Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

58th Giro della Provincia di Reggio Calabria - 2.1


sateo

Messaggi raccomandati

Tutti aspettano Di Luca, intanto fa festa Balducci

Al Giro della Provincia di Reggio Calabria tutte le attenzioni sono per il vincitore dell'ultimo Giro. L'abruzzese chiude 8° nella prima tappa vinta dal velocista dell'Acqua&Sapone-Mokambo

A 7 km dall’arrivo si sono guardati negli occhi. Luca a Gabriele: "Come stai?". Gabriele a Luca: "Se vuoi, ti tiro la volata". Luca a Gabriele: "Forse non hai capito bene chi vince oggi". Insomma: Luca Paolini ha messo la squadra al servizio di Gabriele Balducci, e tutti, da Andriotto a Failli fino allo stesso Paolini, a fare un’andatura che non permettesse scatti né sconti. E poco dopo il cartello dei 200 m Balducci ha cominciato il suo sprint. Male, però: "Avevo su l’11, troppo duro, poi ho dovuto rimontare". Ce l’ha fatta: per un pelo ha vinto su Maximilian Richeze, argentino del Veneto, e Jury Metlushenko, ucraino di Lombardia.

Tappa e maglia, le prime nel Giro della Provincia di Reggio Calabria. Era il primo giorno di scuola per Danilo Di Luca. E a parte i saluti del preside (un sacerdote, Don Iachino), a parte le foto-ricordo (Di Luca con la nuova maglia, Di Luca con lo sfondo del Duomo, Di Luca fra i suoi gregari, Di Luca in prima fila al pronti-via), le quasi 5 ore di lezione sono state quasi tutte a carico suo e della sua squadra. Prima un’evasione di 15 uomini, poi una fuga a tre (il lituano Kairelis, lo svedese Axelsson e il vicentino Gobbi), infine gli ultimi 10 km a tutta. Danilo ci ha provato: "Ma non sono un velocista e non volevo rischiare". Ottavo, comunque. Niente male. Domani la seconda puntata, da Gioia Tauro a Chiaravalle Centrale, 190,8 km. E arrivo alla Di Luca.

(gazzetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Balducci:

«La squadra ci ha creeduto più di me e mi ha spinto a cercare questa vittoria»: Gabriele Balducci commenta così la sua prima vittoria stagionale, messa a segno oggi nella prima tappa della Challenge Calabria. Il pisano dell'Acqua&Sapone ha raccontato al nostro Roberto Sardelli la sua vittoria, le sue emozioni e ha regalato la dedica della vittoria a se steesso e alla squadra. Ascoltiamolo.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma porcamiseria!!!!!!!!!!!!!!!

stando dietro alla tesi mi son perso che ieri partiva il giro della provincia di Reggio Calabria!!!!!!!

C'era pura Di Luca.... e da quanto ho letto sulla gazzetta il discorso iniziale gliel'hanno fatto fare al Vicario generale.... che conosco molto bene.... minchia mi potevo fare le foto con tutti!!! che palle!!!!!!!!!

Domani passano sotto casa mia.... non so se vederli da qui o andare a reggio sul traguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... nel frattempo....

Ciclismo: Reggio Calabria, tappa e maglia per Cummings

CHIARAVALLE (Reggio Calabria) - Il britannico Steve Cummings ha vinto la seconda tappa del Giro della Provincia di Reggio Calabria, da Piana a Chiaravalle di 190 km. Il portacolori del Team Barloworld ha preceduto sul traguardo il veronese Daniele Pietropolli (Lpr) e il toscano Francesco Failli (Acqua e Sapone), e si e' portato al comando della classifica generale a una tappa dalla conclusione. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Calabria: tappa e maglia per Steve Cummings

Colpo doppio per il britannico Steve Cummings, portacolori della Barlowolrd, nella Challenge Calabria: vincendo la Piana-Chiaravalle, seconda tappa della corsa calabrese, Cummings ha conqustato infatti la maglia di leader della classifica generale. Sul traguardo Cummings ha preceduto il veronese Daniele Pietropolli della Lpr ed il toscano Francesco Failli dell'Acqua&Sapone. Domani è in programma la frazione conclusiva.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggio scopre Cummings

Primo successo in carriera per l'inglese specialista su pista che scala anche la classifica: "I corridori si stanno rieducando sul correre puliti. Volevo sapere che un giorno avrei vinto soltanto con la forza delle mie gambe"

0JW4WACG--346x212.jpg

Stephen Cummings, 26 anni, corre per la Barloworld. Bettini

CHIARAVALLE CENTRALE (Catanzaro), 12 febbraio 2008 - Suo padre andava a scuola con John Lennon. Non nella stessa classe, perché aveva quattro anni in più, ma nello stesso liceo e nello stesso anno. Solo che John Lennon non era ancora il musicista che avrebbe cambiato la storia della musica, e il signor Cummings non era ancora il padre di Stephen, che oggi ha cambiato la storia del Giro della Provincia di Reggio Calabria: primo nella tappa e primo nella classifica.

