia Memory Card - Jack & Jones s.t.
81 Bert Scheirlinckx Collstrop - De Federale Verzekeringen s.t.
82 Massimiliano Mori Saeco - Valli & Valli s.t.
83 Cesar Solaun Banesto s.t.
84 Alessio Galletti Saeco - Valli & Valli s.t.
85 Manu Lhoir Lotto - Adecco s.t.
86 Tom Leaper Panaria - Gaeme s.t.
87 Svein-Gaute Holestol Lampre - Daikin s.t.
88 Jakob-Moe Rasmussen Memory Card - Jack & Jones s.t.
89 Giuseppe Calcaterra Saeco - Valli & Valli s.t.
90 Roger Hammond Collstrop - De Federale Verzekeringen s.t.
91 Mikael Kyneb Mroz - Supradyn Witaniny s.t.
92 Enrico Degano Panaria - Gaeme s.t.
93 Björn Leukemans Lotto - Adecco s.t.
94 Kai Hundertmarck Team Deutsche Telekom s.t.
95 Stefano Casagranda Alessio s.t.
96 Juris Silovs Cofidis s.t.
97 Guennadi Mikhailov Cofidis s.t.
98 Eugen Wacker Memory Card - Jack & Jones s.t.
99 Sven Teutenberg Team Deutsche Telekom s.t.
100 Ellis Rastelli Liquigas - Pata s.t.
101 Richard Faltus Wüstenrot - ZVVZ + 14'37
102 André Korff Team Deutsche Telekom s.t.
103 Mirco Crepaldi Lampre - Daikin s.t.
104 Franck Rénier Fassa Bortolo s.t.
105 Murilo Fischer Panaria - Gaeme s.t.
106 Andreas Beikirch Agro Adler Brandeburg s.t.
107 Karel Vaereecke Palmans - Ideal s.t.
108 Michele Colleoni Team Polti s.t.
109 Francesco Arazzi Liquigas - Pata s.t.
110 Tom Flammang Alessio s.t.
111 Hans Des Meester Collstrop - De Federale Verzekeringen s.t.
112 Alberto Vinale Alessio s.t.
113 Milos Pejcea Wüstenrot - ZVVZ + 15'51
114 Franco Ballerini Lampre - Daikin s.t.
115 Christian Andersen Memory Card - Jack & Jones s.t.
116 Arvis Piziks Wüstenrot - ZVVZ s.t.
117 Gianmatteo Fagnini Team Deutsche Telekom s.t.
118 Romain Wuyts Lotto - Adecco + 16'13
119 Giuseppe Atzeni Agro Adler Brandeburg + 16'34
120 Win Heselmans Lotto - Adecco + 17'44

 

PALMARES

2000 - Classifica Generale: 1° F. Mancebo (BAN), 2° R. Sacramento (AND), 3° H. Zubeldia (EUS), Classifica Punti: 1° D. Nazon (BON), Classifica Montagna: 1° P. Halgand (DEL), Classifica Giovani: 1° F. Mancebo (BAN)

2001 - Classifica Generale: 1° A. Merckx (MAP), 2° P. Lanfranchi (MAP), 3° A. Valverde (AND), Classifica Punti: 1° E. Leoni (BON), Classifica Montagna: 1° A. Merckx (MAP), Classifica Giovani: 1° A. Valverde (AND)

2002 – Classifica Generale: 1° R. Laiseka (EUS), 2° M. Lelli (VIN), 3° D. Di Luca (AND), Classifica Punti:  1° M. Strazzer (ALS), Classifica Montagna: 1° G. D’Hollander (LOT), Classifica Giovani: 1° D. Arroyo (AND)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI – 1.1

01/02

 

NUMERO TAPPE: 1 tappe - pianeggiante

OBBIETTIVO SPONSOR: vincitore

ANDRONI GIIOCATTOLI – VENEZUELA: J. Voigt, S. Ivanov, A. Mazzarella, F. Pozzato, F. Cancellara, A. Morelli, A. Ballan e D. Bennati.

