Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Moriani alla conquista dei piani alti del ciclismo.(Seconda Stagione)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ieri ho avuto problemi ma oggi spero di continuare :63: . Per ora vi do un'anteprima.

27 Giugno 2011.

Quel giorno c'erano le prove a cronometro nazionali noi competevamo in ben 3 nazioni: Olanda, Belgio ed Italia.

In Olanda naturalmente c'era Timmer ed in Italia partecipava Da Ros. Io però ero in Belgio per supportare Boverie che nonostante la forma nutriva qualche speranza.

Il primo a gareggiare fu Timmer che arrivò verso la trentesima posizione a 5', ma l'importante era esserci stato e poi non era così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Campionati belga: prova a cronometro.

Pre-gara.

MatteoJuve:"Allora, Jonathan, so che ti sei impegnato molto in questo periodo ed in questi mesi ti ho visto crescere."

Jonathan Boverie:"Grazie."

M:"Quindi oggi conto molto su di te: secondo me ormai sei tra i più bravi tra i belgi. Allo stesso modo però so che non sei in gruppo da prima del Terminillo e nonstante ti sia allenato potrà essere difficile fare tempi degli altri forti che si stanno preparando il Tour e sono già in forma. Quindi, in qualunque caso tu cerca di dare tutto, ma senza strafare. Se vedi che la gamba non c'è, fa niente; porta la bici al traguardo dando tutto e magari ti sarai piazzato."

B:"Ho capito."

M:"Un altra cosa è che sarai l'unico senza bici da crono. A me sarebbe piaciuto aiutarti ma la casa più conveniente voleva per forza darci un altro tipo di ruota con quelle da crono e quindi non l'ho presa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Campionati nazionali belga: prova a cronometro.

E così, dopo tanto tempo tornavo a seguire una corsa da vicino, dall'ammiraglia, con quel Boverie che solo un anno prima avevo scoperto ed ora partecipava ai campionati nazionali.

Vedendo l'ordine di partenza ebbi un'altra sorpresa: partivamo per penultimi, prima solo di Devolder. E dopo tanta attesa, così partiva il Matlat.

pcm0020a.png

Come consigliato da me, nel primo tratto parte in modo da non perdere energie e fino ad arrivare allo strappo. Lo prende con decisione e poi torna ad andare normale nel tratto più duro. Dopo lo scollinamento si concede 100m di recupero, avendolo affrontato senza risparmio.

pcm0021s.png

Poi torna a gestirsi e prorpio mentre inizia una leggera discesa passa all'intertempo. Considerando anche Devolder è 32mo ma considerando la forma ci può stare. Io vedo il maxifavorito sullo sfondo ma dico a Jonathan solo di continuare così, gestendosi.

pcm0022r.png

Ed infatti è ciò che fa, ma cerca anche di farsi spingere dalla leggera discesa. Soffre un po' la leggera salita che però per fortuna finisce.

Ai -800 dall'intertempo, però, vedo spuntare alla nostra destra Devolder che va davvero forte. Boverie cerca di rilanciare per non sfigurare ma nulla può.

pcm0023u.png

Così passano all'intertempo. Boverie ha perso 52" da Devolder che è primo e lotta per il primo posto. Jonathan 29mo.

pcm0024.png

E continuando a cercare di non stancarsi e spingere al massimo in discesa senza far scappare via Devolder arriva ai -5. Tra due ali di folla vede il Quick Step. Io so che è difficile ma gli dico di non mollare, di dare tutto, ma stare attento a non crollare.

pcm0025hf.png

E così pedalata dopo pedalata, curva dopo curva, arriva all'ultimo chilometro su uno strappo al 3% ma che i 50km fanno sembrare molto di più. Ai -600 vede Devolder arrivare vincendo e, sfruttando la leggera discesa, cerca di accelerare.

pcm0026k.png

Dà tutto ma già l'ha dato nei primi 51km e finalmente porta la bici al traguardo: ha perso meno di 1' ed ha guadagnato una posizione: 28mo.

pcm0027c.png

Alla fine buona prestazione tenendosi sempre sui 168 ma si vedeva la differenza di ritmo rispetto agli altri, con un Devolder incredibile. Poi i 51km hanno dilatato i distacchi.

Oggi pomeriggio si inizia Luglio con il mercato :shock2: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso giorno c'erano anche le prove in Italia e ci andò Da Ros. Al primo intertempo era 36mo, al secondo ancora 36mo, ma all'ultimo intertempo come di suo solito riuscì a perdere solo 2" dal primo ed arrivare 20mo.

29 Giugno 2011.

Dopo 2 giorni si riprendeva con i campionati nazionali e c'erano le prove in linea.

