Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

E' l'ora della rivincita!


Messaggi raccomandati

Mi spiace ma, causa motivi di tempo, ho deciso di sospendere le scommesse. Dato che dalla fine della scuola (per me questo sabato) non avrò più la linea fissa (e dunque veloce) fino a settembre devo sbrigarmi per finire le tappe, che racconterò un po' più velocemente, per non tenervi in sospeso.

 

Da domani si va avanti con due tappe al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 663
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

15° tappa del Tour de France 2013

 

Oggi ci sarà l'ultima occasione per i velocisti nel loro tentativo di vincere una tappa, dato che poi ci saranno cinque tappe di montagna e la cronometro finale degli Champs-Elysées. L'altimetria:

pcm0001w.png

 

Andiamo subito in diretta con la corsa, al primo GPM di giornata (4° cat.) al comando troviamo Albasini (HTC), Kessiakoff (AST), Kloden (BMC) e Gomez (LAT), con un vantaggio sul gruppo di 3'55".

pcm0002p.png

 

Andiamo subito molto avanti, a 54,5 km dall'arrivo per il gruppo al TV di oggi, con Meresse che si piazza quinto (il primo del gruppo) davanti a Maroni (VIN) ed incrementa il margine su Silver, ora di 19 punti.

pcm0003a.png

 

Altro balzo in avanti, a 6,7 km dalla conclusione, con tutti i fuggitivi ripresi dal gruppo tirato da Bardiani, Coca Cola e Vini Fantini.

pcm0004gf.png

 

A 4,4 km dall'arrivo il treno della Bardiani per Silver sta letteralmente dominando la scena, con Ariellinellolo alla ruota del polacco. Un po' più indietro i Coca Cola con la maglia verde Meresse.

pcm0005di.png

 

In testa al gruppo sempre i Bardiani a 3,2 km dal traguardo, in coda una caduta di qualche corridore che non vede coinvolti i big.

pcm0006sx.png

 

Petacchi lancia la volata a Silver a 1,9 km dalla conclusione, forse i Bardiani sono un po' lunghi rispetto ai Coca Cola, che comunque sono indietro.

pcm0007i.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15° tappa del Tour de France 2013

 

Silver sembra in posizione perfetta quando siamo giunti all'ultimo km, ma a ruota ha Ariellinellolo, Bettini e Bistrita!

pcm0008p.png

 

Ultima curva a 700 m, il più agile Ariellinellolo sembra l'abbia impostata meglio del più potente Silver!

pcm0009u.png

 

A 400 m Ariellinellolo è sempre in testa, dietro di lui Silver, Bistrita, Bettini e Maroni (VIN)!

pcm0010w.png

 

A 100 m Silver è in rimonta ma Ariellinellolo è ancora davanti!

pcm0011x.png

 

E vince il velocista dal nome impronunciabile, Giangiacomignolo Ariellinellolo. Il primo corridore dello Zimbabwe della storia partecipante alla Grande Boucle riesce a vincere una tappa!

pcm0012j.png

 

In grafica la top ten, con Silver che recupera punti preziosi a Meresse, soltanto settimo.

pcm0013u.png

 

Ariellinellolo sale sul podio di tappa!

pcm0014zux.png

 

L'unica classifica che cambia è quella a punti, con Meresse che conserva soltanto 2 punti di vantaggio su Silver. Data la mancanza di altre tappe a loro utili saranno i TV a risolvere questa sfida!

pcm0015el.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16° tappa del Tour de France 2013

 

Questa tappa, la sedicesima di quest'anno, apre il ciclo di montagne che probabilmente decideranno la corsa. Oggi non sono previsti grossi distacchi, col celeberrimo Mont Ventoux lontano dal traguardo e la salita de La Montagne de Lure che non è né lunga né dura abbastanza per fare selezione. L'altimetria:

pcm0016o.png

 

Le immagini in diretta ci portano a Bedoin, sede del TV di giornata, con Machado (RLT), Sagan (JUV), Brajkovic (KAT) e Iglinsky (AST) che transitano nell'ordine con 21" su Menchov (BAR), Casar (FDJ), Shershun (COC), Porte (OGE) e Voeckler (FER) e con 3'21" sul gruppo maglia gialla.

pcm0017p.png

 

La volata del gruppo maglia gialla è vinta da Meresse su Sagan (APP) e Silver, che dunque perde 2 punti e si porta a 4 distanze dal francese della Coca Cola nella classifica a punti.

pcm0018t.png

 

I fuggitivi transitano sul Mont Ventoux regolati da Brajkovic con un vantaggio che si fa sempre più interessante, ovvero 10'59" sul gruppo che è compatto.

pcm0019l.png

 

Alcuni corridori riescono ad evadere negli ultimi km del Mont Ventoux e, giunti in fondo alla lunghissima discesa, si ricompattano. I loro nomi sono Quiroz (APP), Rolland (APP), Valverde (LAT), Wiggins (VCD), Rodriguez (VIN), Moreno (HTC) e S.Sanchez (BMC). Questi corridori hanno 3'35" sul gruppo (quello che dista meno è Wiggins, 18° a 25'09") e 10'44" da recuperare ai fuggitivi, non sarà per niente facile rientrare.

pcm0020k.png

 

Superiamo tutto il falsopiano presente ed arriviamo alle pendici de La Montagne de Lure, 1° cat. con i punti raddoppiati essendo arrivo in salita. La fuga arriverà, dato che ha 8'18" sui contrattaccanti e 13'46" sul gruppo maglia gialla.

pcm0021jq.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16° tappa del Tour de France 2013

 

Dal gruppetto al comando riescono ad evadere Brajkovic, Menchov e Voeckler, con Casar che invece si mantiene a poche decine di metri da loro.

pcm0022c.png

 

Dal gruppo cominciano gli attacchi, i primi sono di Abissilau (UNA), Girotto (LAM) in maglia a pois e Wood (VCD).

pcm0023q.png

 

Ritorniamo sulla testa della corsa che ha quasi raggiunto lo striscione dei 5 km al traguardo, con Voeckler che ha perso contatto ed è stato raggiunto da Casar!

pcm0024u.png

 

Ecco la situazione in grafica una decina di minuti più avanti, quando Brajkovic e Menchov sono a 2,2 km dall'arrivo; nel frattempo dal gruppo è scattato Spino (BMC).

