Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

GP LAIGUEGLIA

Benvenuti cari amici del forum al Gp Laigueglia, seconda classica italiana della stagione. Qua in Liguria il clima è ottimo per una gara di ciclismo, considerato il periodo dell'anno in cui è collocata la manifestazione. Molti i corridori italiani di vertice presenti oggi. Il percorso, molto selettivo, ci regalerà un vero spettacolo fin dal mattino, e i big non tarderanno a farsi vedere: molti è vero che non sono ancora in condizioni ottimali, però la loro classe va ben oltre l'allenamento. Via dato alle ore 10.40 dal sindaco di Laigueglia.

Come di consueto una fuga anima la prima parte di gara con Da Dalto, Kwiztirowsky, De la Cruz e Commaerts impegnati nella azione. Il gruppo lascia fare. E questa libertà concessa dal gruppo fa evadere dallo stesso Santo Anzà, che in pochi chilometri riesce a raggiungere i fuggitivi, costituendo così un quintetto al comando della corsa. Proprio il corridore della Vacansoleil sembra il più in forma e salita dopo salita si libera di tutti gli avversari; l'ultimo ad arrendersi è l'irlandese Andrew Kwiztirowsky della Cannondale - ISD. Nel gruppo le squadre si alternano a tirare con Cannondale - ISD, Acqua & Sapone e TT1 che cercano di recuperare il gap. Negli ultimi chilometri Santo Anzà è al comando con dietro una dozzina di corridori all'inseguimento che recuperano secondi su secondi. Molti gli allunghi ma nessuno riesce a recuperare, fino a che Tonacci, con un attacco solitario riesce nell'impresa di staccare gli inseguitori e tutto da solo si invola verso la testa della corsa. Ormai il traguardo è ad un passo e Santo Anzà riesce a mantenere quei pochi metri che li consentono di vincere la sua prima corsa stagionale. A mezza bicicletta un sorprendente Tonacci, che per un pelo non riesce nell'impresa di portarsi a casa il Laigueglia. Terzo Jure Kocjan della TT1, 4° Bertagnolli della Lampre. 9°, 10° e 11° Gruending, Caccavo e Desantis.

laigueglia.png

CLASSIFICA

1 Santo Anzà VAC 5h31'53"

2 Michele Felice Tonacci CAN st

3 Jure Kocjan TT1 st

4 Leonardo Bertagnolli LAM st

5 Alexander Efimkin TT1 st

6 Emanuele Sella AND st

7 Stefano Garzelli ASA st

8 Jesus Del Nero NAP st

9 Alex Gruending CAN st

10 Davide Caccavo CAN st

11 Alessandro Desantis CAN st

...

21 Tanino Cunego CAN 5'23"

22 Andrew Kwiztirowsky CAN st

54 Alex Wolf CAN 11'58"

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato però sto tonacci per essere alla prima corsa lascia ben sperare :D

Il capitano è il capitano thumbup.gif e comunque se l'arrivo fosse stato 100metri dopo l'avrei passato Anzà, stavo arrivando 6-7Km/h più forte banghead.gif

Io però sospetterei anche che la moto della Polizia abbia aiutato il corridore Vacansoleil alla fine (da guardare l'immagine sopra) rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto per la mia terra madre! Chi mi segue?

Mi farebbe piacere qualche buon uomo sul pavè visto che andremo nel deserto e su strade sterrate ad allenarci; ecco il percorso con partenza dalla mia Arizona ed arrivo in New Mexico, tutto il percorso lo faremo in 7giorni... :smilie_daumenpos:

percorsoUSA.png

P.S.:Sono sicuro che mi seguirà Sauber... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eros De Col a.k.a. me ne voglio andare da sta squadra di Riccò, e non per il talento, Alberto aiutami!! Via Facebook

Penso che il mio nome spieghi tutto...

Ma qua di dopato c'è solo l'autista del pulman che vi ho fatto vedere qualche pagina fa 59.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrà di certo farmi rimangiare ciò che ho detto con questa ignobile citazione?

Guarda che la costringo a venire con me negli USA e ti faccio fare un circuito di 20 giri sul Mount McKinley!

"Ha detto Mount McKinley? Quasi quasi una Milano - Mount McKinley ci starebbe." [cit]

0KJSUSZM--300x145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...