ONCE - DEUTSCHE BANK: non partecipa

MERCATONE UNO: A. Ferrigato, D. Brignoli, M. Caravaggio, E. Cassani, L. Cei, M. Cigana, D. Mason e M. Siboni.

PRINCIPALI AVVERSARI: F. Sacchi (PLT), A. Hauptman (VIN), G. Trenti (CAN), M. Manzoni (ALS),

 hzLd2ee.jpg

 

In contemporanea con il Tour de Langkawi siamo stati impegnati anche nel Trofeo Costa degli Etruschi, gara che apre ufficialmente il calendario italiano, come nelle precedenti edizioni la corsa si trascina noiosa fino agli ultimi chilometri quando prendono in mano la situazione le squadre dei velocisti che vanno in testa a tirare per riprendere gli otto fuggitivi di giornata, C. Heule (KIA), F. Marchesin (LIQ), A. Sierra Pena (FAS), J. Nuttil (POS), F. Jeker (FES), R. Sgambelluri (NEC), M. Artunghi (AMI) e J. Ludewig (TEL) tentativo encomiabile il loro che però vengono ripresi a circa 10 km dal traguardo, finale concitato sembra non esserci una squadra capace di prendere il controllo della corsa e così ai meno 5 km è D. Bramati (SAE) che prova la fuga del fagiano, l’atleta della Saeco è un ottimo passista e potrebbe anche riuscire ad arrivare al traguardo, l’Androni prova a prendere le contromisure e così è F. Cancellara che va in testa al gruppo portando fuori dalla mischia J. Voigt e S. Ivanov, siamo a 3 km e quando F. Cancellara si sposta e parte la volata di J. Voigt con a ruota S. Ivanov, davanti sempre Bramati che dovrà faticare e non poco per resistere alla volata del gruppo, buono lo spunto del tedesco che porta Ivanov fino a 1500 m dall’arrivo ma alla loro destra stanno venendo su forte A. Ferrigato (MER), F. Sacchi (PLT) e M. Manzoni (CAN), ma niente da fare alla fine è D. Bramati (SAE) a vincere resistendo per pochi metri allo sprint del gruppo, secondo A. Ferrigato (MER) terzo N. Minali (ALX), buon sesto posto per S. Ivanov (AND).

 

L6q8O6J.jpg

 

ORDINE DI ARRIVO:

1 Davide Bramati Saeco - Valli & Valli 3h37'16
2 Andrea Ferrigato Mercatone Uno - Albacom s.t.
3 Nicola Minali Alexia Alluminio s.t.
4 Fabio Sacchi Team Polti s.t.
5 Mario Manzoni Alessio s.t.
6 Serguei Ivanov Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
7 Andrej Hauptman Vini Caldirola - Sidermec s.t.
8 Ruggero Marzoli Cantina Tollo - Regain s.t.
9 Alberto Ongarato Panaria - Gaeme s.t.
10 Mauro Gerosa Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
11 Jens Voigt Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
12 Mariano Piccoli Lampre - Daikin s.t.
13 Giuseppe Guerini Liquigas - Pata s.t.
14 Daniele Nardello Mapei - Quick Step s.t.
15 Ralf Grabsch Team Deutsche Telekom s.t.
16 Moreno Di Biase Liquigas - Pata s.t.
17 Oscar Cavagnis Alexia Alluminio s.t.
18 Mario Scirea Saeco - Valli & Valli s.t.
19 Alessandro Bertolini Alessio s.t.
20 Laurent Roux Mobilvetta - Rossin s.t.
21 Vladislav Bobrik Post Swiss Team s.t.
22 Kevin Hulsmans Mapei - Quick Step s.t.
23 Alessandro Ballan Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
24 Michael Rich Team Deutsche Telekom s.t.
25 Andrea Mazzarella Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
26 Fabian Cancellara Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
27 Alessandro Morelli Androni Giocattoli - Venezuela s.t.

