Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MatteoJuve entra nel ciclismo.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt

Busato all'ultima apparizione prima del Giro vince in questa corsa collinare in solitaria. Piazziamo anche Ochoa 5to a +23", Vicioso 7mo e Rorije 8vo a +55".

Ordine d'arrivo:

Busato

Albasini +23"

Porte +23"

Tour de Romandie

Tappa 6

Se vogliamo ottenere la Top 5 dobbiamo inventarci qualcosa, ed infatti gli uomini Androni sono avanti già dall'inizio.

pcm0299v.png

Sulla seconda salita di giornata ci prova addirittura Rujano!

pcm0300.png

Ma nessuno lo segue e lui resta lì in bilico. Se qualcuno avesse avuto coraggio sarebbe potuta essere un'azione pericolosa.

pcm0301.png

E invece dopo essere stato un altro po' a ritmo basso con 30" di vantaggio, Rujano viene ripreso dal gruppo.

pcm0302.png

Ci prova allora Agostini, che trova solo un compagno di fuga. Il gruppo non lascia molto spazio. Ecco che i fuggitivi iniziano la salita.

pcm0303.png

Quando mancano 8km alla vetta Agostini stacca Duque.

pcm0304.png

La sua azione potrebbe essere un appoggio per qualcuno perchè dietro Rujano, dopo aver cercato di attaccare in mattinata, si è messo a lavorare, probabilmente per Moriani.

pcm0305.png

Dopo meno di 2km restano circa 60 unità nel gruppo.

pcm0306.png

Dopo un altro km il ritmo non stacca più nessuno e serve solo a riprendere Duque. Mancano 4km alla vetta e parte Cadel Evans! Esplode la corsa!

pcm0307.png

Rujano e gli altri si mettono ad inseguire e non fanno prendere un metro ad Evans. Il ritmo è altissimo e si crea selezione, anche se restan comunque una decina abbondante di corridori. Ci provano Nibali e Rodriguez. Vediamo Agostini lì davanti a più di 1'30".

pcm0308.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo km di salita non succede niente perchè tutti sono senza forze. Avanti Agostini nutre qualche speranza ma il suo distacco è molto minore ripretto a quello di Pozzovivo ieri e sembra anche meno fresco. Il percorso meno ondulato, poi, favorice un accordo tra gli inseguitori, che lo riprendono a 5km dal traguardo. I tre Androni si sono staccati al dove sono stati gli unici a non fare volata.

pcm0309.png

Fanno una faticaccia per rientrare e non possono dire la loro nella voltata dove già erano sfavoriti. Vince il leader dalla generale JONATHAN HIVERT!

pcm0310.png

Tour of Turkey

Tappa 8

La corsa si chiude con un volatone vinto da Forster.

Ordine d'arrivo:

Forster

Bozic +0"

Ferrari +0"

Bene Ferrari in Turchia che chiude 13mo generale trovando la sua prima vittoria.

E la prossima corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia

Tappa 1: Milano-Milano 8km ITT

Benvenuti, cari telespettatori di RaiTre e RaiSport alla prima tappa di questo Giro d'Italia 2012. Un Giro che sarà pazzo ed avvincente, duro ed appassionante viste le molte tappe dure e particolari. Finalmente, però, è il momento di lasciare spazio alla strada ed oggi si inizia con il prologo di per le vie di Milano, dove il Giro finirà anche.

