Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

"L'altra Storia"


Messaggi raccomandati

PRELUDIO

"Il punto di non ritorno"

«Alcune strade portano piu' ad un destino che a una destinazione.»

MADONNA DI CAMPIGLIO (TN)

5 GIUGNO 1999

20101129144124.jpg

dezancassani.jpg

"Bentornati gentili appassionati di ciclismo in diretta su Raitre.

Abbiamo appena assistito all'ennesima impresa di Marco Pantani qui a Madonna di Campiglio.

Lo scalatore di Cesenatico sta letteralmente dominando questo Giro d'Italia e dopo il successo di oggi si appresta a bissare la vittoria ottenuta nella scorsa stagione.

Ma vediamo con l'aiuto della regia il resoconto della tappa di oggi..

la partenza è stata da Predazzo,in provincia di Trento ed in 175 km si è giunti in cima a Madonna di Campiglio passando prima per il Valico del Ballino e il Passo Durone.

altimetrmadonnadic.jpg

Salita non impossibile quella conclusiva di oggi,ma evidentemente Pantani è riuscito comunque a fare la differenza e bei distacchi.

La corsa ha preso il via sotto un terribile temporale che impone al gruppo nella prima parte andature tranquille. Sul primo gp di montagna, al valico di Ballino, a 775 metri di quota e dopo 123 chilometri di corsa, passa per primo Paolo Bettini che precede Mariano Piccoli. Prima del secondo gpm, a passo durone (1.000 mt) dopo 135 chilometri di gara, escono dal gruppo in dieci: tra questi Bettini, De Paoli, Richard, Caucchioli, Buenahora e Arrieta. Sul traguardo del gpm passa per primo Buenahora su Piccoli. Nella discesa di passo Durone, Bettini prova ad allungare sui compagni di fuga ma viene ripreso a 20 km dal traguardo mentre il gruppo della maglia rosa con tutti i migliori insegue a 1'42".

Quando inizia la salita che porta a Madonna di Campiglio si avvantaggiano De Paoli, Piccoli, Richard, Arrieta e Buenahora mentre cede Bettini. Dietro a tirare il gruppo, c'e' la Mercatone Uno. Quando mancano 9 chilometri al traguardo scatta Richard che si trascina Arrieta e dietro si forma una coppia composta da Buenahora e De Paoli. Il gruppo dei migliori e' ormai a 35". Un chilometro dopo Richard stacca Arrieta che viene ripreso e superato anche da De paoli e Buenahora. Dietro a fare l'andatura del gruppo ora ci sono Simoni e Jalabert.

Pantani intuisce un possibile attacco e decide di stoppare ogni velleita' con la sua ennesima dimostrazione di forza. Come vediamo dalle immagini scatta a 5.5 km dalla vetta e in pochi secondi affianca e supera Buenahora e Richard. Cedono Sgambelluri, De Paoli, Savoldelli, Camenzind e Axelsson, mentre provano a inseguire Jalabert, Gotti, Heras, Simoni, Buenahora e Codol.

pantaniscatta3.jpg

Ecco l'immagine di Pantani che si avvia all'ennesimo successo in solitario mentre dietro si sprinta per il secondo posto che va a Codol.

panta2.jpg

Davide,il tuo commento..

Bè,c'è poco da dire,le immagini parlano da sole.Impressionante il modo in cui Pantani ha affrontato questa salita,con un rapporto lunghissimo e sempre sui pedali.E' scattato Jalabert,è scattato Simoni,poi è partito lui e come sempre non c'è stato niente da fare per gli altri.

pantaniscatta1.jpg

Vediamo ora la classifica di tappa...

aaarj.jpg

e la classifica generale,vantaggio importante per Pantani sugli inseguitori

20101129144901.jpg

Bene amici appassionati,diamo a questo punto appuntamento a domani,altra tappa mitica e tante salite storiche.Teoricamente ancora terreno per Pantani con Tonale,Gavia,Mortirolo ed Aprica.Vedremo se il Pirata farà il Cannibale o gestirà le forze.

Grazie ancora e a domani."

Link al commento
Condividi su altri siti

è un tuo db vero?

piu avanti,perchè la prima parte è abbastanza narrativa,giocherò con un database fatto da me ma sulla base del pack ita...poi non so,se ti riferisci al primo capitolo che ho raccontato,è storia vera,non è roba di gioco ne di database! :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

piu avanti,perchè la prima parte è abbastanza narrativa,giocherò con un database fatto da me ma sulla base del pack ita...poi non so,se ti riferisci al primo capitolo che ho raccontato,è storia vera,non è roba di gioco ne di database! :dubbio:

ovviamente parlavo del gioco che seguirà chi non conosce i fatti di madonna di campiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra interessante, però bisogna ribadire che l'allontanamento di Pantani dal Giro era giustissimo. Detto questo, è una story, quindi è fantasia, vediamo cosa ne esce fuori

Go_lance,ti chiedo la cortesia di non cominciare..l'allontanamento da quel Giro era giusto non per motivi di doping ma in via meramente cautelativa per tutelare la sua salute,visto che allora le leggi erano quelle,e visto e considerato col senno di poi che le successive analisi e controanalisi fatte nei giorni immediatamente successivi risultarono negative;è stato tutto il resto che accadde dopo che non fu "giustissimo".

Comunque il punto della story è un altro,non di aprire un dibattito su Pantani dopato o Pantani non dopato..se seguirari la storia,evitando polemiche e precisazioni,lo capirai presto qual'è il punto. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...