Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PackITA-Story2010] Il sogno ricomincia


Messaggi raccomandati

SCUSATE......Mi sono appena iscritto!!!!!!

HO PCM 2008...QUALCUNO MI SA DIRE COME AVERE UN DATABASE STORICO PER PCM 2008???????????????????????'

VOGLIO PANTANI!!!!!!!!!!!

GRAZIE

CIAO A TUTTI

E la story di cancellara ti sembra il posto adatto per richiedere un pack di PCM2008?? :D:D:D

Ci dovrebbe essere la sezione adatta forse lì trovi qualcosa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi credo che il Fantaciclismo si fermi qua. Mi dispiace non poterlo portare avanti causa scarso tempo e altre attività da fare, sia nella vita vera, sia nella vita del forum. Vi ringrazio ancora per aver partecipato e per aver portato questa story in cima alla classifica 2010/2011.

Il mio scopo però era di portare avanti la carriera anno dopo anno, per cui aspettatevi la cronaca di cosa è successo da Maggio ad Ottobre per arrivare così ad avere PCM2011 e continuare l'avventura della Cannondale. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi credo che il Fantaciclismo si fermi qua. Mi dispiace non poterlo portare avanti causa scarso tempo e altre attività da fare, sia nella vita vera, sia nella vita del forum. Vi ringrazio ancora per aver partecipato e per aver portato questa story in cima alla classifica 2010/2011.

Il mio scopo però era di portare avanti la carriera anno dopo anno, per cui aspettatevi la cronaca di cosa è successo da Maggio ad Ottobre per arrivare così ad avere PCM2011 e continuare l'avventura della Cannondale. :wink:

ma con PCM 11 continui il fantaciclismo o narri soltanto ?? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con PCM 11 continui il fantaciclismo o narri soltanto ?? :wink:

Non lo so ancora, devo decidere: da un lato mi piacerebbe continuare con questa formula, ma dall'altro so che una cosa del genere mi porta via un sacco di tempo. Ho comunque ancora tempo 2 mesi per decidere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so ancora, devo decidere: da un lato mi piacerebbe continuare con questa formula, ma dall'altro so che una cosa del genere mi porta via un sacco di tempo. Ho comunque ancora tempo 2 mesi per decidere :D

Secondo me, se non ti avessero "copiato", senza offesa; avresti dovuto continuare con questa formula, ora non sei più il solo a fare questo tipo di story, che hanno perso il fascino che gli avevi dato introducendo questo modo simpatico e geniale, coinvolgendo noi a seguirti con più interesse, per poi votarti come miglior story. Complimenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

RIASSUNTO PARTE 1

Il Giro di Romandia sorride alla nostra Cannondale: la classifica finale è dominata, con 6 nostri atleti nei primi 10 posti. Rujano, Zabriskie, Szmyd e Pinotti ci regalano uno splendido poker nelle prime 4 posizioni mentre Kashechkin (6°) ed Hesjedal (8°) chiudono in top10. Tutto fa ben sperare per il Giro d'Italia che a breve sarà corso dal nostro team.

Tornando in Italia altre due corse sorridono ai nostri colori. Infatti i reduci dalla campagna delle Ardenne si fanno vedere al GP Industria e Artigianato e al GP di Toscana: nel primo appuntamento tripletta Cannondale con Cunego su Di Luca e Tonacci, mentre nel secondo Di Luca, con un'azione solitaria anticipa Tonacci, Bertagnolli e Simoni.

ibe88g.png

Tutto dunque è pronto per l'appuntamento clou della nostra stagione: Il Giro d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA: PRESENTAZIONE

giro_logo.jpg

Lasciati alle spalle 4 mesi dal nostro avvento nel ciclismo, noi della Cannondale-Saeco siamo pronti ad intraprendere la corsa a cui maggiormente teniamo: Il Giro d'Italia. L'atmosfera è carica di speranze e di sogni e i 9 uomini scelti per questa avventura sono carichi ed emozionati allo stesso tempo. Gli avversari non mancano e per far bene dovevamo superarci.

La partenza dall'Olanda stonava un po' con la classica atmosfera del Giro, ma la città di Amsterdam, tutta dipinta di rosa ci faceva sentire a casa e l'affetto degli appassionati era simile a quello dei nostri concittadini.

Non ci nascondiamo: puntiamo al massimo risultato possibile, sperando di non essere in debito con la fortuna.

STARTLIST UFFICIALE GIRO D'ITALIA 2010

1zlvms8.png

307uh3t.png

Non ci restava che prendere le nostre biciclette e pensare ai 3500km che ci aspettavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA 1/3

giro_logo.jpg

TAPPA 1: Amsterdam fa da cornice alla partenza del Giro d'Italia. Tutti i corridori hanno ambizioni diverse, chi per la classifica, chi per una vittoria. La giornata sorride al campione svedese Gustav Larsson che conquista la prima maglia rosa. alle sue spalle Marco Pinotti e Tony Martin. Delude invece il super favorito di oggi Fabian Cancellara che chiude 6°

TAPPA 2: Prima tappa in linea e primo acuto di Oscar Freire Gomez. Il corridore Rabobank conquista la tappa battendo un inedita coppia formata da Danilo Di Luca e Damiano Cunego, che grazie agli abbuoni rosicchiano secondi in classifica generale.

TAPPA 3: Ancora volata vincente di Oscar Freire che rafforza la leadership nella classifica a punti. Luca Paolini dell'Acqua & sapone e Robbie McEwen della Katusha completano il podio.

TAPPA 4: Si torna in Italia e Savigliano ospita la cronosquadre. Grandissima la prestazione della Cannondale-Saeco che piazza la zampata e va a conquistare oltre la vittoria anche la leadership della generale con Marco Pinotti. Lance Armstrong, primo big, a 1'21".

