Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Assassin's creed 2


Ciro

Messaggi raccomandati

Assassins_Creed_2_cover.jpg







L’hype generato dall’avvicinarsi dell’uscita di Assassin’s Creed II va incrementandosi man mano che la data di rilascio si avvicina e, nel frattempo, ogni evento è buono per mostrare qualche nuova implementazione di quello che molto probabilmente sarà un vero e proprio capolavoro. Ecco quindi che, dopo i filmati dell’E3, Ezio e le sue gesta vengono nuovamente mostrate attraverso una demo giocabile al GameCon di Colonia. Questa volta c’è veramente poco spazio per i dubbi.

All'ombra del Brunelleschi

Uno degli aspetti negativi legati al primo episodio di Assassin’s Creed può considerarsi l’eccessiva ripetitività di alcune azioni. Spiare, rubare, raccogliere bandierine ed assassinare erano in pratica gli unici compiti utili al fine di snocciolare la trama che nascondeva il complotto dell’oramai famoso Altair. Non potevano quindi mancare alcune correzioni dal parte di Ubisoft al fine di migliorare o, comunque, di ampliare le suddette azioni mediante alcune funzionalità che andremo in seguito a spiegare. La principale novità presentata al GC2009 è la presenza di Ezio, per la prima volta, al di fuori di Venezia. Osservando le foto rilasciate, infatti, potrete facilmente intuire un panorama rimasto nel cuore di molti italiani, ossia quello della splendida Firenze. Dalle piccole botteghe alle grandi chiese fino ad arrivare alla famosa cupola del Brunelleschi: tutti gli elementi sono stati ricreati in maniera maniacale al fine di ottenere un risultato che non lasciasse mai niente al caso ma che, anzi, incrementasse al limite la sensazione di realismo presente nel titolo. Ezio si troverà nella città di Dante nel bel mezzo del Rinascimento Italiano e, per compiere il proprio destino, dovrà eliminare numerosi “obiettivi” utilizzando tutte le abilità a sua disposizione. Possiamo denotare da quanto mostrato, che questo secondo episodio sarà caratterizzato da numerose sotto-quest che andranno a migliorare la longevità e la trama del titolo portando il risultato ad un livello di gran lunga superiore rispetto alla prima avventura. Anche le azioni più semplici, come il borseggio, questa volta avranno delle importanti conseguenze. Osserverete come Ezio riesca a derubare ingenui passanti del loro denaro in modo da poter successivamente comprare presso i vari mercanti pozioni o vari oggetti utili per semplificare le proprie missioni.
Per eliminare un avversario infatti dovrete, come sempre, scegliere più di uno stile e, se il vostro obiettivo sarà quello di nascondersi nell’ombra, allora amerete le ampolle di veleno che potrete spalmare sulle vostre lame in modo da sorprendere il nemico e soprattutto non destare il minimo sospetto. Si potrà anche optare per un approccio più “brutale”: fondamentale, in questo caso, sarà l’utilizzo della “Vista di Falco” in modo da poter facilmente identificare il vostro target ed anche eventuali presenze ostili.
Per fare un ulteriore esempio di quello che vi troverete a vivere a novembre basta descrivere il filmato, rilasciato sempre durante la GC di Colonia, nel quale vediamo il nostro Ezio affrontare ed eliminare quello che sembra un nobile fiorentino. Per avvicinarsi al proprio obiettivo il giovane assassino decide di passare per i tetti: ecco che alcune guardie vengono eliminate mediante attacchi acrobatici dall'alto che risultano tanto inaspettati quanto mortali. Successivamente viene nuovamente mostrato l'utilizzo delle doppie lame che riescono ad eliminare velocemente due guardie nello stesso istante. Solo allora Ezio si rivela al suo nemico affrontando le poche difese rimaste frontalmente per poi successivamente lanciarsi sull'inerme malcapitato. Come avveniva nel primo capitolo, a questo punto, il ricordo di Desmond si disgrega in modo da preparare un probabile ritorno alla realtà.
Fondamentali, come nel primo episodio, saranno le fasi di esplorazione perchè solo in questo modo riuscirete ad ottenere un perfetto controllo in ogni situazione. Ciò che però balza subito all'occhio è una sensazione di maggiore continuità, sia per quanto riguarda le azioni ma, soprattutto, i vari spostamenti che porteranno Ezio all’interno di numerose città italiane. La suddivisione in “zone” è stata infatti totalmente abbandonata ed in questo modo la libertà di movimento riesce a divenire quasi totale.
Le stesse città sembrano vivere di vita propria ed il naturale susseguirsi di giorno e notte rende l’atmosfera pienamente apprezzabile sotto ogni punto di vista. Sembra quindi che tutto stia procedendo per il meglio e che, per quanto mostrato fino a questo momento, tutte le critiche fatte al primo episodio siano state più che utili a Ubisoft per offrire all’utenza un prodotto che presenta come punti di forza proprio quegli aspetti che erano sembrati più “incerti” nella prima rivisitazione della memoria di Desmond.

