Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aiuto


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

Ho aperto questo topic per chiedere dei consigli.

Molti di voi penseranno che e' un topic da chiudere pero' io ci provo lo stesso nella speranza che chiudete un occhio.

1) Volevo chiedere a tuttivoi se conoscete dei programmi per computer che possano servire per progettare bici o cmq per progettare e basta.

2) Come dovrei procedere per progettare una bici e cercare di costruirla.

3)Come posso fare per convicere e spiegare ai miei genitori che vorrei fare ciclismo? I miei genitori pensano che sia troppo piccolo, nonostante ho 14 anni; e che l' ambiente del ciclismo non sia molto bello( continuano a dire ke si drogano tutti per andare piu' forte e per afer le gare lunghe).

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Grazie ai moderatori se non chiuderanno il topic.

:o

Scusate ma sono un casa a parte e disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)inventor (sw progettazione meccanica)...ma nn è gratuito...anzi...

2)nn so...ma nn credo basti solo la volontà...poi dovrai usare anke dei materiali particolari...fai prima a comprarla (magari anke alla decathlon)

3)beh i miei + ke di qll ke girava avevano paura delle cadute (alcune sn davvero terribili...un mio compagno di squadra si era spappolato la milza)...cmq certe sostanze girano dalla categoria juniores (18 anni) in poi nn prima...e poi bisogna valutare se 6 portato o no (io nn lo ero...xò mi divertivo) :o

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti posso aiutare sui programmi.

ma se hai veramente voglia e passione devi provare a convincere i tuoi genitori.... io quando ho iniziato per comprare la mia prima bici ho venduto lo scoter :wink: ..... il mio era più un problema di soldi che un problema legato alla non volontà dei miei gentori.

Gli devi far capire che vai a fare uno sport che ti appassiona...... e ti assicuro che ti appassionerà :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a quelli che hanno risposto.

Volevo chiedre se c'e' qualcuno di voi che abita nelle vicinanze di Monza e che mi possa consigliare una squadra di ciclismo.

io correvo nel "pedale agratese"...ma la migliore squadra (x cm svolge gli allenamenti) è qll di brugherio (purtroppo il nome nn lo ricordo :baghead: ) :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Gallper90

Ma per correre in squadra di ciclismo devo avere x forza una bici da ciclismo??

ovvio.

ho letto di qualcuno che dice "te la danno loro" .... penso che prima di darti una bici vorrano vedere come vai in bici.

Quindi ti consiglio di iniziare con una bici tua di fare esperienza.... poi cominci ad uscire in compagnia.

Se parti subito con altri che hanno esperinza rischi di ritornare spesso da solo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio.

ho letto di qualcuno che dice "te la danno loro" .... penso che prima di darti una bici vorrano vedere come vai in bici.

Quindi ti consiglio di iniziare con una bici tua di fare esperienza.... poi cominci ad uscire in compagnia.

Se parti subito con altri che hanno esperinza rischi di ritornare spesso da solo a casa.

Cosa intendi per esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio.

ho letto di qualcuno che dice "te la danno loro" .... penso che prima di darti una bici vorrano vedere come vai in bici.

Quindi ti consiglio di iniziare con una bici tua di fare esperienza.... poi cominci ad uscire in compagnia.

Se parti subito con altri che hanno esperinza rischi di ritornare spesso da solo a casa.

Cosa intendi per esperienza???

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso capire in pieno... io volevo iniziare a 15 anni ma i miei non me lo permettevano x gli stessi motivi dei tuoi... poi a 16 anni ho iniziato(secondo anno allievo) xk ho avuto la fortuna che un direttore sportivo mi ha notato finche facevo un giretto x i fatti miei... mi hanno dato la bici xk hano visto che tutto sommato avevo passione ed ero anche "portato"... adesso che sono due anni gagliardi che corro i miei sono piu contenti di me... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai corso però mi sento di darti questo consiglio.. poi magari qualcuno che corre mi smentirà... se non sei abituato a pedalare tanto, cerca di evitare agli inizi di fare pedalate di 80km ma inizia con un kilometraggio inferiore e poi man mano aumenti...

ps che anno sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai corso però mi sento di darti questo consiglio.. poi magari qualcuno che corre mi smentirà... se non sei abituato a pedalare tanto, cerca di evitare agli inizi di fare pedalate di 80km ma inizia con un kilometraggio inferiore e poi man mano aumenti...

ps che anno sei?

concordo...fai al max 50 km e cn rapporti nn trp lunghi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

direi ke è fondamentale...il lavoro ke tu fai cn 1 mtb (x es) è molto diverso da qll ke fai cn 1 bici da corsa...

se vuoi fare ciclismo agonistico ti consiglio di informarti su quali squadre ti danno la bici (in prestito) e quali no, in modo ke ti regoli...se invece vuoi provare x conto tuo ti consiglio di nn prendere 1 bici ke costa da 1000 € in su, ma di ripiegare su bici economike tipo qll della decathlon :dubbio:

ps: la bici deve essere fatta su misura x te...qndi okkio a prendere la prima bici ke passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

"ps: la bici deve essere fatta su misura x te...qndi okkio a prendere la prima bici ke passa... "

Non capisco cosa vuoi dire???

cioè la lunghezza deve essere in base alle tue caratteristike fisike, csì cm la sella...è importante xkè se nn è regolata su di te potrebbe essere ke fai fatica a stare in bici, o cmq nn rendi al max

ps: qnd regoli la sella in base alla lunghezza delle gambe nn devi far sì ke la gamba si distenda completamente...ma devi sempre lasciarla 1 po piegata in modo ke puoi anke alzarti sui pedali :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...