Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un'Abruzzese a Caccia Di Merckx


Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Capitolo 1

Abruzzo 26 Dicembre.

Nonno:Iginio,il prossimo Anno dove correrai?Ho saputo che passerai al Professionismo!

Io:Credo propio che resterò tra i dilettanti ancora un'anno,per ora nessuno si è fatto vivo.

Nonno:Ma non dovevi correre con la Vini-Fantini? Eri andato ad allenarti con Loro.

Io:Si ma alla fine non mi hanno offerto un contratto,non avevano bisogno di Scalatori

Nonno:Non ti resta che fondare una squadra! Ci sono un sacco di ragazzi forti qui in Giro che vogliono passare al Professionismo

Io:Nonno cè Crisi,chi ci finanzierebbe?

Nonno:Chiedi a Peppe De Bartolo,ha una cartoleria ed è amico di tuo Padre,potrebbe sostenere la Squadra all'inizio,poi se voi vi farete conoscere potrete avere Sponsor piu altisonanti.

Io:Ok mi hai convinto ci andrò a Parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 2

Io:Ciao Peppe!

Peppe:Oh,Iginio che ci fai qui

Io:Tu sai che corro in Bici,e modestamente sono abbastanza bravo.

Peppe:Si,lo so ma io che centro?

Io:Bè nessuna squadra mi ha offerto un contrato,e allora mio Nonno mi ha convinto ha chiederti se ti andava di fondare una squadra Professionistica

Peppe:è difficile, ci vogliono soldi per finanziare tutto,potrei sostenere la squadra per 1-2 anni,ad un basso livello però,poi lascierò,D'accordo?

Io:Si,Si,Si. Grazie mille,ora bisogna solo trovare corridori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 3

Dopo l'incontro con Peppe avevo passato 3 giorni a capire il modo per reclutare 15 corridori in grado di non sfiguarare tra i Pro,mi sembrava impossibile trovare tutti questi ciclisti,fino a quando mi imbettei in un volantino riguardante una corsa dilettantistica: Il Giro dell'Abruzzo,4 tappe.2 di Pianura,1 Crono e un arrivo in Salita.

Sarei andato a seguirlo insieme a Francesco Tommasini,il Ds della mia squadra dilettantistica a cui avevo chiesto di seguirmi in questo progetto;

Alla fine fu anche divertente andare alla ricerca di giovane talenti,rimasi soddisfatto dissi a Francesco di contattare quei 10-15 ragazzi che mi erano piaciuti di piu e di farmi sapere.

Intanto mi sarei allenato al meglio,tra i Professionisti non avrei dovuto sfigurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ti seguo, magari batti anche il record dell'ora e vinci anche la Roubaix.

PS: un nome un po' più decente rispetto a Iginio no, eh? :D

Così lo offendi :) .

Moriani, Quiroz, Rabetta, Baroncini, Di Nella, diamine! Il forum è pieno di giovani campioni! Un giorno magari qualcuno farà una story con tutti dentro! :lol:

Ti seguo! :thumbup:

Però bisogna distinguere quelli fatti dal PC da quelli creati a mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 4

Svegliaaaaaaa!!!!

Io:Ohh,ma che sei matto,sono le 7 del mattino

Francesco:Ragazzo,ti sei scordato che siamo un Team professionista,e che tu devi essere la guida dei tuoi compagni;Bene ora scendi a colazione,che siamo venuti in Portogallo per Pedalare.

Io:Ok arrivo subito.

3 Ore dopo

Francesco:Bravi ragazzi siete andati bene oggi,spero andrete sempre piu forte in questi 5 giorni!

Io:Ok,ma che gare faremo da qui a marzo?

Francesco:Eh!Non faremo molte gare per ora,esordiremo al Costa degli Etruschi poi saremo al Laigueglia poi al Lugano,e infine parteciperemo a qualche piccolo Giro,dove vogliamo far bene.

Peppe:Oh,Francesco,non me li presenti i tuoi 15 acquisti?Mi han detto che sono forti!

Francesco:Toh,ma non eri rimasto a casa?Comunque è vero i ragazzi sono forti,piu del previsto.

Peppe:Bene e che aspetti a Presentarmeli?

Io:Cè tempo,devi attendere un mesetto,poi potrai conoscere tutti!Gareggieremo per la priva volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 4

Buonasera a tutti!Benvenuti alla presentazione della nuova squadra:la De Bartolo!!

Ed ecco ad Uno ad uno i corridori,tra l'altro tutti molto giovani,che salgono sul Palco.

Il Ds della squadra è Francesco Tomassini,uno dei piu grandi scovatori di talenti dell'Abruzzo,ed ora sentiamolo.

Francesco:Salve a Tuttie grazie,vi presento ora i ragazzi della squadra,e aggiungo:Ne sentirete parlare di tutti quanti ve lo prometto.

1 ora dopo...

Gentili Signori,potete ora notare sul MaxiSchermo i componenti di questa nuova squadra ed è tutto,vi ricordiamo in oltre che la squadra parteciperà al Gp costa Degli Etruschi,Buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 6

Viaaaaa!

