Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Eh si è molto solido, come si è visto in PCM 2009 nella story di Fra...

Comunque ho finito le due corse ed ho fatto il Giro della provincia di Reggio Calabria :thumbup: . Posto domani :wink: .

• Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Tour de San Luis

Tappa 6

La tappa più dura di questo Giro.

Dobbiamo sfiancare Albert e infatti i nostri già dalla prima salita staccano tutti tranne Iglinsky.

pcm0613.png

Serpa si prende l'abbuono.

pcm0614.png

Ma alla fine vengono ripresi dal primo gruppetto. Albert è nel primo gruppetto di inseguitori.

pcm0615.png

Viene poi ripreso dal gruppetto di dietro ed insieme rientrano sui primi. Poi Albert cerca di anticipare tutti.

pcm0616.png

Inizia la salita e facciamo forcing. Quando Albert si è staccato dal primo gruppo parte Pauwels.

pcm0617.png

Viene però ripreso e poi Serap stacca tutti. Stavolta è scortato da Agostini.

pcm0618.png

Il loro vantaggio continua ad incrementarsi e SERPA vince la tappa ipotecando il Tour de San Luis!

pcm0619.png

Inviato

Tour Down Under

Tappa 5

Tappa segnata pianura ma con arrivo in salita.

Al primo passaggio sullo strappo si forma un gruppetto di 5 uomini, dopo che la fuga già è stata ripresa.

pcm0625.png

Vengono ripresi e ci prova da solo il tedesco Jens Voigt.

pcm0626.png

Anche per lui niente da fare e Vansummeren cerca di anticipare tutti.

pcm0627r.png

Ma non c'è niente da fare neanche per lui. Parte subito la volata. In testa c'è Rollin e dietro Ballan. Busato è un po' troppo dietro perchè non si aspettava che la volata partisse subito.

pcm0628.png

Rollin crolla subito e Ballan si fa tutta la volata in testa. Busato recupera qualche posizione ma non riesce ad andare molto forte. Alla fine Barredo che si era fatto tutta la salita seduto sale sui pedali e salta tutti: CARLOS BARREDO vince la tappa e si prende la testa della classifica del TDU!

pcm0629.png

Inviato

Tour de San Luis

Tappa 7

Si arriva tranquillamente in volata ed il nostro Roberto Ferrari batte Rodriguez e Forster.

La classifica resta invariata. Doppietta Androni.

pcm0620.png

La classifica della montagna è divisa equamente tra Serpa e Agostini a 44. 28 punti per il terzo, Albert.

La classifica a punti è ancora di Serpa, a quota 66, su Albert, 63, e Agostini 60.

La classifica dei giovani è naturalmente di Agostini su Uran a +2'21" ed il nostro Santoro a +4'14".

Dominiamo a squadre con la Sky a +7'22".

Inviato

Tour Down Under

Tappa 6

Dobbiamo cercare di prendere l'abbuono di 10" o di staccare Barredo che ha, appunto 10". La tappa è corta e piatta ma c'è uno strappetto alla fine.

Sul finale parte Howard. Dietro Vicioso è in testa ma Ginanni e Busato hanno perso la sua ruota, perchè la ex maglia arancione non aveva preso la ruota del suo apripista.

pcm0632.png

Vicioso cerca di sprintare per se ma non ce la fa.

pcm0633.png

E a vincere è Mark Cavendish!

pcm0634.png

La classifica finale vede Barredo con Busato a +10" e Vansummeren a +24". Barredo e Busato sono gli unici due a non aver preso distacchi sulla strada ed infatti Barredo ha vinto grazie agli abbuoni del secondo posto nella tappa vinta da Busato e grazie ad un altro abbuono.

Busato si consola con la maglia bianca.

A squadre vinciamo con la Rabobank a +0".

Inviato

Giro della provincia di Reggio Calabria

Tappa 1

Napolitano regola il gruppo in volata. Secondo e terzo Feillu e Ferrari che si lamentano perchè non c'era spazio per passare :mrgreen: .

