Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Modifica ruote e telai


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi chi mi puo spiegare per cortesia come si modificano o aggiungono ruote nel gioco? ho visto che ci sono 4 file , 1 con estensione nif e altri 3 con estensione dds.

ho provato a fare qualche modifica ma o crasha o nn si vede niente, chi puo spiegarmi come modificare o aggiungere nuovi tipi? che programma devo usare per generare un file nif e gli altri 3 dds?

la cartella dei telai sul gioco dove la trovo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per inserire nuovi equipaggiamenti devi saper modificare il database con editor avanzati tipo il full editor, te lo sconsiglio se sei alle prime armi, anche per i più esperti questa cosa è abbastanza complicata. Puoi comunque modificarli cambiando il file _D. Generalmente tutti i telai prodotti hanno sia nif che _d, _n, _s... nel caso metti tutti e 4.

 

La cartella è 3D/Cyclist/Equipment nella directory del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho quella cartella ma se apro il file ti faccio l esempio 2012_frame_caja_d.dds da 1 mb e 300 kb circa non vedo il telaio ma solo la componentistica come la sella la catena i freni pedali tutti assieme, ma non c è l immagine del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho provato a modificare una ruota, ho aperto un file custom del pacchetto ita dove c era una ruota zip, siccome mi piacciono le ruote della katusha che pero non sono selezionabili da gioco, ho copiato l immagine della ruota al posto dell imagine della zip, salvato e aperto il gioco, parte e tutto solo che mi viene fuori una ruota tutta nera anche con i raggi neri, non si vede l immagine che ho messo io, cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho quella cartella ma se apro il file ti faccio l esempio 2012_frame_caja_d.dds da 1 mb e 300 kb circa non vedo il telaio ma solo la componentistica come la sella la catena i freni pedali tutti assieme, ma non c è l immagine del telaio?

 

Sembra non ci sia, ma in realtà c'è se vedi bene ci sono dei loghi e delle colorazioni... quella è la bici

 

poi ho provato a modificare una ruota, ho aperto un file custom del pacchetto ita dove c era una ruota zip, siccome mi piacciono le ruote della katusha che pero non sono selezionabili da gioco, ho copiato l immagine della ruota al posto dell imagine della zip, salvato e aperto il gioco, parte e tutto solo che mi viene fuori una ruota tutta nera anche con i raggi neri, non si vede l immagine che ho messo io, cosa puo essere?

 

devi copiare e rinominare tutti e quattro i file

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...

A me piacerebbe avere delle ruote a basso profilo ( come le hyperon per intenderci ) , ma senza le scritte bianche in mezzo in modo da rendere la ruota un po' più visibilmente nera. Nessuno ne hai mai creata una del genere? Se qualcuno lo ha fatto lo prego di postare in modo da riuscire ad averle in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...