Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Indovina il ciclista


Andreix89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho la brutta sensazione che questo gioco rischia di diventare come indovina la salita :dubbio:

non credo, secondo me è molto più vicino a indovina il film; qualcuno si conosce per altri si ha bisogno di un aiuto, come nel caso di alcuni film.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa intendi? :dubbio:

Indovina la salita si basa praticamente solo sugli aiuti, perchè è molto difficile riconoscere la maggior parte delle salite con una foto. Credo che Wanka si riferisse a questo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indovina la salita si basa praticamente solo sugli aiuti, perchè è molto difficile riconoscere la maggior parte delle salite con una foto. Credo che Wanka si riferisse a questo :wink:

a mio modesto parere è un po' difficile riconoscere ciclisti vecchi, anche perchè tranne che in rare ocasioni la nostra memoria per i volti dei ciclisti dipende dai passaggi televisivi e sui giornali, e i vecchi ciclisti si vedono di raro in giro.

Sarebbe secondo me più "popolare" se si postassero ciclisti recenti anche poco conosciuti, tipo gregari.

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete possiamo mettere una regola, cioè per i ciclisti del passato un po' più remoto, diciamo quelli che si sono ritirati prima del 1980, si possono mettere soltanto quelli che hanno vinto qualcosa di importante (almeno una corsa a tappe famosa, oppure una classica tra quelle del nord, la sanremo, il lombardia e il mondiale).

Questo renderebbe impossibile postare foto di gregari del 1930 o carneadi del 1900, e renderebbe il gioco più accessibile anche a ai più giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di Stephen mi sembra ottima. Cmq a parte Trueba, che non avrei mai riconosciuto, fino ad ora sono stati postati:

Gigi Sgarbozza, che tutti noi conosciamo per le sue mitiche apparizioni in tv;

Silvano Contini, secondo a un giro d'Italia negli anni 80, quindi non nella preistoria;

Marco Giovannetti , ultimo italiano a vincere la vuelta (1990) e campione italiano a inizi anni 90;

quindi non mi sembra che siano stati postati ciclisti dell' anteguerra. E' normale che bisogna averee un po' conoscenza, ma credo sia così in tutti i giochi di questo tipo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate che l'età media del forum qui è bassina. Già un corridore ritirato prima del 90 è considerato preistoria per molti, visto che non erano ancora nati :wink: D'accordo con le regole proposte da stephen, il gioco è interessante e dando dei limiti di difficoltà può esserlo ancora di più :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di Stephen mi sembra ottima. Cmq a parte Trueba, che non avrei mai riconosciuto, fino ad ora sono stati postati:

Gigi Sgarbozza, che tutti noi conosciamo per le sue mitiche apparizioni in tv;

Silvano Contini, secondo a un giro d'Italia negli anni 80, quindi non nella preistoria;

Marco Giovannetti , ultimo italiano a vincere la vuelta (1990) e campione italiano a inizi anni 90;

quindi non mi sembra che siano stati postati ciclisti dell' anteguerra. E' normale che bisogna averee un po' conoscenza, ma credo sia così in tutti i giochi di questo tipo :wink:

Approfitto per dire che anche Battaglin, pur essendo un corridore di 30 anni fa, ha comunque vinto Giro e Vuelta nel 1981, perciò un signor corridore anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fra conoscere e sapere che faccia hanno in certi casi c'è molta differenza. Comunuqe come dice Stephen dovrebbe andare meglio.

Io a parte Sgarbozza non avrei riconosciuto nessuno. Wanka ha ragione quando dice che l'età media è bassa, consideriamo che uno dell'88 come me e Vido (che però ha una memoria visiva molto fuori dal normale) ha compiuto i 10 (quindi ha i primissimi ricordi) nel 1998, probabilmente la maggior parte della gente che c'è qua non ha mai visto Pantani vincere il giro, per dire...

Comunque capisco che facilitando il gioco si perderebbe il divertimento per i più bravi. Insomma, fate voi. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fra conoscere e sapere che faccia hanno in certi casi c'è molta differenza. Comunuqe come dice Stephen dovrebbe andare meglio.

Io a parte Sgarbozza non avrei riconosciuto nessuno. Wanka ha ragione quando dice che l'età media è bassa, consideriamo che uno dell'88 come me e Vido (che però ha una memoria visiva molto fuori dal normale) ha compiuto i 10 (quindi ha i primissimi ricordi) nel 1998, probabilmente la maggior parte della gente che c'è qua non ha mai visto Pantani vincere il giro, per dire...

Comunque capisco che facilitando il gioco si perderebbe il divertimento per i più bravi. Insomma, fate voi. :wink:

Grazie namib :mrgreen:.

Cmq visto che siamo tutti d'accordo, se facciamo come ha detto Stephen, va bene a tutti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da sedicenne riesco a riconoscere i ciclisti "A prima vista" dagli anni 97/98 e questo mi sembra più che sufficiente perchè riconoscere ciclisti quando si aveva 5 anni a me pare una roba quasi eccezionale (Non per vantarmi :lol: ).

Sono d' accordo quindi con Wanka & Co. e credo che riportare ciclisti un pò più "recenti" giovi, e non poco, a questo topic :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...