Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il piccolo Zome - Concorso di tracciatura 2011/12


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Il piccolo Zome

Con l'avvento della sezione di tracciatura tappe, lo staff moderatori ha deciso di indire annualmente un vero e proprio concorso riguardo a questa specialità. Il concorso si comporrà di otto contest preliminari e di un contest finale. I vincitori dei contest preliminari riceveranno quindi l'opportunità, per ogni vittoria di contest, di presentare un percorso al contest finale - vale a dire nel caso di vittorie multiple da parte dello stesso utente nella fase preliminare tale utente avrà diritto a presentare più di un percorso.

Fase preliminare

Verranno proposti otto contest calendarizzati nella maniera seguente.

I contest: Dal 2 al 23 Ottobre 2011

II contest: Dal 23 Ottobre al 20 Novembre 2011

III contest: Dal 20 Novembre al 24 Dicembre 2011

IV contest: Dal 25 Dicembre 2011 al 6 Gennaio 2012*

V contest: Dal 25 Dicembre al 22 Gennaio 2012

VI contest: Dal 22 Gennaio al 26 Febbraio 2012

VII contest: Dal 26 Febbraio al 25 Marzo 2012

VIII contest: Dal 25 Marzo al 22 Aprile 2012

*contest speciale di Natale, riguarderà una breve corsa a tappe o una classica o tappa singola

Per ogni contest può venire richiesto di soddisfare un numero base di richieste, in caso queste non vengano soddisfatte l'organizzazione del contest può, in maniera arbitraria, respingere il percorso e/o comminare un numero di voti di penalizzazione.

Tutti i percorsi presentati devono rispettare le regole UCI ad eccezione del chliometraggio totale per i grandi giri, cui è concesso un margine di tolleranza fino a 3600 senza ottenere penalizzazione alcuna. I vincitori di ogni contest saranno quindi scelti a votazione dall'utenza secondo il regolamento interno al forum per le votazioni che saranno tenute al termine di ogni Contest in un periodo non superiore ai 10 giorni. Il vincitore di ogni contest avrà il proprio topic delle tappe in Sticky fino a Ottobre 2012.

Fase finale

Il contest finale si terrà dal 1° al 20 Maggio 2011. Ogni vincitore di contest ha diritto a presentare un percorso, parteciperanno quindi otto percorsi. Le modalità per determinare il vincitore saranno annunciate ad inizio finale. Il vincitore dell'annata riceverà quindi un award come quelli dedicati ad ogni concorso del forum.

Presentazione percorsi

Ricordo che in questa sezione, così come in quella delle tappe, è consentito un solo topic per utente. Verrà inoltre aperto un topic per ogni contest dove chi vorrà partecipare dovrà presentare un file contenente il proprio percorso. Nel file devono essere disponibili a colpo d'occhio - ovvero non come elenco di link - planimetrie e altimetrie delle tappe, oltre a un elenco preliminare dellle stesse divise per tipologia, facoltativamente è possibile inserire anche altro tra cui una breve descrizione della tappa. Ricordo che una buona presentazione può facilitare chi andrà a votare il percorso. Non è obbligatorio tenere privato il percorso dato che il file va postato nel topic privato del contest, è quindi possibile presentare gradualmente nei propri topic personali i percorsi. In caso si voglia mantenere la segretezza è possibile uppare il file contenente il percorso con password.

FAQ

Ricordo che è possibile, in questa sezione, oltre a consultare le regole UCI, visionare un rapido elenco dei siti consigliati per tracciare le vostre tappe ed è disponibile un Botta e Risposta in cui potrò darvi tutti i consigli per un percorso migliore. Il sottoscritto infatti in quanto organizzatore si asterrà dalla partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Coppie

Su richiesta di alcuni utenti lo staff moderatori ha concesso di partecipare al concorso anche a lavori di gruppo, con le seguenti restrizioni:

1) E' concessa la partecipazione massimo di una coppia - non più di due persone.

2) La coppia deve partecipare a TUTTI i percorsi del contest insieme. Presentando quindi ufficialmente un percorso singolo si esclude la possibilità di partecipare a coppie e viceversa.

3) Il percorso va presentato nel topic personale di uno dei due membri della coppia - o eventualmente in entrambi. Non sono consentiti topic di coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Amministratori

Vincitori Contest

I contest: Gibo-Rm

II contest: Sauber96

III contest: Nasdon33

IV contest: Camenzind

V contest: Nasdon33

VI contest: Nasdon33

VII contest: Andrepg

VIII contest: FrancescoPalma

FINALE: Andrepg

Ricordo che se vincete più di un contest avete diritto a presentare più di un percorso in finale. I percorsi proprio per questo verranno presentati in forma anonima, quindi è caldamente consigliato continuare a tracciare anche dopo la vittoria di un contest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...