VOLATA DA PISTA - Ha 26 anni, passa più tempo a Manchester, dove sta la pista di casa, che a Liverpool, dove sta la sua vera casa, ama il ciclismo però quando apre il giornale o naviga su Internet il suo primo pensiero è per il calcio: tifa i Reds del Liverpool. Specialista del quartetto dell'inseguimento su pista, oggi Cummings ha conquistato la sua prima vittoria su strada. Ai 300 metri ha anticipato la volata: "Li ho volati come se fossero un giro e mezzo di pista". Dietro non hanno potuto che invidiare e maledire la sua schiena: 2° Daniele Pietropolli, anche lui alla ricerca del primo successo da professionista, e Francesco Failli, che nell'ultimo chilometro aveva tentato lo scacco matto facendo scappare il compagno Massimiliano Gentili.

VITTORIA PULITA - Da Gioia Tauro a Chiaravalle Centrale, 191 km fra ulivi e mimose, poi l'azzurro dello Jonio, infine tre circuiti di paesi e paesaggi. La tappa è vissuta sulla follia dello spagnolo Cobo Gonzalez: il cognato di Oscar Freire è scattato al pronti-via ed è stato inghiottito dopo 147 km, facendo evaporare un vantaggio salito a quasi 10 minuti. Da lì in poi è stata guerra, fino alla sparata di Cummings. "Tutti dicono che il ciclismo sia in crisi - spiega l'inglese -, invece no, è in rinascita. Un po' perché peggio di così non poteva andare, un po' perché i corridori si stanno rieducando sul correre puliti. Per me è stata una scelta morale. Volevo sapere che, un giorno, avrei vinto soltanto con la forza delle mie gambe, con la fatica del mio lavoro, con il coraggio di un sogno". Quel giorno è finalmente arrivato.

Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono appena passati da sotto casa mia... ed io ero pronto con la fotocamera....

... la situazione ai meno 15 più o meno era questa:

LPR davanti a tirare per Di Luca che sulla salita di melia deve aver fatto lavorare i suoi per scremare il gruppo...

infatti erano rimasti meno di venti con lui, staccati a meno di un minuto un'altra decina di corridori...

Il killer potrebbe vincere oggi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto Pietropolli!!!!!!!!!!!!!!!

Tappa e Maglia!!!!

Allora.... iniziamo con le foto....

questa è la testa della corsa...

il quarto in fondo è danilo...

..si vede pochissimo...

...ho scattato troppo presto....

2003108896114353681_rs.jpg

Ecco qualche altra foto....

2003187079579413543_rs.jpg

2003189959315649320_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietropolli, doppia "prima"

Nella terza e ultima tappa del Giro della Provincia di Reggio Calabria il 27enne della Lpr spezza il sortilegio di una lunga serie di piazzamenti, conquistando il primo successo da pro' e la corsa. Battuti in volata Cooke e Richeze: "Decisivo l'aiuto del mio capitano, Di Luca"

A forza di dirgli "oggi vinci tu", "oggi vinci tu" e "oggi vinci tu", lui non vinceva mai. Anzi, a dirla tutta: non aveva mai vinto. Un primato mondiale di sesti posti, anche quinti, qualche podio. Qui, al Giro della Provincia di Reggio Calabria, Daniele Pietropolli ha conquistato un quarto posto il primo giorno e un secondo ieri: "Ma la vittoria sembrava stregata, come se qualcuno mi avesse fatto una macumba. Insomma, stava cominciando a essere un problema".

A cancellargli l’ansia da prestazione ci ha pensato Danilo Di Luca, il suo capitano. "Mi ha detto: ’Mettiti alla mia ruota, ti porto fino ai 100 metri’. E così è stato. Per vincere, ho fatto il minimo". Pietropolli non ha vinto: ha stravinto. In un colpo solo: tappa e classifica. Sul chilometro più bello d’Italia, il lungomare che guarda lo Stretto, con il sole negli occhi, il vento alle spalle e a quasi 70 all’ora il veronese ha bruciato l’australiano Baden Cooke e l’argentino Maximiliano Richeze, e con i 10" di abbuono destinati al vincitore ha superato nella generale l’inglese Stephen Cummings. "Non ci posso credere", si diceva per poterci finalmente credere.

Occhi azzurri, lentiggini sul naso, fossette sulle guance, lacrime di gioia, Pietropolli cerca di restare con i piedi per terra, impresa paradossale per uno che ama l’ebbrezza della velocità. "Diploma di motorista, cioè addetto ai motori di macchine e camion, un giorno ho voluto provare la mia Lancia Thema turbo sul bagnato". Risultato: "Sfasciata, distrutta". E siccome la prodezza è successa a 200 metri da casa, il boato è stato sentito - in diretta - anche dai genitori. Secondo risultato: "Come si dice dalle mie parti, i miei mi hanno battezzato. Perciò, da quel momento, solo macchine di massima sicurezza".

