Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giusberto's track


giusberto

Messaggi raccomandati

Ecco le tappe del mio primo Giro d'Italia:

9 maggio: Milano > Milano (TTT)

10 maggio: Milano > Genova (verde)

11 maggio: La Spezia > Siena (verde)

12 maggio: ??? > ???

13 maggio: ??? > ???

14 maggio: ??? > ???

15 maggio: ??? > ???

16 maggio: Benevento > Torrebruna (rossa)

17 maggio: ??? > ???

19 maggio: Foligno > San Marino (RSM) (gialla)

20 maggio: Rimini > Treviso (verde)

21 maggio: Treviso > Monte Zoncolan (rossa)

22 maggio: ??? > ???

23 maggio: ??? > ???

24 maggio: Bressanone > Passo del Tonale (rossa)

26 maggio: ??? > ??? 

27 maggio: ??? > ???

28 maggio: ??? > ???

29 maggio: Ivrea > Alpe d'Huez (rossa)

30 maggio: ??? > ???

31 maggio: Venaria Reale > Torino (verde)

Modificato da giusberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Si scenderà verso Sud nella prima settimana e i primi arrivi in salita saranno sugli appennini. Ci saranno 3 crono: la cronosquadre iniziale, una cronoscalata e una cronometro che sarà l'ultimo giovedì di corsa. 

Ufficiali l'arrivo della seconda tappa a Genova dopo la salita del Turchino e la terza con una partenza da La Spezia e l'arrivo a Siena. Il primo arrivo in salita sarà il 16 maggio a Torrebruna, con la salita finale di 7.8 km al 8.9%.

 

Ecco le prime tre tappe e l'ultima:

MnRTWRN.pngABDwcST.png

iC3iucV.png8nzGX8q.png

Modificato da giusberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento 2.0:

La 10° tappa (19 maggio) ci sarà uno sconfinamento, infatti si partirà da Foligno e si arriverà nello stato di San Marino in una tappa gialle. Il giorno dopo ci saràla penultima tappa per i velocisti, l'ultima prima della passerella di Torino sarà da Rimini a Treviso e verrà dopo la tappa. La tappa con le storiche montagne delle Dolomiti sarà il 24 maggio da Bressanone al Passo del Tonale dopo aver scalato Stelvio e Gavia.

 

 

Ecco i dettagli delle tappe annunciate

D2h3JAC.png

vejbVep.png

HY35Zjs.png

Modificato da giusberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento:

Ufficiale che lo Stelvio sarà per la 7° volta la Cima Coppi. Ufficiali anche la tappa Treviso > Monte Zoncolan per il 21 maggio, la tappa del 29 maggio sarà l'Ivrea > Alpe d'Huez. La tappa dell'arrivo a Torrebruna partirà da Benevento.

 

Ecco i dettagli delle tappe 7, 12 e 19

zxQB8Hb.png

yF55Z81.png

6LrHRHY.png

Modificato da giusberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Alpe d'Huez alla terzultima...io l'ho messa alla 14°  :smilie_daumenpos:

Nella tappa dello Stelvio non mi convincono troppo quei tre GPM di 3° e 4° categoria  :dubbio: che sono, cavalcavia?  :tongue:

Ho dovuto modificare la crono, altrimenti non potevo arrivare lì, visto che il giorno dopo dovevo arrivare al Sestriere.

Sono solo di 4°, ti dico in ordine i dati: Rablano (4° Categoria, 532 m, 5.7 Km al 3.1%, Km 80.4), Naturno Bolzano (4° Categoria, 625 m, 2.3 Km al 4.2%, Km 86.8), Lasa Bolzano (4° Categoria, 906 m, 16.9 Km al 2.0%, Km 111.4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alpe d'Huez alla terzultima...io l'ho messa alla 14°  :smilie_daumenpos:

Nella tappa dello Stelvio non mi convincono troppo quei tre GPM di 3° e 4° categoria  :dubbio: che sono, cavalcavia?  :tongue:

 

Ma perché l'avete messa :banghead:

 

La tappa di Torrebruna è la classica "salite a caso dall'inizio alla fine", che in un contest penalizzerebbe sensibilmente tutto il percorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché l'avete messa :banghead:

 

La tappa di Torrebruna è la classica "salite a caso dall'inizio alla fine", che in un contest penalizzerebbe sensibilmente tutto il percorso. 