28 David Clinger Festina - Lotus s.t.
29 Marius Sabaliauskas Saeco - Valli & Valli s.t.
30 Luca Paolini Lampre - Daikin s.t.
31 Rinaldo Nocentini Mapei - Quick Step s.t.
32 Leonardo Scarselli Aguardiente Nectar - Selle Italia s.t.
33 Roger Beuchat Kia - Villiger Suisse s.t.
34 Marco Cannone Lampre - Daikin s.t.
35 Matteo Frutti Lampre - Daikin s.t.
36 Ryder Hesjedal Panaria - Gaeme s.t.
37 Roberto Sgambelluri Aguardiente Nectar - Selle Italia s.t.
38 Giuliano Figueras Mapei - Quick Step s.t.
39 Massimiliano Gentili Cantina Tollo - Regain s.t.
40 Jörg Ludewig Team Deutsche Telekom s.t.
41 Nicola Miceli Alessio s.t.
42 Flavio Zandarin Alessio s.t.
43 Diego Ferrari Mobilvetta - Rossin s.t.
44 Daniel Schnider Kia - Villiger Suisse s.t.
45 Raivis Belohvosciks Lampre - Daikin s.t.
46 Guido Trenti Cantina Tollo - Regain s.t.
47 Ondrej Slobodnik Post Swiss Team s.t.
48 Eric De Clercq Mapei - Quick Step s.t.
49 Dario David Cioni Cantina Tollo - Regain s.t.
50 Evgeny Petrov Mapei - Quick Step s.t.
51 Christian Heule Kia - Villiger Suisse s.t.
52 Oscar Mason Mercatone Uno - Albacom s.t.
53 Adriano Baffi Mobilvetta - Rossin s.t.
54 Alvaro Sierra Peña Fassa Bortolo s.t.
55 Fabio Marchesin Liquigas - Pata s.t.
56 Cristian Gasperoni Cantina Tollo - Regain s.t.
57 Eddy Mazzoleni Team Polti s.t.
58 Fabian Jeker Festina - Lotus s.t.
59 Fränk Schleck Lampre - Daikin s.t.
60 Marco Artunghi Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
61 Crescenzo D'Amore Mapei - Quick Step s.t.
62 Jean Nuttli Post Swiss Team s.t.
63 Federico Colonna Aguardiente Nectar - Selle Italia + 1'24
64 Giancarlo Raimondi Mobilvetta - Rossin s.t.
65 Dario Andriotto Alexia Alluminio s.t.
66 Ivan Basso Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
67 Marco Fincato Lampre - Daikin s.t.
68 Roberto Conti Liquigas - Pata s.t.
69 Ruggero Borghi Mobilvetta - Rossin s.t.
70 Daniele Righi Lampre - Daikin s.t.
71 Franco Pellizotti Panaria - Gaeme s.t.
72 Luca Cei Mercatone Uno - Albacom s.t.
73 Marcello Siboni Mercatone Uno - Albacom s.t.
74 Ivan Gotti Vini Caldirola - Sidermec s.t.
75 Riccardo Forconi Alessio s.t.
76 Eddy Serri Alexia Alluminio s.t.
77 Marco Villa Alexia Alluminio s.t.
78 Oscar Pozzi Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
79 Matthew White Vini Caldirola - Sidermec s.t.
80 Ruben Albeiro Marin Valencia Aguardiente Nectar - Selle Italia s.t.
81 Enrico Zaina Team Polti s.t.
82 Francis Moreau Festina - Lotus + 3'35
83 Antonio Varriale Panaria - Gaeme s.t.
84 Andrea Paluan Saeco - Valli & Valli s.t.
85 Daniele Bennati Androni Giocattoli - Venezuela + 4'04
86 Jens Zemke Team Deutsche Telekom + 5'32
87 Filippo Pozzato Androni Giocattoli - Venezuela + 7'13
88 Massimo Cigana Mercatone Uno - Albacom s.t.
89 Enrico Cassani Mercatone Uno - Albacom s.t.
90 Stefano Cattai Team Polti s.t.
91 Rossano Brasi Team Polti s.t.
92 Christian Auriemma Cantina Tollo - Regain s.t.