Boverie partecipava in belgio ma io ero già tornato in Italia e non seguii la sua corsa. Come consigliato da me tentò un attacco ma partendo poco prima di metà tappa non riuscì a seguire degli avversari e venne preso per primo, prima di staccarsi.

In Italia partecipò il trio Da Ros-Luraghi-Bertolini che non riuscirono ad entrare in fuga e quindi restarono nel buio durante tutta la corsa, vinta da Nibali.

In Olanda correva TImmer che nonostante lotte non riuscì ad entrare in fuga, ottenendo lo stesso risultato degli italiani.

Ma ora mancavano solo 2 giorni a luglio, all'apertura del mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Luglio 2011.

Era inizio mese e subito controllai i cambiamenti in classifica.

pcm0028k.png

Quel giorno iniziava il mercato ma c'era anche da concentrarsi sul roster esistente. Mezzo anno era passato e bisognava controllare i miglioramenti dei ragazzi.

pcm0029.png

Moriani era ben migliorato ma aveva ancora molto del potenziale da esprimere. Un esmpio è il valore di MON dove lo battevano solo Basso, Nibali e Scarponi in Italia ma lui aveva ancora ben 3 stelle.

pcm0030r.png

Ginanni era migliorato moltissimo nell'anno come dimostrava il risultato al Giro.

pcm0031.png

Capecchi era migliorato abbastanza ma in effetti non sapevo quanto sarebbe potuto migliorare, essendo stato sprecato dalla sua squadra precedente.

pcm0032.png

Barla non aveva mai corso in quest'anno ma si era allenato tanto ed era migliorato, pronto per entrare in scena ed aiutare Ginanni.

pcm0033i.png

Boverie naturalmente era migliorato tanto, come aveva dimostrato e come dimostrava la pendenza da Zoncolan sul grafico.

pcm0034e.png

Timmer non era tanto migliorato ma ormai già era abbastanza solido ed aveva 26 anni.

pcm0035.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi finalmente iniziai a dedicarmi al mercato: ecco la lista degli uomini a cui avevo pensato.

pcm0036b.png

Il primo era un giovane cronoman italiano, 23enne, già abbastanza forte, come Boverie l'anno scorso, che potrebbe migliorare, anche se non è giovanissimo.

pcm0037.png

Anche il secondo era giovane, era un cronoman ed era italiano, ma era più conosciuto: Adriano Malori che dopo un anno alla Lampre era rimasto a piedi ed ora sarebbe potuto venire in una sqaudra giovane dove crescere ed essere con Boverie uomo da crono.

pcm0038.png

Sempre per le crono c'era anche un terzo uomo, non italiano ma giovanissimo, 21enne. E lui era proprio una promessa, era già molto forte ma praticamente sconosciuto alla Designa. Era in scadenza e magari voleva provare il salto di qualità. Noi c'eravamo.

pcm0039.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a scorrere la lista c'era Krader un giovane molto completo, anche se già 23enne, ma che può avere un buon potenziale. E' in scadenza e cercheremo di farlo nostro per il 2012.

pcm0040j.png

Poi c'era una vecchia conoscenza, Schmah, che l'anno scorso era andato alla BigMat ed ora non era neanche in scadenza. Tra l'altro stava evolvendo come collinare che non era quello per cui volevamo ingaggiarlo.

pcm0041.png

Continuando in fatto di scalatori c'era un altro, canadese, altra mezza vecchia conoscenza, Stuart Limniatis "scoperto" da Sauber96 quando era tra gli U23 e passato tra i professionisti senza contratto e migliorato anche in questo periodo. Ora cercheremo di prenderlo nella nostra squadra.

pcm0042.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando verso i più forti c'era Bertogliati, svizzero molto solido bravo su tutti i terreni, a crono, ed attaccante. Un corridore che fa bene a tutte le squadre ma che proprio per questo rinnovava con l'Androni.

pcm0043.png

Poi passando ad i velocisti c'era il giovane russo Gelimzyanov. Era un corridore di belle speranze in scadenza con la Catyoucha, ma non ero sicuro su cosa avrebbe potuto fare nella nostra squadra, essendoci già Barla oltre a Ginanni.

pcm0044.png

Tornando agli scalatori ce n'era un'altro in lista: Jonathan Castroviejo, 24enne spagnolo in forza all'Euskaltel, era un corridore molto completo che probabilmente aveva anche un discreto margine. Era in scadenza ed avremo potuto provarci.

pcm0045.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per finire c'era il sogno della nostra squadra: Domenico Pozzovivo. Non aveva bisogno di presentazioni ma ormai aveva già rinnovato con la CFS.

pcm0046c.png

E proprio alla fine c'era un altro scalatore, un altro giovane, ma già affermato e completissimo: Rein Taramae. Quest'anno non aveva fatto ancora niente, anche se magari voleva andare al Tour o alla Vuelta, ed essendo in scadenza magari voleva cambiare aria e noi potevamo farci venire una folle idea.

