Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Grinta, Recupero e Lottatore


Messaggi raccomandati

Se la barra verde è sicuro che indichi la resistenza, non si capisce bene i valori GRINTA e RECUPERO.

Il manuale dice che il valore Grinta (GRI): "rappresenta la vivacità di un ciclista. Tanto è maggiore questo livello, tanto più il

corridore sarà in grado di sfornare degli attacchi che possono diventare importanti. Nell'interfaccia

di gara la grinta viene indicata con una barra blu."

Ma quale barra blu????? Forse si riferisce alla barra gialla? Se si in che modo viene gestita questa barra?

Recupero (REC): rappresenta l'attitudine del ciclista al recupero fra due tappe di una corsa. È

importante per i ciclisti che ambiscono ad un posto nel podio di una corsa a tappe.

Ok qui ci siamo, tra due tappe stabilisce il recupero del ciclista ma su che valori incide sulla tappa del giorno dopo? Mi spiego meglio: Se ho un corridore con un valore basso di recupero che vince magari in fuga facendo uno sforzo notevole il giorno dopo dove viene "penalizzato" solamente nella barra verde della resistenza?

In teoria questo è un valore importantissimo per le corse a tappe ma non ne vedo una grossa differenza tra uno con valore basso e uno con un valore alto.

Poi ho notato ma non sono sicuro che la barra rossa per rigenerarsi dopo uno sforzo più velocemente ha bisogno del valore RECUPERO alto.

Attaccante (ATT): rappresenta la capacità di attaccare di un ciclista; fare uno sforzo in più o

prendere maggiori rischi pure di vincere una gara.

Si riferisce forse al lampeggio ad intermittenza verde sulla "scheda" del ciclista a sinistra quando viene fatto uno scatto o uno sforzo prolungato?

Un ultima cosa nelle volate l'ACCELLERAZIONE gestisce la durata della barra rossa (come del resto negli scatti) ma il valore VOLATA su cosa influisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza dovrebbe influire sulla durata delle barre verde e gialla, con più resistenza si dovrebbero consumare più lentamente

Grinta secondo alcuni è la capacità di sfruttare al meglio il residuo delle barre, cioè, quando uno ha poca barra gialla tende a staccarsi, uno con più grinta dovrebbe resistere più a lungo anche con poca barra

Recupero non so se influenza il recupero della barra rossa, ma principalmente un corridore con più recupero avrà più barra verde il giorno dopo e nelle ultime tappe di un giro si fa sentire questa differenza

Lottatore non si capisce bene a cosa serva, forse influenza la durata del verde a intermittenza sul nome del ciclista, anche se l'effetto che si nota di più in gioco è forse che l'AI tende a mandare più spesso in fuga corridori con quel valore più alto, soprattutto se si simula

Accellerazione sembra che gestisca a discapito del nome la durata della barra rossa, il valore volata è chiaramente la velocità di un corridore in volata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il recupero influisce solo sulla barra verde, poi questa ha degli effetti sulla barra gialla e rossa, più basso è il livello della barra verde più le altre due faticano a riprendersi.

Le altre sono state spiegate bene da Sauber.

Ovviamente Lottatore resta sempre un tabù

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno non ho fatto test ma dagli anni passati era emerso che:

grinta influiva sull barra (credo che ora sia la gialla) quella degli sforzi a media distanza cmq

un valore alto di grinta si traduceva in un mionor consumo di quella barra

la resistenza invece influiva sul consumo di verde

recupero dava una quantità maggiore di barra verde all'inizio della tappa successiva (solo nelle corse a tappe)

lottatore è completamente disabilitato per l'umano mentre per il computer dovrebbe influenzare le fughe (ma non l'ho mai verificato perche non sono riuscito a pensare ad un test affidabile che lo verificasse)

tempo fa un alto valore lottatore dava una probabilità maggiore di avere un lampeggio verde, ora non è piu cosi perchè cyanide fa i passi indietro da 3-4 anni e quindi lo hanno "giustamente" disabilitato

forse ancora possono essere utili i miei concetti di gioco che ho scritto per il cym passato

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo alcuni è la capacità di sfruttare al meglio il residuo delle barre, cioè, quando uno ha poca barra gialla tende a staccarsi, uno con più grinta dovrebbe resistere più a lungo anche con poca barra

Recupero non so se influenza il recupero della barra rossa,

fino allo scorso anno non c'era collegamento fra il residuo delle barre e grinta (che tra l'altro per 3 anni di fila la traduzione grinta resistenza fu sempre invertita non so se è cosi anche quest'anno)

la grinta funzionava cosi: (parlo sempre al passato per correttezza perche non posso dire con certezza se è cosi anche quest'anno ma non credo cmq sia cambiato nulla)la barra inizia a consumarsi ad un certo livello di pulsazioni diciamo 170bpm, supponiamo siamo a sforzo 80% e velocità diciamo 50km/h in pianura (sono numeri che ho scelto adesso a caso solo per fare l'esempio) la barra si consuma piu o meno rapidamente a secondo del valore GRI del ciclista, quando quello a ruota finisce la barra della grinta non può andare piu a 50 km/h con sforzo 80% (a meno che non ha un alto valore pianura ma mettiamoci a parità di caratteristiche) quindi per continuare a stare a ruota a 50km/h la cpu(se non siete di pallino) alza lo sforzo fino a poter erogare 50 km/h se può raggiungrli non si stacca ma starà a ruota con sforzo maggiore (quindi per esempio a 180bpm e va furoi giri)altrimenti si stacca

fino allo scorso anno recupero non influnzava la barra rossa,nulla influiva sulla barra rossa,tranne dallo scorso anno che hanno messo questo legame accelerazione barra rossa.

un ciclista con accelerazione 80 ha la stessa accelerazione nel vero senso del termine di un ciclista con 60 (li vedi scattare appaiati) solo che quello con acc 80 conserverà un po piu barra rossa e continuerà ad andare ad alta velocità qualche metro in piu (cosa ci azzecca questo comportamento con il nome accelerazione non è dato saperlo!!)

ci tengo a direr che nel 2006 acc funzionava perfettamente ed era bellissima da usare negli sprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

quest'anno sobrano gli sprint sono un terno al lotto.

nel senso che c'è un bug che affligge il gioco.

Se il bug capita (30% delle volte ingame, 75% delle volte Online) chi è in testa a inizio sprint, vince. Dietro si forma un serpente che si allunga e nessuno riesce a superare nessun altro.

L'anno scorso gli sprint erano gestiti abbastanza bene, c'erano tante variabili che li determinavano, dalla posizione al vento ai valori. Adesso può capitare di vedere Contador vincere volate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno sobrano gli sprint sono un terno al lotto.

nel senso che c'è un bug che affligge il gioco.

Se il bug capita (30% delle volte ingame, 75% delle volte Online) chi è in testa a inizio sprint, vince. Dietro si forma un serpente che si allunga e nessuno riesce a superare nessun altro.

L'anno scorso gli sprint erano gestiti abbastanza bene, c'erano tante variabili che li determinavano, dalla posizione al vento ai valori. Adesso può capitare di vedere Contador vincere volate.

che amrezza bubba!! questo era il mio gioco preferito ai tempi d'oro...

mah noi stiamo qua ,se cyanide si rimbocca le maniche sono pronto a ricomprare il gioco :)

intanto spero che i consigli dati sopra sono ancora validi quest'anno (o c'è qualche altro bug? lool)

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...