pcm0025h.png

 

Il gruppo maglia gialla, ora ridotto, ha accelerato e ripreso il terzetto composto da Abissilau, Girotto e Spino, mentre a Wood rimangono ancora 22".

pcm0026e.png

 

Davanti Brajkovic è giunto all'ultimo km da solo, con Menchov circa 8" indietro e con Porte e Voeckler che si giocheranno il terzo posto a 18" dal battistrada.

pcm0027z.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16° tappa del Tour de France 2013

 

Ai 200 m Brajkovic ha la vittoria in pugno e sta già iniziando a festeggiare!

pcm0028m.png

 

Janez Brajkovic! Dopo le delusioni di Delgado e Jengo finalmente la Katusha può sorridere!

pcm0029t.png

 

Menchov è secondo, Porte fa terzo. Nel frattempo il gruppo è nuovamente compatto ed è composto ancora da 28 corridori quando hanno ancora 3,6 km di strada da percorrere.

pcm0030v.png

 

Dopo l'arrivo dei 9 fuggitivi è la volta dei 7 contrattaccanti, regolati dal bestione Piero Quiroz.

pcm0031l.png

 

All'ultimo km Rabetta (VSG) e Wu (FER) provano ad evadere dal gruppo maglia gialla, ma ormai è tardi per guadagnare terreno.

pcm0032u.png

 

Il tentativo dei due si esaurisce in poche centinaia di metri ed il gruppo viene regolato da Reus, come a significare il suo dominio su tutti gli altri e sul Tour de France 2013.

pcm0033gg.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17° tappa del Tour de France 2013

 

Ecco la seconda delle cinque tappe di montagna consecutive prima della crono finale, oggi si scalano Izoard, Monginevro, Finestre e Sestrière. L'altimetria

pcm0001m.png

 

Ai piedi dell'Izoard la fuga è già in corso: sono dodici corridori con 5'18" sul gruppo, i loro nomi sono Vanendert (UNA), Costa (VCD), Leipheimer (VIN), Kiserlowski (FER), Moreno (HTC), Nocentini (KAT), Cancellara (OGE), Ratto (CAN), Fedrigo (FDJ), Zabriskie (GRS), Monfort (RLT) e Kessiakoff (AST). Quello che dista meno è proprio Dani Moreno, 27° a 39'30" da Reus.

pcm0002v.png

 

I fuggitivi transitano sull'Izoard regolati da Costa con 12'20" sul gruppo, che ha deciso di non interessarsi al successo di tappa.

pcm0003li.png

 

I fuggitivi, guidati da Vanendert, transitano anche sul Monginevro con 14'03" sul gruppo, che è ancora compatto.

pcm0004x.png

 

I fuggitivi hanno cominciato il Colle delle Finestre, mentre il gruppo sprinta per il 13° posto al TV con la vittoria di Silver che conquista 3 punti; dato che Meresse non prende punti il suo vantaggio sul polacco si riduce ad un solo punto, con tre TV nelle prossime tre tappe per ribaltare la situazione.

pcm0005e.png

 

La Sky continua a tirare il gruppo sul Colle delle Finestre che pian piano si riduce, ed il primo big a perdere contatto è Nico Silvestri, che dovrà aiutare Nick Silver nel conquistare la maglia verde.

pcm0006is.png

 

I fuggitivi transitano sul Colle delle FInestre, con sullo sfondo i tornanti sterrati ed il gruppo che pian piano viene su.

pcm0007a.png

 

Come si può osservare dalla grafica i fuggitivi sono rimasti soltanto in 6, ed il gruppo non ha ancora effettuato un cambio di ritmo.

pcm0008lu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17° tappa del Tour de France 2013

 

Ai 2 km dallo scollinamento della salita più difficile di giornata dal gruppo cominciano i primi attacchi di Quiroz (APP) e Baroncini (COC)!

pcm0009h.png

 

A 1 km attaccano anche Wu (FER) e Valverde (LAT), con Reus (SKY) che prova a reagire!

pcm0010pn.png

 

Ecco Reus, a cui sono bastate poche pedalate per riagguantare i due contrattaccanti, mentre provano a fuoriuscire dal gruppo Rabetta (VSG) e Del Piero (VIN)!

pcm0011l.png

 

Ecco la situazione momentanea del gruppo che è letteralmente esploso!

pcm0012e.png

 

I contrattaccanti, tranne Quiroz, si ricompattano, dunque allungano in discesa Spino (BMC) e Henao (JUV)!

pcm0013b.png

 

Ecco ancora la situazione quando i corridori stanno raggiungendo il falsopiano che porterà all'imbocco della salita 3° cat. verso il Sestrière.

pcm0014.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17° tappa del Tour de France 2013

 

Ripresi Spino ed Henao, all'inizio del falsopiano attacca De Luca (LAT)!

pcm0015e.png

 

Ecco la nuova situazione, col gruppo che si è definitivamente compattato all'inseguimento di attaccanti e contrattaccanti.

pcm0016s.png

 

I fuggitivi, a 2,4 km dal traguardo, cominciano a scattare con Leipheimer e Kiserlowski in prima linea.

pcm0017oj.png

 

All'ultimo km i fuggitivi sono di nuovo tutti compatti, sarà una volata al 6% di pendenza a decidere il vincitore di tappa!

pcm0018v.png

 

Dani Moreno si conferma un corridore molto adatto a questi tipi di sprint, infatti ai 500 m ha già un buon margine su Rui Costa!

pcm0019q.png

 

Dani Moreno! E' sua la diciassettesima tappa di questo Tour!

pcm0020f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17° tappa del Tour de France 2013

 

Ecco il gruppo che sulle rampe del Sestrière è nuovamente esploso, con Contador (UNA) in prima linea!

pcm0021u.png

 

Ecco la nuova situazione in grafica!

pcm0022vd.png

 

Ultimo km per i contrattaccanti, che hanno qualche secondo sul grosso del gruppo!

pcm0023s.png

 

Contador e Wood riescono a guadagnare 14" sugli altri, che hanno tutti lo stesso tempo.

pcm0024k.png

 

Ecco i nomi del gruppo maglia gialla, con Rabetta che perde 19" da Reus e 33" da Contador e Wood.

pcm0025e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17° tappa del Tour de France 2013

 

L'ordine d'arrivo:

1; Daniel Moreno; HTC; 6h17'21

2; Rui Costa; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 7

3; Rinaldo Nocentini; Katusha Team; + 17

4; Jelle Vanendert; Utensilnord - Ora24.eu; + 26

5; Robert Kiserlovski; Ferrari - Liquigas; s.t.