93 Cristian Moreni Team Polti s.t.
94 Mario Sepe Team Polti s.t.
95 Gianpaolo Mondini Cantina Tollo - Regain s.t.
96 Michele Coppolillo Team Polti s.t.
97 Stefan Schumacher Team Deutsche Telekom s.t.
98 Jonathan Hall Festina - Lotus s.t.
99 Alain Turicchia Liquigas - Pata s.t.
100 Valentino China Saeco - Valli & Valli s.t.
101 Mikhaylo Khalilov Aguardiente Nectar - Selle Italia s.t.
102 Lukas Zumsteg Fassa Bortolo s.t.
103 Svein Tuft Fassa Bortolo s.t.
104 Zoran Klemencic Vini Caldirola - Sidermec s.t.
105 Lorenzo Bernucci Aguardiente Nectar - Selle Italia s.t.
106 Marco Magnani Mapei - Quick Step s.t.
107 Paolo Bossoni Alessio s.t.
108 Daniel Bayes Prat Festina - Lotus s.t.
109 Heinrich Trumheller Team Deutsche Telekom s.t.
110 Milan Kadlec Mobilvetta - Rossin s.t.
111 Paolo Tiralongo Fassa Bortolo s.t.
112 Denis Miorin Mobilvetta - Rossin s.t.
113 Gabriele Bosisio Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
114 Anthony Langella Festina - Lotus s.t.
115 Ermanno Brignoli Mercatone Uno - Albacom s.t.
116 Mirko Lauria Alexia Alluminio s.t.
117 Michael Klinger Festina - Lotus s.t.
118 Udo Bölts Team Deutsche Telekom s.t.
119 Carlo Finco Mobilvetta - Rossin s.t.
120 Jamie Drew Aguardiente Nectar - Selle Italia s.t.
121 Stefano Faustini Panaria - Gaeme s.t.
122 Iban Sastre Festina - Lotus s.t.
123 Denis Lunghi Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
124 Alexander Fedenko Liquigas - Pata s.t.
125 Leonardo Guidi Alessio s.t.
126 Alessandro Romio Alexia Alluminio s.t.
127 Reto Bergmann Post Swiss Team s.t.
128 Angelo Furlan Amica Chips - Tacconi Sport s.t.
129 Francesco Pasquini Aguardiente Nectar - Selle Italia s.t.
130 Pietro Zucconi Vini Caldirola - Sidermec s.t.
131 Fausto Dotti Liquigas - Pata s.t.
132 Simone Mori Alessio s.t.
133 Marco Madrucci Cantina Tollo - Regain s.t.
134 Pierre Ackermann Kia - Villiger Suisse s.t.
135 José Vanegas Alexia Alluminio s.t.
136 Maurizio Caravaggio Mercatone Uno - Albacom s.t.
137 Philipp Buschor Post Swiss Team s.t.
138 Jerome Neuville Vini Caldirola - Sidermec s.t.
139 Christian Sidler Post Swiss Team s.t.
140 Mario Dominici Saeco - Valli & Valli s.t.
141 Vincenzo Farina Vini Caldirola - Sidermec s.t.
142 Marco Marzano Panaria - Gaeme s.t.
143 Luis Miguel Paulo Sarreira Kia - Villiger Suisse s.t.
144 Jonathan Menu Fassa Bortolo s.t.
145 Urs Spycher Kia - Villiger Suisse s.t.
146 Moreno Pezze Saeco - Valli & Valli s.t.
147 Mathias Braun Kia - Villiger Suisse s.t.
148 Nicola Campisi Saeco - Valli & Valli s.t.
149 Tony Pillet Fassa Bortolo s.t.
150 Mario Bolz Fassa Bortolo s.t.
151 Nico Schmieder Team Deutsche Telekom s.t.
152 René Furrer Kia - Villiger Suisse s.t.
153 Luciano Tamburini Panaria - Gaeme s.t.
154 Pasquale Mercurio Panaria - Gaeme s.t.
155 Emiliano Tomasi Liquigas - Pata s.t.
156 Fabio Garibaldi Vini Caldirola - Sidermec + 9'48
157 Anthony Ferrerira Fassa Bortolo s.t.