pcm0047v.png

Cosa ne pensate? :biggrin: Commentate e poi saprete quali sono i miei piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando in fatto di scalatori c'era un altro, canadese, altra mezza vecchia conoscenza, Stuart Limniatis "scoperto" da Sauber96 quando era tra gli U23 e passato tra i professionisti senza contratto e migliorato anche in questo periodo. Ora cercheremo di prenderlo nella nostra squadra.

me lo ricordo :happy:

e tu che non mi credevi..:tongue:

forza Limniatis, quest'anno devi prenderlo, sperando che non si sia giocato del talento in questo anno da disoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo ricordo :happy:

e tu che non mi credevi..:tongue:

forza Limniatis, quest'anno devi prenderlo, sperando che non si sia giocato del talento in questo anno da disoccupato

Non è vero che non ti credevo: è solo che non volevo mandare un osservatore per cercarlo in tutto il Canada :roll: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i giovani cronomen ne abbiamo 3: Padduano, Malori e Quaade. A me piacerebbe prendere Malori perchè è già abbastanza affermato, giovane ed italiano. Quaade invece sembra essere un futuro campiono, un'opportunità troppo ghiotta per farsela scappare. Padduano, che è anche bravo ma è quello che da meno garanzie, così, verrebbe ecluso. Cercheremo di prendere i primi due.

Per quanto riguarda la salita ci sono tantissimi nomi perchè questo è il campo in cui teniamo di meno a sfigurare ed i nostri obiettivi principali sono Krader e Limniatis, entrambi bravi anche a crono, anche se il canadese ha un misero 54 in pianura. Qualora uno dei due (soprattutto Krader che non è libero) non volesse venire, partirebbe l'assalto a Castroviejo che è già più forte ma non sembra avere le stesse prospettive. Saltato Pozzovivo non so se provare a prendere Taramae il cui valore è indiscutibile ma che forse non sarebbe supportabile con Moriani e poi non è detto che la Cofidis lo lasci andare.

Per quanto riguarda le volate credo che siamo a posto così ed il Catyoucha non ci serva, essendoci già Barla come giovane.

Per le fughe non c'è nessuno ma con Timmer già siamo a posto e poi al posto di Bertogliati cercheremo di far arrivare uno o due cronomen, che con Boverie, potrebbero provare ad andare in fuga talvolta.

Ora non resta che iniziare a contattare ciclisti e procuratori :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

E così subito mi misi all'opera e nel pomeriggio cominciai a contattare i "miei" uomini.

Il primo fu Malori. Presi il telefono e chiamai copiando il numero dalla mia agenda.

Adriano Malori:"Pronto?"

MatteoJuve:"Pronto, sono MatteoJuve, manager della Matlat Nestlé. Parlo con Adriano Malori?"

A:"Si, Matteo. Complimenti, vi ho visti al Giro, anche se purtroppo in TV..."

M:"Appunto, ti iteresserebbe correre con noi l'anno prossimo?"

A:"Perchè no? Mandami l'offerta via fax. Il numero è quello del fisso."

M:"Ok. Ora arriva. Pensaci e fammi sapere."

2iuawi1.jpg

Proseguendo c'era la promessa danese. Per evitare problemi di lingua gli mandai un'e-mail direttemente.

23kbt52.jpg

Poi c'era il canadese Limniatis. Impugnai il telefono, e scheda alla mano, feci il numero.

?:"Pronto?"

MatteoJuve:"CIao, zia N., sono Matteo..."

Zia N.:"Ciao, Matteo, come va?"

MatteoJuve:"Tutto bene. Sto contattando dei ciclisti per la mia squadra ciclistica, tu hai trovato l'indirizzo di quel ragazzo?"

N:"Si, Stuart, non sta lontano da qui."

M:"Allora dammi un suo recapito così gli mando l'offerta."

N:"Ok, ora ti mando un'e-mail."

M:"Bene, ciao."

N:"Ciao."

Arrivata l'e-mail mandai l'offerta.

13zdcsy.jpg

Dopodichè mandai l'offerta a Krader.

350tcgl.png

Nei giorni successivi aspettai risposte.

3 Luglio.

Arrivò una notizia che ci faceva capire che era difficile arrivare a Taramae. In più c'erano anche altre squadre.

ilx7nt.png

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Così dimostri di aver visto il potenziale... e comunque per ora vale €9000.

Intanto è iniziato il Tour ed abbiamo un italiano in giallo per un giorno (per ora dura ancora 21 giorni).

pcm0058.png

E continua la trattativa con Limniatis.

pcm0059.png

Ora deve solo accettare...

pcm0060.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...