Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Ministory] Tornare per alzare di nuovo le braccia


Messaggi raccomandati

Aprile 2013

Erano ormai due settimane che nel mondo del ciclismo circolavano voci che,se confermate,avrebbero fatto impazzire di gioia tutti i tifosi di ciclismo italiani e internazionali.Un corridore,già vincitore del Giro d'Italia,avrebbe intenzione di tornare per vincere ancora una volta la Corsa Rosa nonostante l'età.Il corridore inoltre ha recentemente lasciato il suo posto di commentatore/inviato sportivo alle corse Rai e non avrebbe nessuna intenzione di abbandonare il mondo del Ciclismo,per questo ha pensato a questa pazza idea che prende sempre più largo.

continua...

Ormai avrete capito chi è no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentazione squadre

Eccoci qua pronti a scoprire le squadre che comporranno la 96°edizione della Corsa Rosa,c'è già una novità per quanto riguarda il percorso: infatti non sarà il Giro 2013 su cui si daranno battaglia i partecipanti,ma una variante molto interessante di Stylus che potete trovare nel suo topic delle tappe a pag 3(ho scelto questa perchè il percorso mi sembrava molto bello),passiamo quindi alla startlist e poi passeremo la parola ai protagonisti!

start1iz.jpg

start2b.jpg

In giallo sono stati evidenziati i nomi dei favoriti,andiamo quindi a sentirli

Cadel Evans <Sono molto contento di essere tornato al Giro,certo la presenza di grandi campioni non mi rende il favorito numero 1 ma sarò sempre davanti,ci vediamo in montagna>

Bradley Wiggins <La mia presenza era già risaputa da mesi,il io obiettivo quest anno è il Giro e non voglio mancarlo,penso sia un percorso molto duro e incerto,sicuramente sarà un giro per tutti ma la tappa che più mi piace è quella della Reggia di Caserta a crono,semplicemente fantastica>

Andy Schleck <Il mio obiettivo annuale rimane sempre il Tour,tuttavia voglio provare a fare qualcosa anche qui in Italia,proverò a vedere come girano le gambe in sintesi>

Ryder Hesjedal <Dopo la vittoria lo scorso anno ovvviamente non potevo che essere qui.Il percorso mi piace molto,credo che le Tre Cime e Malciaussia saranno fondamentali per conoscere il vincitore,e io ci proverò >

Ivan Basso <Ormai la mia età è avanzata,ma ho ancora voglio di stupire in salita e questo fantastico ambiente di certo mi incoraggia.Vediamo>

Paolo Savolelli <Non sarà facile confermare i favori del pronostico,le sensazioni sono buone e il percorso mi piace tantissimo e di sicuro non starò a guardare in montagna>

Michele Scarponi <Con così tanti protagonisti sarà un piacere correre e conforntarsi con essi,mi sento bene e sono in forma: posso correre un gran Giro>

Ecco quindi i partecipanti alla Corsa Rosa,a dopo con la crono-squadre inaugurale a Rijeka

Link al commento
Condividi su altri siti

1°TAPPA : ROVINJ - ROVINJ TTT 15 KM

t11cb.jpg

Cronosquadre simulata(non sono per niente bravo) e perdiamo 36'' dalla Omega che vince nettamente con lo stesso tempo della Sky e a 3'' dalla BMC

t12t.jpg

Domani tappa di media montagna interessante con una salita dura di 2°cat,Monte Ucka, a 30 km dall'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2°TAPPA : ROVINJ - RIJEKA 156 KM

t21yw.jpg

Colleghiamoci quando mancano 73 km all'arrivo,i fuggitivi hanno un bel vantaggio sul gruppo( 6'34''),tra loro anche uomini interessanti tra cui Pirazzi della Bardiani,ricordiamo che la maglia rosa è Tony Martin.

t22m.jpg

All'inizio della salita del Ucka il gruppo ha un ritardo di 3'12'' dai fuggitivi

t23l.jpg

Attenzione! Attacco di Paolo Savoldelli quando mancano 27 km poco dopo aver scollinato l'Ucka,dietro l'uomo della Blanco è L.L Sanchez mentre davanti ci sono Nieve e Carrara

t25z.jpg

Ecco la situazione ai -10,Savoldelli ha preso un buon vantaggio

t27i.jpg

Ai -5 i fuggitivi hanno 32'' su Savoldelli che ha 44'' sul gruppo! situazione incertissima

t28z.jpg

Parte Savoldelli ai - 2! ma il gruppo è in forte rimonta mentre dietro parte uno dei fuggitivi,Casar!

t29.jpg

Sandy Casar !! vittoria incredibile quando i fuggitivi sembravano spacciati,secondo Daniel Moreno e terzo Paolo Savoldelli autore di una grandissima gara.

t210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica generale invariata con Martin ancora in rosa mentre Casar risale in 4°posizione,sentiamo le sue parole

Sandy Casar < Vittoria incredibile e inaspettata,sulla salita principale pensavo di rialzarmi e farmi riprendere dal gruppo,poi ho ritrovato le forze e ho continuato.Quando ho visto passare Savoldelli non mi sembrava vero,così ho risposto al suo attacco e ho vinto,grande soddisfazione >

Paolo Savoldelli < Ho provato in discesa e ho fatto subito il vuoto,poi però sono calato nel finale,anche se ci avevo creduto va bene così dai>

Domani tappa ancora di media montagna con ritorno in Italia a Trieste e con tante salite brevi ma interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3°TAPPA : RIJEKA - TRIESTE 176 KM

t31a.jpg

Oggi tappa interessante con tante salite nel finale,colleghiamoci per una importante notizia,i ritiro della maglia rosa Tony Martin!

