Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I valori PCM dei grandi del passato


Messaggi raccomandati

secondo me alcuni di quelli che hai citato non erano da 85 in montagna ma compensavano con grinta , resistenza e recupero enormi ...di quelli che ho visto e cioe' dall' 82 in poi non mi riuscirebbe dare un 85 costante ... hinault secondo me er aun 83 che sopperiva con grinta e resistenza straordinarie ... Pantani e' stato sicuramente da 85 in certi peridiodi ma in pcm andrebbe tradotto in un 84 che cala a 28 anni con un accelerazione spaventosa ( che gli permette dunque di sostenere scatti su scatti consumando meno la barra rossa ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me alcuni di quelli che hai citato non erano da 85 in montagna ma compensavano con grinta , resistenza e recupero enormi ...di quelli che ho visto e cioe' dall' 82 in poi non mi riuscirebbe dare un 85 costante ... hinault secondo me er aun 83 che sopperiva con grinta e resistenza straordinarie ... Pantani e' stato sicuramente da 85 in certi peridiodi ma in pcm andrebbe tradotto in un 84 che cala a 28 anni con un accelerazione spaventosa ( che gli permette dunque di sostenere scatti su scatti consumando meno la barra rossa ) ...

In effetti io intendevo dare 85 soltanto a Coppi, Gaul, Binda e Bahamontes, gli altri sono uno o più gradini sotto, quindi siamo d'accordo. Sono d'accordo anche su Pantani, il quale aveva un accelerazione straordinaria, e su Hinault, combattente indomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io intendevo dare 85 soltanto a Coppi, Gaul, Binda e Bahamontes, gli altri sono uno o più gradini sotto, quindi siamo d'accordo. Sono d'accordo anche su Pantani, il quale aveva un accelerazione straordinaria, e su Hinault, combattente indomito.

io in un mio db per pcm10 avevo fatto questa scala

pcm4663.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantani 85 e a Coppi 84 in montagna?? :?

si pantani l'ho fatto come migliore scalatore del gioco, anche se per compensare ha crono 61...

coppi(e merx) hanno un punto in più di tutti gli altri xk ho voluto rappresentare la loro "spanna", il loro punto in più rispetto a tutti gli altri...non a caso hanno anche la media più alta di tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere Chiappucci agli stessi livelli di Gaul, Lemond e Indurain mi sembra discutibile. Gaul è stato forse il miglior scalatore puro della storia, assieme a Bahamontes e Pantani, 81 per lui è molto poco.

ho coretto sia lui che bahamontes, ora hanno 83 entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto difficile fare una scala di questo senso perchè tali atleti non hanno mai corso assieme e nemmeno nella stessa epoca :wink:

io al massimo ho reinserito bartoli cipollini bettini ullrich armstrong insomma gente dell' ultimo decennio

In un certo senso hai ragione. Certo il ciclismo di parecchi anni addietro era molto diverso.

Però una cosa non cambia, cioè vince comunque chi pedala più forte....

Confrontare oltre un secolo di campioni è molto difficile, però ci si può basare sulle vittorie ottenute e valutare, giusto per gioco, la grandezza di campioni di epoche diverse in funzione delle imprese compiute. Certo non si potrà mai dire chi tra Binda, Bartali, Coppi, Merckx o Armstrong fosse più forte, però ci si può giocare e discutere. Mi state facendo venir voglia di rifare il db storico ragazzi, sapete..... qualcuno di voi si ricorda???

Questa volta poi si partirebbe con molto lavoro già fatto, si tratterebbe di rivedere un po' il db per modificare/aggiungere ciclisti in funzione degli ultimi 4 anni, convertire le maglie e minimaglie nei formati e poi darci dentro di editor... Se qualcuno vuole sobbarcarsi l'impresa, ci si potrebbe dividere il lavoro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' molto difficile paragonare corridori di diversi periodi ma non si sta dicendo di fargli correre assieme ...coppi aveva 85 per il suo periodo ....pantani 85 o 84 che si voglia per il suo ...non e' una discussione chi e' piu' forte ma una discussione che valori rappresenterebbero meglio questi campioni ( o non campioni ) se il gioco li dovesse rappresentare nel loro periodo .

a me non divertirebbe giocare con un database con coppi contro hinault ...mi piacerebbe magari rifare un db 1983 perche mi ricorderebbe il mio primo anno di passione a seguirlo ma ovviamente interesserebbe solo me !! :mrgreen:

e giusto perche' non si parla solo di campionissimi inserisco il mio unico idiolo ciclistico personale ....nientepopodimenoche ....

