Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

cos'è il database using?!


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...ho scaricato la vuelta 2011 da aggiungere a pcm 2010. Nelle istruzioni c'è scritto di copiare i file nella cartella stage e poi di "aggiungerle via database using a DB Editor"...cosa significa?come si fa? :wacko:

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare un editor di db per inserire le tappe nel database e poterle così giocare.

ok...posso usare quello presente nell'autorun del gioco?e poi come faccio?perchè l'unica azione che posso fare è aprire o un file CDB o un file XML...mentre i file scaricati sono .cds o .zces...esiste una guida o un tutorial su come fare?non ci capisco niente :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

I file zces e cds vanno messi in CM_stages, che si trova nella directory del gioco. Nel db devi mettere nome della tappa, nome del file e le caratteristiche di ogni singola tappa all'interno della tabella STA_Stage

e come si fa a mettere tutte quelle cose nel db editor?e dove la trovo la tabella STA_stage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri con il DB Editor il DB che usi (es. OfficialRelease), vai in corse e fai "Aggiungi corsa" (la chiamo es. Vuelta 2011); poi metti "Aggiungia tappa" e per ogni tappa selezioni il file del percorso (es 2011_vuelta_01.cds); inoltre devi mettere se la tappa è collina, montagna o pianura ed anche se è a cronometro. Poi devi anche impostare i rapporti PIA/COL e COL/MON seguendo i suggerimenti che puoi trovare in giro nel forum.

Se vuoi usare la corsa come predefinita non devi aggiungere la corsa ma devi modificare i nomi dei file a quelli della vera Vuelta (es. 2011_vuelta_01.cds anziché vuelta_01.cds) e poi devi comunque impostare il tipo di tappa e i rapporti.

Se invece vuoi usare la corsa come variante il percors oè più complesso e c'è un tutorial di emmea90.

La colonna STA_Stage è quella che si va a modificare se si usa il Lachi's editor o il Full Editor, mentre quello che ho detto io è con l'editor predefinito.

Spero di essere stato chiaro :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...