Repiloghiamo ciò che è successo in mattinata, vedendo le immagini della partenza del primo a scendere sulla strada della corsa rosa, l'uomo della Levissima Ugrinic, che potrà almeno vantare di aver chiuso per primo una tappa al Giro d'Italia.

pcm0312.png

I ciclisti si sono susseguiti con il belga Rosseler che ha tenuto per lungo tempo la leadership sia al rilevamento di metà tracciato, al Castello Sforzsco, sia all'arrivo, in Piazza Duomo. Il primo dei big a partire è stato Jose' Rujano che ha deciso di lasciare a Moriani l'onore di partire per ultimo nella squadra. Sicuramente non è in questa tappa che verranno fuori le sue capacità e forse vuole avere più tempo per recuperare e meno pressione.

pcm0313h.png

Eccolo ora all'arrivo dove paga 44" a Rosseler. Evidentemente la sua tattica non è stata delle migliori perchè al Castello Sforzesco pagava molto di meno.

pcm0315.png

Poi il tempo di Rosseler è stato abbassato dallo spagnolo Gutierrez che l'ha battuto per meno di 1".

pcm0314.png

I cronoman in questo Giro latitano davvero e allora si è arrivato ad aspettarsi qualcosa da uno come Farrar, che sicuramente non è un cronoman ma che su una distanza così corta sa esprimere una grande velocità. Lo statunitense, però, deludendo un po' si è preso 3" da Gutierrez.

pcm0316.png

Ora la sigla e poi al via con le immagini in diretta perchè già è iniziato l'ultimo giro di partenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccoci in linea, amici appassionati di ciclismo, per vedere le ultime fasi di questo prologo del Giro. Vediamo che ora sta partendo Moriani, la maglia verde dell'anno scorso che secondo gli addetti ai lavori quest'anno è migliorato ed è in grado di stare con i migliori in salita. L'abbiamo visto pimpante in Trentino, dove però ancora non era in forma, ed è andato bene anche in Romandia. Ora però potremo vedere qual è il suo vero valore.

pcm0317.png

Dopo di lui parte Kreuziger, che abbiamo visto molto in palla in Trentino. E' un giovane che va bene anche a crono e potrebbe prendere già da ora le prime posizioni in classifica.

pcm0318.png

Dopo di lui è la volta di Nibali. Vediamo invece Basso che è pront a partire ma sta per mettersi il casco...

pcm0319.png

Arriva ora Lucio Moriani. Prende 29" da Gutierrez. Può ritenersi soddisfatto perchè sembra essersi gestito bene ed ha anche dato 15" a Rujano.

pcm0320.png

Ma torniamo al cancelletto di partenza perchè è la volta dell'ultimo a partire, il superfavorito di questo Giro d'Italia: Alberto Contador! Lo spagnolo, come sappiamo, va forte anche a crono e potrebbe prendere anche la maglia rosa già da oggi.

pcm0321.png

Nibali intanto passa al Castello Sforzesco con 3" di vantaggio su Gutierrez. Buon tempo per l'italiano!

pcm0322.png

E, mentre Contador delude un po' all'intertempo, seguiamo ancora la cavalcata di Nibali, che arriva al traguardo con 7" di vantaggio sullo spagnolo che fino ad ora era primo!

pcm0323.png

Basso non fa granchè e l'unico a poter battere Nibali è Contador! Lo spagnolo però delude e finisce fuori dalla Top 10!

pcm0324.png

Prima tappa del Giro a VINCENZO NIBALI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la classifica generale alla fine della prima frazione di questo Giro. Tappa che ci ha detto che Nibali potrebbe essere il primo oppositore a Contador, in barba a quanto dicono i bookmakers. Vediamo che infatti ha già preso un buon vantaggio nei confronti degli altri big e solo Brajkovic è tra i primi 14. Domani, però, nella prima tappa in linea, la maglia potrebbe passare a Tyler Farrar, principale favorito negli sprint, che se la vedrà con Peter Sagan, un altro che ambisce a prendere la maglia rosa.

pcm0325.png

A domani amici telespettatori!

La seconda tappa invece parte tra poco :wink: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia

Tappa 2: Pioltello-Varazze

Bentornati, amici telespettatori di RaiTre, all'appuntamento con il grande ciclismo. Oggi seconda frazione di questo Giro d'Italia, una delle poche per velocisti. Nel prologo di ieri Nibali ha preso la maglia rosa ed oggi dovrebbe tenerla con relativa facilità, mentre già domani potrebbe iniziare la bagarre anche se sembra difficile che ci siano già dalla terza tappa distacchi tra i big.