SILVANO CONTINI ( uno che se avesse mantenuto le attese sarebbe stato il mio completo ciclista italiano di sempre ...ma ahime' ...beh magari era l'unico che non si dopava ) e che cmq ha nel suo carniere una doyenne

PIANURA 70

MONTAGNA 79

COLLINA 79

CRONO 74

PROLOGO 80

SPRINT 76

RESISTENZA 78

GRINTA 78

ACCELERAZIONE 73

RECUPERO 75

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

secondo me alcuni di quelli che hai citato non erano da 85 in montagna ma compensavano con grinta , resistenza e recupero enormi ...di quelli che ho visto e cioe' dall' 82 in poi non mi riuscirebbe dare un 85 costante ... hinault secondo me er aun 83 che sopperiva con grinta e resistenza straordinarie ... Pantani e' stato sicuramente da 85 in certi peridiodi ma in pcm andrebbe tradotto in un 84 che cala a 28 anni con un accelerazione spaventosa ( che gli permette dunque di sostenere scatti su scatti consumando meno la barra rossa ) ...

Nel 1999 Pantani aveva 29 anni e andava più che nel '98.

Poi temo che non sia possibile sapere quando e quanto Pantani sarebbe calato fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li farei così:

Pantani:

PIA 70 MO 85 COL 79 CRO 68 PRL 65 VO 69 ACC 84 RES 80 GRI 80 REC 82 DIS 77

Merckx:

PIA 79 MO 83 COL 83 CRO 80 VO 68 ACC 78 RES 84 GRI 84 REC 84 DIS 75

Ullrich

PIA 79 MO 80 COL 80 CRO 82 VO 55 ACC 60 RES 80 GRI 75 REC 82 DIS 60

Chiappucci

PIA 73 MO 80 COL 80 CRO 65 VO 65 ACC 78 RES 85 GRI 85 REC 75 DIS 70

Bugno

PIA 78 MO 81 COL 81 CRO 75 VO 72 ACC 72 RES 80 GRI 75 REC 80 PAV 74

Cipollini

PIA 78 MO 61 COL 69 CRO 68 PRL 75 VO 85 ACC 78 RES 80 GRI 77 REC 75 PAV 74

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 85 non si può dare io preferirei partire come valore massimo 84.

In montagna metterei ai più grandi

84 : Gaul, Bahamontes, pantani, bartali

83 : Coppi, Merckx, Binda

82 : Armstrong, Bobet, Hinault, Contador

81 : Fignon, Poulidour, Gimondi

80 : Indurain, Anquetil

Non so se potete condividere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 85 non si può dare io preferirei partire come valore massimo 84.

In montagna metterei ai più grandi

84 : Gaul, Bahamontes, pantani, bartali

83 : Coppi, Merckx, Binda

82 : Armstrong, Bobet, Hinault, Contador

81 : Fignon, Poulidour, Gimondi

80 : Indurain, Anquetil

Non so se potete condividere???

Non so se hai messo solo qualche nome indicativo, ma in caso contrario manca come minimo Luis Ocana lì in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io li farei così:

Pantani:

PIA 70 MO 85 COL 79 CRO 68 PRL 65 VO 69 ACC 84 RES 80 GRI 80 REC 82 DIS 77

Merckx:

PIA 79 MO 83 COL 83 CRO 80 VO 68 ACC 78 RES 84 GRI 84 REC 84 DIS 75

Ullrich

PIA 79 MO 80 COL 80 CRO 82 VO 55 ACC 60 RES 80 GRI 75 REC 82 DIS 60

Chiappucci

PIA 73 MO 80 COL 80 CRO 65 VO 65 ACC 78 RES 85 GRI 85 REC 75 DIS 70

Bugno

PIA 78 MO 81 COL 81 CRO 75 VO 72 ACC 72 RES 80 GRI 75 REC 80 PAV 74

Cipollini

PIA 78 MO 61 COL 69 CRO 68 PRL 75 VO 85 ACC 78 RES 80 GRI 77 REC 75 PAV 74

Generalmente abbastanza condivisibili, ma alzerei minimo di uno i valori in MON di Ullrich e Chiappucci.

sarebbe giusto non mettere l' 85 in un db del presente,con le pippe che ci sono,ma con questi campioni l' 85 è anche poco :thumbup:

L'85 in un db di oggi va solo a Gilbert in collina. Però non è - e non sia - un tabù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 85 non si può dare io preferirei partire come valore massimo 84.

In montagna metterei ai più grandi

84 : Gaul, Bahamontes, pantani, bartali

83 : Coppi, Merckx, Binda

82 : Armstrong, Bobet, Hinault, Contador

81 : Fignon, Poulidour, Gimondi

80 : Indurain, Anquetil

Non so se potete condividere???

io a merckx metterei 84..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...