Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Che impresa!!

Recommended Posts

Oggi e' stata davvero una giornata SPETTACOLARE!!!! :wink::D

Andiamo con ordine... Alle 10.40 io e 2 miei amici scendiamo dal treno a Tresenda (Sondrio) e iniziamo il nostro tappone affrontando l'Aprica. http://www.salite.ch/aprica.htm Noi siamo freddi, il clima e' torrido... :? E' solo l'antipasto e, pensando a cio' che dovro' affrontare, salgo con giudizio: rapportino agile e cuore sotto i 160 bpm :P In 55' sono in cima, purtroppo pero' la discesa verso Edolo e' rovinata da una marea di camion che si bloccano a vicenda :evil::evil: Giunti finalmente a valle ci rifocilliamo e ripartiamo verso Ponte di Legno, dove i 17.4 km del Gavia ci aspettano minacciosi 8):?:xhttp://www.salite.ch/gavia1.htm

Mi sento in giornata e decido di affrontarlo con decisione sin dai primi chilometri, mi piazzo tra i 175 e i 185 bpm e le gambe girano che e' un piacere. Dopo i primi chilometri la strada si stringe e le pendenze iniziano a incattivirsi :) Mi circondano le piante e le cime innevate assistono dall'alto alle mie fatiche8) Purtroppo non posso badare troppo al paesaggio: le pendenze oramai sfiorano il 16% e i tornanti non sono molto frequenti... Uscito dal bosco le pendenze si addolciscono un po', e con mio grande stupore ho ancora forza per buttar giu' 2 denti e accelerare... La vegetazione si fa piu' rada, oramai sono piu' o meno a quota 2000. La strada prosegue in costa per diversi chilometri, senza tornanti...a 3 km dalla vetta sono quasi esausto, inizia a cadere una leggera pioggerellina ma subito dopo entro nella galleria: 500 mt senza una luce e con pendenze importanti... Emozionante: barcollavo al buio completo, non vedevo neppure il manubrio della bici :wink::shock: Uscito dalla galleria, sorpresone, c'e' il sole 8):lol::D Serve a poco, sono allo stremo e le pendenze non accennano a calare, anzi... Ho passato il terzultimo e penultimo km gioendo ogni 100 mt che mi lasciavo alle spalle :P:oops: L'ultimo km e' piu' agevole, e a 500mt riesco anche a mettere la catena sul 42 e accennare una volata (lo ammetto, l'ho fatto tutto col 30 :P:P:lol: ) Arrivato sul passo esulto in maniera abbastanza plateale,e qualche motociclista (che l'unica fatica che ha fatto per arrivare in cima e' stata quella di fare il pieno :evil: ) mi guarda stupito... Ma quello che piu' si stupisce sono io guardando il cronometro: 1h e 23 minuti netti, 7 meno del previsto 8)8) Ero felicissimo, non avevo mai pensato di poter tenere una vam vicina ai 1000 mt/h in quella salita!!! Come premio divoro una torta al mirtillo e mi sdraio su un tavolo a prendere il sole :P8) I miei amici arriveranno 12 e 22 minuti dopo, bravi anche loro: hanno sofferto piu' a lungo di me! :wink: Segue all'impresa la planata su Bormio, dove stabilisco il nuovo record personale di 75 km/h e la tirata finale verso Tirano, dove il solito treno ci riporta a casa.

Alla fine sono 142km con 3000 mt di dislivello (altro record :lol: )

P.S. Se avete trovato il tono del racconto eccesivamente autocelebrativo lamentatevi con Olly, orami la sua filosofia mi ha completamente plagiato!!! :lol::D:lol: