Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come inserire le varianti in PCM 2014


Messaggi raccomandati

Come inserire le varianti in PCM 2014
Si ringrazia Andrepg per la traduzione del tutorial
 
Con Pro Cycling Manager 2012 è stato implementato un nuovo metodo per inserire varianti, da quest'anno giocabili pure in modalità tappa e corsa a tappe, risultante molto più facile ed intuitivo del precedente, metodo confermato anche per Pro Cycling Manager 2014.
 
Stage Editor
Lo stagemaker dovrà inserire in ogni tappa a regione ed il nome che poi comparirà nel gioco (Es. Lienz - Monte Zoncolan), in caso contrario non sarà possibile l'esportazione.
 
Database
Nella colonna STA_Race ogni corsa necessita di un "gene_sz_filename" valido ed univoco (es. top_giro). Si consiglia di non cambiare quelli delle corse originali e di fare attenzione quando si aggiungono nuove corse.
 
Un esempio da non fare è nominare il "gene_sz_filename" del campionato del mondo su strada "top_world" e quello a crono "top_world_itt" poiché a causa di "itt" quest'ultimo sarà considerato variante del primo. Un'alternativa correttà può essere chiamare il secondo "worlditt"
 
L'ID della corsa non deve superare il 1000.
 
Da quest'anno non c'è più bisogno di aggiungere le informazione della tappa in STA_Stage poiché tutti i dati sono automatizzati. L'unica informazione rilevante è la data.
 
Ogni tappa dovrà avere un ID preciso legato alla sua corsa. Es. se il Giro d'Italia ha come ID 40 la 7° tappa del Giro dovrà avere come ID 7040; da qua il limite di 1000 imposto all'ID delle corse. Chiaramente una volta aggiunta una tappa al database questa varrà per tutte le varianti, cioè si dovrà inserire una sola 7° tappa del Giro e questa verrà per tutte le varianti.
 
Collocamento del file
Tutte le tappe non originali potranno essere messe in Documenti/Pro Cycling Manager 2014/Mod/Stages, si può comunque continuare a metterle in CM_Stages anche se la Cyanide consiglia di lasciarvi solo le tappe già presenti nel gioco, ma entrambi i casi sono corretti.
 
Nomenclatura
Le tappe dovranno essere nominate in questo modo:[prefisso]_[numero tappa]_[versione]. Il prefisso è il "gene_sz_filename" presente nel database, mentre la versione può essere espressa sia con l'anno sia con v1, v2, v3... Nel primo caso la variante sarà scelta dal gioco nell'anno indicato, mentre nel secondo la scelta sarà casuale. Chiaramente nel nome di una classica non sarà presente il numero della tappa. Es. top_giro_08_2014 o c0_piemonte_v1.
 
Carriera
Le varianti potranno essere inserite in qualsiasi momento della carriera e si attiveranno l'anno successivo, quindi se volete delle varianti per il 2013 non potete inserirle il 1 Gennaio 2013. Il gioco sceglierà le varianti automaticamente in base alla versione, cioè in base all'anno o casualmente. Potete chiaramente fare delle varianti miste con alcune corse casuali ed altre definite. Infine potete controllare il funzionamento delle varianti cambiando l'anno di partenza nella colonna GAM_config-game.
 
Per farla breve... per mettere come variante un Giro d'Italia scaricato o realizzato basta nominare ogni tappa, se non fosse già fatto, top_giro_[numero tappa]_2014 e questo sarà la variante del Giro nel 2013. Più facile di così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

una domanda..ho scaricato gli stage delle tappe del giro dal 2011 al 2013 e vorrei sapere se il gico sceglierà casualmente quale scegliere, oppure mi prenderà sempre quella del gioco?

 

Saranno casuali se per l'anno in cui sei arrivato della carriera non c'è una variante rinominata con quell'anno :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...