Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Dai, scommetti, tanto non hai soldi, se scommetti hai 1 euro di bonus, quindi male che vada lo sprechi :wink: .

PS: Faccio come la rubrica di Novanta Minuti:

"Il caffè di MatteoJuve"

Io ti consiglio di giocarti tutto su Moriani

:biggrin:

• Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Mondiali 2014 - Prova in linea

Abbiamo un'ottima squadra, ma purtroppo nessuno è in forma. Comunque l'obiettivo è naturalmente far vincere Moriani che dopo aver vinto Giro, Tour e Vuelta vuole fare un poker memorabile e visto il percorso ha un'occasione forse irripetibile.

Mandiamo Pellizotti in fuga e quando mancano ancora tre scalate del colle che si affronta in tutto 14 volte il nostro uomo è rimasto solo al comando.

pcm0020m.png

Alla penultima scalata è Valverde ad accendere la bagarre. Gli altri fuggitivi sono stati risucchiati ed è rimasto solo Pellizotti, che viene ripreso presto dallo spagnolo. Di colpo crolla tutta la nostra organizzazione, perchè i nostri gregari sono piazzati male ed anche Moriani deve faticare per prendersi le prime posizioni nel gruppetto.

pcm0021.png

Johnny Hoogerland si lancia all'inseguimento di Valverde e lo riprende proprio allo scollinamento. Dietro ci sono Kirchen e Mollema a poco più di mezzo minuto e poco dopo c'è un altro gruppetto con Moriani. Gli altri azzurri sono dietro.

pcm0022q.png

Inviato

Purtroppo dopo una stagione in cui era sempre nettamente superiore in salita (tranne qualche volta al Tour) ed aveva comunque uno squadrone a sostegno, all'unica volta in cui è in condizioni precarie, la squadra viene completamente a mancare. Comunque è sempre il più forte e non è detto che serva per forza l'aiuto della squadra...

Inviato

All'inizio dell'ultima scalata Hoogerland scatta in faccia a Valverde, che sembra non reagire.

pcm0024zd.png

Dietro Moriani stacca tutti, ma da solo non riesce a guadagnare su quelli avanti, che intanto si sono ricongiunti ed hanno scollinato da un minuto e mezzo.

pcm0025k.png

Mancano 10km di discesa; Moriani può solo sperare in fasi di studio esagerate tra gli altri due per rientrare, perchè in condizioni normali sembra quasi difficile rientrare... come andrà a finire?

Inviato

I due non si fanno riprendere e se la giocano in volata: la spunta JOHNNY HOOGERLAND, il belga è il nuovo campione del mondo!

pcm0026k.png

Un prestigioso terzo posto per un grande Lucio Moriani, ma dopo una stagione dominata anche un risultato del genere lascia un po' di amaro in bocca...

pcm0027w.png

Inviato

Ed ecco il podio con il nuovo campione del mondo: Johnny Hoogerland! Dietro i primi 3-4 nessun uomo di grande livello, forse perchè ho agito tardi sul save e le squadre avevano portato i collinari...

pcm0028qz.pngpcm0028qz.png

Inviato

Ottobre 2014 - parte 1

Al Memorial Pantani Quaade raccoglie un'altra vittoria.

Alla Coppa Sabatini è quinto, terzo del gruppetto inseguitore a 16". A 32" Chiarini 13mo.

Ancora quinto al Giro dell'Emilia, nel primo gruppetto inseguitore a 32" dal vincitore Hoogerland. Rujano 13mo a 1'18" prepara il Lombardia, l'ultima fatica della stagione.

Alla Milano-Torino solo 15mo Quaade.

Ora resta solo il Lombardia, l'ultima gara della stagione...

Inviato

Aggiungo il GP del Lazio in cui Ginanni è arrivato terzo, primo nel gruppetto di inseguitori a 26" (11mo a 51" Cattaneo), e il Québéc con Geniez che ha regolato Chiarini e Seeldraeyers (9no a 32" Rorije).

Intanto non trovo gli screen del Lombardia, forse non li ho fatti... ora vedo il risultato e ve lo posto.

Inviato

Alt! Ho trovato altre corse che non avevo notato, quindi ecco il resoconto completo...

Ottobre 2014 - parte 1

Al Memorial Pantani Quaade raccoglie un'altra vittoria.

Alla Coppa Sabatini è quinto, terzo del gruppetto inseguitore a 16". A 32" Chiarini 13mo.

Ancora quinto al Giro dell'Emilia, nel primo gruppetto inseguitore a 32" dal vincitore Hoogerland. Rujano 13mo a 1'18" prepara il Lombardia, l'ultima fatica della stagione.

Alla Milano-Torino solo 15mo Quaade.

Al GP del Lazio in cui Ginanni arriva terzo, primo nel gruppetto di inseguitori a 26" (11mo a 51" Cattaneo).

Al Québéc con Geniez regola Chiarini e Seeldraeyers (9no a 32" Rorije).

Al GP Cycliste de Montréal Busato arriva secondo da solo a 36" da Veikkanen. Nel gruppetto successivo Rorije (6to) e Ginanni 12mo.

Al Tour de Namur Quaade fa l'ultimo assolo dell'anno e vince da solo con Gilbert secondo. Nel quartetto che li segue ci sono Rorije (5to) e Rujano (6to).

Inviato

Intanto prima di dirvi chi ha vinto il Velo d'Or (c'è bisogno che ve lo dica? 8) ) e forse qualche altra notizia per chiudere la stagione, apriamo una breve parentesi sul mercato, che non so perchè ho totalmente bypassato a Luglio (o meglio lo so, l'ho fatto perchè cercavo di andare veloce per arrivare subito alla Vuelta ed ho saltao gli screen offgame rimandando il resoconto)...

Il mercato in entrata non è stato molto intenso, anzi non c'è quasi stato, infatti abbiamo contattato o messo in lista pochissimi ciclisti e nessuno ha accettato, mentre in uscita se n'è andato qualcuno in calo e qualcuno "doppione" o inutile, così abbiamo anche snellito il roster; ma se n'è andato via anche un pezzo pregiato...

Ecco dunque gli addii:

Chiarini va all'Itera; Pozzovivo va alla Lampre - Better Specialized, era ormai un gregario che poteva fare il ritmo molto lontano dal traguardo e non poteva più fare il capitano da nessuna parte (74MO 73COL). Lo lasciamo comunque a malincuore; via anche Ochoa, Serpa, Henao (non sarebbe diventato un grande scalatore, di gregari da prima selezione sul finale già ne abbiamo) e qualcun altro non scalatore che non ricordo.

Infine ci sono state trattative serrate per far rinnovare sia a Moriani che a Moser, ma il secondo alla fine se n'è andato alla Cofidis.

Il 25 Ottobre però arriva la notizia che a causa di una clausola per mancata promozione, Moser non va alla Cofidis. Noi tentiamo di contattarlo ma ci anticipa la Liquigas. Sarà una bella sfida l'anno prossimo Moriani-Moser con gregari di lusso come Agostini, Santoro e Nibali.

Inviato

Retrocedono Sforza e Lampre, salgono in WT Pegeut e Skil.

Moriani vince il Velo d'Or; secondo Hoogerland e terzo Beltran.

Ora le vacanze e domani inizia il 2015 :D

Inviato

Grazie :D .

Purtroppo essendo in una sezione vecchia c'è meno visibilità (e non sono come smec-easyjet che due anni fa catturava l'attenzione di tutti con la sua story di PCM2009 :ave: ), ma io continuo ad andare avanti (visto anche che PCM2012 non mi funziona) e quindi chi passa di qui mi fa contento se legge e commenta :) .

A seguire la presentazione del 2015 :wink:

Inviato

Androni 2015 - La squadra

Ecco il nostro roster, quest'anno è meno numeroso ma siamo competitivi come l'anno scorso (anzi anche di più grazie ai miglioramenti di vari uomini) ed abbiamo tagliato solo gregari superflui, oltre a Moser che era comunque troppo simile a Moriani per obiettivi (anche se tenerli entrambi non ci sarebbe dispiaciuto, comunque ne guadagnerà di sicuro lo spettacolo).

pcm0056y.png

Con questo roster possiamo comunque puntare a vincere in tutte le competizioni di prima fascia: dai GT alle grandi classiche.

A seguire i roster che porteremo ai 3 GT per farvi capire come ho organizzato la stagione. Alle grandi classiche invece andranno naturalmente quelli che ne hanno le caratteristiche.

Inviato

Ecco quindi i roster dei tre grandi giri:

Giro d'Italia

Agostini

Santoro

Farfan

Bressington

Ferrari

Monsalve

Ginanni

Costanzi

Barla

Tour de France

Moriani

Agostini

Santoro

Rujano

Monsalve

Busato

Barbin

Bobridge

Van LIngen

Vuelta a Espana

Moriani

Rujano

Beltran

Quaade

Rorije

Ferrari

Bressington

Farfan

Bobridge

Per quanto riguarda i percorsi dei tre GT, direi che sono abbastanza "classici", cioè sono sulla falsa riga della loro tradizione.

Il Giro è quindi la solita corsa dura, anche se le crono sono molte, più del solito e potranno avere un peso importante.

Il Tour purtroppo quest'anno non è by emmea90, quindi ci sono poche tappe di montagna di cui una buona parte "alla francese" e le crono abbondano. Quindi se ci sarà Moser per Moriani sarà molto difficile e dovrà riuscire a dargli un bel distacco in montagna inventantosi qualcosa e sfruttando al meglio la squadra.

La Vuelta è invece piena di tappe con strappi secchi o comunque colline, ma come al solito sono in buon numero anche le tappe di montagna.

Domani iniziano le corse con Tour Down Under e Tour de San Luis (tutto simulato, 3D solo una tappa del San Luis, ma comunque non li ho ancora finiti).

Inviato

Lo so :)

Scusate ma oggi tra impegni vari e FM non ho trovato tempo per connettermi, comunque si continua domani mattina, poi se non ci riesco se ne parla dopodomani, ma non credo di non riuscire a postare domani mattina :wink: .