Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM09 Story] - Team Forno San Rocco


Messaggi raccomandati

  • Risposte 243
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stamattina finalmente mi ha telefonato mio padre.

Non mi aveva abbandonato in questa avventura. Solo che fino ad oggi lui è sempre stato molto occupato con la parte "burocratica" e di immagine.

Mi ha lasciato carta bianca nella gestione della squadra... ma è lui che si sta occupando di trovare i fondi per poter continuare questa stupenda avventura.

Mi ha fatto i complimenti, perchè non si aspettava che già al primo anno avessimo potuto ottenere risultati importanti e comunque avessimo potuto lottare alla pari con squadre con un organico decisamente superiore al nostro.

Ha detto che vuole assolutamente continuare l'avventura anche il prossimo anno.

Bè, anche io e tutta la squadra vogliono continuare. Ma ora è presto per pensare al prossimo anno. Dobbiamo ancora concentrarci su questa stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Magallanes gli devi farè la statua a fine stagione :biggrin:

Se la meriterebbe di sicuro... stà tenendo su da solo tutta la mia squadra. Sicuramente è il migliore finora.

A difesa dei suoi compagni di squadra c'è da dire che lo stò anche usando molto più degli altri, poichè non ha grossi margini di miglioramento. E' il più vecchio in squadra (anche se ha solo 27 anni).

E in questo momento è al top della condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

VOLTA AO ALENTEYO EM BICICLETA: TAPPA 5

Eccoci all'ultima tappa di questa bella corsa portoghese. La tappa di oggi è completamente pianeggiante:

2ptt98n.jpg

La corsa inizia. C'è subito la solita fuga da lontano con diversi ciclisti. Noi lasciamo riposare tutta la nostra squadra. Vogliamo essere pronti nel finale.

Mancano una ventina di km al traguardo e iniziamo a prepararci per il treno. L'idea del treno è molto semplice. Brescia starà davanti a tenere alto il ritmo. Bole alle sue spalle ad alzare la velocità per Magallanes. Magallanes tirerà la volata a Guarnieri.

Dal gruppo tentano di scappare diversi uomini. La Vacansoleil ha tirato per tutta la corsa, e sembra un po' in difficoltà a mantenere alta l'andatura.

Sento urlare Magallanes alla radio:"Io ci provo!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la condizione di Magallanes è buona. Dice di avere al gamba. Non abbiamo nulla da perdere. In fondo è giusto che si giochi le sue carte, con tutto quello che ha fattao fino ad ora: "Vai Juan Pablo... Attacca!!!"

L'attacco è buono. E Magallanes si porta alle ruote dei primi.

A 5km dal traguardo c'è ancora un po' di margine sul gruppo tirato sempre dalla Vacansoleil.

10z66hk.jpg

A 2km dal traguardo restano in 3 a giocarsi la vittoria di tappa: il nostro Magallanes Aranda, Armengol e Durasek. Magallanes ha ormai le mani sulla corsa portoghese, ma non si vuole accontentare e farà la volata, andando a vincere meritatamente tappa e corsa.

no7jie.jpg

b52q04.jpg

Eccolo qua con la maglia gialla e la maglia verde.

2vao8ba.jpg

Da solo, il nostro Magallanes, è riuscito a battere l'intera Vacansoleil. Dobbiamo solo ringraziare il nostro capitano messicano, per la bravura e la caparbietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRCUITS DES ARDENNES 1a E 2a TAPPA

Ci presentiamo qua in Francia con una squadra un po' debole e siamo sorpresi dalla forte presenza di squadre Pro Tour.

Infatti abbiamo solo Masciarelli come leader, e una serie di gregari giovani: Brescia, Gridelli, Turazza, Crosa, Spedicato.

Nella prima tappa si fà un po' di selezione, e la lotta per la vittoria è tra una ventina di concorrenti, tra i quali il nostro leader Masciarelli.

28qrpxl.jpg

La volata premia Haimar Zubeldie Agirre. Buono il quarto posto di Masciarelli.

2q0prtg.jpg

j99eg4.jpg

Nella seconda tappa la corsa si gioca tra 15 ciclisti. Nel finale Masciarelli perde la ruota dei migliori e deve accontentarsi di un ottavo posto

2r25gs6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRCUITS DES ARDENNES 3a E 4a TAPPA

Continua la nostra corsa in Francia. Sappiamo che Masciarelli dovrà solo cercare di difendere la poszione nella classifica generale. Contro questi squadroni non può nulla. Cercheremo di salvare il salvabile.

I ciclisti che stanno lottando per la generale sono sempre Zubeldie Agirre, Rolland, Moreau, Voekler, Dessel. Masciarelli dovrà cercare di limitare i danni.

Nella terza tappa solita volata tra pochi eletti.

