Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro delle alpi PCM9


Messaggi raccomandati

Aspettando lo stage editor di Pcm 10, sto creando un giro delle alpi per Pcm 9.

Al momento ho pianificato le prime 8 tappe e creato le prime 6.

Ecco un breve elenco!

1)acquileia-krajnska gora

129acquileiakaniscagora.jpg

Prima tappa abbastanza soft.

Partenza da acquileia, tanti Km di pianura e poi i 1600 metri del passo Vri. 12 km e mezzo con una pendenza media dell'8% con punte massime del 18%. 11 km di discesa e poi l'arrivo a krajnska gora.

2)Tarvisio-Staller sattel

229tarvisiosattel.jpg

Anche la seconda è abbastanza tranquilla.

Ancora tanti km di pianura ma poi inizia una lunga salita verso lago sattel. Gli ultimi 6 km hanno una pendenza media del 7.5% e punte massime del 18%.

3)Lienz-Monte Zoncolan

329lienzmontezoncolan.jpg

Con la terza tappa si inizia a fare sul serio. Non preoccupatevi. Non è una fotocopia della tappa del giro 2007. Trannel gli ultimi 12 km. Pendenza media dell'11%, punte massime del 24!

4)Auronzo-Arabba

429auronzoarabba.jpg

La quarta tappa sarà un inferno. 160 chilometri, 6200 metri di dislivello! Staulanza, gaiu, falzarego, fedaia, pordoi, discesa e arrivo ad arabba.

5)Zoldo alto-Passo fedaia

529zoldoaltopassofedaia.jpg

La quinta tappa è forse peggiore della precedente (voglio uno sciopero del gruppo come a milano :mrgreen: ).

180 km. Partenza da auronzo e inizia l'inferno!

Giau, falzarego, campolongo, gardena, sella, san pellegrino e nel finale FEDAIA.

6)Bressanone-corvara in passiria

629bressanonecorvarainpassiria.j.jpg

La sesta è corta... 90 km. Ma con 2 montagne lunghissime.

Passo di giovo (14 km all'8% di pendenza media) e nel finale 7 km di salita al 9% che portano a corvara.

7)insbruk-silvertoddordt

729innsbrucksilverttadorf.jpg

L'ottava tappa si può considerare come un giorno di "riposo" per i corridori.

180km con l'arrivo in salita a silvertoddordt. 13 km al 7.5% di pendenza media.

8)Merano-Aprica

829meranoaprica.jpg

Grazie all'aiuto di eldaiblo che mi ha fornito il percorso, ho ricreato la mitica "merano aprica" del giro del 1994.

Stelvio, mortirolo, aprica e valico di santa cristina non hanno bisogno di presentazioni!

Al momento creerò le tappe mancanti poi procederò a "pianificarne altre"

Se avete proposte non esitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo stesso lavoro non o stava facendo Casa?

Casa ha detto che lo fa per PCM 10, io lo sto facendo per PCM9

Ma le salite sono tutte praticabili o hai fatto la prima strada che capita? :lol:

:shock::shock: Mica è mountan bike. Certo che sono praticabili :mrgreen: .

Anche se son 3 mesi che non faccio tappe non ho dimenticato tutto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

un bravo disegnatore sa benissimo che le salite scoperte da lui si deve informare se è una strada o una mulattiera

e poi spesso le salite quando vengono corse da i grandi giri cambianio da cosi a colì

per esempio il mortirolo,che era quasi impraticabile o lo Zoncolan

per esempio sgli organizzatori del giro vuolevano rendere percorribile il col di Visentin ,una salita pazzesca

Link al commento
Condividi su altri siti

un bravo disegnatore sa benissimo che le salite scoperte da lui si deve informare se è una strada o una mulattiera

e poi spesso le salite quando vengono corse da i grandi giri cambianio da cosi a colì

per esempio il mortirolo,che era quasi impraticabile o lo Zoncolan

per esempio sgli organizzatori del giro vuolevano rendere percorribile il col di Visentin ,una salita pazzesca

Queste non sono mulattiere.

Il fedaia, il mortirolo, il passo di giovo. Son tutte strade che esistono. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando lo stage editor di Pcm 10, sto creando un giro delle alpi per Pcm 9.

Al momento ho pianificato le prime 8 tappe e creato le prime 6.

Ecco un breve elenco!

1)acquileia-krajnska gora

129acquileiakaniscagora.jpg

Prima tappa abbastanza soft.

Partenza da acquileia, tanti Km di pianura e poi i 1600 metri del passo Vri. 12 km e mezzo con una pendenza media dell'8% con punte massime del 18%. 11 km di discesa e poi l'arrivo a krajnska gora.

2)Tarvisio-Staller sattel

229tarvisiosattel.jpg

Anche la seconda è abbastanza tranquilla.

Ancora tanti km di pianura ma poi inizia una lunga salita verso lago sattel. Gli ultimi 6 km hanno una pendenza media del 7.5% e punte massime del 18%.

3)Lienz-Monte Zoncolan

329lienzmontezoncolan.jpg

Con la terza tappa si inizia a fare sul serio. Non preoccupatevi. Non è una fotocopia della tappa del giro 2007. Trannel gli ultimi 12 km. Pendenza media dell'11%, punte massime del 24!

4)Auronzo-Arabba

429auronzoarabba.jpg

La quarta tappa sarà un inferno. 160 chilometri, 6200 metri di dislivello! Staulanza, gaiu, falzarego, fedaia, pordoi, discesa e arrivo ad arabba.