6; Levi Leipheimer; Vini Fantini - Selle Italia; s.t.

7; David Zabriskie; Garmin - Sharp; + 5'16

8; Fredrik Kessiakoff; Astana Pro Team; s.t.

9; Pierrick Fédrigo; FDJ; s.t.

10; Alberto Contador; Utensilnord - Ora24.eu; + 5'49

11; El Wood; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; s.t.

12; Piero Quiroz; Apple; + 6'03

13; Bino Davinobogge; Orica - GreenEdge; s.t.

14; Lucio Moriani; Androni Giocattoli - Venezuela; s.t.

15; Alessandro Del Piero; Vini Fantini - Selle Italia; s.t.

16; Chris Froome; Volkswagen; s.t.

17; Alexis Reus; Sky Procycling; s.t.

18; Carlos Subauste; Coca Cola; s.t.

19; Ventuno Spino; BMC Racing Team; s.t.

20; Vincenzo Nibali; Orica - GreenEdge; s.t.

21; Sergio Henao; JUVENES CIS SAN MARINO; s.t.

22; Hai Wu; Ferrari - Liquigas; s.t.

23; Alessio Rabetta; Volkswagen; + 6'22

24; Danilo De Luca; Latteria Delebio; + 6'40

25; Maxime Monfort; RadioShack - Leopard; + 7'06

26; Agapo Delgado; Katusha Team; + 8'05

27; Efrem Girotto; Lampre - Merida; s.t.

28; Franco Abissilau; Utensilnord - Ora24.eu; s.t.

29; Mattia Cattaneo; JUVENES CIS SAN MARINO; s.t.

30; Andy Schleck; Lampre - Merida; s.t.

31; Pierre Rolland; Apple; s.t.

32; Stefano Agostini; Androni Giocattoli - Venezuela; s.t.

33; Kristjan Koren; Volkswagen; s.t.

34; Nico Silvestri; Bardiani Valvole - CSF Inox; s.t.

35; Thibaut Pinot; JUVENES CIS SAN MARINO; s.t.

36; Samuel Sánchez; BMC Racing Team; s.t.

37; Alejandro Valverde; Latteria Delebio; s.t.

38; Francesco Baroncini; Coca Cola; s.t.

39; Ryder Hesjedal; Ferrari - Liquigas; s.t.

40; Joaquím Rodríguez; Vini Fantini - Selle Italia; s.t.

41; Bradley Wiggins; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 9'08

42; Roman Kreuziger; Vini Fantini - Selle Italia; s.t.

43; Michele Scarponi; HTC; s.t.

44; Thomas De Gendt; Sky Procycling; s.t.

45; Nairo Quintana; JUVENES CIS SAN MARINO; s.t.

46; Robert Gesink; Katusha Team; s.t.

47; Andreas Klöden; BMC Racing Team; s.t.

48; Fabian Cancellara; Orica - GreenEdge; s.t.

49; Jurgen Van den Broeck; Sky Procycling; s.t.

50; Janez Brajkovic; Katusha Team; s.t.

51; Richie Porte; Orica - GreenEdge; + 10'37

52; Yelko Gomez; Latteria Delebio; + 12'19

53; Daniele Ratto; Cannondale Pro Cycling; s.t.

54; Tejay Van Garderen; Utensilnord - Ora24.eu; + 14'49

55; Rein Taaramäe; Sky Procycling; s.t.

56; Fränk Schleck; RadioShack - Leopard; + 15'01

57; Domenico Pozzovivo; HTC; s.t.

58; Thomas Voeckler; Ferrari - Liquigas; + 16'34

59; Sandy Casar; FDJ; s.t.

60; Chris Horner; RadioShack - Leopard; + 16'59

61; Daniel Martin; Volkswagen; s.t.

62; Bauke Mollema; Orica - GreenEdge; s.t.

63; Rigoberto Urán; Apple; s.t.

64; Haimar Zubeldia; RadioShack - Leopard; s.t.

65; Jens Voigt; RadioShack - Leopard; + 17'35

66; Nicolas Roche; Lampre - Merida; + 17'45

67; Andrew Talansky; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 18'50

68; Jérémy Roy; FDJ; s.t.

69; Vasil Kiryienka; Vini Fantini - Selle Italia; + 20'19

70; Luis León Sánchez; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; s.t.

71; Sergio Henao; Apple; + 21'01

72; José Rujano; Androni Giocattoli - Venezuela; s.t.

73; Anthony Hales; Coca Cola; + 21'31

74; Sergej Fuchs; Volkswagen; + 23'29

75; Tom Danielson; Garmin - Sharp; s.t.

76; Thor Hushovd; Sky Procycling; + 25'02

77; Ivan Basso; Cannondale Pro Cycling; + 25'18

78; Damiano Cunego; Lampre - Merida; s.t.

79; Jérôme Coppel; Katusha Team; + 25'27

80; Jonathan Monsalve; Androni Giocattoli - Venezuela; s.t.

81; Michael Rogers; BMC Racing Team; s.t.

82; Denis Menchov; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 26'29

83; Nurby Yershov; Coca Cola; s.t.

84; Wout Poels; Bardiani Valvole - CSF Inox; s.t.

85; Paolo Tiralongo; Astana Pro Team; s.t.

86; Antonio Santoro; Androni Giocattoli - Venezuela; s.t.

87; Jakob Fuglsang; BMC Racing Team; s.t.

88; Sylvain Chavanel; BMC Racing Team; s.t.

89; Carlos Betancur; Apple; s.t.

90; Max Power; Orica - GreenEdge; + 26'46

91; Peter Sagan; JUVENES CIS SAN MARINO; s.t.

92; Edvald Boasson Hagen; Orica - GreenEdge; s.t.

93; Tony Martin; Orica - GreenEdge; + 28'47

94; David Millar; Garmin - Sharp; + 29'25

95; Christian Vande Velde; Garmin - Sharp; s.t.

96; Michael Albasini; HTC; s.t.

