Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

differenza tra collina e montagna


Messaggi raccomandati

Allora

PIA/COL = 0 conta solo la pianura in pianura

PIA/COL = 70 conta 70% collina e 30% pianura in pianura

COL/MON = 0 conta solo la collina in salita

COL/MON = 100 conta solo la montagna in salita

benissimo grande emmea motlo più chiaro, manca solo l'ultima cosa importantissima

cosa si intende per pianura? e cosa si intende per salita?

tu scrivi: "PIA/COL = 70 conta 70% collina e 30% pianura in pianura" vuol dire che con pendenze 0% il ciclista A: PIA=80 e COL=60 perde contro il ciclista B: PIA=70 e COL=80?

infatti se facciamo due calcoli otteniamo che:

forza ciclista A = 80*0.30+60*0.70=66

forza ciclista B = 70*0.30+80*0.70=77

secondo quello che dici il ciclista A nonostante ha 80 in pianura perde su un tratto allo 0% contro il ciclista B che ha pianura 70?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

PIA/COL = 0 conta solo la pianura in pianura

PIA/COL = 70 conta 70% collina e 30% pianura in pianura

COL/MON = 0 conta solo la collina in salita

COL/MON = 100 conta solo la montagna in salita

ok allora nelle pianure delle corse di pianura e nelle pianure delle corse di collina contano sia il valore pianura sia il valore collina con le proporzioni stabilite dal valore pia/col

invece nelle pianure delle corse di montagna c'è solo il predefinito valore pia/col = 0

e quindi conta solo il valore pianura

è un po' strano che nelle pianure delle corse in collina abbia influenza oltre al valore pianura anche il valore collina, mentre nelle pianure delle corse in montagna abbia influenza solo il valore pianura

:mellow:

Allora

PIA/COL = 0 conta solo la pianura in pianura

PIA/COL = 70 conta 70% collina e 30% pianura in pianura

COL/MON = 0 conta solo la collina in salita

COL/MON = 100 conta solo la montagna in salita

quindi nelle salite, siano esse di corse in pianura o di corse in collina o di corse in montagna, contano sia il valore collina sia il valore montagna con le proporzioni stabilite dal valore col/mon

inoltre nelle pianure delle corse in pianura e nelle pianure delle corse in collina contano sia il valore pianura sia il valore collina con le proporzioni stabilite dal valore pia/col

visto così sembra non esserci differenza nell'attribuire alla corsa una indicazione di pianura o di collina

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta prima bisogna capire che cosa è pianura.

è pianura 0.5% di pendenza?

1% è pianura o salita?

è questo il punto, serve la definizione di pianura e la definizione di salita come chiedevo 1 post fa... aspettiamo emmea se lo sa cosi è risolto tutto, altrimentiil funzionamento di pcm rimarrà oscuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq ho la sensazione che come diceva RicRaf95 pia/col è un valore valido negli sprints...

nel 2006 avevo testato le volate in salita e avevo rilevato una differenza fra uno sprinter con col più alta...

pia/col ho la sensazione che dice quanto conta col nella volata (nel fulleditor il valore come ci dice RicRaf95 si chiama uphillsprint)

col/mon invece si riduce semplicemente a quanto conta col e mon in salita (io sempre nel 2006 testai il gioco e scoprii che fino a pendenze del 3% PIA influiva ancora oltre contava solo COL e MON)

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq ho la sensazione che come diceva RicRaf95 pia/col è un valore valido negli sprints...

nel 2006 avevo testato le volate in salita e avevo rilevato una differenza fra uno sprinter con col più alta...

pia/col ho la sensazione che dice quanto conta col nella volata (nel fulleditor il valore come ci dice RicRaf95 si chiama uphillsprint)

col/mon invece si riduce semplicemente a quanto conta col e mon in salita (io sempre nel 2006 testai il gioco e scoprii che fino a pendenze del 3% PIA influiva ancora oltre contava solo COL e MON)

io invece avevo la sensazione che pia/col non riguardasse il comportamento in pianura ma nelle salite delle corse di pianura e di collina assieme al col/mon

questo perchè non vedo la ragione per cui con pendenza 0 abbia influenza il valore collina

e poi anche perchè sennò nascerebbe la contraddizione che dicevo prima rispetto alle pianure delle corse in montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq ho la sensazione che come diceva RicRaf95 pia/col è un valore valido negli sprints...

nel 2006 avevo testato le volate in salita e avevo rilevato una differenza fra uno sprinter con col più alta...

pia/col ho la sensazione che dice quanto conta col nella volata (nel fulleditor il valore come ci dice RicRaf95 si chiama uphillsprint)

col/mon invece si riduce semplicemente a quanto conta col e mon in salita (io sempre nel 2006 testai il gioco e scoprii che fino a pendenze del 3% PIA influiva ancora oltre contava solo COL e MON)

Forse mi sono spiegato male.... per uphillsprint intendevo il valore collina (nello stage editor uphillsprint è il rapporto PIA/COL consigliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male.... per uphillsprint intendevo il valore collina (nello stage editor uphillsprint è il rapporto PIA/COL consigliato)

RIC ti sei spiegato alla grande e mi hai fatto capire, PIA/COL è proprio uphillsprint (basta caricare l'editor in inglese e invece che PIA/COL il nome diventa uphillsprint)

ma uphillsprint è quanto conta collina negli sprint per cui PIA/COL conta solo negli sprint...

ci stavamo facendo mega pipponi mentali inutili

per le salite nelle tappe c'è solo da considerare COL/MON che rappresenta l'influenza di COL/MON nelle salite

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto conferma anche su pcmdaily

COL/MON è ok

PIA/COL è in realtà VOL/COL e VOL incide almeno di 30

è il solito regalino di errore di traduzione che i cyanide ci riservano ogni anno da sempre :)

:smilie_daumenpos: per Sobrano

:haha: per il traduttore

:hihi: per tutti noi altri con le nostre affermazioni "sicurissime" e lontane anni luce dalla verità, nessuno si tiri fuori a parte Sobrano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...