Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Consiglio importante


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.....è da tanto che mi piacerebbe correre in bici però per un problema o per un altro sono arrivato a 17 anni senza essere mai salito su una bici da corsa. Ora potrei cmq iniziare o è troppo tardi. Un altro dubbio che avevo è sul fisico: ho fatto nuoto per dieci anni e rugby per quasi tre, il risultato è che sono una mezza bestia di 1,79m per 80kg di peso (anche se normalmente ne faccio un pò di meno). Son chili di muscoli (soprattutto nelle gambe), grasso ce n'è poco, però non sono sicuro che sia il fisico adatto per un ciclista....datemi voi un consiglio, soprattutto quelli che già corrono (siate sinceri), per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un fisico da passista...uno di quelli che vanno forte sul pavè....in montagna non farai mai niente, devi calare almeno 10 kg!

17 anni non sono troppi alcuni hanno iniziato addirittura piu tardi e sono diventati comunque professionisti...se hai gia un buon fisico provaci...poi vedi come vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un fisico da passista...uno di quelli che vanno forte sul pavè....in montagna non farai mai niente, devi calare almeno 10 kg!

17 anni non sono troppi alcuni hanno iniziato addirittura piu tardi e sono diventati comunque professionisti...se hai gia un buon fisico provaci...poi vedi come vai!

Ho già perso 20kg in tre mesi per poter correre in bicicletta, altri 10kg non sarebbe un problema perderli. Normalmente faccio meno di 80kg, a pieno allenamento (vado a correre tutti i giorni per 10KM) ne faccio 77.....Ma l'importante per me sarebbe iniziare, poi si vedrà......

Link al commento
Condividi su altri siti

]20 kg in tre mesi sono troppi. massimo si devono perdere 0.5 kg a settimana, altrimenti non perdi grasso ma muscoli!! comunque dipende cosa vuoi fare, non è detto che in salita tu non possa fare bene, metti di perdere ancora un po di peso.... allenamento.... e voli!!

I muscoli non sono calati, anzi, ho messo quattro chili di massa........il fatto è che con il fisico che mi ritrovo andrei bene addirittura come pugile, per quello ero un pò titubante. Ma dai consigli che mi avete dato ho capito che ce la posso fare.....grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io io invece sono un pugile ho 16 anni di roma e sono 1,77 per76 kilogrammi la bici da corsa la prendo spesso per allenarmi sul cuore per il ring e ho visto che in salita sono un polmone come posso migliorare. quanto dovrei uscire a sett e quanti kil. dovrei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io io invece sono un pugile ho 16 anni di roma e sono 1,77 per76 kilogrammi la bici da corsa la prendo spesso per allenarmi sul cuore per il ring e ho visto che in salita sono un polmone come posso migliorare. quanto dovrei uscire a sett e quanti kil. dovrei fare.

l'unico problema che hai...devi calare 10 kg!

Link al commento
Condividi su altri siti

pero il mio punto debole non e la salita ripida ma per esempio una salita al 2per cento lunga 3kilometri mi uccide perche non so come affrontarla.quale rapporto devo usare pero non posso calare 10 kili il mio peso per combattere forma e 73 kili.

Link al commento
Condividi su altri siti

e pure vero che nelle gambe cio solo 700 kilometri discontinui pero ci sono giorni che vado su bene cmq non so se al2 per cento potrebbe essere anche 4 per cento ma quante volte dovrei uscire a sett.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il mio problema e il tempo perche ogni mesetto cio un incontro e devo preparlo quindi esco nei mesi estivi quando i sfidanti vanno in vacanza io comunque non capisco una cosa, in un mese io avevo fatto circa 500 kilometri ed ero sempre affaticato,un mese dopo senza uscire mai un pomeriggio sono uscito e sono andato suul aurelia(STRADA PRATICATA DAI CICLISTI NEL LAZIO) e sono riuscito a rimanere a ruota collaborando a tirare con il team fatato e non ero per niente affaticato, e premetto che non so neanche stare benissimo a ruota, come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

....io non lo so, ma la condizione va e viene, forse gli effetti dell'allenamento che fai si hanno circa 15-20 giorni dopo...cmq io ogni tanto faccio una prova cronometrata sul solito giro....in primavera che mi allenavo di piu rispetto adesso ci ho messo 20 secondi in meno che 10 giorni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...