Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ma che ne so... 'sto Giro non brilla per organizzazione :lol: !

Comunque sono sicuro che era quella, c'era anche il tratto di acciottolato dove cadde Menchov...

Buona partita :thumbup:

Inviato

E questo è il podio finale...

Nibali vince l'ultima tappa facendo un bel bottino di successi parziali. Uno straordinario Moriani a soli 18" e a 3" dal podio!

pcm0204.png

Moriani vince il suo primo Giro d'Italia alla terza partecipazione. Ora è pronto a puntare alla Vuelta. Ancora 5to Rujano che se fosse stato capitano avrebbe quasi sicuramente raggiunto il podio. Invece ha lavorato, ha aiutato Moriani nelle tappe più difficili per lui ed ha messo da parte le sue velleità di classifica per il bene del capitano e non ha vinto neanche una tappa. Il Giro è anche suo. Notare come solo i primi 10 sono a meno di un'ora.

pcm0205p.png

Nibali grazie alle molte tappe vinte e ai piazzamenti porta a casa la maglia rossa.

pcm0206.png

Moriani si prende la maglia verde del miglior scalatore e fa 99 punti, a un soffio dalle tre cifre...

pcm0207.png

Un grande Agostini si prende la maglia bianca e guarda già al Tour, dove sarà capitano. Secondo il super Sagan...

pcm0208.png

E dominiamo a squadre... Siamo gli unici arrivati in 9 a Milano: Moriani ha vinto il Giro, Rujano 5to, Agostini 8vo, Pozzovivo 11mo, Moser, Sella, Santoro e Cattaneo dalla 13ma alla 1ma piazza, Busato più dietro ma vincitore di 3 tappe e maglia rosa per due giorni.

pcm0209.png

A seguire la classifica scommesse :wink: .

PS: @Sauber i tre che mi avevi chiesto (Cataldo, Roche e Kruijswijk) sono arrivati 19mo, 20mo e 21mo a circa 2 ore da Moriani.

Inviato

Comunque volevo dirvi che non ho mai temuto di perdere, sapevo di essere (o meglio, di avere) il più forte e alla fine l'ho spuntata. Forse quando avevo 5'30" di ritardo la vedevo molto difficile, ma sapevo che si poteva recuperare anche perchè i minuti persi a crono sono coincisi con il miglioramento in MON che poi è stato decisivo per la vittoria. Poi quando ho iniziato a recuperare sapevo che niente mi avrebbe fermato; l'impresa a Barberino del Mugello quando ho preso la maglia rosa mi ha sorpreso, il mezzo crollo a Montalcino è stato solo un incidente di percorso, anche perchè sapevo che nel tappone finale avrei potuto recuperare quanto volevo, sarebbe bastato attaccare un po' prima...

E dopo lo sproloquio ecco la classifca delle scommesse, che vede l'allungo di cotestekkio e i primi soldi di superalex, elfede98 e luigi96 che potranno così buttarsi meglio per i Mondiali.

scommessegiro2013.png

Ora giocherò velocemente Delfinato e Svizzera e poi il Tour con il ritorno di Agostini e Cattaneo: riusciranno ad entrare nei 5?

Inviato

ma le mie?? :dubbio: :dubbio:

Scusa, correggo subito... :banghead:

Anche io nello scalatori avevo fatto 99 punti :banghead: :banghead:

Non ci sono scommesse al tour?

Da sempre facevo solo Giro e Mondiale perchè non partecipavo a Tour e Vuelta inizialmente (né qui né all'altra story). Ora si potrebbe fare ma forse ci vuole troppo tempo, quindi sarei per il no. Poi se voi a furor di popolo mi fate cambiare idea io non ci perdo niente, tanto è Sauber che fa le quote :mrgreen: !

Inviato

Fix :)

E dopo lo sproloquio ecco la classifca delle scommesse, che vede l'allungo di cotestekkio e un grande passo avanti anche per digadelgleno. Primi soldi di superalex, elfede98 e luigi96 che potranno così buttarsi meglio per i Mondiali (o il Tour?).

scommessegiro2013.png

Inviato

Naturalmente Moriani e Rujano guadagnano molti punti nelle varie classifiche. Moriani è l'uomo del mese e in un solo mese siamo passati da -€19000 a +€472000 :shock: .

pcm0210.png

Inviato

Giro del Delfinato

Tappa 1

Partiamo subito forte con una prima tappa in cui Santoro è molto attivo e poi a spuntarla è Pozzovivo, scattato a 6km dalla fine.

pcm0211.png

Tappa 2

Arriva la fuga bidone a 4. Morkov vince su Englouvent e Flecha. Questi tre erano fuori classifica, ma il quarto gode: Eric Berthou si prende la maglia gialla per soli 17".

Tappa 3

Crono a Zaijcek, Berthou si difende, Pozzovivo perde 4'.

Tappa 4

Tappa piatta vinta da nonsochi perchè non ho fatto lo screen :mrgreen:

Tappa 5

Vince VdB ma Pozzovivo si difende bene perdendo solo 24" e iniziando a recuperare qualcosa in classifica.

Tappa 6

Prima tappa montana vera. Quando si scatena la vera bagarre Pozzovivo tiene bene, ma nessuno riesce a seguire JONATHAN HIVERT! Tappa e maglia per lui.

pcm0219.png

Tappa 7

Ancora montagna...

