Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

QUESTO E' SCULO E NON E' GIUSTO


jacopo1975

Messaggi raccomandati

mi sono precipitato a casa dal mare per ricevere il nuovo pc con il gioco, ero l'uomo piu' felice del mondo.

arrivo a casa e trovo un verbale di accertamento infrazione al codice della strada della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli.

Velocità accertata :km97

percentuale tolleranza applicata: 5%

km da detrarre dalla velocità accertata: 5

velocità calcolata in 92kmh

velocità consentita :km50 superata di km 42

TOTALE : € 351,22

punti patente : - 10 (ne avevo 14)

sanzioni accessorie : sospensione della patente di guida. :?:(:):wink::x:D:wink:

per due fottutissimi kilometri orari, altrimenti erano 147 euro con decurtazione di due punti e senza sospensione :x:wink::wink::x

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono precipitato a casa dal mare per ricevere il nuovo pc con il gioco, ero l'uomo piu' felice del mondo.

arrivo a casa e trovo un verbale di accertamento infrazione al codice della strada della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli.

Velocità accertata :km97

percentuale tolleranza applicata: 5%

km da detrarre dalla velocità accertata: 5

velocità calcolata in 92kmh

velocità consentita :km50 superata di km 42

TOTALE : € 351,22

punti patente : - 10 (ne avevo 14)

sanzioni accessorie : sospensione della patente di guida. :?  :(  :)  :wink:  :x  :D  :wink:  

per due fottutissimi kilometri orari, altrimenti erano 147 euro con decurtazione di due punti e senza sospensione :x  :wink:  :wink:  :x

Dai su consolati giocando a CYM4

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro era anche giorno di festa, è successo il 1 maggio alle ore 3,02 antimeridiane, tornavo dalla disco ed ero in scooter

Pensa se ti fermavano e ti facevano pure l'etilometro....vedi che è andata bene?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro era anche giorno di festa, è successo il 1 maggio alle ore 3,02 antimeridiane, tornavo dalla disco ed ero in scooter

Pensa se ti fermavano e ti facevano pure l'etilometro....vedi che è andata bene?!!

:?:wink::wink::wink::x:x:D

vedrai che studieranno il sistema. presto o tardi la macchinetta rileverà pure quello.

questo è uno stato di polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro era anche giorno di festa, è successo il 1 maggio alle ore 3,02 antimeridiane, tornavo dalla disco ed ero in scooter

Pensa se ti fermavano e ti facevano pure l'etilometro....vedi che è andata bene?!!

ROTFL!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei messo bene neanche te. cmq ti puo' consolare il fatto che se eccedi il limite tra i 10 e i 40 kmh ti tolgono due punti (a te 4) e la multa è di 147 euro.

io sono messo malissimo perchè mi sono rimasti 4 punti soli, per cui basta una guida senza cintura per rimandarmi a studiare.

inoltre rischio la sospensione automatica anche per il prossimo semaforo rosso perchè ne ho beccato uno dieci mesi fa e se lo fai due volte in due anni ti tolgono la patente.

se passassi con il rosso (o con il giallo) un'altra volta mi sospenderebbero la patente piu' mi toglierebbero 6 punti e andrei a -2, dovrei rifare l'esame anche in quel caso li'.

cmq io devo comunicare i dati del conducente dello scooter entro 30 giorni e gli diro' che non sono in grado di stabilire con certezza chi fosse il conducente che ha commesso l'infrazione, stiamo a vedere un po' che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il tuo amico ha fatto ricorso.

io invece mi limiterò a scriverlo sul prestampato che sono obbligato a consegnare ai vigili entro 30 giorni, con l'indicazione del conducente.

mi hanno detto che posso mandarlo anche via fax quindi eviterei anche il contraddittorio.

poi staro' a vedere, sicuramente la prefettura ci passerà tranquillamente sopra e mi notificherà la sospensione della patente.

in quel caso non farò ricorso.

pero' sarebbe interessante sapere se paghi il doppio della multa soltanto se contesti anche la multa e su quella questione perdi, oppure paghi il doppio anche se contesti solamente i punti e la sospensione della patente riferendo di non essere il conducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

questa infrazione sta diventando un incubo :wink:

mi hanno mandato una dichiarazione da compilare x indicare il guidatore, cosa che alla fine ho deciso di fare x evitare la seconda multa che diceva alemara.

Dopo un mese mi arriva un altro foglio che in sostanza diceva: Il Sig. Jacopo Berti (io) ha detto che era lei ( sempre io) alla guida del veicolo, lo conferma?

La ragione di questa seconda comunicazione probabilmente sta nel fatto che il primo modulo con cui indichi il guidatore non lo devi sottoscrivere.

Io gliel'ho rimandata via fax come mi avevano detto di fare loro, e oggi mi arriva la seconda multa da 350 euro perchè secondo loro non avevo reso la dichiarazione.

Ma cosa mi vogliono fare pagare 1 milione e quattro per essere andato a 92 all'ora?

Per fortuna ho la ricevuta del fax, stiamo a vedere..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa infrazione  sta diventando un incubo :lol:  

mi hanno mandato una dichiarazione da compilare x indicare il guidatore, cosa che alla fine ho deciso di fare x evitare la seconda  multa che diceva alemara.  

Dopo un mese mi arriva un altro foglio che in sostanza diceva: Il Sig. Jacopo Berti (io) ha detto che era lei ( sempre io) alla guida del veicolo, lo conferma?

La ragione di questa seconda comunicazione probabilmente sta nel fatto che il primo modulo con cui indichi il guidatore non lo devi sottoscrivere.

Io gliel'ho rimandata via fax come mi avevano detto di fare loro, e oggi mi arriva la seconda multa da 350 euro perchè secondo loro non avevo reso la dichiarazione.

Ma cosa mi vogliono fare pagare 1 milione e quattro per essere andato a 92 all'ora?

Per fortuna ho la ricevuta del fax, stiamo a vedere..... :lol:

Maledetto l'attuale governo che ha inserito la patente a punti!!! Vero jac? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...