Stiamo vedendo le immagini della mattina, quando il gruppo ha lavorato molto per impedire fughe troppo numerose e si è arrivati al traguardo volante con il gruppo compatto. La volata tra i velocisti è partita presto e Farrar è arrivato solo 3zo.

pcm0326.png

La fuga però è partita poco dopo ed è tuttora in atto. I due fuggitivi sono Marco Cattaneo, che già l'anno scorso si mise in mostra nella prima settimana, e Failli della Levissima. Non dovrebbero arrivare al traguardo ma si giocheranno molto probabilmente la prima maglia verde di questo Giro, obiettivo a cui Cattaneo tiene molto.

pcm0327.png

Ed infatti i due continuano la loro marcia controllati abbastanza strettamente dal gruppo e arrivano alla volata per il GPM. Cattaneo parte prima, cerca di resistere a Failli...

pcm0328.png

...e la prima maglia verde va a Francesco Failli della Levissima, niente da fare per Cattaneo, per cui sembra proseguire la maledizione dell'anno scorso.

I due sembrano aver raggiunto il loro obiettivo e non essendo passisti non possono opporsi al recupero del gruppo, che ora, quando mancano 14km, si è portato a meno di 1' di distacco.

pcm0330.png

Attenzione! Caduta in gruppo! Oltre una sessantina di corridori restano attardati e a terra c'è un groviglio incredibile! Fortunatamente sembra che non ci siano stati danni per nessuno, ma poi ci informeremo meglio. Intanto vediamo se è rimasto attardato qualche big ma anche questo pericolo sembra essere stato evitato.

pcm0331.png

Buona parte del gruppo prosegue la propria corsa verso Varazze e ai -8.5 vengono ripresi i fuggitivi. Si va verso la volata!

pcm0332.png

Vediamo intanto che dietro è rimasto Freire, uno che comunque difficilmente si sarebbe imposto nella tappa di oggi. Vicino a lui Danilo Di Luca.

pcm0334.png

Nel gruppo si preparano i treni con Farrar scortato ottimamente dalla sua squadra. Quando mancano 5km parte Matteo Busato! Il guovane italiano che al primo anno tra i professionisti sta ottenendo grandissimi risultati cerca il colpaccio al Giro!

pcm0335.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2km Busato ha preso quasi 30" di vantaggio, ma dietro la Cervelo sta tirando fortissimo per Farrar. Cerca di attaccare anche Rosseler, che ieri ha perso per poco la possibilità di prendere la maglia rosa ed ora vuole rifarsi!

pcm0336.png

Ai -2 Busato ha perso quasi 10", Haussler lancia lo volata per Farrar che ha Sagan a ruota. Rosseler non è riuscito a prendere un metro.

pcm0337.png

Quando manca un km Busato ha perso più d 10" e Farrar è lanciato molto forte dietro di lui...

pcm0338.png

L'italiano viene saltato ai -500. Sagan cerca di uscire dalla ruota di Farrar...

pcm0339.png

PETER SAGAN vince sul traguardo di Varazze e va a prendersi la maglia rosa! Grandissima volata dello slovacco che batte una ruota veloce come Tyler Farrar!

pcm0340.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la classifica generale che, come detto incorona Sagan maglia rosa. Nibali ora è terzo mentre vediamo che risalgono Contador e Kreuziger, che giovano della caduta per far vedere a Nibali che sono realmente vicini. E' scomparso Brajovic, che a quanto pare è rimasto coinvolto nella caduta. Cerceremo di capirne di più...

pcm0342.png

Intanto la caduta ha fatto anche due vittime: Mathias Frank (BMC) e Kirk O'Bee (HTC) lasciano il Giro dopo aver disputato solo 2 tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...