TAPPA 5: Dopo la cronometro a squadre è la volta di una fuga vincente. Markus Eichler riesce a resistere al ritrono del gruppo e conclude così la sua fatica trionfando. Alle spalle del tedesco Matteo Tosatto e Rubens Bertogliati, anch'essi facenti parte della fuga della mattina. Tutto invariato nella generale.

TAPPA 6: A Marina di Carrara è un Cunego Show. Il corridore della Cannondale batte tutti i rivali con una discesa fenomenale. Alle sue spalle Di Luca e Pinotti pagano 15". Gruppo a 44".

2h3x5wx.png

TAPPA 7: La tappa dello sterrato regala emozioni uniche, sopratutto a Fabian Wegmann che riesce ad imporsi a Montalcino. A 40" dal corridore tedesco David de La Fuente, attaccante della prima ora assieme a Wegmann, e Danilo di Luca. 4° Igor Anton. Tutti i big assieme. Pinotti resta maglia rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA 2/3

giro_logo.jpg

TAPPA 8: Sul Monte Terminillo Danilo Di Luca conquista la vetta della classifica grazie al successo odierno. Assieme al corridore abruzzese Igor Anton. 3° Vincenzo Nibali assieme a Damiano Cunego a 1'11". La Cannondale-Saeco domina la generale con i primi 4 posti, poi Armstrong.

k3smiv.png

TAPPA 9: Cava dei Tirreni sorride a Robbie McEwen che batte Alessandro Petacchi e Oscar Freire. Tutto invariato in classifica.

TAPPA 10: Il gruppo lascia fare e a Bitonto si impone la fuga: David Klemme batte Hulsmans e Lowik. Gruppo a 54". Classifica invariata.

TAPPA 11: Il tappone più lungo del Giro d'Italia vede la vittoria di Danilo Di Luca che consolida la Leadership. Alle spalle del corridore della Cannondale Michele Scarponi, Damiano Cunego e Igor Anton. Perde qualcosa Lance Armstrong.

TAPPA 12: Finalmente anche Alessandro Petacchi lascia il segno in questa edizione del Giro d'Italia. Lo spezzino batte OScar Freire e il compagno Lorenzetto.

TAPPA 13: A Cesenatico, terra di Marco Pantani, vince Damiano Cunego, battendo in una volata ristretta Riccò e Garzelli. Di Luca mantiene la maglia rosa. 2° in classifica Cunego. 3° Anton. 4° Pinotti. 5° Riccò.

TAPPA 14: Prima tappa alpina e prime indicazioni su cosa potrebbe succedere nell'ultima settimana. La tappa è vinta da Vincenzo Nibali che batte Danilo Di Luca e Igor Anton. A 45" Cunego, Armstrong, Scarponi e Riccò. Poco più indietro Pinotti e Garzelli. Di Luca rafforza la leadership conducendo per 1'47"sul compagno Cunego e per 3'15" su Anton.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA 3/3

giro_logo.jpg

TAPPA 15: La tappa con la salita più dura d'Europa premia Igor Anton che batte in una volata a tre Danilo Di Luca e Damiano Cunego. A 54" Vincenzo NIbali e Michele Scarponi. A 1'23" Riccardo Riccò, Lance Armstrong e Marco Pinotti.

TAPPA 16: La cronoscalata nel suggestivo paesaggio di Plan de Corones vede la vittoria di uno scatenato Danilo Di Luca che beffa Vincenzo Nibali e Lance Armstrong. 4° Anton. 5° Cunego.

TAPPA 17: A Peio terme Stefano Garzelli concede il bis battendo in volata Damiano Cunego e Dario Cataldo. Tutto invariato nella classifica generale.

TAPPA 18: La tappa di Brescia, l'ultima per velocisti, vede il secondo successo di Alessandro Petacchi. Alle spalle dello spezzino Oscar Freire Gomez e Luca Paolini.

TAPPA 19: Il tappone dell'Aprica vede la penultima lotta fra i big di classifica. Il Mortirolo fa selezione e concede a Damiano Cunego di trionfare con un'azione solitaria. A 59" la maglia rosa Danilo DI Luca, che precede NIbali, Anton e Scarponi. Perde qualcosa Riccò assieme ad Armstrong.

TAPPA 20: Il Tonale, ultimo arrivo in salita, premia alla carriera Gilberto Simoni. Il corridore della Cannondale, in fuga fin dal mattina, resiste al recupero dei favoriti e anticipa di 22" Nibali, Anton e Di Luca. Perde qualcosa Damiano Cunego, vittima di una caduta.

TAPPA 21: L'ultima fatica del Giro d'Italia 2011 premia il campione italiano a cronometro Marco Pinotti che fa il miglior tempo nella prova di Verona. Alle sue spalle Gustav Larsson e Vincenzo Nibali chiudono il podio della tappa.

GENERALE: Danilo Di Luca vince così il suo secondo Giro d'Italia dopo quello conquistato nel 2007. Dietro l'atleta della Cannondale lo spagnolo Igor Anton (3'53") e Damiano Cunego (4'34"). Ecco la classifica dei primi 10.

1 ) Danilo Di Luca 95h44'01"

2 ) Igor Anton a 3'53"

3 ) Damiano Cunego a 4'34"

4 ) Vincenzo Nibali a 5'21"

5 ) Lance Armstrong a 5'59"

6 ) Marco Pinotti a 7'00"

7 ) Michele Scarponi a 7'17"

8 ) Riccardo Riccò a 7'42"

9 ) Stefano Garzelli a 8'19"

10 ) Dario Cataldo a 10'11"

1242823698489_19.jpg

A presto con la sintesi di Giugno, poi Tour de France.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...