Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche io voglio dedicarmi alla creazione di percorsi fantasy,e per cominciare ho deciso di tracciare un Giro d'Italia 2012 completamente diverso da quello che sta progettando Acquarone( :rolleyes: ).Vi anticipo solo una cosa:la partenza sarà da Palermo,la stessa della finale dei campionati italiani di pcm11...per il resto vi posso dire che saranno introdotti percorsi inediti,misti a tracciati che hanno fatto la storia della corsa rosa!Si comincia!!!

Inviato

TAPPA 1 :PALERMO-PALERMO(TTT)

Come già detto,l'inizio è lo stesso della finale italiana di Pcm,si parte da Piazza Bellini(mura bizantine)...e si prosegue tra le vie della splendida città palermitana.La breve durata della prova(33 km),non consentirà distacchi abissali anche se a qualcuno potrebbe costare cara per il proseguio della corsa.

palermopalermottt.png

Inviato

TAPPA 2:PALERMO-ENNA

Tappa leggermente nervosa con una salitella nel finale che potrebbe tagliare le gambe agli sprinter puri e favorire l'azione di attaccanti o di velocisti che tengono bene gli strappi.

palermoenna.png

Inviato

TAPPA 3:ENNA-ETNA

La mini tourneé siciliana si conclude con un botto:primo arrivo in salita del Giro,ma non dalle strade percorse dalla carovana del Giro quest'anno bensì dalla località di Ripostolo dopo esser passati per Bronte e aver aggirato tutto il Parco Regionale dell'Etna...da lì 36 km di ocstante ascesa(7%)che faranno saltare molta gente e daranno indicazioni puù precise su chi potrà aggiudicarsi la vittoria finale e chi no.L'arrivo è posto a "La Montagnola".

ennaetna.png

Inviato

la tappa 2 la consideri di media montagna o di pianura?

Un piccolo appunto lascia il chilometraggio e le altimetrie!

Non ti fare ingannare dalle pendenze la tappa 2 è molto facile dal punto di vista altimetrico(max 3%),non ci avevo fatto caso sul chilometraggio e sulle altimetrie....provvedero!:D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...