97; Joaquin Naranjo; Coca Cola; s.t.

98; Tiago Machado; RadioShack - Leopard; s.t.

99; Damiano Caruso; Cannondale Pro Cycling; s.t.

100; Nick Silver; Bardiani Valvole - CSF Inox; s.t.

101; Linus Gerdemann; RadioShack - Leopard; s.t.

102; Anatolly Shershun; Coca Cola; s.t.

103; Luca Pierfelici; Latteria Delebio; s.t.

104; Eduard Beltran; Androni Giocattoli - Venezuela; s.t.

105; Alex Maroni; JUVENES CIS SAN MARINO; s.t.

106; Tanel Kangert; Astana Pro Team; + 30'45

107; Juan Antonio Flecha; Vini Fantini - Selle Italia; s.t.

108; Geraint Thomas; JUVENES CIS SAN MARINO; s.t.

109; Moreno Moser; Lampre - Merida; s.t.

110; Simon Gerrans; HTC; s.t.

111; José Joaquín Rojas; Ferrari - Liquigas; s.t.

112; Philippe Gilbert; Volkswagen; + 31'55

113; Heinrich Haussler; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 32'18

114; Romain Feillu; Vini Fantini - Selle Italia; s.t.

115; Tom Boonen; Lampre - Merida; s.t.

116; Salvatore Bettini; Sky Procycling; s.t.

117; Filippo Pozzato; Lampre - Merida; s.t.

118; Matti Breschel; Bardiani Valvole - CSF Inox; s.t.

119; Alexey Lutsenko; Astana Pro Team; s.t.

120; Maxim Iglinskiy; Astana Pro Team; s.t.

121; Alessandro Petacchi; Bardiani Valvole - CSF Inox; s.t.

122; Francisco José Ventoso; Lampre - Merida; s.t.

123; Alessandro De Marchi; Cannondale Pro Cycling; s.t.

124; Maciej Paterski; Cannondale Pro Cycling; s.t.

125; Lars Boom; Apple; s.t.

126; Daryl Impey; Utensilnord - Ora24.eu; s.t.

127; Nick Nuyens; Utensilnord - Ora24.eu; s.t.

128; Fabian Wegmann; Garmin - Sharp; s.t.

129; Matthieu Ladagnous; FDJ; s.t.

130; Johan Vansummeren; HTC; s.t.

131; Francesco Gavazzi; Astana Pro Team; s.t.

132; Beñat Intxausti; Caja Rural; s.t.

133; Rasmus Quaade; Androni Giocattoli - Venezuela; s.t.

134; Elia Favilli; Volkswagen; s.t.

135; Arthur Vichot; FDJ; s.t.

136; Matthew Goss; JUVENES CIS SAN MARINO; s.t.

137; Cayetano Sarmiento; Cannondale Pro Cycling; s.t.

138; Giangiacomignolo Ariellinellolo; Utensilnord - Ora24.eu; s.t.

139; Marius Meresse; Coca Cola; s.t.

140; Nicola Berti; Lampre - Merida; s.t.

141; Peter Sagan; Apple; s.t.

142; Enrico Gasparotto; Sky Procycling; + 34'37

143; Inigo Igoroin; Apple; + 36'03

144; Paolo Bistrita; Latteria Delebio; s.t.

145; Elia Viviani; Sky Procycling; s.t.

146; Allan Davis; Ferrari - Liquigas; + 39'43

147; Alex Maroni; Vini Fantini - Selle Italia; s.t.

 

pcm0026f.png

 

 

La classifica generale:

1; Alexis Reus; Sky Procycling; 78h36'15

2; Vincenzo Nibali; Orica - GreenEdge; + 2'32

3; Lucio Moriani; Androni Giocattoli - Venezuela; + 3'26

4; Sergio Henao; JUVENES CIS SAN MARINO; + 3'45

5; Alessio Rabetta; Volkswagen; + 5'00

6; Bino Davinobogge; Orica - GreenEdge; + 5'26

7; Alessandro Del Piero; Vini Fantini - Selle Italia; + 5'54

8; Hai Wu; Ferrari - Liquigas; + 5'56

9; Alberto Contador; Utensilnord - Ora24.eu; + 8'35

10; El Wood; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 10'08

11; Franco Abissilau; Utensilnord - Ora24.eu; + 13'38

12; Ventuno Spino; BMC Racing Team; + 16'07

13; Chris Froome; Volkswagen; + 18'54

14; Danilo De Luca; Latteria Delebio; + 24'18

15; Bradley Wiggins; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 25'28

16; Efrem Girotto; Lampre - Merida; + 25'59

17; Kristjan Koren; Volkswagen; + 26'05

18; Stefano Agostini; Androni Giocattoli - Venezuela; + 26'35

19; Alejandro Valverde; Latteria Delebio; + 27'49

20; Samuel Sánchez; BMC Racing Team; + 30'08

21; Joaquím Rodríguez; Vini Fantini - Selle Italia; + 32'07

22; Carlos Subauste; Coca Cola; + 32'11

23; Daniel Moreno; HTC; + 33'27

24; Piero Quiroz; Apple; + 34'34

25; Agapo Delgado; Katusha Team; + 35'34

26; Thibaut Pinot; JUVENES CIS SAN MARINO; + 35'44

27; Ryder Hesjedal; Ferrari - Liquigas; + 48'26

28; Jurgen Van den Broeck; Sky Procycling; + 50'49

29; Pierre Rolland; Apple; + 52'12

30; Nairo Quintana; JUVENES CIS SAN MARINO; + 54'08

31; Francesco Baroncini; Coca Cola; + 54'33

32; Andy Schleck; Lampre - Merida; + 55'09

33; Tejay Van Garderen; Utensilnord - Ora24.eu; + 58'19

34; Richie Porte; Orica - GreenEdge; + 1h05'56

35; Thomas De Gendt; Sky Procycling; + 1h06'14

36; Andreas Klöden; BMC Racing Team; + 1h07'09

37; Mattia Cattaneo; JUVENES CIS SAN MARINO; + 1h07'22

38; Fränk Schleck; RadioShack - Leopard; + 1h09'25

39; Rigoberto Urán; Apple; + 1h10'08

40; Nico Silvestri; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 1h10'12

41; Robert Gesink; Katusha Team; + 1h10'35

42; Jelle Vanendert; Utensilnord - Ora24.eu; + 1h14'47

43; Michele Scarponi; HTC; + 1h15'36

44; Daniel Martin; Volkswagen; + 1h16'28

45; Rui Costa; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 1h17'45

46; Domenico Pozzovivo; HTC; + 1h25'05

47; Chris Horner; RadioShack - Leopard; + 1h25'19

48; Janez Brajkovic; Katusha Team; + 1h27'13

49; Nicolas Roche; Lampre - Merida; + 1h28'59

50; Bauke Mollema; Orica - GreenEdge; + 1h29'10

51; Roman Kreuziger; Vini Fantini - Selle Italia; + 1h29'32

52; Fabian Cancellara; Orica - GreenEdge; + 1h36'40

53; Anthony Hales; Coca Cola; + 1h37'49

54; Maxime Monfort; RadioShack - Leopard; + 1h38'51

55; Rinaldo Nocentini; Katusha Team; + 1h39'48

56; Robert Kiserlovski; Ferrari - Liquigas; + 1h42'23

57; Peter Sagan; JUVENES CIS SAN MARINO; + 1h43'44

58; Anatolly Shershun; Coca Cola; + 1h44'20

59; Jens Voigt; RadioShack - Leopard; + 1h45'26

60; Haimar Zubeldia; RadioShack - Leopard; + 1h45'56

61; Pierrick Fédrigo; FDJ; + 1h47'43

62; Denis Menchov; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 1h48'02

63; Sandy Casar; FDJ; + 1h48'26

64; Luis León Sánchez; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 1h48'57

65; Sergej Fuchs; Volkswagen; + 1h50'45

66; Jakob Fuglsang; BMC Racing Team; + 1h52'17

67; Sergio Henao; Apple; + 1h52'45

68; Thomas Voeckler; Ferrari - Liquigas; + 1h55'07

69; Michael Rogers; BMC Racing Team; + 1h57'49

70; Vasil Kiryienka; Vini Fantini - Selle Italia; + 1h58'11

71; Tiago Machado; RadioShack - Leopard; + 1h58'48

72; Yelko Gomez; Latteria Delebio; + 1h59'41

73; Rein Taaramäe; Sky Procycling; + 2h00'10

74; Jonathan Monsalve; Androni Giocattoli - Venezuela; + 2h00'39

75; Edvald Boasson Hagen; Orica - GreenEdge; + 2h01'02

76; Ivan Basso; Cannondale Pro Cycling; + 2h02'12

77; Andrew Talansky; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 2h05'30

78; Sylvain Chavanel; BMC Racing Team; + 2h05'37

79; Wout Poels; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 2h06'05

80; Max Power; Orica - GreenEdge; + 2h06'10

81; Damiano Cunego; Lampre - Merida; + 2h06'33

82; Jérémy Roy; FDJ; + 2h10'13

83; Fredrik Kessiakoff; Astana Pro Team; + 2h11'42

84; Eduard Beltran; Androni Giocattoli - Venezuela; + 2h13'29

85; José Rujano; Androni Giocattoli - Venezuela; + 2h17'25

86; Tony Martin; Orica - GreenEdge; + 2h18'07

87; Tom Danielson; Garmin - Sharp; + 2h21'16

88; Jérôme Coppel; Katusha Team; + 2h23'11

89; Simon Gerrans; HTC; + 2h25'20

90; Moreno Moser; Lampre - Merida; + 2h26'03

91; Nurby Yershov; Coca Cola; + 2h26'21

92; Thor Hushovd; Sky Procycling; + 2h32'33

93; Linus Gerdemann; RadioShack - Leopard; + 2h32'40

94; Levi Leipheimer; Vini Fantini - Selle Italia; + 2h34'09

95; Philippe Gilbert; Volkswagen; + 2h34'19

96; Joaquin Naranjo; Coca Cola; + 2h34'41

97; Carlos Betancur; Apple; + 2h36'18

98; Antonio Santoro; Androni Giocattoli - Venezuela; + 2h37'58

99; Filippo Pozzato; Lampre - Merida; + 2h38'40

100; David Zabriskie; Garmin - Sharp; + 2h39'48

101; Geraint Thomas; JUVENES CIS SAN MARINO; + 2h43'55

102; Lars Boom; Apple; + 2h45'46

103; José Joaquín Rojas; Ferrari - Liquigas; + 2h46'39

104; Christian Vande Velde; Garmin - Sharp; + 2h47'16

105; Michael Albasini; HTC; + 2h51'01

106; Salvatore Bettini; Sky Procycling; + 2h53'06

107; Daniele Ratto; Cannondale Pro Cycling; + 2h55'52

108; Nicola Berti; Lampre - Merida; + 2h57'57

109; Juan Antonio Flecha; Vini Fantini - Selle Italia; + 2h59'24

110; Damiano Caruso; Cannondale Pro Cycling; + 3h00'35

111; Enrico Gasparotto; Sky Procycling; + 3h00'46

112; Tom Boonen; Lampre - Merida; + 3h02'43

113; Nick Silver; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 3h02'51

114; David Millar; Garmin - Sharp; + 3h03'00

115; Heinrich Haussler; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 3h03'04

116; Maxim Iglinskiy; Astana Pro Team; + 3h03'09

117; Matthew Goss; JUVENES CIS SAN MARINO; + 3h03'11

118; Paolo Tiralongo; Astana Pro Team; + 3h04'03

119; Rasmus Quaade; Androni Giocattoli - Venezuela; + 3h05'13

120; Marius Meresse; Coca Cola; + 3h06'55

121; Johan Vansummeren; HTC; + 3h07'40

122; Alex Maroni; JUVENES CIS SAN MARINO; + 3h10'35

123; Nick Nuyens; Utensilnord - Ora24.eu; + 3h11'35

124; Giangiacomignolo Ariellinellolo; Utensilnord - Ora24.eu; + 3h12'28

125; Tanel Kangert; Astana Pro Team; + 3h13'16

126; Peter Sagan; Apple; + 3h13'22

127; Alexey Lutsenko; Astana Pro Team; + 3h14'48

128; Arthur Vichot; FDJ; + 3h15'05

129; Inigo Igoroin; Apple; + 3h19'06

130; Luca Pierfelici; Latteria Delebio; + 3h23'31

131; Elia Favilli; Volkswagen; + 3h24'09

132; Romain Feillu; Vini Fantini - Selle Italia; + 3h28'16

133; Alex Maroni; Vini Fantini - Selle Italia; + 3h29'17

134; Francisco José Ventoso; Lampre - Merida; + 3h30'30

135; Maciej Paterski; Cannondale Pro Cycling; + 3h30'33

136; Fabian Wegmann; Garmin - Sharp; + 3h32'05

137; Matti Breschel; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 3h32'08

