Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Benvenuti a tutti alla presentazione del mio giro personalizzato. Per ora ho fatto solo i gpx, da questo weekend mi metto a lavorare con l'editor che ho testato nei giorni scorsi.

Tappa 1: MARSALA - TRAPANI (TTT)

C'è poco da dire su questa cronometro a squadre che apre il giro. 31km pressoché completamente pianeggianti.

screenshot20100910at151.png

Tappa 2: AGRIGENTO - CATANIA

Tappa sulla carta adatta ai velocisti, ma nella parte centrale lievemente collinosa potrebbe trovare fortuna una fuga, anche se sembra difficile

screenshot20100910at151.png

Tappa 3: LECCE - BARI

Pane per gli sprinters!

screenshot20100910at152.png

Tappa 4: BARI - CAPOSELE

Tappa appenninica molto insidiosa con primo arrivo in salita. La salita finale è di circa 20km con pendenze mai sopra il 10%, tutto può succedere!

Tappa 5: CASERTA - ROMA

Tappa ondulata, ma le pendenze non superano quasi mai il 5%. Potrebbe arrivare una fuga ai Fori Imperiali ma molto probabilmente sarà un velocista a trionfare

Tappa 6: BRACCIANO - PERUGIA

La Tappa dei Laghi. Si parte dal Lago di Bracciano per passare per Lago di Vico, di Bolsena, Trasimeno con finale in lieve ascesa a Perugia. Terreno fertile per fughe e finisseur!

Tappa 7: ASSISI - ANCONA

I 25 km di salita iniziali potrebbero rappresentare il terreno perfetto per un imboscata!

screenshot20100910at153.png

Inviato

Tappa 8: CESENA - LUCCA

Seconda tappa appenninica, pochi sprinter riusciranno a sorpassare indenni il primo GPM, molto dipenderà da come le squadre più forti vorranno interpretare la tappa.

screenshot20100910at153h.png

Tappa 9: FIRENZE - ROVIGO

I 100km abbondanti di pianura nel finale lasciano poco spazio all'immaginazione!

screenshot20100910at154.png

Tappa 10: CHIOGGIA - MONTE GRAPPA

La Tappa dei Colli. Si inizia a fare sul serio! Si parte da Chioggia, la piccola Venezia, e passando per i Colli Euganei, i Colli Berici e sfiorando l'altopiano di Asiago si raggiungono le pendici del Monte Grappa e la sua ascesa di 20km!

Tappa 11: VICENZA - VICENZA (ITT)

Crono individuale molto mossa e caratterizzata da discese molto impegnative. Partenza da Corso Palladio, si passa per il Teatro Olimpico e Monte Berico, e dopo una scampagnata sui colli attorno alla città si rientra per finire in Piazza Castello. Di sicuro la classifica sarà cambiata dopo questa tappa!

Tappa 12: TREVISO - SAN CANDIDO

Tappa tutta in ascesa, anche se mai difficile, eccetto gli ultimi 5km che presentano asperità oltre il 15%!

screenshot20100910at160.png

Tappa 13: BRESSANONE - ST. MORITZ

Solo una salita, ma bella lunga, aspettiamoci delle sorprese, anche se il finale è adatto al recupero!

screenshot20100910at160.png

Tappa 14: ST. MORITZ - BERGAMO

Si torna in Italia e in pianura, nonostante le asperità iniziali le squadre dovrebbero riuscire a portare i velocisti a un arrivo di gruppo

screenshot20100910at161.png

Inviato

Tappa 15: LECCO - STELVIO

Tappone dolomitico con Aprica, Gavia e Stelvio. Si commenta da sé!

screenshot20100910at162.png

Tappa 16: BRESCIA - ASTI

Tappa pressoché piana, con il finale in lieve ascesa.

screenshot20100910at163.png

Tappa 17: BRA - BORGO SAN DALMAZZO

Riedizione della mitica tappa vinta da Savoldelli nel 99 con l'impegnativa ascesa e discesa del Colle della Fauniera

screenshot20100910at165.png

Tappa 18: SAVIGLIANO - SESTRIERE

Riedizione della tappa del giro 2005 con la scalata doppia verso Sestriere intervallata dal terribile Colle delle Finestre

screenshot20100910at170.png

Tappa 19: STUPINIGI - REGGIA VENARIA (ITT)

Ultima crono attraverso le bellezze circostanti Torino, con passaggio nel cuore della città. Per ora 25km ma potrebbe esser allungata

screenshot20100910at171.png

Tappa 20: NOVARA - MADESIMO

Ultima occasione per sconvolgere la classifica, ultimo sforzo per la maglia rosa. I 25km finali sono tutti in salita, il tratto più duro è nel finale!

screenshot20100910at174.png

Tappa 21: LUGANO - MILANO

Passerella finale per la maglia rosa e ultima chance per i velocisti rimasti!

screenshot20100910at175.png

che ve ne pare? troppo facile? troppo difficile?

Inviato
mio dio tutti con sto colle delle finestre però :?

non ho ancora visto dettagliatamente le altre varianti. certo è che per il piemonte ci si deve passare e mi scocciava un po' passare per la francia. Cmq se il colle delle finestre c'è in molte altre varianti potrei sostituirlo con un arrivo alle 2alpes

• 2 weeks later...
Inviato

provincia di Rovigo, ma vivo a Brighton da 3 anni!

tra l'altro, ho fatto un campionato del mondo solo che non so come inserirlo nel gioco per provarlo... c'è una pagina del forum in cui è spiegato???

Inviato
provincia di Rovigo, ma vivo a Brighton da 3 anni!

tra l'altro, ho fatto un campionato del mondo solo che non so come inserirlo nel gioco per provarlo... c'è una pagina del forum in cui è spiegato???

volevo saperlo anchio........come mai hai messo madesimo???

Inviato

Tappa 1: MARSALA - TRAPANI (TTT)

36732278.jpg

Tappa 2: AGRIGENTO - CATANIA

45541260.jpg

Tappa 3: LECCE - BARI

61806753.jpg

Tappa 4: BARI - CAPOSELE

22974212.jpg

Tappa 5: CASERTA - ROMA

95049611.jpg

Tappa 6: BRACCIANO - PERUGIA

40033582.jpg

Tappa 11: VICENZA (ITT)

94774683.jpg

Inviato

Tappa 7: ASSISI - ANCONA

asanm.jpg

Tappa 8: CESENA - LUCCA

cslu.jpg

Tappa 9: FIRENZE - ROVIGO

firoq.jpg

Tappa 15: TIRANO - PRATO ALLO STELVIO

Cambio ti programma rispetto alle anticipazioni, il tappone alpino lombardo sará corto con Mortirolo subito, seguito di fila da Gavia e Stelvio.

3cime.jpg

Inviato

Tappa 14: St. MORITZ - BERGAMO

Tappa lievemente cambiata: Passo del Bernina, Aprica, Colle del Gallo e lo strappo di Bergamo alta nel finale

szbg.jpg

Inviato

Tappa 20: TORINO - COLLE DEL NIVOLET

Salta per problemi organizzativi l'arrivo a Madesimo. Si arriva invece sul Colle del Nivolet (2658m), un'unica salita da quota 200' Ultima possibilitá per i corridori di classifica dopo la crono di Torino e prima della passerella milanese

tocdn.jpg