Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Spore


Ciro

Spore  

6 utenti hanno votato

  1. 1. Diamogli il voto

    • 1
      1
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      0
    • 7
      2
    • 8
      2
    • 9
      1
    • 10
      0


Messaggi raccomandati

recensione

Che ne pensate di questo gioco? Io ce l'ho da 2 settimante. Sono arrivato alal fase spazio e sinceramente non ne vedo la fine. Ci saranno qualche MIGLIAIO di pianeti, uno diverso dall'altro e infinite specie. Certo... gestire un impero con una navicella è un po complicato ma priam o poi ci prenderò la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come voto gli darei un bell'8.

La longevità è pressoche infinita ma la grafica non è il max (il fatto che possa girare con 512 mega di ram la dice tutta).

Il problema principale secondo mè è che nella fase spazio si dovrà gestire un impero (col passare dei mesi di centinaia di pianeti) con una singola navicella. spero che esca una patch che cambi un po il gameplay in questo senso e ne faccia il capolavoro assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato...sinceramente è un gioco idiota e fa caga** di brutto; penso solo ai bambinetti che diventano idioti e stimolati a far rissa, solamente giocandoci

VOTO 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Come voto gli darei un bell'8.

La longevità è pressoche infinita ma la grafica non è il max (il fatto che possa girare con 512 mega di ram la dice tutta).

Il problema principale secondo mè è che nella fase spazio si dovrà gestire un impero (col passare dei mesi di centinaia di pianeti) con una singola navicella. spero che esca una patch che cambi un po il gameplay in questo senso e ne faccia il capolavoro assoluto.

Il gioco è infinito (te lo assicuro) e poi la grafica al massimo non è paragonabile a qualsiasi altro gioco degli ultimi 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato...sinceramente è un gioco idiota e fa caga** di brutto; penso solo ai bambinetti che diventano idioti e stimolati a far rissa, solamente giocandoci

VOTO 1

Beh... 1 mi sembra esagerato.

Certo... se non piace il genere, c'è poco da fare ma non bisogna "fracassare moralmente" :mrgreen: il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
L'ho provato...sinceramente è un gioco idiota e fa caga** di brutto; penso solo ai bambinetti che diventano idioti e stimolati a far rissa, solamente giocandoci

VOTO 1

mi dispiace non condivido per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco è veramente carino (entrando nei limiti della scelta dei programmatori).

Appunto, la scelta dei programmatori di fare un gioco cartoon style lo rende un po' più buffo, spostandolo anche verso un pubblico più giovane.

Per la grafica...non ho mai visto un gioco gestionale con una grafica avanzata. Ho giocato pure a Civilization per la PS3, la grafica non è, te lo assicuro, tanto diversa da Spore, eppure è uno dei migliori giochi per PC.

La scarsità grafica deriva assolutamente dalla grandezza dei mondi pituttosto che dalla longevità e variazione che può assumere la storia (creare un mostriciattolo, cambiare pianeta..ecc...

Prima impressione voto 81/2, sperando di comprarlo in questi giorni :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso in oltre, a tutti i furbi che volessero scaricare ilo gioco, che senza autenticazione lo "sporepedia" ve lo sognate.

Questo vuola dire avere le 20-30 specie che la maxix offre e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso in oltre, a tutti i furbi che volessero scaricare ilo gioco, che senza autenticazione lo "sporepedia" ve lo sognate.

Questo vuola dire avere le 20-30 specie che la maxix offre e basta.

bhe in realtà le specie di maxis sono molte più di 20-30

inoltre con l'editor puoi creare infinite specie (e infinite costruzioni e veicoli ecc.)

e poi ho esportato file di mie creazioni su pc che non hanno il gioco originale e funziona

quindi credo che si possa fare così anche salvando l'immagine della specie presente sul sito di spore

e mettendola nella cartella delle creazioni. E questa è una cosa che da sola vale 1 punto in più nel gioco

perchè Maxis è riuscita a mettere in un file .png tutte le info necessarie per giocare quella specie.

Inoltre il gioco è volutamente fumettoso e la grafica non sarà certo al livello degli FPS di nuova generazione,

ma il gioco è un gestionale e non ha bisogno dell'AA 16x, tanto più che così gira fluido anche su pc di 4/5 anni fa...

(e questo allarga la base di acquirenti).

Per quanto riguarda il gioco in sè avevo l'intenzione di fare una recensione come ho fatto per MOTOGP08

però poi ho avuto poco tempo e soprattutto non mi sono addentrato molto nella fase spazio.

Ciò che colpisce è che quando passi di fase in fase il gioco muta completamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... ma un conto è prtare specie per specie scaricandiole dal sito di spore, un conto è usare lo sporepedia.

Io in meno di un ora dall'acquisto avevo scaricato qualcosa come 800 specie diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...