138; Matthieu Ladagnous; FDJ; + 3h32'53

139; Cayetano Sarmiento; Cannondale Pro Cycling; + 3h35'09

140; Daryl Impey; Utensilnord - Ora24.eu; + 3h40'00

141; Francesco Gavazzi; Astana Pro Team; + 3h40'54

142; Allan Davis; Ferrari - Liquigas; + 3h42'26

143; Beñat Intxausti; Caja Rural; + 3h44'30

144; Alessandro De Marchi; Cannondale Pro Cycling; + 3h57'37

145; Alessandro Petacchi; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 4h09'45

146; Elia Viviani; Sky Procycling; + 4h17'19

147; Paolo Bistrita; Latteria Delebio; + 4h29'44

 

pcm0027n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17° tappa del Tour de France 2013

 

La classifica a punti:

1; Marius Meresse; Coca Cola; 235

2; Nick Silver; Bardiani Valvole - CSF Inox; 234

3; Alex Maroni; Vini Fantini - Selle Italia; 176

4; Peter Sagan; Apple; 158

5; Giangiacomignolo Ariellinellolo; Utensilnord - Ora24.eu; 131

6; Salvatore Bettini; Sky Procycling; 103

7; Vincenzo Nibali; Orica - GreenEdge; 89

8; Ventuno Spino; BMC Racing Team; 88

9; Peter Sagan; JUVENES CIS SAN MARINO; 87

10; Matthew Goss; JUVENES CIS SAN MARINO; 85

11; Philippe Gilbert; Volkswagen; 83

12; Filippo Pozzato; Lampre - Merida; 82

13; Alexis Reus; Sky Procycling; 77

14; Alberto Contador; Utensilnord - Ora24.eu; 73

15; Eduard Beltran; Androni Giocattoli - Venezuela; 68

16; Lucio Moriani; Androni Giocattoli - Venezuela; 67

17; Nicola Berti; Lampre - Merida; 65

18; Chris Froome; Volkswagen; 60

19; Heinrich Haussler; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; 60

20; El Wood; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; 56

21; Daniele Ratto; Cannondale Pro Cycling; 56

22; Rigoberto Urán; Apple; 55

23; Enrico Gasparotto; Sky Procycling; 52

24; Fabian Cancellara; Orica - GreenEdge; 48

25; Wout Poels; Bardiani Valvole - CSF Inox; 48

26; Bino Davinobogge; Orica - GreenEdge; 47

27; Fredrik Kessiakoff; Astana Pro Team; 46

28; Rui Costa; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; 45

29; Edvald Boasson Hagen; Orica - GreenEdge; 45

30; Daniel Moreno; HTC; 44

31; Rinaldo Nocentini; Katusha Team; 44

32; Simon Gerrans; HTC; 44

33; Denis Menchov; Bardiani Valvole - CSF Inox; 43

34; Efrem Girotto; Lampre - Merida; 42

35; Janez Brajkovic; Katusha Team; 42

36; Sergio Henao; JUVENES CIS SAN MARINO; 42

37; Franco Abissilau; Utensilnord - Ora24.eu; 42

38; Alejandro Valverde; Latteria Delebio; 42

39; Vasil Kiryienka; Vini Fantini - Selle Italia; 42

40; Thomas Voeckler; Ferrari - Liquigas; 42

41; Alessandro Del Piero; Vini Fantini - Selle Italia; 41

42; Hai Wu; Ferrari - Liquigas; 40

43; Nurby Yershov; Coca Cola; 39

44; Tejay Van Garderen; Utensilnord - Ora24.eu; 38

45; Matthieu Ladagnous; FDJ; 37

46; Jelle Vanendert; Utensilnord - Ora24.eu; 36

47; Paolo Bistrita; Latteria Delebio; 36

48; Richie Porte; Orica - GreenEdge; 35

49; Robert Kiserlovski; Ferrari - Liquigas; 35

50; Yelko Gomez; Latteria Delebio; 34

51; Bauke Mollema; Orica - GreenEdge; 32

52; Michael Albasini; HTC; 32

53; Alessio Rabetta; Volkswagen; 30

54; Damiano Cunego; Lampre - Merida; 30

55; Moreno Moser; Lampre - Merida; 30

56; Jakob Fuglsang; BMC Racing Team; 29

57; Tiago Machado; RadioShack - Leopard; 29

58; Sylvain Chavanel; BMC Racing Team; 29

59; Stefano Agostini; Androni Giocattoli - Venezuela; 28

60; Anatolly Shershun; Coca Cola; 28

61; Jérôme Coppel; Katusha Team; 28

62; Tom Boonen; Lampre - Merida; 28

63; Elia Favilli; Volkswagen; 27

64; Danilo De Luca; Latteria Delebio; 26

65; Andreas Klöden; BMC Racing Team; 26

66; Bradley Wiggins; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; 23

67; Max Power; Orica - GreenEdge; 22

68; Sandy Casar; FDJ; 21

69; Pierrick Fédrigo; FDJ; 21

70; Maxim Iglinskiy; Astana Pro Team; 20

71; David Zabriskie; Garmin - Sharp; 20

72; Nick Nuyens; Utensilnord - Ora24.eu; 20

73; Francesco Baroncini; Coca Cola; 19

74; Levi Leipheimer; Vini Fantini - Selle Italia; 19

75; Domenico Pozzovivo; HTC; 18

76; Jérémy Roy; FDJ; 18

77; Agapo Delgado; Katusha Team; 17

78; Nicolas Roche; Lampre - Merida; 17

79; Luis León Sánchez; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; 17

80; Jurgen Van den Broeck; Sky Procycling; 16

81; Maxime Monfort; RadioShack - Leopard; 16

82; Nairo Quintana; JUVENES CIS SAN MARINO; 15

83; Sergio Henao; Apple; 15

84; Tony Martin; Orica - GreenEdge; 15

85; Nico Silvestri; Bardiani Valvole - CSF Inox; 14

