Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

cos'è il database using?!

Recommended Posts

ciao ragazzi...ho scaricato la vuelta 2011 da aggiungere a pcm 2010. Nelle istruzioni c'è scritto di copiare i file nella cartella stage e poi di "aggiungerle via database using a DB Editor"...cosa significa?come si fa? :wacko:

grazie a tutti...

Devi usare un editor di db per inserire le tappe nel database e poterle così giocare.

ok...posso usare quello presente nell'autorun del gioco?e poi come faccio?perchè l'unica azione che posso fare è aprire o un file CDB o un file XML...mentre i file scaricati sono .cds o .zces...esiste una guida o un tutorial su come fare?non ci capisco niente :cry2:

I file zces e cds vanno messi in CM_stages, che si trova nella directory del gioco. Nel db devi mettere nome della tappa, nome del file e le caratteristiche di ogni singola tappa all'interno della tabella STA_Stage

e come si fa a mettere tutte quelle cose nel db editor?e dove la trovo la tabella STA_stage?

Apri con il DB Editor il DB che usi (es. OfficialRelease), vai in corse e fai "Aggiungi corsa" (la chiamo es. Vuelta 2011); poi metti "Aggiungia tappa" e per ogni tappa selezioni il file del percorso (es 2011_vuelta_01.cds); inoltre devi mettere se la tappa è collina, montagna o pianura ed anche se è a cronometro. Poi devi anche impostare i rapporti PIA/COL e COL/MON seguendo i suggerimenti che puoi trovare in giro nel forum.

Se vuoi usare la corsa come predefinita non devi aggiungere la corsa ma devi modificare i nomi dei file a quelli della vera Vuelta (es. 2011_vuelta_01.cds anziché vuelta_01.cds) e poi devi comunque impostare il tipo di tappa e i rapporti.

Se invece vuoi usare la corsa come variante il percors oè più complesso e c'è un tutorial di emmea90.

La colonna STA_Stage è quella che si va a modificare se si usa il Lachi's editor o il Full Editor, mentre quello che ho detto io è con l'editor predefinito.

Spero di essere stato chiaro :wink: .