Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un'Abruzzese a Caccia Di Merckx


Messaggi raccomandati

Capitolo 12

10 chilometri non erano tanti per recuperare 11 secondi,date le mie scarse abilità a Cronometro,ci avrei comunque provato.

Mentre mi riscaldavo guardavo gli altri partire e la mia concentrazione saliva sempre di piu.

3,2,1 Viaa!!

pcm1416.png

Francesco:Igi,è una crono corta,dai il massimo da subito.

Io:Ok,aumento il ritmo.

Era una crono,che non mi piaceva perchè non vi era neanche un intertempo,erano 10 chilometri da farsi senza respiro.Arrivai a Metà,ma sentivo che potevo dare molto di piu.

pcm1417.png

Sentivo un frastuono pazzesco al traguardo,tagliai la linea del traguardo,guardai il tempo:+46

pcm1418.png

Dovevo aspettare tutti i corridori al traguardo,fu una sofferenza!

Ogni volta che ne passava qualcuno Francesco accanto a me,saltava come un grillo.

Francesco:Di Luca dietro!Pardilla dietro!Gostov dietro!

Io:Sisisisisi.10°

Dunque ero arrivato 10°,obbiettivo raggiunto,festeggiamo poi dovetti salire sul podio.

pcm1419.png

Ancora una maglia bianca,La prossima corsa sarebbe stata in Croazia,avrei potuto fare di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Capitolo 13

Deluso ecco come mi sentivo dopo il Giro di Croazia,avrei potuto tranquillamente arrivare sul podio,invece ero arrivato 6°,il perchè non lo sapevo avevo ssempre dato tutto ma forse ero ancora inesperto e non riuscivo a capire quando attaccare.Francesco continuava a dirmi che dovevo stare calmo,che era ancora presto per vincere ma io volevo vincere tutte le corse.

Ma ripercorriamo questi 4 giorni in Croazia.

Giorno 1

La corsa partiva con un prologo di 5 chilometri,mi difesi abbastanza bene,arrivai 32° a 25"

Giorno 2

La seconda tappa era molto difficile da interpretare,attaccare subito o sull'ultima ramp?

Dopo la prima parte di gara molto tranquilla De Micheli andò in fuga raccogliendo punti per la maglia dei Gpm,vise tutti i Gpm!

La corsa entrò nel vivo solo negl'ultimi 10 chilometri con Van Nierk in fuga,io rimasi senza compagni.

pcm1427.png

Nel gruppo dei migliori a 2 chilometri dal termine rimanemmo in 14,con 2 uomini al comando

pcm1428.png

Arivammo al'ultimo durissimo chilometro con 400 metri al 19%

pcm1429.png

Tagliai il traguardo in 10°,a 38" secondi da Ribellin

pcm1430.png

Giorno 3

La terza tappa era sempre mossa ma piu facile,infatti si arrivava dopo uno strappetto al 6-7 %

Sullo strappetto attaccai io guadagnando subito un discreto vantaggio

pcm1436.png

a 1 chilometro dalla fine avevo 16 secondi di vantaggio era quasi fatta

pcm1437.png

Poi a 500 metri dalla linea d'arrivo fui passato da una saetta gialla:Tiernan Locke,arrivai quarto,superato nel finale anche da Ribellin

pcm1439.png

Giorno 4

Una volata per finire questi 4 giorni molto intensi,80° fu il mio risultato nella tappa,6°nella classifica generale.

Vincemmo la maglia Bianca e quella a pois con De Micheli

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 14

Andiamo alla Settimana Coppi e Bartali per raggiungere l'obbiettivo dello Sponsor cioè vincere almeno una Tappa

Giorno 1

La prima tappa è una volata la vince Daniele Bennati

Giorno 2

Tappa abbastanza facile con una sola salita lunga.

A 50 chilometri dalla fine De Micheli viene a proteggermi

pcm1440.png

A 33 chilometri dall'arrivo inizia l'ascesa di 8-9 chilometri

pcm1441.png

Francesco manda a tirare De Micheli e Pestrichella,per controllare eventuali scatti

pcm1442.png

a 26 chilometri dall'arrivo decido che è il momento:Attacco,mi volto e vedo che nessuno mi risponde

pcm1444.png

finita la salita sullo strappetto a 11 chilometri dal traguardo Francesco mi comunica che ho un minuto e 40 sui primi inseguitori

pcm1445.png

A Un chilometro dalla fine ho 2 minuti sugli inseguitori ormai è fatta!!!!

Francesco:Daiiiiiiiii,Daiiiii,è fatta!!