2rwkxfs.jpg

E ancora una volta è Zubeldie a vincere. E' sicuramente il più in forma tra tutti i contendenti di questa corsa.

357nh49.jpg

L'ultima tappa mette in scena ciò che si è visto nelle altre tre. Diverse attacchi e fughe per la caccia dei traguardi volanti e dei GPM. E quando ci si avvicina alle fasi finali, davanti restano sempre gli stessi.

Masciarelli è lesto a prendere la ruota di Voekler

11w9gs4.jpg

La tiene bene, ma quando prova a mettersi al vento non riesce a recuperare, anzi, perde qualcosa nei confronti del francese.

21kcfur.jpg

E' bravo eprò a non farsi rimontare da Dessel. Così ottiene un secondo posto di tappa e un 4° posto nella classifica generale. E' un ottimo risultato visto i nomi dei contendenti e visto che ha sempre dovuto lottare da solo.

euowh0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a metà aprile. La squadra sta ottenendo ottimi risultati rispetto a ciò che ci aspettavamo ad inizio stagione. Sentiamo la mancanza in squadra di qualche gregario o passista. I nostri velocisti hanno raccolto poco, ma sicuramente Magallanes e Masciarelli stanno disputando una stupenda stagione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi suona il telefono, è mio padre.

Io: "Pronto, ciao, dimmi tutto"

Babbo: "Allora, com'è il morale della squadra?"

Io: "Il morale è ottimo, staimo facendo più di quello che ci aspettavamo. Tutti i ragazzi sono molto contenti"

Babbo: "Ascolta, sai che finora io non sono intervenuto sul tuo lavoro... e non ti ho rotto le scatole per chiederti consigli"

Io: "Sì, mi sembra che stiamo svolgendo un buon lavoro tutti"

Babbo: "Sì, però ho un'importante occasione tra le mani, e ho bisogno di un tuo consiglio"

Io: "Di che tipo?"

Babbo: "L'organico della squadra com'è? Adeguato per le corse che stai svolgendo?"

Io: "Per ora direi di sì. Magari qualche volta i nostri leader non sono molto supportati da chi li accompagna in corsa... sai, abbiamo molti ragazzi giovani, alcuni sicuramente con un buon potenziale, ma ora non possono aiutare molto. Hanno bisogno di tempo per crescere serenamente."

Babbo: "Nei prossimi giorni devo decidere su una certa questione... comunque preparati perchè se l'accordo và in porto ho in mente importanti novità"

Io: "Di che tipo!?!?!?"

Babbo: "Guarda, ora continuiamo ognuno con il suo lavoro, poi quando c'è più chiarezza ovviamente ti rendo partecipe"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io: "Allora, mi speighi che sta succedendo?"

Babbo: "Guarda, è tutto abbastanza semplice..."

Io: "Bè, per finire in prima pagina sulla Gazzetta, vuol dire che la cosa non può essere così semplice"

Babbo: "Allora, la Lukoil è una grossa holding russa... che si occupa principlamente di produzione ed esportazione di petrolio"

Io: "Quindi???"

Babbo: "A fine 2008 si sono mossi attivamente per creare una squadra ciclistica ed entrare nel circuito delle continental, ma come hai letto non sono riusciti ad ottenere la licenza perchè avevano accordi con solo una decina di corridori"

Io: "Ti ascolto... vai pure avanti..."

Babbo: "Bè, dunque, avevano già messo sotto contratto 6 ciclisti, e si stavano preparando a grandi cose. Hanno molti fondi derivanti dall'esportazione del petrolio. A causa dei problemi con l'UCI, sembrava che per quest'anno avessero messo a monte tutto. Però i ciclisti sotto contratto hanno deciso di fare causa, per i danni derivanti da questa situazione scomoda"

Io: "Sì fà troppo complicato per me... tra un po' non ti seguo più"

Babbo: "Morale della favola, la Lukoil, per evitare di dover rimetterci denaro inutilmente e per evitare di farsi una brutta pubblicità, ha deciso di entrare in maniera "leggera" nel ciclismo. Questa maniera "leggera" però è proprio quello che ci serviva a noi... Praticamente non intendono finanziarci in alcun modo... ma ci hanno chiesto di tenere con noi, fino alla fine della stagione i 6 ciclisti che hanno sotto contratto. Così si possono allenare e possono correre. Per la prossima stagione poi decideranno come comportarsi. Se entrare con una loro squadra, se appoggiarsi a qualche altra squadra o se continuare il rapporto con noi"

Io: "Oh, allora questa sembra essere una bella notizia"

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DU FINISTERE

Ora che l'organico è più grande, dovremo cercare di correre qualche corsa in più... sperando di ottenere un po' più di punti per fare bene nella classifica Continental.

