Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giovani e Allenamenti


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei un vostro parere sul "problema" giovani e allenamenti, i vostri giovani (intendo quelli con molto potenziale di crescita) li fate allenare tanto e correre poco, allenare poco con solo 2 picchi di forma o li fate allenare tanto e correre tanto? Nonostante gioco da molti anni a pcm, ancora non ho capito bene questa cosa, di solito ai giovani gli dò un programma personalizzato con 2 picchi di forma alti e tutto il resto senza allenamento, ma non so se è la cosa giusta, voi di solito come fate?

Grazie a chi risponderà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
Salve, vorrei un vostro parere sul "problema" giovani e allenamenti, i vostri giovani (intendo quelli con molto potenziale di crescita) li fate allenare tanto e correre poco, allenare poco con solo 2 picchi di forma o li fate allenare tanto e correre tanto? Nonostante gioco da molti anni a pcm, ancora non ho capito bene questa cosa, di solito ai giovani gli dò un programma personalizzato con 2 picchi di forma alti e tutto il resto senza allenamento, ma non so se è la cosa giusta, voi di solito come fate?

Grazie a chi risponderà :)

io li faccio allenrare ma anche correre, magari non grandi giri, ma bisogna farli correre.

non so se è la cosa giusta ma sprero di esserti stato d'aiuto :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

il gli faccio fare un allenamento personalizzato con quattro picchi di forma e quando hanno i picchi di forma alti vanno a fare gli stage per 10 giorni, poi tutto il resto della stagione è impostata su una forma medio alta, mai bassa!!

Io li faccio correre circa per 50/60 giorni l'anno quando ancora la barra dello sforzo non è arrivata al limite massimo!!

Non so nemmeno io se faccio la cosa giusta però so che i giovani talenti hanno grossi margini di miglioramento in 2/3 anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto :) deduco che ognuno di noi ha 1metodo di crescita diverso per i giovani, normalmente io li faccio correre tra i 40-50 gg con 2 picchi (in quelli personalizzati), però basandomi sugli esempi portati da bruseghin94 e fabian_cancellara (che sono proprio opposti :P), mi vien da pensare che forse il rischio di bruciare 1 giovane sia molto + basso di quanto si possa pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto :) deduco che ognuno di noi ha 1metodo di crescita diverso per i giovani, normalmente io li faccio correre tra i 40-50 gg con 2 picchi (in quelli personalizzati), però basandomi sugli esempi portati da bruseghin94 e fabian_cancellara (che sono proprio opposti :P), mi vien da pensare che forse il rischio di bruciare 1 giovane sia molto + basso di quanto si possa pensare...

dillo a fra...

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia l'allenamento forma e l'allenamento delle caratteristiche non sono collegati

un numero eccessivo di giorni di gara nei primi anni di carriera invece contribuisce a "bruciare" il potenziale.

Quindi teoricamente che io lo faccia allenare o meno, la salita delle caratteristiche avverà in maniera uguale, a patto di non farlo gareggiare troppo.

Sinceramente io, come dicevo, pur giocando da tempo, non sono riuscito a capire quale è la cosa "migliore" per evitare di bruciare il potenziale (anche perchè raramente duravo + di 2 stagioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
Quindi basta che nn li faccio correre troppo, che facciano 1 gara o ne facciano 40, sarà sempre lo stesso risultato?

cambia pochissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...