 

PALMARES

2000 – Classifica Generale: 1° B. Voskamp (PLT), 2° G. Calcaterra (SAE), 3° D. Konyshev (FAS)

2001 – Classifica Generale: 1° R. Petito (FAS), 2° M. Strazzer (ALS), 3° F. Sacchi (PLT)

2002 – Classifica Generale: 1° D. Bramati (MAP), 2° A. Ferrigato (MER), 3° N. Minali (ALX)

 

Miglior Piazzamento Mercatone Uno: 2° A. Ferrigato

Miglior Piazzamento Androni Giocattoli: 6° S. Ivanov

 

Premio Gara Mercatone Uno: € 7.000,00

Link al commento
Condividi su altri siti

CHALLANGE CICLISTICA MALLORCA – 2.1

Dal 06/02 al 09/02

 

NUMERO TAPPE: 4 tappe – (2 pianneggianti, 1 montagna e 1 collinare)

OBBIETTIVO SPONSOR: no

ANDRONI GIIOCATTOLI – VENEZUELA: J. Voigt, S. Ivanov, A. Mazzarella, F. Pozzato, F. Cancellara, A. Morelli, A. Ballan e D. Bennati.

ONCE - DEUTSCHE BANK: C. Sastre, J. Cobo Acebo, M. Garcia, P. Luttenberger, I. Nozal, J. Robles, J. Vermeesch e A. Wade.

MERCATONE UNO: S. Garzelli, E. Cassani, A. Ferrigato, M. Herberger, O. Mason, M. Pantani, O. Sevilla e M. Siboni.

PRINCIPALI AVVERSARI: J. Beloki (COF), A. Noè (MAP), T. Hamilton (USP), M. Beltran (VIT), S. Botero (KEL), R. Laiseka (EUS).

 

Gara spagnola non di primissimo livello ma sempre ricca di grandi ciclisti e ne è la prova l’albo vincitori delle ultime due edizioni che ha visto trionfare S. Garzelli (MER) nel 2000 e J. Ullrich (TEL) nel 2001, quest’anno al via grandi ci saranno nomi importanti come J. Beloki (VIN) alla ricerca di una vittoria che manca da molto ormai, T. Hamilton (USP) che nelle poche occasioni in cui non ha corso come gregario di L. Armstrong ha dimostrato di essere un ottimo atleta, facendo però attenzione agli spagnoli come M. Beltran (VIT), R. Laiseka (EUS) e il colombiano S. Botero (KEL).

Prime due tappe completamente pianeggianti vinte allo sprint rispettivamente da J. Svorada (FAR) e T. Steels (MAP), la terza tappa la più difficile della competizione viene vinta dallo spagnolo dell’Androni J. Rodriguez che nella discesa finale prende un leggero vantaggio nei confronti del compagno di squadra A. Valverde ed il resto del gruppetto dove ci sono gli altri uomini di classifica, inaspettatamente i cronometristi non assegnano nessun distacco tra il vincitore e gli inseguitori così in vista dell’ultima tappa decisiva J. Rodriguez dovrà difendere un vantaggio frutto degli abbuoni di appena 4” su A. Valverde (AND) ma soprattutto 6” su T. Hamilton che regola il gruppetto e 10” su uomini pericolosi come il duo S. Garzelli e O. Sevilla della Mercatone Uno. Come previsto nell’ultima tappa l’Androni lascia spazio alla fuga così da annullare eventuali abbuoni all’arrivo, ma inspiegabile è stato l’atteggiamento delle squadre Mercatone Uno e US Postal che non hanno nemmeno provato a mettere in difficoltà la compagine italoamericana, alla fine la tappa viene vinta da F. Cannone (LAM) che batte in volata gli altri fuggitivi, mentre il vincitore del Challenge è J. Rodriguez (AND).

