Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le Tappe di Nibali 97


Nibali 97

Messaggi raccomandati

Seconda tappa un po' più mossa, se non altro perchè si assegna la prima maglia azzura, con il traguardo di montagna posto a Montescudo (5km al 4% medio max 12,5%, 4a categoria). Lo scollinamento è ai -35, e la rispettiva discesa termina ai -25. I velocisti in affanno non dovrebbero quindi far fatica a rientrare e sarà volata.

download6k.png

A domani con le altre tappe :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 piattoni nelle prime 2 tappe non è riuscito a metterli nemmeno preudhomme nei suoi sogni più bagnati :mellow:

Tranquillo che le salite ci sono :smilie_daumenpos:

Terza tappa molto mossa verso il finale.

Si parte subito con un GPM, quello di Gabicce Monte (KM 2, 1,95Km al 5% medio, max 9,5%, 4a categoria), poi saliscendi e piattume totale fino ad Ancona, quando inizia la salita di Pietro la Croce(km 89, 2,2km al 4,5 medio max 8,5%, 4a categoria). Da qui discesa e di nuovo piattume fino a Porto Potenza Picena, dove inizia lo strappo di 2 km che porta a Potenza Picena (punte del 13%, 4a categoria), da Potenza Picena si raggiunge quindi Recanati attraverso una salitella di 3km con punte del 12%. Quindi inizia un percorso che dopo una leggera discesa per uscire da Recanati e un tratto in falsopiano arriva al traguardo, posto in paese, su uno strappo al 7%.

download7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne dubito, però quando tracci un GT devi tenere conto che i primi 2 giorni sono Sabato e Domenica, non si possono mettere 2 piattoni in questi giorni

Beh, velocisti che non hanno gregari forti a Montescudo possono fare come a Gabicce quest'anno.

Prima cronometro del Giro, una cronosquadre che parte in discesa, da Recanati e affronta lo strappo di Santa Maria al Monte(4a cat. 2 km all'8% max 16), poi si scende e altri due strappetti, l'ultimo che porta a Macerata, dov'è posto l'arrivo di tappa su un rettilineo di 150 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare la figura del rompiscatole, per cui aspetto la fine del giro per commentare, anzi, se puoi linkarmi direttamente il giro da t4b mi faresti un favore :smilie_daumenpos:

Lo sto disegnando in tempo reale, quando riesco faccio una tappa e la posto qui, non è pronto niente...comunque non fai la figura del rompiscatole, anzi prendo consigli per i prossimi GT :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

catturamv.png

catturarl.png

Quinta tappa e primo arrivo in salita, anche se molto facile.

Si parte subito in salita, con lo strappo di Fermo(4a cat.). Discesa e tratto in falsopiano prima della salita di Monte Vidon Combatte (4a cat.) Discesa molto più ripida dell'ascesa, poi di nuovo salita, verso Montalto delle Marche(4a cat.), dopo di chè inizia un tratto "mangia e bevi", che termina con una ripida discesa e lo strappo di Offida(4a cat.). Da qui lunga discesa verso il rifornimento di Ascoli Piceno, da dove parte la salita che porterà a Sant'Egidio alla vibrana (4a cat.). Discesa dolce per 10 km poi altro strappo che porta a Campli(4a cat.). Poi si scende verso Teramo, dove inizia la vera tappa, perchè si sale verso Poggio delle Rose (2a cat.), quindi discesa e di nuovo salita, di 3a cat. con punte al 17%, chiamata San Nicola, succeduta dallo strappo duro di Sicciola (2a cat.). Quindi si va incontro a un primo strappo che porta a Penne, prima di quello finale(3a cat.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...