Io:Francesco siamo partiti!

pcm1365.png

Francesco:Si ho visto,mi raccomando state davanti

Squadra:Ok,ci metteremo nelle prime posizioni

Francesco:Bene,ora mi serve un uomo in fuga,De Micheli vai tu?

De Micheli:Ci,provo,ma qui tirano come matti...infatti ci hanno gia ripreso!

pcm1367.png

Francesco:Iginio,ci siamo,ora devi partite ci sono le rampe piu dure,dai che potresti portare via un bel Gruppetto!

Io:Ok,parto.

pcm1368.png

Io:Francesco,da dietro tirano fortissimo,non so se resisto...Mi rialzo.

pcm1369.png

Io:Ragazzi non reggo piu,mancano 3 km,cercate di fare il massimo!

pcm1370.png

Francesco:Siviglia cerca di restare in scia dei GreenEdge!

Siviglia:Fra non ne ho piu,quelli tirano a 60 Km/h

Matthew Goss è Lui il vincitore di Oggi!!!

pcm1371.png

52°,in 51 erano arrivati prima di me,non me la presi tanto, era la mia prima gara e non ero cosi in forma,inoltre c'erano corridori fortissimi come Goss e Hushovd che avevano squadre superiori alla nostra.Ci avrei riprovato in Calabria tra solo una settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 7

Eravamo arrivati in Calabria due giorni prima per preparare la prima tappa di questo giro di due tappe molto impegnative,avrei provatoad arrivare tra i primi e magari se avessi avuto fortuna puntare a vincere.

Partimmo verso le 10 e mezza ero carichissimo mi sarei giocato tutto sui saliscendi Calabresi.

pcm1373.png

Attaccai,subito mancavano ancora 80 km,le gambe rispondevano bene ma le squadre dei favoriti dovevano ancora entrare in azione!

pcm1374.png

In poco tempo ripresi il gruppetto con De Micheli,il mio compagno di squadra,che mi avrebbe aiutato molto

pcm1375.png

De Micheli,tirò tutto il tempo fino a 20km dal termine quando si staccò e rimasi da solo

pcm1376.png

Francesco:Iginio come va?

Io:è dura,non ne ho piu,rischio di staccarmi.

pcm1377.png

Io:Francesco,non li riprendo piu ho i crampi,ormai è andata.

Francesco:Dai dai che manca 1 chilometro

pcm1378.png

Francesco:Quarto,Quato!Grande Igi,grande risultato comunque

Io:Grazie,Ma il lavoro sporco lo ha fatto De Micheli!

De Micheli:Bene,ragazzi sono arrivato,quanto sono?

Francesco:Grande quinto posto,2 nella Top Ten!

Ero arrivato quarto alla mia prima corsa con qualche salita,non mi importava nulla di non aver vinto la generale,ci sarebbero state tante corse c'era tempo per migliorare intanto dovevo andare sul podio la maglia Bianca di Miglior Giovane,era comunque un passo avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 8

Era passata poco piu di una settimana dal mio quarto posto in Calabria,ora mi trovavo al Giro Laigueglia,la mia quarta corsa stagionale

Il Laigueglia aveva un percorso duro e duri erano anche i partecipanti:Ballan,Cancellara,Evans e Chavanel erano ciclisti che solo 2 mesi prima guardavo in Tv ed ora ero li a giocarmela con loro.

La forma cresceva e tutta la squadra cresceva,cosi quando il direttore di Gara diede il via non mi sentivo neanche tanto emozionato come era succeso nelle corse precedenti.

pcm1390.png

Fu subito Bagarre,affrontammo la prima salita che gia molti erano senza fiato

Francesco:Ragazzi lo so che è dura,resistete che poi cè una parte piu facile!,

Io:Francesco,io mi sento bene,quand'è che ci devo provare

Francesco:Sulla prossima salita

Allora avrei dovuto aspettare altri 60 chilometri,sulla salita dove avrei dovuto attaccare mandai De Micheli a tirarare,ma mi accorsi di stare molto meglio,allora mi misi a tirare il gruppo e dopo pochi attimi ero già solo.

pcm1393.png

Rientrai sui 3 Battistrada,avevamo oltre 3 minuti sul Gruppo.

Trovammo subito un buon accordo fino a quando!pcm1394.png

Trovammo subito un buon accordo fino a quando!,

Francesco:Igi,vi stanno riprendendo che fai?

Io:Mi Rialzo,poi cerco di dare tutto

pcm1396.png

Mi attaccai alla ruota di Ballan che mi sembrava il piu in palla,ma quando arrivò il momento di sprintare non ne avevo piu,la fatica fatta si faceva sentire e persi posizioni,all'arrivo ero stremato cappi comunque che aveva vinto Pozzato,poi mi venne incontro Francesco

Francesco:Igi,28° bravo.,se ne avei un pò di piu arrivavi nella top 10!,

Io: See,Cancellara tirava come un matto,già tanto che sono arrivato insieme a loro.

Francesco: Bè tu hai attaccato ad 80 chilometri dalla fine!