Arrivano tutti in gruppo tranne Moreno Moser che si frattura una costola e dice ciao alle corse fino a fine Febbraio. QUesto comunque non cambierà molto i programmi e dovrebbe tornare in tempo per la Tirreno e la preparazione al Giro.

pcm0639.png

Inviato

Giro della provincia di Reggio Calalbria

Tappa 2

Nella tappa di montagna non c'è Moser e quindi quando si inizia a salire è Chiarini a tirare. Sella si mette a ruota e staccano tutti.

pcm0640.png

Scollinano con i fuggitivi. Gruppo a 1'30".

pcm0641.png

In discesa il distacco diminuisce e vengono ripresi quando inizia la salita. Sella però se ne va del suo passo.

pcm0642.png

Dopo 4km Di Luca e Carrara staccano tutti. Il Vacansoleil, però, si fa riprendere dal gruppo e si mette a tirare.

pcm0643.png

Sella ha un altro passo e scollina con un vantaggio aumentato a dismisura.

pcm0644.png

Dietro Bosisio e Busato riprendono Carrara allo scollinamento.

pcm0645.png

EMANUELE SELLA fa una grande discesa e va a vincere questa tappa mettendo una seria ipoteca al giro!

pcm0646.png

Dietro un Busato spettacolare batte in volata i compagni di avventura.

Inviato

Giro della provincia di Reggio Calabria

Tappa 3

Nella tappa finale è Modolo a regolare ancora Feillu e il nostro Ferrari.

La classifica finale vede naturalmente Sella saldamente primo con 3'32" su un incredibile Busato e 3'36" su Bosisio. Incredibile 9no Ferrari (+6'15").

Busato miglior giovane con 2'59" su Valls.

Stravinciamo a squadre con 7'07" sulla Katusha.

Inviato

No, poca concorrenza. Sulla seconda salita Sella se n'è andato senza problemi ed ha guadagnato quasi 3'. Poi dietro erano talmente fuori forma (e scarsi) che Busato che era più in condizione avendo fatto il TDU ha tenuto il loro passo :mellow: .

Inviato

Dopo il Giro della provincia di Reggio Calabria arriva una comunicazione dall'organizzazione del Laigueglia. Ci offrono €2000 per portarci Moriani. Io contratto e ne ottengo 6000, poi il 31 Gennaio ci arriva la richiesta di conferma. Io ne parlo con Lucio, a cui avevo appena accennato qualcosa... Lo vado a trovare mentre si allena.

M:"Lucio, devo dirti una cosa."

L:"Che c'è?"

M:"Sai che il 19 c'è il Laigueglia?"

L:"Si e so anche che ci tieni molto a vincerlo..."

M:"Eh, si... ho comprato un gioco di ciclismo per il PC solo per cercare di vincerlo e ancora non ci sono riucito..."

L:"Quest'anno però abbiamo anche Matteo (Busato) che va alla grande e ce la possiamo fare a vincerlo."

M:"Si, ma volevo dirti un'altra cosa... Mi ha contattato l'organizzazione della corsa ed hanno detto che per loro sarebbe un onore averti in corsa. Ci hanno dato €6000."

L:"E tu hai accettato?"

M:"Si, loro ne volevano dare 2000, ma io ne ha chiesti di più."

L:"Ma io non sono in forma..."

M:"Ed infatti non avrei alcuna pressione; se anche ti staccherai non sarà un problema. Dai, è una corsa importante per noi; non c'è molta concorrenza e nessuno sarà in gran forma..."

L:"Bah, io credo che sarebbe stato meglio preparare la Tirreno, ma se proprio devo ci andrò... Comunque la prossima volta avvisatemi!"

M:"Ok Lucio, grazie."

L:"Ciao"

pcm0653.png

Inviato

Ed ecco la florida situazione di inizio mese (abbiamo vinto 2 delle 3 corse che c'erano e all'altra siamo arivati secondi...)

pcm0654.png

Ed i premi con Bobridge sorpresa.

pcm0655.png

Inviato

Successivamente andiamo in Qatar e a Mallorca.