L1yXpFH.jpg

 

CLASSIFICA FINALE:

1 Joaquim Rodriguez Oliver Androni Giocattoli - Venezuela 14h31'15
2 Alejandro Valverde Androni Giocattoli - Venezuela + 4
3 Tyler Hamilton US Postal Service + 6
4 Stefano Garzelli Mercatone Uno - Albacom + 10
5 Oscar Sevilla Mercatone Uno - Albacom s.t.

6 Unai Osa Eizaguirre Banesto s.t.
7 Joseba Beloki Cofidis s.t.
8 Leonardo Piepoli Banesto s.t.
9 Santiago Blanco Gil Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
10 Francisco Mancebo Banesto s.t.
11 Fabian Jeker Festina - Lotus s.t.
12 Andrea Noé Mapei - Quick Step s.t.
13 Javier Otxoa Palacios Kelme - Costa Blanca + 16
14 Felix Garcia Casas Festina - Lotus + 1'39
15 Mariano Piccoli Lampre - Daikin + 1'55
16 Roberto Laiseka Euskaltel - Euskadi s.t.
17 Andrei Zintchenko L.A. Aluminios - Pecol - Calbrita s.t.
18 Aitor Osa Eizaguirre Banesto s.t.
19 Bingen Fernandez Banesto s.t.
20 Pascal Hervé Française des Jeux s.t.
21 David Arroyo Duran Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
22 Igor Astarloa Euskaltel - Euskadi + 2'29
23 Angel Castresana Del Val Euskaltel - Euskadi + 2'33
24 Laurent Lefèvre Cofidis s.t.
25 Manuel Beltran Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
26 David Plaza Moreno Festina - Lotus s.t.
27 Mikel Zarrabeitia Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
28 Peter Luttenberger O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
29 Josu Silloniz Aresti Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 3'36
30 Oscar Mason Mercatone Uno - Albacom + 3'40
31 Ludovic Turpin Française des Jeux + 3'41
32 John Odriozola Mugarza Banesto + 4'29
33 Txema Del Olmo Zendegi Euskaltel - Euskadi s.t.
34 Santiago Botero Kelme - Costa Blanca s.t.
35 Marcello Siboni Mercatone Uno - Albacom s.t.
36 Josè Enrique Gutiérrez Cataluña Kelme - Costa Blanca s.t.
37 Carlos Sastre Candil O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
38 Marco Cannone Lampre - Daikin + 5'10
39 Juan Carlos Vicario Maia - MSS + 5'22
40 Peter Van Petegem Farm Frites + 5'48
41 Jaime Javier Hernandez Bertran Jazztel - Costa de Almeria + 5'50
42 Markus Zberg Rabobank Cycling Team + 5'52
43 Alberto Lopez De Munain Ruiz Gaun Euskaltel - Euskadi s.t.
44 Sven Nys Rabobank Cycling Team s.t.
45 David Navas Banesto s.t.
46 Marco Pantani Mercatone Uno - Albacom s.t.
47 Juan Miguel Mercado Kelme - Costa Blanca s.t.
48 Stephane Goubert Festina - Lotus s.t.
49 Marcelino Garcia O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
50 Aitor González Jiménez Kelme - Costa Blanca s.t.
51 Isidro Nozal O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
52 Guglielmo Iorio Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
53 Michele Scarponi Androni Giocattoli - Venezuela + 6'47