Io:Si,comunque dove andiamo ora?

Francesco:A casa ci alleniamo 4 giorni poi dritti a Lugano.

Dunque saremmo andati a Lugano,in Svizzera,non vedevo l'ora il percorso era duro e mi piaceva,ci avrei provato anche li!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 9

Eravamo arrivati in Svizzera da pochissimo e subito ero rimasto impressionato dalla qualità dei corridori presenti,se prima pensavo di poter arrivare tra i primi 10

ora invece capivo che dovevo faticare parecchio per rimanere in gruppo.

La mia stagione stava andando bene,non avevo sfigurato in nessuna corsa e intanto si avvicinava il primo obbiettivo imposto da Peppe alla Vuelta Murcia,

Francesco infatti era stato chiaro dovevo arrivare in Spagna già in condizione per lottare con i favoriti.

A Causa di ciò non ero molto concentrato sul Lugano ed infatti avevo detto che sarebbe stato Roby De Micheli il capitano.

pcm1400.png

Inizio la gara che prevedeva tre giri in un circuito molto duro prima di una arrivo con due strappetti,La gara procedeva bene la Lampre teneva chiusa la Corsa ed era quello che volevo cosi da poter restare in gruppo piu a lungo invece di preoccuparmi dei vari scatti.

Dopo 20 chilometri De Micheli venne da me dicendomi che avrebbe provato ad andare in fuga,acconsetii e dopo un niente davanti si era formato un bel gruppetto

pcm1402.png

Erano in 18 e subito la Lampre e tutte le grandi squadre dei favoriti si preoccuparono mandando davanti i loro gregari

L'inseguimento durò 70 chilometri e mi sfiancò,nell'ultimo giro del percorso persi posizioni.

Francesco:Iginio!Che non ne hai piu?

Io:No è che mi sono sentito in difficoltà e ho deciso di salire con il mio passo,ma non ti disperare cerco di riportarmi in testa

Ma intanto che mi riportavo in testa,il gruppo si era spezzato e quindi mandai De Micheli tirare a tutta

pcm1405.png

Non riuscimmo a rientrare nonostante il gran lavoro di De Micheli.

Allo sprint ci fu una specie di Accalcamento ma riuscii a trovare lo spazio per riprendere molti corridori e alla Fine conclusi 29°

pcm1406.png

Francesco:Igi va bene è andata pure questa ma in Spagna ti voglio vedere attivo devi almeno piazzarti tra i dieci!

Io:Ok,ci proverò

Mancava poco alla Vuelta a Murcia,mi ero già segnato il giorno il 3 marzo,giorno in cui avremmo affrontato la SIerra Archena,una salita durissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 11

Il momento era arrivato,Tra 5 ore mi sarei giocato la Vuelta a Murcia,Era una tappa durissima un Gpm di 1^ Categoria e l'ascesa finale faceva venire i brividi per quanto era ripida.

Volevo strafare,attaccare,tirare e vincere,Francesco mi vide molto nervoso e giustamente mi venne vicino cercando di rassicurarmi,ma ormai dovevamo scendere in strada!

pcm1407.png

Partimmo e il ritmo era blando,infatti alcuni ne approfittarono per attaccare,io stavo a ruota aspettando indicazioni da Francesco e ogni tanto scambiavo qualche chiacchiera con De Micheli.

A 100 chilometri dalla Fine la corsa si accese i Movistar si misero a tirare alzando il ritmo

pcm1408.png

Io:Francesco i Movistar stanno tirando forte mi serve una mano!

Francesco:Non ti preoccupare ora mando De Micheli a proteggerti!

Imboccamo la salita verso il primo Gpm in 60,i Movistar alzarono il ritmo in maniera impressionante

pcm1409.png

Io:Fra,qua si staccano tutti sono rimasto da solo,quesi tirano troppo forte

Francesco:Cerca di restare piu a lungo nel gruppo vedrai che la smetteranno di tirare cosi

Francesco si Sbagliava,i Movistar continuarono con quella andatura e allo scollinamento eravamo rimasti in 30,non avevo piu un compagno in grado di sostenermi.

pcm1410.png

Durante la discesa si ripresi fiato in vista dell'ultima salita che sembrava ancora piu dura di quanto avessi creduto.

Francesco:Igi,come ti senti?

Io:Maluccio questi continuano a mantener velocità altissime

Francesco:A ruota,resta a ruota

pcm1412.png

Restare a ruota si rivelò però una scelta errata,infatti a 3,5 chilometri dalla linea d'arrivo il gruppo si spezzò e rimasi staccato,cercai subito di rimettermi davanti a tirare ma ormai non c'era nulla da fare infatti perdevamo già 2 minuti.

pcm1413.png

Arivammo nell'ultimo chilometro sprintai e alla fine Francesco mi comunicò che ero arrivato 14°,tutto sommato era stato un buon risultato,comandavo anche la Classifica dei Giovani,il giorno dopo era in programma una Crono di 10 chilometri,avrei cercato di guadagnare posizioni

pcm1415.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...