Un panorama più che familiare

L’ottimo lavoro dal punto di vista del gameplay prosegue parallelamente anche per quanto riguarda l’aspetto grafico che il titolo Ubisoft mostra. Prima Venezia ed ora Firenze sembrano ricreate alla perfezione fin dai più piccoli particolari e, pur trovandoci ancora dinanzi a codici incompleti, non possiamo che essere più che ottimisti sul possibile risultato finale. La notevole fluidità che viene Assassin’s Creed II mette in mostra sembra comprendere anche il sistema di controllo: ogni movimento di Ezio, anche se complesso, è assolutamente naturale se non armonioso, regalando all’utente una sensazione che non può che essere appagante. Come detto nel paragrafo precedente le immagini ed i filmati mostrati evidenziano un panorama fiorentinoassolutamente “familiare” in quanto ogni edifico della città viene ricreato fedelmente in modo da ottenere, nel complesso, uno spaccato che definire reale sembrerebbe un eufemismo. Texture e poligoni sembrano amalgamarsi nel migliore dei modi ed anche se i mesi che ci separano all’uscita sembrano essere ancora tanti, il risultato generale sarà sicuramente più che eccellente.
Notevole, come sempre, anche il comparto sonoro che, come annunciato precedentemente, subisce l'influsso linguistico della nostra lingua in quanto molti protagonisti come il povero nobile del filmato pronunciano i loro comandi in un perfetto italiano anche se ovviamente alla vista di Ezio la lingua nostrana cede il passo ad un improbabile inglese.
Purtroppo è ancora presto per evidenziare ulteriori aspetti del comparto tecnico ma considerando quanto proposto durante le varie convention il pur notevole livello tecnico ammirato nel primo episodio sarà facilmente surclassato sotto ogni punto di vista presentando al giocatore una ambientazione non solo reale e ben realizzata, ma soprattutto viva e ricca di quella naturalezza che non possiamo che non apprezzare in un titolo del genere.
L’Italia sarà ancora più bella vista attraverso gli occhi di Ezio.
Recensione Videogioco ASSASSIN'S CREED II scritta da MELKOR
Commento Finale
Dopo le rivelazioni dell'ultimo E3 ecco arrivare, precise come un orologio svizzero, le conferme durante la convention di Colonia. Assassin's Creed II sarà una killer application è c'è ben poco altro da aggiungere per un titolo che mostra sempre maggiormente degli aspetti tanto profondi e dettagliati da fare impallidire anche il giocatore più ottimista. Tutti i difetti che caratterizzavano il primo episodio sono stati totalmente soppiantati ed ecco arrivare un livello di esplorazione ed allo stesso tempo di libertà senza pari che non potrà che far gioire tutti coloro che attendono con ansia l'arrivo di novembre. La presenza delle numerose sotto - quest e la possibilità di affrontare in maniera totalmente differente le varie sfide che dovranno essere superare rappresenta una grande fonte di longevità per una serie che è stata in passato criticata da alcuni per la sua eccessiva ripetitività. Anche tecnicamente c'è poco da aggiungere per un comparto grafico che riesce a ricreare una Firenze rinascimentale totalmente fedele ed un sistema di controllo che vi consentirà dopo poco tempo di effettuare anche le acrobazie più improbabili. Non ci resta quindi che contare i giorni che ci separano dall'uscita del titolo sperando magari in una demo giocabile in modo da riuscire a resistere all'attesa. Magari potrete utilizzare questi giorni per rinfrescarvi la memoria con gli eventi del primo capitolo... d'altra parte i ricordi di Desmond saranno nuovamente nelle vostre mani.