 

Dal mio punto di vista,ho deciso che dovevo per forza sconfinare, e all'inizio pensavo di farlo in Austria, ma poi ho dovuto invertire l'ordine di Alpi Occidentali e Dolomiti, quindi ho deciso di far visita ai cugini d'oltralpe...per quella tappa la scelta era Alpe d'Huez o Galibier dal Lautaret, ho optato per la prima, più che altro perchè il Galibier è già stato fatto nel 2013 e io sto realizzando un Giro 2015, mi sembrava troppo presto tornarci dopo 2 anni...ma comunque, perchè dici così? Gusto personale o pensi che sia un errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista,ho deciso che dovevo per forza sconfinare, e all'inizio pensavo di farlo in Austria, ma poi ho dovuto invertire l'ordine di Alpi Occidentali e Dolomiti, quindi ho deciso di far visita ai cugini d'oltralpe...per quella tappa la scelta era Alpe d'Huez o Galibier dal Lautaret, ho optato per la prima, più che altro perchè il Galibier è già stato fatto nel 2013 e io sto realizzando un Giro 2015, mi sembrava troppo presto tornarci dopo 2 anni...ma comunque, perchè dici così? Gusto personale o pensi che sia un errore?

 

Non sono l'unico a pensarla così, ma l'Alpe d'Huez al Giro d'Italia non si può vedere. E' la salita simbolo del Tour ed è meglio che lì rimanga, oltre al fatto che in Italia abbiamo molte salite migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non sono l'unico a pensarla così, ma l'Alpe d'Huez al Giro d'Italia non si può vedere. E' la salita simbolo del Tour ed è meglio che lì rimanga, oltre al fatto che in Italia abbiamo molte salite migliori.

 

Il problema è che la faranno. C'è l'accordo. Quest'anno Les Deuxes Alpes se non erro, l'anno prossimo o quello dopo l'Alpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono l'unico a pensarla così, ma l'Alpe d'Huez al Giro d'Italia non si può vedere. E' la salita simbolo del Tour ed è meglio che lì rimanga, oltre al fatto che in Italia abbiamo molte salite migliori.

 

In effetti, ora che me la fai vedere così, non hai tutti i torti...magari la leverò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché l'avete messa :banghead:

 

La tappa di Torrebruna è la classica "salite a caso dall'inizio alla fine", che in un contest penalizzerebbe sensibilmente tutto il percorso. 

 

L'ho messa per via dell'accordo per cui dovrà essere scalata al Giro, altrimenti avrei fatto a meno.

 

Lo so, il problema era che non potevo ripercorrere al contrario la tappa precedente e quindi andando dall'altra parte era l'unica tappa plausibile a meno che non avrei voluto arrivare più a sud, che non era mia intenzione.

 

Comunque i consigli sono sempre ben accetti, a patto che siano costruttivi :wink:

 

Aggiungo infine che quando ho tracciato la 19° non avevo intenzione di fare l'Alpe, dovevo arrivare in un Rifugio della Valle d'Aosta solo che poi per l'arrivo al Sestriere si doveva passare per Torino, quindi ho modificato la 18°, la 19° l'ho fatta arrivare sull'Alpe e la ventesima partirà da Valloire

Modificato da giusberto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Colpo d'occhio: troppe partenze e arrivi nella stessa città e 11 (+1) arrivi in salita (!!!). Ma stiamo scherzando? Al massimo ne avrei messi la metà (5 + cronoscalata).

 

Distribuzione tappe: cinque verdi di fila nei primi sei giorni (più la cronometro a squadre), e poi solo l'undicesima e l'ultima. Ma lo sai che i velocisti dopo sei tappe alzano i tacchi e vanno a preparare il Tour? E poi sette rosse + cronoscalata sono troppe.

 

Tappa di Genova: lo sai che fino a 400 metri dall'arrivo sei sulla sopraelevata dove non può esserci pubblico? Poi non capisco il senso di arrivare sotto a un palazzo con la carreggiata divisa in due.

 

Tappa di Siena: come mai parti su un sentiero non praticabile a 300 metri di altitudine spacciato per La Spezia, quando quest'ultima città è al livello del mare? Speo non sia una così scarsa conoscenza geografica. Ma poi, quanti capoluoghi, troppi!

 

Tappa di Torrebruna: è un'accozzaglia di salite dall'inizio alla fine, troppo dislivello per i miei gusti, inoltre date le pendenze non eccessive non succederà nulla fino alla salita finale. E' da alleggerire nella prima parte.