54 Sergio Barbero Lampre - Daikin + 7'49
55 Pedro Cardoso Maia - MSS + 7'53
56 Samuel Sanchez Gonzalez Euskaltel - Euskadi + 7'55
57 Rolf Huser Festina - Lotus s.t.
58 Torsten Schmidt Cofidis s.t.
59 David George US Postal Service s.t.
60 Thierry Loder Cofidis s.t.
61 Holger Meier Androni Giocattoli - Venezuela s.t.
62 David Moncoutié Cofidis s.t.
63 José Luis Rebollo Maia - MSS s.t.
64 Jurgen Vermeersch O.N.C.E. - Deutsche Bank s.t.
65 Inigo Cuesta Maia - MSS s.t.
66 Francisco José Lara Ruiz Festina - Lotus s.t.
67 Iban Mayo Jazztel - Costa de Almeria s.t.
68 Rui-Miguel Sousa Barbosa Porta da Ravessa s.t.
69 Mark Walters Rabobank Cycling Team s.t.
70 Oscar Pereiro Sio Porta da Ravessa s.t.
71 Javier Gomez Gonzalo Kelme - Costa Blanca s.t.
72 Kurt-Asle Arvesen L.A. Aluminios - Pecol - Calbrita + 8'39
73 Francisco Cabello Luque Kelme - Costa Blanca + 8'45
74 Gorka Geirrakagoitia Euskaltel - Euskadi s.t.
75 Evgeny Petrov Mapei - Quick Step + 9'29
76 Andrea Ferrigato Mercatone Uno - Albacom + 9'35
77 Angel Edo Maia - MSS s.t.
78 Pedro Horrillo Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
79 Francisco Javier Cerezo Perales Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
80 Enrico Cassani Mercatone Uno - Albacom s.t.
81 Melcior Mauri Prat Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t.
82 Marco Fincato Lampre - Daikin s.t.
83 Gaitzka Lejarreta Martin Jazztel - Costa de Almeria s.t.
84 Philippe Fernandes L.A. Aluminios - Pecol - Calbrita s.t.
85 Antonio Colom Mas Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 10'26
86 Juan Josè Cobo Acebo O.N.C.E. - Deutsche Bank + 11'42
87 Tom Steels Mapei - Quick Step + 11'46
88 Orlando Sergio Rodrigues Gomes L.A. Aluminios - Pecol - Calbrita + 12'02
89 Guennadi Mikhailov Cofidis s.t.
90 Franck Perque Française des Jeux s.t.
91 Gustavo Otero Gomez Maia - MSS s.t.
92 Fränk Schleck Lampre - Daikin s.t.
93 Florent Brard Française des Jeux s.t.
94 Nacor Burgos Rojo Relax - Fuenlabrada s.t.
95 John Gadret Française des Jeux s.t.
96 Ernesto Manchon Sanchez Porta da Ravessa s.t.
97 Ricardo Felgueiras Porta da Ravessa s.t.
98 Robbie McEwen Farm Frites + 12'27
99 Xabier Zandio Echaide Jazztel - Costa de Almeria + 13'22
100 Leonardo Ortega Androni Giocattoli - Venezuela + 13'26
101 Aitor Kintana Zarate Jazztel - Costa de Almeria + 14'15
102 Vjatceslav Ekimov Rabobank Cycling Team + 14'52
103 Servais Knaven Farm Frites + 15'01
104 Candido Barbosa Banesto + 15'59
105 Carlos Ramon Golbano Garcia Jazztel - Costa de Almeria s.t.
106 Martin Prazdnovsky US Postal Service + 16'43
107 Philippe Bordenave Française des Jeux s.t.
108 Ján Svorada Farm Frites + 17'25
109 Robert Hunter Lampre - Daikin + 17'43
110 Thor Hushovd US Postal Service s.t.
111 Pedro Miguel Lopes Gonçalves L.A. Aluminios - Pecol - Calbrita s.t.
112 Aitor Silloniz Aresti Euskaltel - Euskadi s.t.
113 Ruben Oarbeascoa Ispizua L.A. Aluminios - Pecol - Calbrita s.t.
114 José Agostinho Rosa Ribeiro L.A. Aluminios - Pecol - Calbrita s.t.
115 Gerben De Knegt Rabobank Cycling Team s.t.
116 Coen Boerman Rabobank Cycling Team + 19'09
117 Léon Van Bon Farm Frites + 19'15
118 Raivis Belohvosciks Lampre - Daikin s.t.
119 Aart Vierhouten Farm Frites s.t.
120 Joao Paulo Silva Maia - MSS s.t.
121 Pablo Fernandez Relax - Fuenlabrada s.t.
122 Jelte Roest Farm Frites + 19'28
123 John Valdez Androni Giocattoli - Venezuela + 20'40
124 Hugo Miguel Magalhães Porta da Ravessa + 21'06
125 Daniel Bayes Prat Festina - Lotus + 21'23
126 Iban Sastre Festina - Lotus + 21'30
127 Mathew Stephens Rabobank Cycling Team + 23'02
128 Morten Hegreberg Mercatone Uno - Albacom s.t.
129 David Vazquez Jazztel - Costa de Almeria s.t.
130 Francesco Leon Kelme - Costa Blanca + 23'11
131 Nuno Alves Porta da Ravessa + 23'56
132 Andrew Wood Porta da Ravessa s.t.
133 Ricardo Costa US Postal Service s.t.
134 Nicklas Ekstrom Farm Frites s.t.
135 Stefano Venturini L.A. Aluminios - Pecol - Calbrita + 25'40
136 Bernard Eisel Mapei - Quick Step s.t.
137 Matteo Frutti Lampre - Daikin + 26'22
138 Roland Müller Relax - Fuenlabrada + 26'31
139 Andreï Tchmil Cofidis + 27'28
140 Ricardo Lafuente Maia - MSS + 28'19
141 Marcus Valdez US Postal Service s.t.
142 Mario Vonhof Relax - Fuenlabrada + 28'31
143 Tobias Hoven Rabobank Cycling Team s.t.
144 Raphael Otto Relax - Fuenlabrada + 29'17
145 Adam Wade O.N.C.E. - Deutsche Bank + 29'50
146 Pedro Diaz Lobato Relax - Fuenlabrada + 30'11
147 Joshua Valdez US Postal Service + 33'31
148 Dennis Weber Relax - Fuenlabrada + 34'13
149 Phillipe Boeyhart Mapei - Quick Step + 35'55
150 Jonathan Smith US Postal Service + 36'46
151 Lenny Dubois Française des Jeux + 42'38
152 Mattéo Lemaire Cofidis s.t.
153 Micael Morais Porta da Ravessa + 43'12
154 Rodrigo Batista Jazztel - Costa de Almeria + 43'48
155 José Joaquín Robles O.N.C.E. - Deutsche Bank + 47'06
156 Romain Dufour Française des Jeux s.t.