5)Zoldo alto-Passo fedaia

529zoldoaltopassofedaia.jpg

La quinta tappa è forse peggiore della precedente (voglio uno sciopero del gruppo come a milano :mrgreen: ).

180 km. Partenza da auronzo e inizia l'inferno!

Giau, falzarego, campolongo, gardena, sella, san pellegrino e nel finale FEDAIA.

6)Bressanone-corvara in passiria

629bressanonecorvarainpassiria.j.jpg

La sesta è corta... 90 km. Ma con 2 montagne lunghissime.

Passo di giovo (14 km all'8% di pendenza media) e nel finale 7 km di salita al 9% che portano a corvara.

7)insbruk-silvertoddordt

729innsbrucksilverttadorf.jpg

L'ottava tappa si può considerare come un giorno di "riposo" per i corridori.

180km con l'arrivo in salita a silvertoddordt. 13 km al 7.5% di pendenza media.

8)Merano-Aprica

829meranoaprica.jpg

Grazie all'aiuto di eldaiblo che mi ha fornito il percorso, ho ricreato la mitica "merano aprica" del giro del 1994.

Stelvio, mortirolo, aprica e valico di santa cristina non hanno bisogno di presentazioni!

Al momento creerò le tappe mancanti poi procederò a "pianificarne altre"

Se avete proposte non esitate.

grazie per la citazione :rolleyes:

le tappe che mi hai chesto nel settore alpino francese te le ho descritte in mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciro, guarda il mio ultimo MP che te l'ho dato il percorso della tappa de le deux alpes del giro 1994 :rolleyes:

Del 94. Ma a mè interessava quella del 98 (o 97 :dubbio: ). Deve pantani fece l'impresa e ullrich andò in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del 94. Ma a mè interessava quella del 98 (o 97 :dubbio: ). Deve pantani fece l'impresa e ullrich andò in crisi.

98...98....la tappa in cui Pantani diede 9 minuti a ullrich e vinse il tour de france......

...basta chiedere.....

partenza da Grenoble...

viaggi verso est in direzione bourg d'oisan (dove c'è l'attacco per l'alpe d'huez), ma prima di arrivarci, quandos ei a rochetailleé, svolti a sinistra per il col du glandon.....

sul col du glandon c'è un bivio...prendi a destra per la croix de fer ed esci a saint jean de maurienne

lì svolti a destra e segui il fondovalle fino a saint michel de maurienne....

gira a destra e scala il galibier dal versante nord, per sbucare sul lautaret....

quando sei arrivato sul lautaret, svolta ancora a destra e scendi verso bourg d'oisan...

ma nemmeno stavolta ci arrivi...perchè appena dopo il lac de chambon, svolti a sinistra per les deux alpes...

spero di essermi spiegato bene...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

98...98....la tappa in cui Pantani diede 9 minuti a ullrich e vinse il tour de france......

...basta chiedere.....

partenza da Grenoble...

viaggi verso est in direzione bourg d'oisan (dove c'è l'attacco per l'alpe d'huez), ma prima di arrivarci, quandos ei a rochetailleé, svolti a sinistra per il col du glandon.....

sul col du glandon c'è un bivio...prendi a destra per la croix de fer ed esci a saint jean de maurienne

lì svolti a destra e segui il fondovalle fino a saint michel de maurienne....

gira a destra e scala il galibier dal versante nord, per sbucare sul lautaret....

quando sei arrivato sul lautaret, svolta ancora a destra e scendi verso bourg d'oisan...

ma nemmeno stavolta ci arrivi...perchè appena dopo il lac de chambon, svolti a sinistra per les deux alpes...

spero di essermi spiegato bene...:rolleyes:

Meglio del tom tom :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare che se non vedete novità costanti il lavoro non è arenato.

su queste 8 tappe è un mese che cui lavoro.

Ci tengo a fare i lavori fatti bene. Provo e riprovo la tappa, tolgo se ci sono dei bug, se non mi piace la rifaccio da capo.

Poi ci si mette anche la scuola! In questo mese e mezzo che rimane ci devo dare sotto, sono giù in 4 materie e rischio :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare che se non vedete novità costanti il lavoro non è arenato.

su queste 8 tappe è un mese che cui lavoro.

Ci tengo a fare i lavori fatti bene. Provo e riprovo la tappa, tolgo se ci sono dei bug, se non mi piace la rifaccio da capo.

Poi ci si mette anche la scuola! In questo mese e mezzo che rimane ci devo dare sotto, sono giù in 4 materie e rischio :?

don't worry...aspetteremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare che se non vedete novità costanti il lavoro non è arenato.

su queste 8 tappe è un mese che cui lavoro.

Ci tengo a fare i lavori fatti bene. Provo e riprovo la tappa, tolgo se ci sono dei bug, se non mi piace la rifaccio da capo.

Poi ci si mette anche la scuola! In questo mese e mezzo che rimane ci devo dare sotto, sono giù in 4 materie e rischio :?

ti capisco....io sono nella stessa situazione col mio database e la multicronaca.....solo....non ho 4 materie da recuperare :mrgreen:

nel frattempo....

ti segnalo 2 altre bellissime tappe nelle ali francesi.....se vuoi i dettagli, basta chiedere.....

la prima è quella del sestrière 1992, quella di chiappucci in fuga tutto il giorno, con iseran, moncenisio e sestrière nel finale...

le seconda è del tour successivo e potrebbe essere il degno sèguito di quella del 1992, visto che partiva da briacon, vicino al setrière.....

izoard, vars, bonette e isola 2000.....la tappa di cui racconta ogni tanto cassani con la sua crisi nera in maglia a pois......vinse rominger, su indurain e chiappucci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...