Spaziogames.it


280615.assassins-creed-2-per-x360.not_so

280625.assassins-creed-2-per-x360.not_so

280623.assassins-creed-2-per-x360.not_so

280619.assassins-creed-2-per-x360.not_so

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La data di Uscita è il 17 Novembre 2009!

Dalle Impressioni mi sembra un capitolo davvero completo..Molti "difetti"del precedente pare sian stati eliminati e la Grafica è davvero Mostruosa!!!

Imperdibile per gli amanti del genere come...ME... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

madonna sono impaziente se non esce , divento pazzo !! sono rimasto a quelle scritte sul muro e i segni in terra ho aperto tutti e 3 i pc si è capito che l'america non è più quella grande potenza e la potenza maggiore è diventata il messico , Desmod sta ricevendo i poteri ereditati da altair e finirà di ereditarli con ezio , sicuramente ci sarà più gioco all'interno dell'animus mmm speriamo non vedo l'ora di far fuori quel dottore del cavolo ... dai dai !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consolari di ***** :evil::evil::evil::evil::evil:

Odio le consolle... ogni volta che un bambino dice di voler giocare un fps con un pad uno sviluppatore capace muore!

Tanto voi crysis ve lo scordate :haha::haha: idem per le directx 11 :24::24: :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi, preso per PS3

E' davvero spettacolare!!

Poi è anche bello il fatto che uno che a Firenze c'è stato (come me), oppure che ha studiato le varie opere d'arte e edifici (come me), oppure che ci vive (non come me), conosce tutti i luoghi e prova prima stupore, poi ammirazione per i particolari ecc...

Per esempio all'inizio del gioco sono capitato in una rissa, prima ho cominciato a giocare, dopo un po' mi sono accorto che ero sopra Ponte Vecchio!!

Davvero un capolavoro!!

Consigliatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
perchè era brutto il primo??

a me sono piaviuti entrambi (però di più il 2)

Il primo secondo me è stato fatto un po' di presunzione...I creatori hanno incentrato tutto sulla storia trascurando il metodo di esecuzione delle missioni....

Io mi sono stufato dopo 6 missioni perchè era sempre uguale...Vai da Al Mualim, ti fai dare la missione, chiedi informazioni e uccidi. Va bene una o due volte ma tutto il gioco così dopo rompe...Poi c'erano sempre da fare viaggi interminabili...

Il secondo invece è molto più vario, le missioni sono una diversa dall'altra e ti riserva sempre qualche sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente non spoilerate :lol:

Noi pcisti dobbiamo aspettare marzo :cry2::cry2::cry2::cry2::cry2:

fin'ora non abbiamo spoilerato nulla :mrgreen:

Il primo secondo me è stato fatto un po' di presunzione...I creatori hanno incentrato tutto sulla storia trascurando il metodo di esecuzione delle missioni....

Io mi sono stufato dopo 6 missioni perchè era sempre uguale...Vai da Al Mualim, ti fai dare la missione, chiedi informazioni e uccidi. Va bene una o due volte ma tutto il gioco così dopo rompe...Poi c'erano sempre da fare viaggi interminabili...

Il secondo invece è molto più vario, le missioni sono una diversa dall'altra e ti riserva sempre qualche sorpresa.

si, sul fatto delle missioni hai ragione, comunque il 2 è proprio bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti gran parte dei personaggi del film sono stati poi riutilizzati per fare le texture del gioco...Credo che solo Ezio non corrisponda a quello del gioco...Una piccola curiosità: l'attore che fa Giovanni e che gli da le sembianze nel gioco trattasi di un attore italiano di nome Romano Orzari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...