Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

(PCM 2010) Il nuovo Indurain???


Messaggi raccomandati

Quando lo vidi mi spaventai: era un giro U23 lui a 15 anni si mise davanti a tutti sul Vivione

250pxpassodelvivione.jpg

e senza scattare se li tolse tutti di ruota, come faceva Miguelon o come ha fatto in tempi più recenti Basso...

Arrivò in vetta con un vantaggio di più di 5 minuti: un fenomeno... E nella difficile discesa del Vivione continuò a guadagnare, per arrivare nella sua valle con 7 minuti di vantaggio... Mancava ancora il Passo della Presolana, 8 km che arrivano al 14%...

10presolana.jpg

Sarà stanco, pensai... E invece no, si mangiava la strada tra 2 ali di folla...

Scollinò con 10 minuti di vantaggio, e negli ultimi 3 km in leggera discesa guadagnò ancora, giungendo al traguardo con una dozzina di minuti di vantaggio... Questo può diventare il futuro dominatore del ciclismo mondiale, ma non posso lasciare che se lo prendano quegli avvoltoi e che lo brucino... No, devo creare io una squadra per aiutarlo a crescere e fargli sfruttare tutto il suo immenso potenziale... Ma come posso fare, servono degli sponsor, materiali... Però devo e quindi ci proverò, è una questione morale, non posso fare a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Era passato più di un anno da quando avevo visto per la prima volta Ricardinho e da allora eravamo diventati amici e a volte andavamo in bici insieme. Quella volta era una di quelle. Eravamo sulle strade dove lo vidi la prima volta e fu lì che gli lanciai quella pazza idea che mi frullava in testa da quando lo vidi la prima volta

Io: Che ne dici di creare un team di cui io sarei il DS e tu uno dei corridori?

Ric: ma sei matto!? E come facciamo con gli sponsor, i materiali, gli altri corridori?

Io: a questo penso io, tu devi solo darmi una risposta...

Ric: non so, ho solo 16 anni, mi sembra un po' presto...

Io: ascoltami: tu sei il più grande talento che io abbia visto negli ultimi 30 anni. Secondo me è arrivato per te il momento di passare tra i pro per cominciare ad accumulare esperienza per il futuro, che potrebbe essere luminosissimo

Ric: non lo so, ci devo pensare...

Io: ok pensaci e poi fammi sapere.

A quel punto ci separammo... Sapevo che avrebbe accettato, avevo visto negli occhi quel lampo che si accende quando ci si rende conto di avere l'occasione della vita e non la si vuole sprecare... Potevo cominciare a creare il mio team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo vidi mi spaventai: era un giro U23 lui a 15 anni si mise davanti a tutti sul Vivione

250pxpassodelvivione.jpg

e senza scattare se li tolse tutti di ruota, come faceva Miguelon o come ha fatto in tempi più recenti Basso...

Arrivò in vetta con un vantaggio di più di 5 minuti: un fenomeno... E nella difficile discesa del Vivione continuò a guadagnare, per arrivare nella sua valle con 7 minuti di vantaggio... Mancava ancora il Passo della Presolana, 8 km che arrivano al 14%...

10presolana.jpg

Sarà stanco, pensai... E invece no, si mangiava la strada tra 2 ali di folla...

Scollinò con 10 minuti di vantaggio, e negli ultimi 3 km in leggera discesa guadagnò ancora, giungendo al traguardo con una dozzina di minuti di vantaggio... Questo può diventare il futuro dominatore del ciclismo mondiale, ma non posso lasciare che se lo prendano quegli avvoltoi e che lo brucino... No, devo creare io una squadra per aiutarlo a crescere e fargli sfruttare tutto il suo immenso potenziale... Ma come posso fare, servono degli sponsor, materiali... Però devo e quindi ci proverò, è una questione morale, non posso fare a meno...

Mamma mia! :shock2: voglio vedere dove arriva, magari fare una tripletta, o vincere 8 tour... bha! :bannana_guitar::woohoo::smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era passato un altro mese e avevo ottenuto solo la sponsorizzazione di un ente locale della Valle di Scalve. Ero disperato, quando mi arrivò una chiamata

Io: Pronto, chi parla??

Spe: Sono il presidente della Specialized... Ho saputo che vuole creare una squadra, ma non trova sponsor... è vero??

Io: sì sì e sono in grande difficoltà...

Spe: bene, volevo proporle una sponsorizzazione, a patto che lei prenda in squadra almeno un paio di corridori statunitensi... è d'accordo?

Io: perfetto :shock2: non è che mi fornisce anche l'attrezzatura?

Spe: certamente, però si ricordi dei corridori americani...

Io: certo presidente, non lo dimenticherò :shock2: a presto

Spe: a presto

Evviva!!! Uno sponsor l'avevamo trovato, adesso mancava il secondo, perché l'ente locale poteva fare molto poco, ma ormai sono sicuro di potercela fare, anche perché ho già in mente i 2 corridori... Ormai mancava poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno ricevetti un'altra chiamata

Io: pronto, chi parla?