 

Tappa del Blockhaus: da Guardiagrele non affronti il muro, ma ci può stare. Ma poi ecco la cazzata della tappa, spacciare quella salita per il Blockhaus. Ma lo sai che quella salita arriva oltre i 2000 metri, mentre tu sei arrivato a 1300? Anche qui non brilliamo in geografia.

 

Tappa di Castel Sant'Angelo: ma perché un altro arrivo in salita secco quando l'Italia offre la possibilità di tappe interessantissime simili a classiche delle Ardenne? Bah... Mi sembra che lo scopo della tracciatura sia quello di mettere più arrivi in salita e basta.

 

Tappa di San Marino: è una fotocopia della tappa precedente, i muri marchigiani ti fanno così schifo?

 

Tappa dello Zoncolan: praticamente uguale a quella dello scorso Giro, pecca di originalità.

 

Tappa del San Pellegrino: il Fedaia messo lì è completamente inutile, i 25 km di fondovalle successivi rendono impossibile un qualsiasi attacco, e sul San Pellegrino non si fanno distacchi. Tappa disegnata malissimo.

 

Cronoscalata: mi sa che il quella non è la strada di Plan de Corones, sarà uno sterrato impraticabile e basta...

 

Tappa del Tonale: perché classificare i primi tre GPM come tali? Poi lo Stelvio dal suo lato vero ma dopo ci sono il Gavia dal lato facile (poca selezione) e poi il Tonale, ci saranno sì distacchi ma non è un tappone.

 

Tappa di Gerola Alta: meglio delle altre di montagna ma non mi entusiasma particolarmente.

 

Tappa di Rifugio Martina: davvero inutile, oltre al fatto che potevi metterne una per i velocisti o una stile Lombardia, queste due salite sono troppo poco pendenti!

 

Tappa dell'Alpe d'Huez: siamo al Giro o siamo al Tour? Ancora una volta, succederà tutto sulla salita finale.

 

Tappa del Sestriere: ennesima copia della realtà e chilometraggio dilettantistico. Ti fanno schifo gli arrivi in discesa?

 

Tappa di Torino: non capisco il senso delle due salite iniziali.

 

 

Ultima cosa: non presentare con un link, se metti immagini delle tappe gli altri gradiscono di più :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto noto ZERO tappe per velocisti tra la 12° e la 20°. Perlomeno non ti sei risparmiato coi chilometraggi - poi guardo le crono e ne vedo due in cinque tappe: allontanarle suppongo fosse troppo. Della tappa di Genova non capisco il senso. Da La Spezia vorrei capire dove sei partito - poi vorrei capire il senso di fare CINQUE tappe di pianura di fila. Non siamo al Tour, non siamo nel Nord della Francia. Approccio alle montagne direi veramente graduale (p.s. sono ironico) con 13 GPM. 

 

Quello dove sei arrivato non è il Blockhaus. Il Blockhaus è sopra passo Lanciano e ti conveniva salire da Lettomanopello, il lato più duro. Mi aspettavo qualcosa di più nelle tappe gialle di San Marino. Poi arriva il piattone di 216 km senza GPM e allora rimango senza parole. 

 

Nello Zoncolan hai lasciato qualche metro, la cima è più in alto. Fare il Fedaia e arrivare al Passo San Pellegrino quando c'è il Pordoi a poco è da duplice omicidio. La cronometro "mista" a Plan de Corones è una delle peggiori str....te mai viste... la tappa del Tonale non è brutta e nemmeno quella di Gerola Alta ma non era meglio metterle come finale?

 

Tappa 17: hai veramente fatto la Colma di Sormano al Contrario???? Dove arrivi non credo nemmeno ci sia spazio, è una xstrada in sterrato. Si poteva tranquillamente fare Colma e Ghisallo o Superghisallo. Così è la cosa più brutta che io abbia mai visto dai Pirenei del Tour 2009. La crono va anche bene, la lunghissima tappa dell'Alpe è abbastanza insulsa e da fine prima settimana più che da questo momento di gara. La tappa del Finestre (che senso ha partire da Valloire?) ha un chilometraggio, invece, dilettantistico, quasi ridicolo.

 

Vanno distribuite molto meglio le difficoltà e in particolare le cronometro.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una cosa, 69 GPM in 21 tappe son davvero tanti, più di 3 a tappa. Alcuni sono proprio inguardabili e non classificabili come GPM, se poi ci aggiungiamo i GPM-Galleria non ne veniamo più a capo, può succedere(raramente ma può) sbagliare una volta, ma tu hai classificato ben 5 gallerie come GPM di cui ben 3 nella stessa tappa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...