Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Diablo Full Team TOP NAZIONAL


Messaggi raccomandati

Eccola l'ultima follia di Mel Brooks !!!

a quanto pare nessuno se l'aspettava....... :mrgreen:

questo database sarà l'essenza del divertimento e delle difficoltà......

20 squadre nazionali con la crema dei ciclisti degli anni '80, '90 e 2000........da hinault a kiserlowski...... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

il db sarà utilizzabile solo in modalità corsa singola o corsa a tappe..non in carriera, per 3 motivi...

1) ho creato solo 20 squadre....in realtà ci sono circa una cinquantina di nazionalità diverse nel database, ma che senso avrebbe avuto creare, che so, il lussemburgo, con soli 5 atleti?...

di conseguenza, ho creato delle squadre mononazionali, e, quando il numero dei ciclisti non lo consentiva, delle squadre plurinazionali.....

i corridori di queste ultime, hanno tutti i pantaloncini uguali, ma le divise sono quelle delle rispettive nazioni....

....per ottenere ciò, ho impostato tutti i ciclisti come campioni nazionali sia in linea che a cronometro......

quindi.....quando a giugno si corrono i rispettivi campionati nazionali, solo uno per nazione mantiene la divisa corretta.....

mi spiego con un esempio pratico...esisite una squadra denominata ISOLE BRITANNICHE...

in essa corrono britannici come wiggins o millar, irlandesi come roche e kelly e cavendish dell'isola di man....

quando si disputano i campionati nazionali, solo un britannico ed un irlandese manterrebbe la maglia della sua nazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2) essendoci sono 20 squadre top team, giocando una carriera, nelle varie corse continental ci si troverebbe in gara con 40 o a volte 30 corridori, essendo poche le squadre top che partecipano alle competizioni minori......

3) se tutto quanto sopra si potesse sistemare.......ad agosto col ciclomercato, le nazionalità verrebbero scompaginate, in quanto, se nel Diablo Full Team per club ho utilizzato tutti i ciclisti per allestire le squadre, e quindi col savagame editor ho potuto prolungare i contratti da un minimo di 3 ad un massimo di 6 anni, in questo database le squadre sono composte da 14 atleti, tranne 2 plurinazionali, una delle quali ne ha 16, l'altra 18....

di conseguenza c'è una gran quantità di free agent, per i quali non si può far nulla....

se la squadra francese, ad agosto ingaggia un free italiano ed uno tedesco addio squadra nazionale.......

ecco perchè l'ideale è giocare corse singole o a tappe....

ed ecco perchè, qualche giorno fa, ho annunciato nell'altro topic, di avre in preparazione la WORLD CUP, ovvero una corsa personalizzata impostata come corsa a tappe con tutte le principali classiche della vecchia coppa del mondo.....

così...sarà possibile, in gara singola, giocare in sequenza SANREMO, WEVELGEM, FIANDRE, ROUBAIX, AMSTEL, FRECCIA, LIEGI, SAN SEBASTIAN, ZURIGO, TOURS E LOMBARDIA, più altri percorsi di mia scelta che comunicherò nel dettaglio a lavoro ultimato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

passiamo alla presentazione dell 20 squadre......

3 nazioni ne schierano 2....

ITALIA, SPAGNA e BELGIO...

il criterio di suddivisione è legato alle epoche storiche dei vari ciclisti....

quindi nell'ITALIA troveremo BUGNO e CHIAPPUCCI, mentre nell'ITALIA 2 BASSO E CUNEGO.....

nel caso di atleti che hanno corso insieme ma con età diverse ho provveduto a separarli......ad esempio CHIAPPUCCI da PANTANI, e BARTOLI da BETTINI.....

per la SPAGNA stesso discorso......nelle 2 diverse formazioni sono capitani INDURAIN e CONTADOR

e per il BELGIO idem........MUSEEUW corre nel BELGIO, BOONEN nel BELGIO 2.....

Link al commento
Condividi su altri siti

infine ci sono le COMBO.....

l'AUSTRALIA avrebbe tranquillamente potuto avre una sua squadra mononazione....ma sarebbero rimasti "a piedi" i neozelandesi.....

quindi......voilà

l'OCEANIA......con ciclisti di AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA......

.......

poi ISOLE BRITANNICHE....con ciclisti di GRAN BRETAGNA, IRLANDA e ISOLA DI MAN

..............

EX URSS......qui ci sono tutti i ciclisti delle nazioni dell'ex Unione Sovietica eccetto i russi.....quindi atleti di

LITUANIA, LETTONIA, ESTONIA, UCRAINA, MOLDOVA, BIELORUSSIA, KAZAKISTAN ed UZBEKISTAN

......

SCANDINAVIA.......raggruppa atlenti di SVEZIA, NORVEGIA e FINLANDIA...

........

infine....

.....

EUROPA......con tutte le nazioni rimaste fuori dalle precedenti classificazioni.....ovvero.....

LUSSEMBURGO, AUSTRIA, PORTOGALLO, POLONIA, REPUBBLICA CECA, SLOVACCHIA, UNGHERIA, CROAZIA, SLOVENIA, e GRECIA....

.....

.....e WORLD......idem per il resto del mondo.....

CANADA, MESSICO, VENEZUELA, ARGENTINA, BRASILE, SUDAFRICA e GIAPPONE......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...