Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Coppi & Bartali


davide__

Messaggi raccomandati

Damiani: Evans ora ha anche l'esperienza dalla sua

Roberto Damiani ha guidato Cadel Evans e la Silence Lotto alla vittoria finale nella Settimana Coppi&Bartali: il direttore sportivo del team belga rivive al microfono del nostro Roberto Sardelli la prova vittoriosa dei suoi e poi spiega quali saranno gli obiettivi del team nelle classiche del Belgio e quali le ambizioni al Giro d'Italia. Ascoltiamolo.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverberi: tra me e Sella è stata decisiva... la telepatia

Felice, Bruno Reverberi, per la vittoria del suo gioiellino Sella. «Stamattina ero un po' preoccupato, perché Emanuele non respira bene da qualche giorno, ma per fortuna sulla strada è andato tutto per il meglio. Gli ho consigliato di scattare, lui non mi ha sentito ma è scattato lo steesso: evidentemente tra noi ha funzionato la telepatia». Ecco l'intervista al team manager della CSF Group Navigare raccolta dal nostro Roberto Sardelli. Ascoltiamola.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella: una vittoria dedicata alla mia Lara

Con un’azione finale degna del miglior finisseur, Emanuele Sella si è aggiudicato l’ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, quella che da Castellarano ha portato il gruppo a Sassuolo. Lo scatto decisivo è arrivato a poco meno di 2 km dalla linea del traguardo. Il capitano della CSF Group Navigare ha dato vita all’attacco vincente precedendo di 2” un drappello di tredici atleti che con lui si erano avvantaggiati nel tratto finale. Sul podio di giornata assieme a Emanuele sono saliti Garzelli e Nibali, mentre Evans (6°) si è aggiudicato la classifica finale. Sella corona nel migliore dei modi il suo periodo positivo e coglie il primo successo del 2008. “Sono molto soddisfatto di questa vittoria perché è arrivata in una corsa importante davanti a corridori di grande spessore. E’ da inizio stagione che vado forte e finalmente oggi è un successo che inseguivo da diverso tempo.”

Emanuele la tua vittoria non è certo una sorpresa, semmai lo è il modo in cui è arrivata..

Era l’unico modo per riuscirci, perché in volata non avrei avuto possibilità. Così ho deciso di anticipare lo sprint e ho scelto il momento giusto per il mio attacco. Per vincere bisogna tentarle tutte ed è andata bene così. Questa affermazione è importante per me e per la squadra che oggi ha corso in maniera esemplare.

Nei cinque giorni della Coppi & Bartali sei sempre stato tra i protagonisti e questo testimonia una condizione decisamente buona..

Ho avvertito ottime sensazioni e sono contento della mia forma attuale. Ora devo cercare di crescere e di arrivare al massimo per la partenza del Giro. Questo successo mi conferma che sono sulla strada giusta e mi dà ancora più fiducia per il proseguo della stagione.

A proposito di futuro quali sono le corse a cui parteciperai in vista del Giro d’Italia?

Farò il Giro d’Oro, il Giro del Trentino e completerò il percorso di avvicinamento alla corsa rosa prendendo parte al Gp Larciano e al Giro di Toscana. Il mio obiettivo è quello di migliorare la condizione, ma se si dovessero presentare altre occasioni cercherò di coglierle.

A chi dedichi la vittoria di oggi?

E’ per Lara, la mia futura moglie. Ci sposeremo l’8 giugno, dopo il Giro d’Italia e questo successo è tutto per lei..

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Simoni: un bell'allenamento, era quel che serviva

Gilberto Simoni ha pedalato con tranquillità sulle strade della Coppi&Bartali, impegnato ad accumulare chilometri e lavoro in vista del suo grande obiettivo, il Giro d'Italia. «Adesso comincia l'ultima tappa del lavoro in vista della corsa rosa. Tutto sta andando per il meglio e sono soddisfatto». Ascoltiamo le sue parole raccolte da Roberto Sardelli.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella l'aveva detto: cerco la vittoria...

Emanuele Sella lo aveva detto stamane alla partenza al nostro Roberto Sardelli: «Una vittoria mi darebbe un grande morale in vista del Giro» e vittoria è stata. Vi proponiamo l'intervista in cui "el salbaneo" parla della sua stagione e delle sua ambizioni per la corsa rosa. Ascoltiamolo.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans: una bella vittoria in vista del Tour de France

Stamane alla partenza dell'utima tappa, il nostro Roberto Sardelli ha incontrato Cadel Evans e con l'australiano ha parlato della Coppi & Bartali ma soprattutto del grande obiettivo stagionale di Cadel, il Tour de France. Ascoltiamo le sensazioni del vincitore della corsa a tappe italiana.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...