Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fanta f1 2008


Ciro

Messaggi raccomandati

Vorrei organizzare un torneo di fanta f1 per il campionato 2008.

Questo la considero una bozza di regloamento che potrà variare per il numero di inscritti ecc...

Ogni giocatore avrà a disposizione 50 fantaeuro e con quelli dovrà gestirsi i piloti nel corso dell'anno.

Il numero massimo di inscritti è 12 ognuno dei quali prima di ogni week-end di gara dovrà aver comprato 2 piloti.

Ogni pilota avrà un prezzo secondo la classifica del mondiale piloti reale, per la prima gara il prezzo sarà impostato sull'ordine d'arrivo del 2008, il pilota primo in classifica costerà 24 fantaeuro, il secondo 23, il terzo 22 ecc...

Nei giorni prima del weewk-end bisognerà comprare 2 piloti usando quei 50 crediti, non sarà obbligatorio spenderli tutti ma sarà d'obbligo avere 2 pilotri ciascuno.

I punteggi si inizieranno a dare il sabato delle qualifiche con questo ordine: 12 fantaeuro all primo, 11 al secondo,10 al terzo,9 al quarto,8 al quinto ecc... fino ad arrivare al dodicesimo a cui andrà un fantaeuro, poi si andrà togliendo, -1 al tredicesimo, -2 al quattordicesimo -3 alquindicesimo fino ad arrivare al ventiquattresimo a cui si toglieranno 12 fantaeuro.

Il giorno della gara sarà al stessa cosa ma con punteggi radoppiati: 24 fantaeuro al primo, 22 al secondo, 20 al terzo fino ad arrivare al ventiquattresimo a cui andranno tolti 24 fantaeuro (miiiiiiiiiiiiiii che sadico che sono :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ).

Alla fine dell'anno vincerà chi avrà più crediti.

Se due giocatori vorranno comprare lo stesso pilota ci sarà un asta, mi comunicherete in segreto (usando il msn di questo forum) il prezzo con cui vorrete comprare il pilota e io darò il pilota a colui che mi farà l'offerta più alta.

Una volta comprato un pilota e finita la gara il giocatore perderà quel pilota ma gli andrà sommata ai suoi crediti la differenza di prezzo di quando il giocatore ha comprato quel pilota e il prezzo del pilota dopo la gara (che potrebbe aver cambiato la classifica del mondiale piloti e quindi il prezzo del pilota).

Bene, forse non ho detto tutto e forse questo regolamento ha delle lacune, qui spetta a voi criticarmi e se cè qualche cosa che non vi sembra corretto o che manca avvisarmi, il mondiale di f1 inizia fra 2 settimane quindi inscrivetevi e consigliatemi! :smilie_daumenpos::bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok ancora 7 posti liberi, oggi sono moooolto meno fuso quindi chiedetemi pure che cosa non avaete capito!

quando ci saremo tutti posterò l'elenco dei piloti con il relativo prezzo.

Per maggiore sicurezza salvo tutto su un foglio exel

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le aste i contendenti mi comunicheranno la loro offerta nel msn del forum e a chi farà l'offerta più alta darò il pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito nulla!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Perchè dare un valore ai piloti se poi dobbiamo fare l'asta e quindi ognuno di noi avrà due piloti diversi?

E poi.... se io e tu vogliamo (per esempio) Senna e Prost e offriamo:

30 Senna 20 Prost (io) ; 45 Senna 5 Prost (tu)... tu prendi senna, io prost... e l'altro pilota come lo scegliamo???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oper quanto riguarda le aste,

Mettiamo alla quarta gara di campionato trulli sia in terza posizione nel campionato, il suo prezzo base sarà quindi di 21 fantaeuro.

Se però sia (esempio) cipollini e babbo lo vorranno comprare (quindi scriveranno su il forum un messaggio che vogliono comprare quel pilota) io indirrò un asta, a quel punto i 2 contendenti dovranno dirmi in privato quanto voglio0no pagare il pilota mettiamo che babbo mi dice che lo vuole pagare 28 e cipollini 31 a quel punto il pilota andrà a cipollini.

Avete presente l'asta con le offerte segrete? stessa identica cosa :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito nulla!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbup:

Perchè dare un valore ai piloti se poi dobbiamo fare l'asta e quindi ognuno di noi avrà due piloti diversi?

E poi.... se io e tu vogliamo (per esempio) Senna e Prost e offriamo:

30 Senna 20 Prost (io) ; 45 Senna 5 Prost (tu)... tu prendi senna, io prost... e l'altro pilota come lo scegliamo???????

Visto che si giocherà massimo in 12 ogni giocatore prima di ogni gara dovrà comprarsi 2 piloti diversi!

quindi alla fine ognuno avrà un pilota diverso.

Certe volte sarà opportuno comprare anche piloti scarsi.

é meglio comprare una red bull che ti darà solo qualche punticino che imbucarsi in un asta per comprare hemilton che magari bisognerà verrà a costare 40 fantaero.

Certo... nessuno vorrà una super auguri ma saranno proprio le aste a decidere chi dovrà cuccarsela.

Vi consiglio in oltre di dare un occhiata ai test invernali, potrebbero risaltare delle differenze importanti come una macchina che va forte nei circuiti tortruosi o una che soffre di affidabilità (che srebeb meglio non prendere in circuiti duri per il motore come quello del barhain!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.... altro esempio.....

io dichiaro di volere hamilton e sato

babbo punta su raikkonen trulli

davide su hamilton trulli

cipollini su alonso sato

fisico su raikkonen e fisichella.. ovviamente...

tu su alonso e trulli

campione reg. su massa e kovalainen

a questo punto si fanno le aste....

io le perdo tutte e due....tu una, cipollini una fisico una....

dobbiamo riscegliere....

io: webber kubiza

cipo: kubiza

tu: piquet

Fisico: piquet

seconda tornata di aste.....

rimanete tu e cipo

e due corridori....

nuova asta per consegnare anche questi.....

Ecco... io ho usato 7 giocatori e tutti i piloti...

...con 12 giocatori ci sono più incroci e quindi più aste....

bisogna iniziare a scegliere il lunedì dopo l'ultimo gran premio per essere pronti per quello successivo... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se non sbaglio ci sono:

Campione regionale

Cipollini

Fisico92

Camezind

Davide

Babbo

Big.s

Wolf

Simoni92 (gibo :oops::banghead::banghead::rotfl: )

Ancora 4 posti liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne sono accorto ora ma bisognerebbe rivedere il regolamento visto che i piloti sono 22 e non 24, quindi il primo dovrebbe prendere +11 nelle qualiche e +22 nella gara e l'ultimo -11 e -22, ed il numero di giocarori sarebbe 11 non 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...