86; Haimar Zubeldia; RadioShack - Leopard; 13

87; Joaquím Rodríguez; Vini Fantini - Selle Italia; 12

88; Piero Quiroz; Apple; 11

89; Lars Boom; Apple; 11

90; Allan Davis; Ferrari - Liquigas; 11

91; Samuel Sánchez; BMC Racing Team; 10

92; Tom Danielson; Garmin - Sharp; 10

93; Inigo Igoroin; Apple; 10

94; Ryder Hesjedal; Ferrari - Liquigas; 9

95; Thomas De Gendt; Sky Procycling; 9

96; Thor Hushovd; Sky Procycling; 9

97; Juan Antonio Flecha; Vini Fantini - Selle Italia; 9

98; Ivan Basso; Cannondale Pro Cycling; 8

99; Alex Maroni; JUVENES CIS SAN MARINO; 8

100; Geraint Thomas; JUVENES CIS SAN MARINO; 7

101; Paolo Tiralongo; Astana Pro Team; 7

102; Damiano Caruso; Cannondale Pro Cycling; 6

103; Thibaut Pinot; JUVENES CIS SAN MARINO; 5

104; Mattia Cattaneo; JUVENES CIS SAN MARINO; 5

105; Romain Feillu; Vini Fantini - Selle Italia; 5

106; Kristjan Koren; Volkswagen; 4

107; Pierre Rolland; Apple; 4

108; Michael Rogers; BMC Racing Team; 4

109; Roman Kreuziger; Vini Fantini - Selle Italia; 3

110; Elia Viviani; Sky Procycling; 3

111; José Joaquín Rojas; Ferrari - Liquigas; 2

112; Matti Breschel; Bardiani Valvole - CSF Inox; 2

 

pcm0028z.png

 

 

La classifica scalatori:

1; Efrem Girotto; Lampre - Merida; 92

2; Alexis Reus; Sky Procycling; 59

3; Janez Brajkovic; Katusha Team; 56

4; Lucio Moriani; Androni Giocattoli - Venezuela; 49

5; Rui Costa; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; 46

6; Alberto Contador; Utensilnord - Ora24.eu; 39

7; Jelle Vanendert; Utensilnord - Ora24.eu; 39

8; Vincenzo Nibali; Orica - GreenEdge; 36

9; Sandy Casar; FDJ; 36

10; Rigoberto Urán; Apple; 35

11; Bauke Mollema; Orica - GreenEdge; 33

12; Denis Menchov; Bardiani Valvole - CSF Inox; 33

13; Fredrik Kessiakoff; Astana Pro Team; 33

14; Daniel Moreno; HTC; 29

15; Alessandro Del Piero; Vini Fantini - Selle Italia; 28

16; Rinaldo Nocentini; Katusha Team; 28

17; Robert Kiserlovski; Ferrari - Liquigas; 27

18; Bino Davinobogge; Orica - GreenEdge; 26

19; Hai Wu; Ferrari - Liquigas; 26

20; Stefano Agostini; Androni Giocattoli - Venezuela; 25

21; Levi Leipheimer; Vini Fantini - Selle Italia; 24

22; Thomas Voeckler; Ferrari - Liquigas; 23

23; Sergio Henao; JUVENES CIS SAN MARINO; 22

24; Yelko Gomez; Latteria Delebio; 22

25; Vasil Kiryienka; Vini Fantini - Selle Italia; 21

26; Francesco Baroncini; Coca Cola; 20

27; Richie Porte; Orica - GreenEdge; 20

28; Sergio Henao; Apple; 20

29; Franco Abissilau; Utensilnord - Ora24.eu; 19

30; Sylvain Chavanel; BMC Racing Team; 18

31; Salvatore Bettini; Sky Procycling; 17

32; Domenico Pozzovivo; HTC; 15

33; Wout Poels; Bardiani Valvole - CSF Inox; 15

34; Michael Albasini; HTC; 15

35; Danilo De Luca; Latteria Delebio; 14

36; Nico Silvestri; Bardiani Valvole - CSF Inox; 14

37; Anatolly Shershun; Coca Cola; 14

38; Elia Favilli; Volkswagen; 14

39; Alessio Rabetta; Volkswagen; 13

40; Tejay Van Garderen; Utensilnord - Ora24.eu; 13

41; Nairo Quintana; JUVENES CIS SAN MARINO; 13

42; Jakob Fuglsang; BMC Racing Team; 13

43; Luis León Sánchez; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; 13

44; David Zabriskie; Garmin - Sharp; 10

45; Ivan Basso; Cannondale Pro Cycling; 9

46; Philippe Gilbert; Volkswagen; 9

47; Eduard Beltran; Androni Giocattoli - Venezuela; 8

48; Tiago Machado; RadioShack - Leopard; 6

49; Pierrick Fédrigo; FDJ; 6

50; Maxime Monfort; RadioShack - Leopard; 5

51; Jérémy Roy; FDJ; 5

52; Tom Danielson; Garmin - Sharp; 5

53; Peter Sagan; JUVENES CIS SAN MARINO; 4

54; Nurby Yershov; Coca Cola; 4

55; Ventuno Spino; BMC Racing Team; 3

56; Andreas Klöden; BMC Racing Team; 3

57; Haimar Zubeldia; RadioShack - Leopard; 3

58; Jérôme Coppel; Katusha Team; 3

59; Joaquin Naranjo; Coca Cola; 3

60; Nicolas Roche; Lampre - Merida; 2

61; Damiano Cunego; Lampre - Merida; 2

62; Moreno Moser; Lampre - Merida; 2

63; Antonio Santoro; Androni Giocattoli - Venezuela; 2

64; Enrico Gasparotto; Sky Procycling; 2

65; Maxim Iglinskiy; Astana Pro Team; 2

66; El Wood; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; 1

67; Alejandro Valverde; Latteria Delebio; 1

68; Joaquím Rodríguez; Vini Fantini - Selle Italia; 1

69; Agapo Delgado; Katusha Team; 1

70; Roman Kreuziger; Vini Fantini - Selle Italia; 1

71; Jens Voigt; RadioShack - Leopard; 1

72; David Millar; Garmin - Sharp; 1

73; Nick Nuyens; Utensilnord - Ora24.eu; 1

 

pcm0029m.png

 

 

La classifica giovani:

1; Piero Quiroz; Apple; + 34'34 (8 )

2; Alexis Reus; Sky Procycling; 78h36'15 (1)

3; Ventuno Spino; BMC Racing Team; + 16'07 (5)

4; Hai Wu; Ferrari - Liquigas; + 5'56 (3)

5; Alessio Rabetta; Volkswagen; + 5'00 (2)

6; Efrem Girotto; Lampre - Merida; + 25'59 (6)

7; Franco Abissilau; Utensilnord - Ora24.eu; + 13'38 (4)

8; Mattia Cattaneo; JUVENES CIS SAN MARINO; + 1h07'22 (12)

9; Stefano Agostini; Androni Giocattoli - Venezuela; + 26'35 (7)

10; Nico Silvestri; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 1h10'12 (13)

11; Thibaut Pinot; JUVENES CIS SAN MARINO; + 35'44 (9)

12; Nairo Quintana; JUVENES CIS SAN MARINO; + 54'08 (10)

13; Yelko Gomez; Latteria Delebio; + 1h59'41 (16)

14; Daniele Ratto; Cannondale Pro Cycling; + 2h55'52 (24)

15; Tejay Van Garderen; Utensilnord - Ora24.eu; + 58'19 (11)

16; Andrew Talansky; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 2h05'30 (18)

17; Anthony Hales; Coca Cola; + 1h37'49 (14)

18; Jonathan Monsalve; Androni Giocattoli - Venezuela; + 2h00'39 (17)

19; Antonio Santoro; Androni Giocattoli - Venezuela; + 2h37'58 (22)

20; Carlos Betancur; Apple; + 2h36'18 (21)

21; Peter Sagan; JUVENES CIS SAN MARINO; + 1h43'44 (15)

22; Nick Silver; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 3h02'51 (26)

23; Eduard Beltran; Androni Giocattoli - Venezuela; + 2h13'29 (19)

24; Alex Maroni; JUVENES CIS SAN MARINO; + 3h10'35 (28)

25; Moreno Moser; Lampre - Merida; + 2h26'03 (20)

26; Salvatore Bettini; Sky Procycling; + 2h53'06 (23)

27; Alexey Lutsenko; Astana Pro Team; + 3h14'48 (30)

28; Rasmus Quaade; Androni Giocattoli - Venezuela; + 3h05'13 (27)

29; Elia Favilli; Volkswagen; + 3h24'09 (32)

30; Arthur Vichot; FDJ; + 3h15'05 (31)

31; Nicola Berti; Lampre - Merida; + 2h57'57 (25)

32; Peter Sagan; Apple; + 3h13'22 (29)

33; Paolo Bistrita; Latteria Delebio; + 4h29'44 (35)

34; Elia Viviani; Sky Procycling; + 4h17'19 (34)

35; Alex Maroni; Vini Fantini - Selle Italia; + 3h29'17 (33)

 

pcm0030u.png

 

 

La classifica a squadre:

1; Utensilnord - Ora24.eu; + 17'06 (3)

2; Vini Fantini - Selle Italia; + 55'21 (8 )

3; Ferrari - Liquigas; + 49'48 (6)

4; Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team; + 40'21 (5)

5; Katusha Team; + 1h55'57 (15)

6; Volkswagen; 234h49'57 (1)

7; Orica - GreenEdge; + 4'11 (2)

8; JUVENES CIS SAN MARINO; + 28'51 (4)

9; BMC Racing Team; + 54'13 (7)

10; HTC; + 2h08'03 (16)

11; Sky Procycling; + 1h01'36 (9)

12; Latteria Delebio; + 1h46'53 (14)

13; Apple; + 1h22'48 (11)

14; Lampre - Merida; + 1h37'10 (13)

15; Androni Giocattoli - Venezuela; + 1h14'37 (10)

16; Coca Cola; + 1h34'07 (12)

17; RadioShack - Leopard; + 2h43'54 (18)

18; FDJ; + 4h40'38 (19)

19; Garmin - Sharp; + 6h40'13 (20)

20; Bardiani Valvole - CSF Inox; + 2h38'25 (17)

21; Astana Pro Team; + 6h57'31 (21)

22; Cannondale Pro Cycling; + 7h03'22 (22)

 

pcm0031c.png

 

 

 

Informazione di servizio: Evans (BAR) ritirato per infortunio

Link al commento
Condividi su altri siti

18° tappa del Tour de France 2013

 

Oggi altra tappa di montagna, con tre salite importanti come Moncenisio, Iseran e Les Arcs in preparazione al gran finale a La Plagne; se si vuole staccare Reus bisogna fare corsa dura fin dal Moncenisio, dato che le ultime due salite non sono durissime. L'altimetria:

pcm0032n.png

 

Il gruppo parte fortissimo fino a quando evade la fuga ritenuta buona, composta da Brajkovic (KAT) che vince il GPM HC del Moncenisio, Kloden (BMC), Gomez (LAT), Mollema (OGE), Cunego (LAM), Tiralongo (AST), Uran (APP), L.L.Sanchez (VCD), Kreuziger (VIN) e Shershun (COC).

pcm0033x.png

 

Brajkovic vince nuovamente il successivo GPM, 3° cat., con 5'10" di vantaggio sul gruppo maglia gialla che ha rallentato.

pcm0034b.png

 

Ecco il passaggio del gruppo maglia gialla, tirato dalla Sky, sul Colle dell'Iseran, vinto sempre da Brajkovic che virtualmente è il leader della classifica scalatori.

pcm0035a.png

 

Dopo una lunghissima discesa il gruppo transita al TV, vinto da Gomez davanti e da Ariellinellolo dietro, con nessuno dei due contendenti alla maglia verde che prende punti, con dunque Meresse che conserva la lunghezza di vantaggio su Silver.

pcm0036.png

 

Torniamo sui fuggitivi davanti, con Brajkovic che vince il GPM 1° cat. di Les Arcs ed incrementa il vantaggio su Girotto; il vantaggio dei fuggitivi sul gruppo è tale (16'55") che arriveranno senz'altro al traguardo di La Plagne.

pcm0037q.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...