Ovviamente è impossibile per noi sperare nella vittoria in Continental, ma il podio non è lontano.

Per questa corsa in Francia, facciamo debuttare 3 ragazzi russi appena arrivati. La squadra sarà composta da:

Masciarelli, Ignatiev, Antonov, Bazenhov, Gridelli, Noviello.

Molto bella questa corsa. Tanti attacchi. Difficoltà per tutti a restare con il gruppo, visto l'elevata andatura e il percorso difficile.

Nel finale la vittoria se la giocheranno in 11. Tra questi 11 anche il nostro Masciarelli.

5e723p.jpg

Bella la volata tra i migliori, soprattutto per il terzo posto. Vince un ottimo Dessel, davanti a Fugslang.

Il nostro Masciarelli ottiene un buon 7° posto.

19uj3r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi stavo rifelttendo sulle prossime corse in programma.

Siamo pronti per partire per il Giro del Trentino. Tra qualche giorno c'è la Arno Wallard's Memorial, poi a fine mese altra corsa a tappe, il Tour de Singkarak. Intanto che riflettevo mi è arrivata una telefonata che non mi aspettavo proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi era la telefono????

?: "Pronto, ciao Ivan!!!"

Io: "Wey, ciao Mario!!! Che bello sentirti!!! Come stai???"

Mario: "Benissimo, grazie. E tu come vai con la tua nuova avventura???"

Io: "Dai, ti dirò che rispetto le aspettative di inizio stagione, andiamo molto bene...ci manca solo qualcosa da esprimere proprio dove tu esprimevi il massimo...nelle volate!!!"

Mario: "Eh, ragazzo mio... hai una squadra di ragazzi giovani... devono crescere... e là fuori sicuramente ci sono dei vecchi volponi che se li mangiano i tuoi ragazzi..."

Io: "Sì. hai ragione... Però speravo che Guarnieri e Blyth qualcosa in più potessero fare... non vorrei averli sopravvalutati..."

Mario: "Aspetta che crescano. Vedrai che Blyth diventerà forte... se lo alleni come si deve ti vincerà molte corsette minori... magari non diventerà un campione ma sicuramente qualcosa di buono lo farà. Purtroppo vedo un po' peggio Guarnieri... non credo abbia molti margini di miglioramento..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi acquisti Bazhenov (il passistone che serviva) e soprattutto Trofimov

E' già... ci volevano... altrimenti non si arriva mai a lanciare la volata!!!

Trofimov sicuramente avrà tanti spazi per portare a casa delle belle corse!!!

il Cipo ha sempre ragione :P aspetta e vedrai!!

ps: Guarnieri è uno tra i piu forti velocisti in circolazione gia adesso in verità :mrgreen: migliorerà molto

Guardando le stelline mi sà che ha molto più margine Blyth... Però poi tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario: "Dai, visto che ora sono libero, dopo la brutta esperienza alla Rock Racing... ti farebbe comodo se venissi a darti una mano??? Vengo a fare un po' di allenamenti con i tuoi ragazzi... gli vengo a insegnare qualche trucchetto del mestiere..."

Io: "Per me sarebbe un onore averti accanto ad aiutarci un po'... ma scusa, so che sei ancora in splendida forma... perchè oltre ad aiutarci un po' negli allenamenti... non provi a fare un po' da capitano in corsa??? Ti unisci al gruppo... aiuti i ragazzi a crescere e intanto vieni in qualche corsetta... per me sarebbe fantastico!!!"

Mario: "Ivan, ora ci penso un attimo... sai, non pensavo di tornare ancora a correre. Il rientro non era stato malvagio, ma poi ci sono stati problemi e un po' di delusioni..."

Ivan: "Guarda Mario, a noi faresti un grandissimo favore. Tu torneresti sulle strade, nelle corse che hai dominato nel passato, torneresti sulle pagine del giornale, e magari ti potrai ancora togliere qualche soddisfazione... sai, a quarant'anni tu sei in grado ancora di fare la differenza, sono sicuro!!!

Mario: "Allora insisti..."

Ivan: "Certo... Stavo proprio pensando che un bel velocista ci manca in squadra. Ora abbiamo anche qualche ragazzo russo che può aprirci il treno..."

Mario: "Bè dai, si può fare... in fin dei conti io non sono capace di stare lontano da questo mondo..."

Ivan: "Allora preparati che tra qualche giorno si và alla Arno Wallards Memorial...."

Mario: "Ma tei sei suonato come una campana..."

Ivan: "Certo... perchè tu no?!??"

Mario: "Hai ragione... Comunque sono abbastanza in forma, perchè sto pedalando regolarmente... dai, adesso vi raggiungo, poi vediamo cosa si può fare...."

Ivan: "Grande Mario, e grazie!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...