Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuovo PC


Padan

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi devo prendermi un nuovo pc e vorrei i vostri consigli...

mi sono fatto passare questa configurazione (thx Camenzind)

AMD ATLON 64 x2 Dual Core

Core processor 5600+ 2,91 gHz e 2gb d RAM

Nvidia geforce 9600 fx da 512 mb

vorrei sapere gli elementi che mancano e quanto costerebbe mettere un xp 64 bit e ampliare la ram a 4GB con però la scheda madre che permetta di aumentarla...

e magari se sarebbe possibile adottare una tecnologia sli per la scheda video cambiando la scheda madre e quanto verrebbe a costare il tutto...

aspetto vostre notizie e grazie di tutto :thumbup:

PS: budget intorno agli 900€... ma non spenderli proprio tutti :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quante ne sapevo io i processori Intel sono più performanti e meno costosi degli attuali AMD 64....

Potresti mettere qualcosa in più di RAM (se proprio vuoi fare un computer molto potente)...

Da evitare assolutamente Vista....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai con quel budjet ti prendi un pc decisamente migliore

minimo ti consiglio

intel core duo e8200

asus p5q pro

ram 4gb corsair

500 gb di hard disk

masterizzatore dual layer

nvidia geforce 9600 1gb

e cosi non vai oltre i 650 euro...con 900 puoi prendere ben di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 gb ram sono eccessivi, puoi benissimo partire con 2gb ....KIT CORSAIR DDR2 1066Mhz 2GB (2x1GB) PC2-8500 Dual Channel "XMS2" CL5 "Dominator"

prendi una scheda video buona con minimo 256mb e 256bit ......o meglio 512mb e 256bit SVGA ASUS NVIDIA PCI-E EN8800GT HTDP 512MB 256bit DDR3 HDTV 2*DVI HDCP

ottima questa da 1Gb e 256bit ..... SVGA POINT-OF-VIEW NVIDIA PCI-E GeForce 9600GT 1024MB 256bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI

come processore ti consiglio AMD ....... CPU AMD ATHLON 64 6000+ X2 Dual Core SKT AM2 BOX

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq con quel budget io ti consiglierei una scheda video piu' potente come una 9800 gtx da 512mb dd3(la trovi sui 220 euro) o una Ati hd 4870 da 512 mb ddr5, che sicuramente a livello prestazionale sono ben superiori di una 9600.......stai attento anche all'alimentatore che prendi, minimo 550 w ma ti consiglio anche di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Da evitare assolutamente Vista....

Sul nuovo pc ho vista e problemi non me li da, anzi... con vista posso sfruttare la directx 10 che per molti giochi (flight simulator, assassin's creed) migliora sia la grafica che le prestazioni.

Vista a 64 bit cosa 80 euro più di quello a 32, ma ti posso dire che con mia grande sorpresa 3 giga di ram batsano e vanazano.

Assassin's creed mi gira al massimo e fluidissimo, idem per flight simulator (non scendo mai sotto i 15 fotogrammi al secondo).

Un bel dual core da 3 Ghz e una scheda video nvidia 8800 non avrai problemi di nessun genere. Io per un pc così ho speso 800 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli mi sto facendo una idea

4 gb ram sono eccessivi, puoi benissimo partire con 2gb ....KIT CORSAIR DDR2 1066Mhz 2GB (2x1GB) PC2-8500 Dual Channel "XMS2" CL5 "Dominator"

prendi una scheda video buona con minimo 256mb e 256bit ......o meglio 512mb e 256bit SVGA ASUS NVIDIA PCI-E EN8800GT HTDP 512MB 256bit DDR3 HDTV 2*DVI HDCP

ottima questa da 1Gb e 256bit ..... SVGA POINT-OF-VIEW NVIDIA PCI-E GeForce 9600GT 1024MB 256bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI

come processore ti consiglio AMD ....... CPU AMD ATHLON 64 6000+ X2 Dual Core SKT AM2 BOX

la scheda madre sottolineata in rosso può essere ampliata all'occorrenza???

riguardo alle schede video la 8800GT so che è meglio della 9600GT 512mb, ma della 9600GT 1gb è migliore???

e qual'èil prezzo medio delle due e dei vari componenti??

PS: il problema è che vicino a casa mia non ci sono negozi specializzati in queste cose quindi mi devo arrangiare con internet e le varie recensioni sui componenti... quindi grazie della pazienza e dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli mi sto facendo una idea

la scheda madre sottolineata in rosso può essere ampliata all'occorrenza???

riguardo alle schede video la 8800GT so che è meglio della 9600GT 512mb, ma della 9600GT 1gb è migliore???

e qual'èil prezzo medio delle due e dei vari componenti??

PS: il problema è che vicino a casa mia non ci sono negozi specializzati in queste cose quindi mi devo arrangiare con internet e le varie recensioni sui componenti... quindi grazie della pazienza e dei consigli

quella in rosso non è una scheda madre, ma un kit di memoria DDR 2

sicuramente è meglio la 9600GT 1GB

SVGA ASUS NVIDIA PCI-E EN8800GT HTDP 512MB 256bit DDR3 HDTV 2*DVI HDCP ---- 170 circa

SVGA POINT-OF-VIEW NVIDIA PCI-E GeForce 9600GT 1024MB 256bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI ---- 200 circa

SVGA POINT-OF-VIEW NVIDIA PCI-E GeForce 9800GX2 1024MB 512bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI ---- 500 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

quella in rosso non è una scheda madre, ma un kit di memoria DDR 2

sicuramente è meglio la 9600GT 1GB

SVGA ASUS NVIDIA PCI-E EN8800GT HTDP 512MB 256bit DDR3 HDTV 2*DVI HDCP ---- 170 circa

SVGA POINT-OF-VIEW NVIDIA PCI-E GeForce 9600GT 1024MB 256bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI ---- 200 circa

SVGA POINT-OF-VIEW NVIDIA PCI-E GeForce 9800GX2 1024MB 512bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI ---- 500 circa

ok, definitivamente mi sapresti indicare una configurazione buona con la GF 9600 Gt 1gb??

la memoria DDR 2 è praticamente la ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nuovo pc ho vista e problemi non me li da, anzi... con vista posso sfruttare la directx 10 che per molti giochi (flight simulator, assassin's creed) migliora sia la grafica che le prestazioni.

ma perchè con xp 64bit non si può utilizzare il directx 10???

qual'è la differenza sostanziale tra xp e vista???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so il motivo tecnico ma solo con vista si può sfrutatre la directx 10. Per cym non penso migliori la grafica ma per altri giochi si.

Secondo mè spendere 500 euro per una scheda bvideo mi pare ecessivo, la nvidia 8800 gt diciamo che è sopera la norma quindi problemi non ne avrai per qualche mese, poi potresti sostituirla con quella da 500 euro. Ikl prezzo sarà notevolmente calato penso.

Fsx con directx 9

ds9fssvd5.jpg

Fsx con directx 10

ds10fsspr8.jpg

Age of Conan directx 9

imageomatic2gg8.jpg

Age of Conan directx 10

imageomaticzm4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quella in rosso non è una scheda madre, ma un kit di memoria DDR 2

sicuramente è meglio la 9600GT 1GB

SVGA ASUS NVIDIA PCI-E EN8800GT HTDP 512MB 256bit DDR3 HDTV 2*DVI HDCP ---- 170 circa

SVGA POINT-OF-VIEW NVIDIA PCI-E GeForce 9600GT 1024MB 256bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI ---- 200 circa

SVGA POINT-OF-VIEW NVIDIA PCI-E GeForce 9800GX2 1024MB 512bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI ---- 500 circa

ma no dai la nvidia geforce 9600 da 1 gb della XFX(che è ottima) la trovi 150 euro

e la geforce 9800 gtx (meno performante della GX2 ma decisamente migliore di una 8800 o 9600) sui 220 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so il motivo tecnico ma solo con vista si può sfrutatre la directx 10. Per cym non penso migliori la grafica ma per altri giochi si.

Secondo mè spendere 500 euro per una scheda bvideo mi pare ecessivo, la nvidia 8800 gt diciamo che è sopera la norma quindi problemi non ne avrai per qualche mese, poi potresti sostituirla con quella da 500 euro. Ikl prezzo sarà notevolmente calato penso.

Fsx con directx 9

ds9fssvd5.jpg

Fsx con directx 10

ds10fsspr8.jpg

Age of Conan directx 9

imageomatic2gg8.jpg

Age of Conan directx 10

imageomaticzm4.jpg

:haha: che immagini... riguardo alla scheda video pensavo ad una gf9600 1Gb

a vedere dal directx 10 vista supera di gran lunga xp.. se qualcuno sa altre differenze sono bene accette

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io sto usando un pc con scheda video SiS integrata e ram del computer di 476mb....

per dirti che pcm5 vedo una striscia grigia in mezzo alla strada...

vorrei fare un passo decisamente avanti visto che adesso con i soldi derivanti dal ciclismo posso permettermi di farmi un computer...

ricapitolando un pò:

CPU AMD ATHLON 64 6000+ X2 Dual Core SKT AM2 BOX

GeForce 9600 GT da 1gb

KIT CORSAIR DDR2 1066Mhz 2GB (2x1GB) PC2-8500 Dual Channel "XMS2" CL5 "Dominator"

cosa manca???

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio... ventola potente, può sembrare banale ma molte volte quelli che assemblano i pc per farti risparmiare ci mettono un cesso su. Io il mio pc ho dovuto cambiarla perche anche tenendolo con un metro di spazio libero dietro si surriscaldava troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate un sito veloce ed affidabile dove ordinare i pezzi e che offra il montaggio???

come detto i precedenza vicino a casa mia non ci sono negozi specializzati

Chiedi ad Imboden

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...