t32.JPG

Ma ora andiamo con le fasi finali della corsa,davanti vi è un terzetto quando mancano 25 km e sulla penultima salita sono in 3 con 2'04'' sul gruppo,sono :

LL Sanchez,Gerrans e Costa e la loro azione è interessante!

t33hm.jpg

Attenzione dietro con l'attacco di Gasparotto e Gilbert,prendono dubito il largo!

t34s.jpg

Si accende la corsa sull'ultima salita,attaccano Evans e Hesjedal,poco dietro Savoldelli!

t35p.jpg

Nell'ultima discesa,per altro sterrata,sono in 6 davanti: Gilbert,Costa,Gerrans,Sanchez,Hesjedal e Evans.Poco dietro Savoldelli che sta rientrando!

t36p.jpg

Ecco compatto il gruppetto davanti,si va allo sprint!

t37t.jpg

Partiti!

t38x.jpg

t310wp.jpg

Gilbert! Davanti a Gerrans e Savoldelli ancora terzo!

t39e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert è nuova maglia rosa,davanti a Evans,Hesjedal e Savoldelli

t311.jpg

Philippe Gilbert < Corsa durissima sin dalla prima salita,sono davvero stremato ma è una vittoria bellissima anche per tutta la squadra e poi questa maglia è bellissima.Sono contento anche per Cadel che è in gran forma e sono sicuro che potrà fare un buon giro. >

Link al commento
Condividi su altri siti

5°TAPPA : CHIOGGIA - BOLOGNA 197 KM

t51z.jpg

Oggi tappa interessante,infatti prima dell'arrivo a Bologna bisognerà scalare il San Luca e difficilmente i velocisti terranno,colleghiamoci con una bella immagine raffigurante la cima del San Luca,come prevedibile i velocisti sono staccati e la volta se la giocano alcuni uomini di classifica!

t52z.jpg

Cunego vince la voltata del gruppo un po' a sorpresa!

t53c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6°TAPPA : REGGIO EMILIA - BAGNI DI LUCCA 206 KM

t61ty.jpg

Benvenuti a questa insidiosa tappa con il San Pellegrino in Alpe e l'Abetone nel finale.

Ecco i fuggitivi di giornata con un buon vantaggio sul gruppo

t62p.jpg

Attenzione alla maglia rossa Paolo Savoldelli che se ne va in progressione sul San Pellegrino in Alpe e guadagna subito 1' e 10'',scelta azzardata del trentino!

t63i.jpg

Incredibile situazioone in vetta,Savoldelli ora ha 3' circa sul grosso del gruppo

t64o.jpg

In discesa ne guadagna altre due,attenzione a questa clamorosa azione che può diventare importantissima!

t65i.jpg

Ai -3 raggiunge i fuggitivi,il gruppo a 3'38'',Savoldelli maglia rosa!

t66s.jpg

Vince Rubiano Chavez! Il gruppo arriva a 3'00'',Paolo Savoldelli ha compiuto una impresa incredibile andandosene da solo sul San Pellegrino e arrivando fino alla fine con un buon vantaggio!

t67h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

t68f.jpg

Di nuovo maglia rosa per il Falco,tornato ad alti livelli oggi ha fatto qualcosa di semplicemente eccezionale sorprendendo tutto il gruppo,ha pedalato da solo per oltre 70 km e adesso ha ben 2'34'' su Evans e 2'56'' Hesjedal!

Paolo Savoldelli < Tappa fantastica,stavo bene e ho provato a forzare già sul San Pellegrino proprio dove nessuno si aspettava il mio attacco.Vesto di nuovo rosa dopo tanto tempo e ora bisogna tenere duro sino alla fine perchè siamo solo all'inizio.Se penso a quello che ho fatto davvero non ci credo! >

Cadel Evans < Paolo ha distrutto tutti noi,ad un certo punti ci siamo messi a tirare ma orami era tardi e ora sono secondo in generale con 2'34'',ma non è finita>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non mi ero accorto che stavi correndo il mio Giro! Se non hai abbandonato ti seguo!  :laugh:

No,non ho abbandonato sono solo un po'impegnato,comunque si continua con la

 

7°TAPPA : FIRENZE - TODI 225 KM

 

t71r.jpg

 

Tappa per i fuggitivi oggi,il loro vantaggio è di 13' sul gruppo,davanti Wegmann

t72n.jpg

Va a vincere proprio lui,mentre nel gruppo si regolano a vicenda

t73s.jpg

 

8°TAPPA : TODI - LATINA 216 KM

 

t81y.jpg

 

Davanti incredibilmente solo un uomo,Devolder della Vacasoleil il cui destino è,ovviamente,segnato

t82u.jpg

Quando di km ne mancano 9 parte tutto solo Paolo Savoldelli! la maglia rosa in prima persona si muove!

t83w.jpg

 

5000 metri all'arrivo,il falco sta andando a riprendere Devolder,ma il gruppo resiste!

 

t84q.jpg

 

All'ultimo km diventa imprendibile Savoldelli,la tappa è sua

 

t85.jpg

 

 

Dopo la grande tappa appenninica in cui ha conquistato la rosa,Paolo Savoldelli va a vincere la tappa che meno ti aspetti guadagnando ancora,immenso il falco!

 

t86s.jpg

t87c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

9°TAPPA : REGGIA DI CASERTA - POSILLIPO 49 KM ITT

 

t91z.jpg

Cronometro simulata(non sono per niente bravo),scusate la grafica

t92k.jpg

Questi sono le prime posizioni,scusate ma PCM dava dei problemi nella classifica finale.Dopo posto la classifica corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...