In Spagna l'altro scalatore Sergio Henao si frattura la mano e si salta tutto Febbraio. Peccato perchè dovendo fare solo la Vuelta aveva in programma di arrivare forte già a Marzo. Vedremo se riuscirà a riprendere la preparazione o dovrà puntare tutto sulla Vuelta.

pcm0656.png

Per quanto riguarda la corsa Vicioso arriva 2do dietro al vincitore Valverde in una tappa e terzo in un altra. In generale è appena giù dal podio ma vista la startlist è ottimo.

pcm0657.png

In Qatar, invece Bobridge vince il prologo, ma sono solo 2km e quindi il secondo è a 1". Le latre tappe sono un tripudio per Cavendish e non serva a niente neanche giocarne alcune 3D per tentare di avvantaggiarmi con Bobridge.

pcm0009p.png

Inviato

Successivamente andiamo in Qatar e a Mallorca.

In Spagna l'altro scalatore Sergio Henao si frattura la mano e si salta tutto Febbraio. Peccato perchè dovendo fare solo la Vuelta aveva in programma di arrivare forte già a Marzo. Vedremo se riuscirà a riprendere la preparazione o dovrà puntare tutto sulla Vuelta.

pcm0656.png

Per quanto riguarda la corsa Vicioso arriva 2do dietro al vincitore Valverde in una tappa e terzo in un altra. In generale è appena giù dal podio ma vista la startlist è ottimo.

pcm0657.png

In Qatar, invece Bobridge vince il prologo, ma sono solo 2km e quindi il secondo è a 1". Le latre tappe sono un tripudio per Cavendish e non serva a niente neanche giocarne alcune 3D per tentare di avvantaggiarmi con Bobridge.

pcm0009p.png

L'australiano si consola però vincendo la maglia di miglior giovane su Sagan (+11") e Phinney (+18").

Inviato

Si ma ultimamente non ci sono molti commenti. Beh forse è comprensibile perchè ancora non siamo nel vivo della stagione... :dubbio:

Tra l'altro mi preoccupa l'assenza del mio comprovinciale :|

Inviato

Si ma ultimamente non ci sono molti commenti. Beh forse è comprensibile perchè ancora non siamo nel vivo della stagione... :dubbio:

Tra l'altro mi preoccupa l'assenza del mio comprovinciale :|

Se guardi la mia Story i commenti nella tua sembreranno tanti. :mrgreen:

Inviato

Lo so infatti non vedo l'ora di arrivare al Giro. Comunque ora arriva una corsa importantissima: fate il tifo perchè ora proverò a vincere per la prima volta in 3D il Laigueglia :shock2: .

Inviato

Trofeo Laigueglia

Dopo le polemiche Moriani si fa subito vedere e parte già dalla prima salita. Con lui c'è Rocchetti. Alla fine della discesa il gruppo è a quasi 4'30".

pcm0009f.png

Il distacco arriva a 6'30" e poi scende a 5'30" sulla seconda asperità. Poi però dietro, dopo essere rimasti in 40-50, si fermano ed aspettano tutti. Il distacco all'inizio della discesa è di quasi 10'.

pcm0010q.png

Moriani tira anche sulla salita più dura ma non vuole staccare il compagno di fuga. Dietro il gruppo arriva a 13' quando sta iniziano la penultima discesa.

pcm0011g.png

Sul punto più duro dell'ultima salita Moriani stacca Rocchetti e sembra ormai involarsi tutto solo verso la vittoria.

pcm0012g.png

Dietro il gruppo si è spezzato ed allungato. Ha attaccato Stetina ma gli altri sono vicini. Moriani a più di 10'.

pcm0013k.png

Rocchetti finisce la discesa 1'22" dopo di Moriani. Gruppo segnalato a quasi 11'.

pcm0014cc.png

E il lungomare toscano è solo una passerella per il giovane lucano al debutto stagionale: LUCIO MORIANI vince il Laigueglia in solitaria!

pcm0015y.png

Dietro Ginanni regola il gruppo in volata. Su Chiarini 4to.

pcm0016d.png

HO VINTO IL LAIGUEGLIA!!!!! :woohoo::shock2: