Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

Penso sia per il livello di popolarità... (carisma)

Perfetto, per tre anni sono blindato con te! :105:

Per il momento gli Svizzeri stanno battendo gli italiani a livello di prestazione, e non è ancora arrivata la Vuelta! :ave:

sono di più gli italiani in squadra :mrgreen:

Vediamo a fine anno cosa hanno raccolto gli elvetici ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io sono il sesto meno pagato :mrgreen:

PS: Sono in scadenza. Vedi di rinnovare, mi bastano anche €11.000; considera anche che sono il più giovane insieme all'altro Matteo...

A proposito di scadenze, se dovessi fare un altra stagione con PCM2012 dubbio.gif vi tengo tutti oppure qualcuno lo mando in altre squadre?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di scadenze, se dovessi fare un altra stagione con PCM2012 dubbio.gif vi tengo tutti oppure qualcuno lo mando in altre squadre?

Se se ne va Battistello io rimango al 250000% altrimenti rimango al 97.5% :thumbup::mrgreen:

Comunque credo che gli stipendi siano bassi per noi perchè siamo ancora giovani, c'è gente che non potrebbe nemmeno lavorare... :rotfl:

P.S.:Se non l'hai capito Cancellara questo è sfruttamento minorile(anche se vengono pagati profumatamente per la loro età)... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DOWN UNDER

Benritrovati amici telespettatori. Oggi va in scena la quarta tappa del Tour Down Under con partenza da Norwood e arrivo a Goolwa dopo 125km. La tappa non presenta difficoltà altimetriche elevate, ma negli ultimi 10km una salita di 4km con pendenze del 3-4% potrebbe essere il trampolino di lancio per qualche azione. Si parte come detto da Norwood con un nuovo leader della classifica generale. Ieri infatti, grazie ad un attacco messo a segno negli ultimi chilometri lo svizzero della Cannondale - ISD Alex Gruending è riuscito a guadagnare secondi preziosi su Mark cavendish, l'ex leader della corsa, strappandogli la maglia arancio. Oggi però il britannico potrebbe, grazie agli abbuoni, riprendersi la maglia. Tutto è da seguire quindi.

1.png

Come sempre succede, dal chilometro "0" sono partiti vari attacchi che hanno portato tre uomini a comandare la corsa. Essi sono: Johns Rebel della Cannondale - ISD, squadra del leader della generale, Tom Stamsnijder della Leopard - Trek e Stef Clement della Rabobank. I tre sono riusciti fin da subito a trovare un buon accordo e infatti il loro vantaggio è salito in poco tempo fino ad arrivare a 6'16", quando all'arrivo mancano 74Km. Da segnalare una caduta nel plotone: l'interessato è lo spagnolo della Geox Cobo Acebo, ma fortunatamente riesce a rientrare senza ferite gravi.

2.png

Il gruppo comincia a svegliarsi e la testa della corsa comincia a perdere il vantaggio accumulato. Sotto la spinta degli uomini di McEwen e di quelli di Petacchi il gap scende sotto ai 4' quando al traguardo mancano poco meno di 30km. I tre davanti però hanno speso molto e la loro azione è a serio rischio.

3.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DOWN UNDER

A 14km infatti il loro vantaggio è di solo 1'40" e l'americano Rebel comincia più di tutti ad accusare la fatica, rimanendo passivo a ruota dei compagni di avventura. Dal plotone però ci prova, come ieri, Eros de Col, il quale deve ancora recuperare 1'49" in classifica generale.

4.png

A sostegno dell'azione di De Col arrivano anche Elmiger della Ag2r e Cooke della Saxo - Bank. Dietro gli HTC stanno cercando di ricucire, ma devono stare attenti a non far saltare Mark Cavendish, il quale in salita non è un fenomeno. Al comando restano comunque Stamsnijder e Clement, con Rebel che ha mollato definitivamente andando ad aiutare, per quel poco che può, il suo compagno di squadra nel gruppetto inseguitori.

5.png

Al gruppo inseguitori si aggiunge anche Van Impe, Krivtsov, Lastras e Offredo. Il gruppo di Cavendish sembra tirato fuori dalla lotta per la vittoria, infatti il ritardo accumulato sfiora i 90". In testa alla gara rimangono però Clement e Stamsnijder che si lanciano per la volata. A 20" gli inseguitori.

6.png

(FINE SECONDA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non provi a lanciare Gruending?è un'occasione d'oro per guadagnar secondi su Cavendish! :thumbup:

Perchè è già iniziato lo sprint forse??? :biggrin: cmq se non ricordo male l'arrivo sale quindi se riesce a stare davanti qualcuno dei nostri può fare un buono sprint anche nella squadra continental io e david presdident siamo messi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non provi a lanciare Gruending?è un'occasione d'oro per guadagnar secondi su Cavendish! :thumbup:

Lo tengo fresco per la prossima tappa :D

Credo restero

"Dipende dai risultati" :mrgreen:

icon_mrgreen.gif

Vedi? La saxo già mi aiutathumbup.gif

Pure l'Ag2r t'aiuta, quasi quasi ti mando con Gadret :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DOWN UNDER

I due al comando vengono ripresi a 1500 metri dall'arrivo e si mescolano ancora di più le carte in questo finale emozionante. All'ultimo chilometro Yohan Offredo parte e cerca di anticipare il resto degli attaccanti. Dietro il francese Mol e De Col sembrano i più attivi.

7.png

Nessuno riesce a riprendere il corridore Français de Jeux e Yohan Offredo si aggiudica così la quarta tappa del Tour Down Under regalando la seconda vittoria consecutiva alla squadra. Sul podio anche Mol della Vacansoleil e De Col della Cannondale - ISD. Il gruppo, regolato da Robbie McEwen, giunto 11°, chiude a 1'16", dando così l'opportunità a Lastras e De Col di recuperare secondi preziosi in classifica generale. Gruending rimane leader, ma domani con il doppo passaggio sulla salita di Willunga non è detto che lo svizzero tenga la maglia.

8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

D'ora in poi inserirò la classifica di tappa realtiva ai solo uomini Cannondale e Saeco thumbup.gif

CLASSIFICA DI TAPPA

1 Yohan Offredo FDJ 3h13'02"

3 Eros De Col CAN 0"

27 Alex Gruending CAN 1'16"

37 Alberto Van den Frisk SAE st

44 Johns Rebel CAN st

50 Lucas RAsmussen CAN st

56 Matteo Romito CAN st

57 Jarod Parker CAN st

62 Alex Bollan CAN st

69 Alex Visconti SAE st

70 Sam Gruending SAE st

76 Mattia Saletti SAE st

106 Alessandro Moser SAE st

107 Patrick Sinkewitz SAE st

111 Alexander Frank LaRoux SAE st

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni

Non pensavo di guadagnare in una tappa del genere. La vittoria non è arrivata, ma poco male, visto che ho rimesso in gioco De Col per la classifica finale. Ora con 39" da Gruending, ho due pedine da poter gestire sul doppio passaggio della salita di Willunga. Unica pecca la volata del gruppo, nella quale mi son distratto e ho lasciato i miei due velocisti dietro. Mi scuso con loro.

In conclusione do alla mia tappa voto 7

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima sarà la tappa decisiva, visto che lo sponsor ci chiede di vincere questo Tour Down Under e dobbiamo assolutamente attaccare per allungare su Cavendish.

Sarà dura,la tappa è quasi cpmpletamente pianeggiante e difficilmente le sqaudre dei velocisti ti lasceranno troppo spoazio...bisogna sperare che Cavndish non concluda la tappa nella Top 3! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...