Io:Siii,stavolta è fatta davvero!!

pcm1447.png

Quando vidi la linea del traguardo fu una gioia immensa.La mia prima vittoria da Professionista e non era finita potevo seriamente lottare per la vittoria finale!

pcm1448.png

A dopo con la fine della Coppi e Bartali

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 14

Giorno 3

Terza tappa una cronosquadre di 16 chilometri obbiettivo difendere la maglia di Leader.

pcm1450.png

Partimmo,sapevo che io,De Micheli e Pestrichella dovevamo accollarci il grosso del lavoro,mi sembrava di andare bene e al 1° intertempo sentii Francesco nella Radiolina:

Francesco:Siete ultimi a 52 " muovetevi!

pcm1452.png

Diedi tutto negl'ultimi 8 chilometri al traguardo però arrivammo dietrissimo penultimi a 1 minuto e 36 secondi

,comunque la maglia era ancora mia.

pcm1453.png

Giorno 4

La quarta tappa era insidiosissima bisognava stare attenti.

pcm1456.png

Sull'ultima salita prima dell'entrata nel Circuito mi misi a tirare per scremare il Gruppo.

pcm1458.png

La corsa diventò un terno a lotto a 5 chilometri dalla fine c'era Capecchi davanti e Leader Virtuale decisi che dovevo rimediare ma mi accorsi che no c'era nessuno della mia squadra avrei dovuto fare tutto da solo.

pcm1465.png

Parti lo sprint a un chilometro dall'arrivo Capecchi era davanti ma non ne aveva piu

pcm1466.png

Sfruttando un Gruppo di doppiati (!) che rallentò il corridore della Liquigas lo affiancai a 100 metri dalla fine

pcm1467.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 15

Vinsi la tappa e festeggiai senza pensare al Povero Capecchi che aveva perso di pochi millimetri,Aumentai il mio vantaggio in Generale per la felicità del nostro Sponsor che voleva vincere piu tappe.

pcm1468.png

Giorno 5

Ultima tappa in linea prima della crono finale,Mandiamo De Micheli in Fuga,essa arrivò con 6' di vantaggio su un gruppetto di 5 regolato proprio da

me.La Generale rimase invariata:Avevo quasi Vinto la Coppi e Bartali.

Giorno 6

L'ultima tappa era una crono di pochi Chilometri non avrei dovuto avere difficoltà infatti persi solo 26 " arrivando 32°

Era la mia prima vittoria in una corsa a tappe,era un buon segnale per il Futuro.Sarei potuto diventare un grande Campione un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto arrivai 9° nella Generale del Trentino,con una vittoria di tappa.

Nel finale di Aprile il Giorno del mio compleanno il 29,arrivo 2° al Gp industria e Artigianato il giorno dopo sempre secondo al Giro di Toscana

Prossima corsa il Giro del Friuli

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 16

Andiamo al Giro del Friuli,5 tappe:

Quattro pianeggianti,una con arrivo in salita molto dura.

Tappa 1

Volata di Bozic

Tappa 2

Ancora Bozic

Tappa 3

Ed eccoci alla tappa di Montagna con 3 salite durissime,ero il Favoritissimo anche perchè nessuno scalatore era presente.

Mettiamo subito Vannucci i Fuga

pcm1522.png

Sulla prima salita mi sentivo troppo bene e allora sono parito all'attacco,mancavano ancora 67 chilometri,ma dietro nessuno aveva la forza di rispondere

pcm1523.png

In poco temo ripresi Vannucci che mi diede una grossa mano fino allo scollinamento

pcm1524.png

Iniziai l'ultima ascesa con 7 minuti sul gruppo spezzato in vari tronconi,non avevo dato tutto però e alzai il ritmo

pcm1526.png

Esultai gia a 500 metri dal traguardo:Ormai avevo vinto sia la tappa sia Il Giro del Friuli

pcm1528.png

Vinsi con 8' e 25" su Ribellin,era stata una vera impresa.

Tappa 4

Vince Bak

Tappa 5

Vince Bozic

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 17

Il Giro della Val d'Aosta non l'avrei dovuto correre sarei dovuto essere in Spagna a giocarmi la Vuelta invece no,ero caduto e mi ra fratturato lo Scafoide,ero li alla partenza di questa mini corsa a tappe con una condizione smagliante,non c'era nessun grande avversario tranne Rujano molto stanco a causa di una stagione lunghissima.

Tappa 1

Vince Guardini.

Tappa 2

la prima delle 3 tappe di Montagna.Corsa dura con arrivo in discesa dopo il piccolo S.Bernardo.

In salita ormai si sapeva che ero forte e potevo stare con tutti ma quel giorno ero arrabbiatissimo perchè non sarei dovuto essere li.Avrei stravinto.

pcm1536.png

Quando mancava poco al econdo Gpm forzai,mancavano ancora 83 chilometri forse era una follia ma ci credevo

pcm1537.png

Scollinai con 1 minuto e mezzo su un gruppo tirato dalla De Bartolo a un ritmo molto blando.

pcm1538.png

Dietro nessuno si Organizzava e scollinai sul San Bernardo con un enormità

pcm1540.png

All'ultimo chilometro era affaticato ma oramai imprendibile sarebbe stato il mio 6° successo.

pcm1541.png

Ed arrivai anche li con 6 minuti e 50 " di vantaggio,per scaramanzia non dissi che avevo vinto la Generale ma dentro di me sapevo di averlo in pugno.

Ci sarebbero state altre 3 tappe adatte a me...

pcm1542.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...