Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giri d'Italia...


Messaggi raccomandati

Ho un progetto ambizioso...ricostruire tutte le tappe di tutti i giri d'Italia dal 1990 ad oggi.

Finora ho creato i giri d'Italia 1990-1991-1992-1993-1994-1998-2004-2005-2006...e poi ho "ipotizzato" i giri 2009-2010-2011-2012 e 2013...

Siete interessati???...

Se volete posto tutto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, sei un grande....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MrCunego_Kreuziger

I have made one stage for the 2004 Giro , this one : http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditali...rie/T16_alt.jpg

http://rapidshare.com/files/144904065/top_...ur_stage_15.xml

i also have two more , if you want them ?

Ho fatto una tappa per il Giro 2004, questa: http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditali...rie/T16_alt.jpg

http://rapidshare.com/files/144904065/top_...ur_stage_15.xml

Ho anche altre due, se si desidera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto una cosa un pò di questo tipo, solo che avevo fatto un giro di 21 tappe con le tappe più belle e significative della storia del giro:

1.Firenze-Firenze (prologo) (79) di 8 km vinto dal grande Francesco Moser!

2.Firenze-Viterbo(58) sono 215 km piani ed è stata vinta da un altro grande del ciclismo italiano, ovvero Nino Defilippis.

3.Rieti-monte Terminillo (cronoscalata)(36-37) Vinta da Olmo e dall' Intramontabile Bartali, sono 20 km.

4.Rieti-Roma (37) sono 152 km piani, vinse un dei migliori velocisti italiani di sempre: Raffaele di Paco

5.Roma-Napoli (37) Tappa vinta dalla locomotiva umana Learco Guerra, sono 250km.

6.Caserta-Block Haus (67) tappa lunga assai, di 220 km, c' è da scalare il Macerone, il Rionnero Sannittico, Roccarso e naturalmente il Block Haus. Fu la prima grande vittoria in terra italica del Cannibale Merckx.

7.Vasto-Macerata(98) tappa di 212 km, tutta piana e di "trasferimeno", vinse nel 98 Re Leone Cipollini.

8.Fabriano-Vallombrosa(90) tappetta collinare con il Valico della Scheggia da affronbtare, nel finale arrivo su una salitella, adatto a collinari alla Riccò. Vinse Bugno battendo Ugrumov.

9.Viareggio-Marina di Massa (cron. squadre) (37) La prima cronosquadre della storia, vinse la Legnano, è tutta piana ed è addiritura 60km.

10.Casciana Terme-Mirandola(70) Tappa di trasferimento adatta a fughe con il Passo Porretta da scalare. Vinse però un velocista ovvero Marino Basso, quindi adatta a più soluzoni.

11.Bologna-Ferrara (cron.) (33) La prima crono della storia del giro d'Italia. Vinse Binda è di ben 62 km.

riposo

12.Padova-Vittorio Veneto (47) Tappa tutta piana, vinse un buon velocista della bianchi: Adolfo Leoni

13.Pordenone -Tre Cime di lavaredo(74) Primo vero tappone alpino, con la Forcella di Monte, il Passo Mauria da scalare e naturalmente l' arrivo alle trecime. Dedicanta al grande Josè Manuel Fuente che vinse, ma anche al grande Gianbattista Baronchelli che mise in crisi Merckx, se non ricordo male.

14.Merano-Aprica(94)La tappa dedicata al Pirata. Lo si scoprì proprio in questa occasione. Da scalare il mitico Stelvio, il Mortirolo e il Valico di Santa Cristina.

15.Merano-Monte Bondone(56)La tappa più famosa dell storia del giro, si riparte da Merano, si arrva a Bolzano, si fa il Costalunga, il Rolle, il Brocon e poi tutta la valsugana fino a Trento dove ci sarà da scalare il mitico Bondone.

Quell' anno come tutti sanno vinse l' angelo della montagna: Gaul e fu una giornata da tragenda con neve e ghiaccio fin da Costalunga e con parecchi corridori assiderati, che non riuscivano più a frenare in discesa.

16.Trento-Gardone riviera(58) tappa di trasferimento che segue gli incantevoli paesaggi del lago di garda, pochissima salita e un arrivo o per velocisti o per fughe. Vinse Poblet nel 58, che era un velocista, anche se, se la cavava dovunque.

riposo

17. Chiesa di Valmanenco-Bormio(88)Altra tappa che rimase nel cuore e nella mente di tutti.

La tappa del Gavia 1988, quella della vittoria di Breukink, ma non una tappa dedicata alla sua memoria, ma alla memoria delle fatiche disumane dei corridori.

Da scalare passo Aprica e Passo Gavia.

18.Sondrio-Vercelli (92) tappa di trasferimento, piana Vinse Cipollini nel 92, ma vista la stanchezza degli atleti facilmente andrà via una fuga.

19.Castel Grinzane-Cuneo (cron.) (90) Crono massacrante, vinse Gelfi nel 90, è piana ed è lunga 68 km.

20.Cuneo Pinerolo(49-82) La tappa decisiva. 254 km, 4 colli da scalare: Colle della Maddalena, il mitico Vars, il col d' isonzo e il col du Montegenevre; ma non è finita perchè c'è ancora il Sestriere che deciderà questo giro del centenario.

La tappa è dedicata al più forte corridore italiano ditutti i tempi: fausto Coppi, ma anche ad un altro grande, ovvero Saronni che nell' 82 vinse nella riproposizione della stessa tappa battendo dopo un lugo duello Hinault, in realtà come tappa non è ultra dura, però è l' ultima occasione per attaccare il leader della corsa.

21.Torino-Milano(35-32)Tappa piana, vinse nel 25 Di Paco e ne 32 Guerra. A quei tempi sfiorava i 300km, forse sarebbe un pò da accorciare è irrealistica se no, perchè l' ultima tappa è anche più corta delle altre.

Cmq il tuo progetto è bellissimo, solo che in questo momento non ho tempo.

P.S:Le tappe del giro le ho scelte insieme al grande Maurottino, non ho più le tappe perchè le avevo prima che mi si rompesse il pc. Trevi ha forse qualche tappetta ma non ne son sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...