Bet: sono il responsabile della Betclic e volevo proporle una sponsorizzazione per l'anno prossimo

Io: davvero?? Evviva!! :woohoo:

Bet: allora è d'accordo? perfetto a presto

Io: ok arrivederci

Incredibile, avevamo anche il secondo sponsor!!! A quel punto bisognava trovare i corridori, ma con le mie conoscenze questa era la cosa meno difficile: avrei avuto la squadra!!! :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno ricevetti un'altra chiamata

Io: pronto, chi parla?

Bet: sono il responsabile della Betclic e volevo proporle una sponsorizzazione per l'anno prossimo

Io: davvero?? Evviva!! :woohoo:

Bet: allora è d'accordo? perfetto a presto

Io: ok arrivederci

Incredibile, avevamo anche il secondo sponsor!!! A quel punto bisognava trovare i corridori, ma con le mie conoscenze questa era la cosa meno difficile: avrei avuto la squadra!!! :woohoo:

Betclic!!!! :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era passato un altro mese e avevo contattato i corridori americani (1 per fare da chioccia a Ricardinho data la sua "discreta" abilità nelle corse a tappe e l'altro giovanissimo), vari corridori italiani e avevano accettato tutti, ma mancava ancora un vero leader, un altro uomo d'esperienza che potesse ancora fare bene per ottenere subito il PT. Mi venne in mente un mio vecchio amico, un francese di grande esperienza e carisma. Lo chiamai subito:

Io: ciao Thomas, tutto bene?

T: sì sì, tu? A cosa devo questa chiamata?

Io: volevo proporti di entrare a far parte della nuova squadra che ho creato, la SPECIALIZED - CLIC: che ne dici?

T: bé, non so... Io sto bene qui alla Europcar, però in nome della vecchia amicizia... Ok, ci sto :smilie_daumenpos: quando cominciamo?

Io: fra un mesetto cominciamo gli allenamenti, poi faremo un ritiro a Gennaio prima di cominciare la stagione

T: perfetto, a presto

Io: ciao ciao

Avevo trovato anche il leader, eravamo veramente pronti... :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dell'inizio della stagione (ormai mancava veramente poco) presentammo la maglia

magliavilminore.jpg

il roster

pcm0032.png

mentre questo è il grafico di crescita di Ricardinho :shock2::woohoo:

pcm0033l.png

Intanto vi dico che in attesa che cresca Ricardinho posterò in maniera dettagliata solo le corse più importanti e quelle obiettivo dello sponsor

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima metà di febbraio che ci regala alcuni successi

Per cominciare all'Etoile de Bessegès Voeckler vince 3 tappe

pcm0005me.png

ma arriva secondo dietro a Fedrigo

pcm0006p.png

Al challenge di Mallorca vince Nibali mentre noi combiniamo poco

pcm0007r.png

Al tour Mediterraneèn vince Voeckler grazie alla vittoria nella tappa di montagna dopo una lunga fuga solitaria

pcm0008c.png

pcm0009zm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nostro obiettivo: VITTORIA

1^ TAPPA

Otteniamo una tanto insperata quanto bella vittoria nella cronosquadre: COPPEL IN MAGLIA AZZURRA!! :woohoo:

pcm0026w.png

2^ TAPPA

La fuga si forma solo ai - 90 ed è composta da un solo corridore: IL DIRETTO DI BERNA!!

pcm0024i.png

Dietro, però, si mettono davanti Specialized, Omega e Acqua e Sapone e così Cancellara viene ripreso ai - 8

pcm0027v.png

Quella che si prospetta è una volata anomala, perché il GPM ha tagliato fuori dai giochi i velocisti puri e a vincere è GIOVANNI VISCONTI, davanti a BOASSON HAGEN E VAN AVERMAET!!

pcm0028.png

Sagan, in virtù del miglior piazzamento, soffia la maglia al compagno di squadra Coppel

pcm0029.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4^ TAPPA

Proviamo il tutto per tutto con 3 uomini in fuga per appoggiare l'attacco di Coppel sulla salita più dura

pcm0001c.png

Funziona tutto e Coppel raggiunge Sagan, il secondo fuggitivo dopo Ricardinho, con un paio di minuti sul gruppo.

pcm0002v.png

Ma qui accade il fattaccio: bug incredibile di PCM e Sagan e Coppel perdono 2 minuti su uno strappo di 100 metri :banghead:

pcm0002v.png

Risultato: Vino vince la tappa e si prende la maglia, Voeckler dopo la lunga fuga (era il terzo uomo) arriva con Basso

pcm0007l.png

Sagan a 2 minuti e Coppel in 40 km (quando è stato ripreso erano i -40) perde 10 minuti :banghead: solo un miracolo ci può salvare :banghead:

pcm0008t.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi si forma la fuga composta da 9 uomini, tra cui Coppel

pcm0012u.png

La situazione dopo il passo del Turchino

pcm0013s.png

Dando un'occhiata al gruppo notiamo che c'è stata una spaccatura e Boonen è rimasto dietro!! Non riuscirà più a rientrare

pcm0020k.png

Vengono ripresi i fuggitivi poco prima della Cipressa e in contropiede parte Cancellara!!!

pcm0024b.png

Dietro non si organizzano subito: ce la farà il diretto di Berna???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...