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I Reali Vantaggi dei vari attributi MO-COL- ecc. ecc.


Messaggi raccomandati

I Reali Vantaggi dei vari attributi MO-COL- ecc. ecc.

Ho aperto questo topic sperando lo si possa trovare interessante, e che sia il posto idoneo.

Come da titolo

Vorrei che mi aiutaste a far chiarezza sulle specifiche dei vari attributi dei ciclisti

Certo tutti sappiamo cosa significano ma conosciamo le reali differenze?

I reali vantaggi dei vari attributi montagna collina lottatore grinta ecc. ecc.

Ho provato a sperimentare e qualche caratteristica mi sembra di averla capita

Dite le vostre e soprattutto che differenza puo avere uno con FTR Lottatore alto ed uno con valore basso?

E la GR grinta che migliorie porta?

Puo essere utile per capire l'acquisto di un giovane o di un rinforzo da mettere in squadra che ci sia davvero utile.

PI: La capacita di sostenere velocita elevate in pianura, e proteggersi dal vento. (meglio sopportare l'effetto del "vento")

MO: attributo montagna la capacita di affrontare le cime piu impegnative per lunghezza e pendenza

COL: Attributo per classiche collinari, salite di breve durata ma con pendenze anche 14-17%

CRO: La capacita di tenere ritmi altissimi nella sfida contro il tempo.

PRL: Prologo la capacita di tenere medie altissime per brevi distanze sotto i 15 KM

(A parita di CRO un ciclista con PRL piu alto è piu avvantaggiato nei prologhi)

(A parita di PRL un ciclista con CRO piu alto e piu avvantaggiato nelle lunghe distanze)

PAV: Indispensabile per le classiche del nord sul pavè

VO: Velocità delle volate e capacita di prendere e tenere la ruota

ACC: La velocita dello scatto di attacco piu è alto piu vuoto si crea, e piu devono spendere per chiudere gli avversari

DIS: Discesa, non ho capito il vero vantaggio, neppure di un ciclista con valore modificato a 85

FTR: Lottatore Se qualcuno ha scoperto l'efettivo vantaggio.

RES: La capacita di tirare per lunghi periodi e recuperare piu velocevente le barre gialla e rossa E perdere meno verde da una tappa all'altra.

GR: Non ho scoperto nulla, se qualcuno è a conoscenza dell'efettivo vantangio.

REC: Attributo indispensabile per i corridori delle corse a tappe, ripristina e fa perdere meno barra verde da una tappa all'altra.

L'ho scritto cosi di getto, spero che possa essere utile e soprattutto spero che se qualcuno ha trovato le varie specifiche e differenze dei vari attributi

le posti cosi da poter tornare utili a tutti.

Ciao a Tutti

E buona strada

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no le cose sono diverse, DIS PIA e MON funzionano allo stesso modo ed entrano in gioco a seconda della pendenza, pavè va a sostituire pianura in caso il fondo sia in pavè e aumenta chiaramente lo sforzo

da VO dipende la velocità allo sprint considerato anche il rapporto VO/COL calcolato dal gioco

CRO e PR servono solo nelle cronometro dove prendono il posto di PIA, non ricordo bene i range ma mi pare che tra i 4km e i 20km l'influenza del valore PR cali proporzionalmente in favore di CRO

ACC, RES e GRI incidono sulla velocità con cui si consumano le barre (rispettivamente rossa, verde e gialla)

REC serve nei giri a tappe per recuperare più barra verde per il giorno successivo

FTR è un valore utilizzato solo dall'AI e incide sulla frequenza con cui gli avversari tenteranno la fuga

nel General Forum di PCM11 dovrebbe esserci un elenco più preciso scritto da sobrano

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Eccolo il topic di Sobrano dove spiega in modo dettagliato le differenze degli attributi ciclista

Grande Sobrano e Grazie

PIA= fissato un certo sforzo determina la velocità del ciclista su tratti piani (credo che influisce dallo 0% e poi l'effetto si riduce gradualmente fino a 3% o fino a -3%)

COL= fissato un certo sforzo determina la velocità del ciclista in salita ed il suo effetto è regolato dal rapporto COL/MON che potete vedere nell'editor

MON= agisce allo stesso modo di collina

DIS= fissato un certo sforzo determina la velocità del ciclista in discesa (analogamente alla salita, probabilmente in un tratto con pendenza minore di -3% la velocità è regolata solo da discesa)

GRI= riduce la velocità di consumo della barra gialla

RES= fissato un certo sforzo determina la velocità del ciclista dopo 200km percorsi (il suo effetto è tanto più pesante quanto più si va oltre i 200km)

ACC= riduce la velocità di consumo della barra rossa

PAV= a parità di sforzo determina la velocità del ciclista nei tratti in pavè

CRO= è attivo solo nelle tappe a cronometro e determina a parità di sforzo la velocità del ciclista (non so se è attivo anche nei tratti in salita delle cronometro in cui è cmq attivo il rapporto COL/MON)

REC= determina la quantità di barra verde che si rigenera dopo una tappa di una corsa a tappe

Barra ROSSA= si inizia a consumare a partire da SR=186bpm(sforzo circa 85), la velocità di consumo è tanto più alta quanto più si supera la soglia SR(SogliaRossa), SR dipende anche dalla quantità di barra gialla residua, se la barra gialla è circa ad 1/3 la soglia si abbassa a 182bpm.

A partire da metà gialla residua, SR si abbassa sempre di più in modo graduale.

Barra GIALLA= si iniza a consumare a partire da SG=167bpm(sforzo circa 60) la soglia SG non è influenzata dal residuo delle altre barre

Barra VERDE= si iniza a consumare a partire da SV=145bpm

lo stato di forma influenza la velocità a parità di sforzo,lo stesso vale per la forma giornaliera...

p.s. consiglio di non perdervi in domande che descrivono centinaia di situazioni diverse. Con gli effetti descritti qua avete tutti gli strumenti necessari per ricavarvi da soli la risposta.

FTR= è disabilitato per i ciclisti comandati dal giocatore umano, e determina la propensione ad attaccare dei ciclisti comandati dall'AI

Barra verde (aggiungere)= la quantità di barra verde residua determina la velocità a parità di sforzo

-esempio-

domanda: "sobrano ma non avevi detto che la resistenza influenzava il consumo di tutte le barre?"

risposta: leggendo l'effetto sulla resistenza si capisce che essa influisce la velocità a parità di sforzo, quindi per tenere la ruota il ciclista con RES bassa deve alzare lo sforzo superando le soglie SV,SG e SR.

questa era un esempio di domanda inutile :)biggrin.gif

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no le cose sono diverse, DIS PIA e MON funzionano allo stesso modo ed entrano in gioco a seconda della pendenza, pavè va a sostituire pianura in caso il fondo sia in pavè e aumenta chiaramente lo sforzo

da VO dipende la velocità allo sprint considerato anche il rapporto VO/COL calcolato dal gioco

CRO e PR servono solo nelle cronometro dove prendono il posto di PIA, non ricordo bene i range ma mi pare che tra i 4km e i 20km l'influenza del valore PR cali proporzionalmente in favore di CRO

ACC, RES e GRI incidono sulla velocità con cui si consumano le barre (rispettivamente rossa, verde e gialla)

REC serve nei giri a tappe per recuperare più barra verde per il giorno successivo

FTR è un valore utilizzato solo dall'AI e incide sulla frequenza con cui gli avversari tenteranno la fuga

nel General Forum di PCM11 dovrebbe esserci un elenco più preciso scritto da sobrano

Grazie per le dritte

complimenti.

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