 

PALMARES

2000 - Classifica Generale: 1° S. Garzelli (MER), 2° G. Simoni (LAM), 3° M. Pantani (MER), Classifica Punti:  1° J. Svorada (LAM), Classifica Montagna: 1° A. Edo (MAI), Classifica Giovani: 1° J. E. Gutierrez (KEL)

2001 - Classifica Generale: 1° J. Ullrich (TEL), 2° F. Escartin (KEL), 3° U. Osa Eizaguirre (BAN), Classifica Punti:  1° T. Steels (MAP), Classifica Montagna: 1° T. Del Olmo (EUS), Classifica Giovani: 1° F. Mancebo (BAN)

2002 – Classifica Generale: 1° J. Rodriguez (AND), 2° A. Valverde (AND), 3° T. Hamilton (USP), Classifica Punti:  1° J. Svorada (FAR), Classifica Montagna: 1° O. Mason (MER), Classifica Giovani: 1° J. Rodriguez (AND).

 

Miglior Piazzamento Androni Giocattoli: 1° J. Rodriguez

Miglior Piazzamento Mercatone Uno: 4° S. Garzelli, 5° O. Sevilla

Miglior Piazzamento ONCE: 28° P. Luttenberger

 

Premio Gara Mercatone Uno: € 5.000,00 + € 4.000,00

Premio gara ONCE: € 0,00

 

Totale Premi Mercatone Uno: € 16.000,00

Totale Premi ONCE: € 0,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...