Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 3,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

ahahahaha, ah va beh ma se tornava da casa di Vino allora va tutto bene! cmq sì, in squadra da me è rimasto soltanto Maxim mentre Valentin se n'è andato alla fine della scorsa stagione. E poi a parte i corridori che erano effettivamente squalificati quando ho cominciato la story, considero dopati solo quelli che vengono sgamati nel mio gioco... ho fatto eccezione soltanto con Riccò perchè era un corridore troppo vistoso e mi dava fastidio vederlo vincere nel gioco quando ormai nella realtà è finito... anche se chissà, magari potrebbe esserci un clamoroso ritorno anche per lui... in fondo il Giro si avvicina... :65:

Inviato

a smec ho notato che il Lachi's 2011 non ha la finestra per modificare il doping quella _label c'è solo injury però sarà uguale penso o da te ci sono entrambi???

penso dipenda dal database: io uso il daily che aveva già l'infortunio doping e bisognava solo attivarlo di modo che si potesse ripetere nel gioco (altrimenti di default serviva solo per i corridori già squalificati nella realtà)

Inviato

penso dipenda dal database: io uso il daily che aveva già l'infortunio doping e bisognava solo attivarlo di modo che si potesse ripetere nel gioco (altrimenti di default serviva solo per i corridori già squalificati nella realtà)

Insomma è una bella scatola mi sa che o non faccio sta modalità o scarico il Daily :thumbup:

Inviato

Prima di tuffarci nelle emozioni del Trittico delle Ardenne, ecco un resoconto del Giro di Turchia, corsa a cui ho scelto di dare un po' più di risalto perchè di solito viene sempre snobbata (e giustamente!) nelle story. Però noi stavolta ci andavamo con una squadra abbastanza competitiva anzichè con la solita spedizione di neoprò che di solito utilizziamo per le corse minori, e quindi era giusto seguirla. Tanto più che al via c'era anche un vincitore del Tour...

turchia1.png

turchia2.png

turchia2b.png

Inviato

Ed eccoci finalmente al Trittico delle Ardenne: ripetere l'exploit dell'anno scorso - quando Gasparotto vinse l'antipasto della Freccia del Brabante, e poi Amstel e Freccia Vallone - sarà difficile, quasi impossibile, ma noi ci proviamo. Certo, quest'anno Enrico non ha ancora vinto nessuna corsa, e anzi non mai nemmeno riuscito ad entrare nei dieci, ma praticamente ha basato tutta la prima parte di stagione su questa settimana ed è al top. E poi c'è un Visconti che, rispetto all'anno scorso, ha una maglia di campione del mondo in più.

A spalleggiare i nostri due capitani, almeno all'Amstel e alla Freccia, ci sarà ancora lo zoccolo duro del pavè, e cioè Iglinskiy, Boasson Hagen, Felline e Muravyev. Poi per la Liegi dovremmo portare anche qualche reduce del Trentino, che comincia tra poco.

Ma vediamo come è andata la prima delle tre corse che concludono la primavera delle classiche: l'Amstel Gold Race.

amstel1.png

amstel2.png

amstel3.png

Inviato

Comincia anche il Giro del Trentino, autentica prova generale in vista del Giro d'Italia: ed infatti la squadra che portiamo è, nelle intenzioni, la stessa che prenderà parte alla corsa rosa: Luis Leon Sanchez, Robert Kiserlovski, Fabio Duarte, Alexander Dyachenko, Yevgeniy Nempomnyachshiy, Fredrik Kessiakoff, Andrey Grivko e Mirco Lorenzetto.

Quanto alla corsa, si tratta di un percorso inedito che ho creato io prendendo una tappa qua e l'altra là: la prima tappa è semplicemente la cronometro di default del Trentino, che ho trasformato da prova individuale a cronosquadre. La seconda è invece presa dal Giro '07 (vinse Garzelli), la terza dal Giro '94 (vinse un certo Pantani) e l'ultima dal Giro '05 (vinse Petacchi)

0trentinopresentazione.png

Inviato

Seconda tappa e prime montagne: dopo la batosta della cronosquadre, dobbiamo già fare delle scelte e così il nostro capitano designato per la classifica sarà Robert Kiserlovski, secondo alla Vuelta 2011 dove vinse ben sei tappe, come i più attenti di voi ricorderanno. Ecco la cronaca della corsa.

trentino2atappa1.png

trentino2atappa2.png

trentino2atappa3.png

Inviato

già, peccato però che continua a crasharmi... ho provato a sostituirla con un'altra, e crasha pure quella... continua la ricerca di una tappa di montagna funzionante :banghead:

quando fa così l' unica soluzione è simulare,è capitato anche a me

Inviato

Ringriazio Sauber, ma non sono riuscito ad utilizzare la sua tappa (cliccando sul link mi si apriva una pagina web con il codice xml, ma poi non sapevo come implementarlo nel gioco), ma alla fine ho comunque rimediato un percorso alternativo. Vediamo come è andata.

trentino1.png

trentino2.png

Inviato

Eccoci alle battute finali, che purtroppo non ci vedono protagonisti come avremmo voluto... Kessiakoff ha dimostrato di averne molto di più di Kiserlovski, ma d'altra parte era il croato il nostro uomo meglio posizionato in classifica, e quindi era giusto fare la corsa su di lui. Sanchez invece ha fatto una bella sgambata, ha dato il suo contributo fino a 40 km dall'arrivo e poi s'è fatto da parte. Lo rivedremo al Giro.

trentino1.png

trentino2.png

trentino3.png

televideo.png

Inviato

23 anni, quinto posto in classifica e nettamente il miglior giovane in gara: non ha mai vinto una corsa da professionista, ma Enrico Maffeis è sicuramente la rivelazione del Giro del Trentino, e che con questi valori potrebbe diventare la sorpresa anche del Giro d'Italia. Sarà davvero interessante vederlo all'opera, tanto più che corre nella stessa squadra del vecchio Cadel Evans... che combineranno quei due?

maffeis.png

Ah, dimenticavo: è in scadenza di contratto a fine stagione, ci sto facendo più che un pensierino per il prossimo anno... :dubbio:

p.s.: fra l'altro, ho controllato, e non mi pare che sia un corridore veramente esistente, deve essere un talentino prodotto dal gioco.