Ci sono molti attacchi in corso e Santoro tenta l'azione sulla prima salita di giornata.

pcm0221s.png[/img]

Si forma un gruppo di 18 unità e quindi Hivert mette Coppel a lavorare e si avvantaggiano con Pozzovivo. Purtroppo poi decidono di rallentare e l'azione non ha risvolti.

pcm0222.png

Alla fine Santoro fa un gran recupero ma per riprendere i primi 3 di cui poi uno si staccherà fa una grande fatica visto che stava tirando da tutta la salita. In disacesa Jeannesson tira forte e riesce ad avvantaggiarsi nel falsopiano che spezza la discesa. Santoro cerca di recuperare le energie e sulla salita finale resta da solo all'inseguimento ma senza troppe energie e viene ripreso. La stessa sorte tocca a Jeannesson. Pozzovivo soffre un po' di più dela tappa precedente ma tutto sommato va bene ed è il più costante dopo la maglia gialla Hivert. Tappa ancora a VAN DEN BROECK!

pcm0223.png

Tappa 8

Si avvantaggiano VdB, Pauriol e Hivert che arrivano nell'ordine al traguardo. Pozzovivo è nel primo gruppetto inseguitore e paga 1'16".

Il nostro lucano chiude quindi il Delfinato 5to a 4'58" dal vincitore Hivert e a 3" dal 4to posto di Coppel. E' stato uno dei più brillanti ma purtruppo per lui la crono resta un ostacolo insormontabile.

PS: Avviso elfede98 che se non trova in breve tempo altri seguaci deve aspettare i Mondiali per scommetere :mrgreen:

Inviato

voto per le scommesse anch'io :mrgreen:

alla faccia di Camenzind beccherò tutti i primi 10 della generale :thumbup:

Ma non era cotestekkio quello che ti sminuiva? :dubbio:

PS: Ho dimenticato di salvare il DB prima del prologo di TdS e dei campionati nazionali italiani... :banghead: magari ora lo salvo prima di qualche altro...

Inviato

Tour de Suisse

Prova incolore dei nostri capitanati da Serpa e Monsalve alla ricerca soprattutto di condizione. L'unico a combinare qualcosa è Bobridge, che arriva 8vo nel prologo di 7km a +12" e 5to nella crono conclusiva di 29km a +23". Entrambe le prove vinte da T.Martin.

Inviato

E tra l'atro cotestekkio è anche primo incontrastato nella classifica scommesse :lol:

E' anche vero che la sua squadra è stata la più forte della Serie B.

Cotestekkio è fuffa.

Inviato

Domani lo Slovenia con Agostini, Moser e Ginanni in vista Tour ma senza Cattaneo e Sella che arriveranno un po' più indietro di forma alla corsa gialla...

Poi i nazionali (solo gli italiani) e finalmente il Tour, a quanto pare senza scommesse...

Inviato

Tour de Slovenie

Tappa 1

Arriva la fuga con 4'52" sul gruppo. Sladkov vince su Bachmann e Konig.

Tappa 2

Attacca prima Ginanni e poi Agostini. Si forma un gruppetto che pi viene ripreso dal gruppo con Moser. Agostini riesce a spuntarla in volata su Kiserlovski e Mareli. 5to Ginanni.

Tappa 3

Agostini deve recuperare 4'56"; Moser 5'06". E Moser si mette a tirare dal primo GPM arrivando addirittura a staccare tutti tranne Kiserlovski e naturalmente Agostini.

pcm0232.png

Si lasciano riprendere da un gruppetto e alla fine si inizia la salita in una decina. C'è Konig che era uno della fuga bidone. Tra abbuoni e tutto il resto Agostini deve prendergli 4'20". Moser riesce a creare una frattura a inizio salita e a 8.3km dall'arrivo Agostini parte da solo. Ha già preso 1'42". Servono quindi quasi altri 2'40".

pcm0233.png

E fa una scalata incredibile andando a stravincere: STEFANO AGOSTINI! Moser riesce addirittura ad arrivare secondo mantenendo un ottimo vantaggio su Kiserlovski. Il gruppetto con Konig paga oltre 5'30" e Agostini si prende la corsa.

pcm0234.png

Tappa 4

Si va allo sprint e vince Cardoso su Porsev e Davis. 5to Ginanni in crescita in vista Tour.

E questa è la classifica.

pcm0237.png

Inviato

Campionati Nazionali Italiani

Prova in linea

Ad Aci Catena va in fuga Sella, che è l'ultimo a resistere, ma viene ripreso all'ultimo Giro. All'ultimo anno ci ha provato fino alla fine ma forse il ritardo di condizione l'ha condizionato un po'.

pcm0238.png

Poi ci prova subito Agostini, ma viene ripreso. Il gruppetto si fraziona e si scollina addirittura in 10. Moser che stava per attaccare deve chiudere il buco e quindi rinuncia. Poi però ci prova nel breve tratto di pianura in mezzo alla discesa. Prende anche 25" e sembra potercela fare. All'ultimo chilometro ha ancora un po' di vantaggio. Dietro parte lo sprint con Ginanni che ha perso la ruota di Agostini e si è preso da solo la posizione. Gavazzi pate dietro più forte.

pcm0239.png

Moser crolla, Ginanni prende la ruota di Gavazzi, i due saltano Moser, Ginanni creca di uscire, Gavazzi va più forte e con grande beffa MATTIA GAVAZZI diventa campione d'Italia!

pcm0240.png

Putroppo nessuna vittoria neanche altrove ma vari secondi posti (Beltran, Serpa) e piazzamenti (Quaade quarto in Danimarca dove arriva la fuga a 3 e vince Rasmussen... :mrgreen: ).

Inviato

Campionati Nazionali Italiani

Prova a cronometro

Si rivela un testa a testa tra Moser e Agostini e a spuntarla è il più anziano dei due, che potrà così vestira la maglia tricolore nelle prove contro il tempo per un anno, a partire dal Tour che sta per iniziare... Anche se Moser va più forte a crono se contiamo solo quelle dal Giro stavano pari e questa porta la serie della loro sfida sul 2-1 per Agostini...

pcm0241.png