Adesso viaggia su una Renault Scenic monovolume, che non offre tentazioni acrobatiche. Dopo 10 anni di astinenza, il Giro della Provincia di Reggio Calabria numero 58 premia, oltre a Pietropolli mattatore (primo anche nella classifica a punti), il lituano Dainius Kairelis leader della montagna, lo spagnolo Roberto Cobo Gonzalez per i traguardi volanti e Mauro Finetto tra i giovani.

(gazzetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Final General classification

1 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes 14.41.06

2 Steve Cummings (GBr) Barloworld 0.06

3 Francesco Failli (Ita) Acqua Sapone-Caffè Mokambo 0.12

4 Sören Nissen (Den) Amore & Vita-McDonald's 0.16

5 Francesco Reda (Ita) NGC Medical-OTC Industria Porte

6 Massimiliano Gentili (Ita) Acqua Sapone-Caffè Mokambo

7 Eddy Ratti (Ita) Nippo-Endeka

8 Emanuele Sella (Ita) CSF Group Navigare 0.27

9 Niklas Axelsson (Swe) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli

10 Antonio D'Aniello (Ita) Ceramica Flaminia-Bossini Docce 0.33

11 Gabriele Bosisio (Ita) LPR Brakes

12 Tomasz Marczynski (Pol) Ceramica Flaminia-Bossini Docce

13 Mauro Finetto (Ita) CSF Group Navigare 1.00

14 Raffaele Illiano (Ita) Team Volksbank 1.12

15 Leonardo Giordani (Ita) Ceramica Flaminia-Bossini Docce 1.15

16 Giampaolo Cheula (Ita) Barloworld 1.19

17 Juan Pablo Dotti (Arg) Cinelli-OPD 1.23

18 Marco Frapporti (Ita) CSF Group Navigare 2.59

19 Miguel Martinez (Fra) Amore & Vita-McDonald's 3.37

20 Tiziano Dall'Antonia (Ita) CSF Group Navigare 4.12

21 Maximiliano Richeze (Arg) CSF Group Navigare 4.49

22 Baden Cooke (Aus) Barloworld 4.53

23 Grégory Habeaux (Bel) Mitsubishi-Jartazi 4.59

24 Maurizio Biondo (Ita) Ceramica Flaminia-Bossini Docce

25 Julian Munoz (Col) Hadimec-Nazionale Elettronica

26 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes

27 Donato Cannone (Ita) NGC Medical-OTC Industria Porte

28 Andrea Pagoto (Ita) CSF Group Navigare 5.06

29 Paolo Bailetti (Ita) LPR Brakes 5.08

30 Dainius Kairelis (Ltu) Ceramica Flaminia-Bossini Docce 5.10

31 Luca Pierfelici (Ita) Acqua Sapone-Caffè Mokambo

32 Francesco Bellotti (Ita) Barloworld 5.17

33 Jure Golcer (Slo) LPR Brakes 5.29

34 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group Navigare 5.40

35 Daniele Nardello (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli 6.35

36 Luis Felipe Laverde (Col) CSF Group Navigare 6.46

37 Fortunato Baliani (Ita) CSF Group Navigare

38 Alexey Shchebelin (Rus) Cinelli-OPD 7.16

39 Alessandro Donati (Ita) Acqua Sapone-Caffè Mokambo 7.35

40 Vincenzo Garofalo (Ita) Nippo-Endeka 8.17

41 Andrei Kunitski (Blr) Acqua Sapone-Caffè Mokambo 8.37

42 Michele Gobbi (Ita) Preti Mangimi 8.40

43 Luigi Sestili (Ita) Ceramica Flaminia-Bossini Docce 9.46

44 Yuri Mitlushenko (Ukr) Amore & Vita-McDonald's 10.11

45 Daniel Musiol (Ger) Team Volksbank 10.15

46 Piergiorgio Camussa (Ita) NGC Medical-OTC Industria Porte

47 Slawomir Kohut (Pol) Amore & Vita-McDonald's 10.26

48 Hubert Krys (Pol) Ceramica Flaminia-Bossini Docce

49 Christoph Sokoll (Aut) Team Volksbank

50 Tobias Eggli (Swi) Hadimec-Nazionale Elettronica

51 Michael Stevenson (Swe) Amore & Vita-McDonald's

52 Maxime Vantomme (Bel) Mitsubishi-Jartazi 10.50

53 Dario Andriotto (Ita) Acqua Sapone-Caffè Mokambo 11.34

54 Paolo Longo Borghini (Ita) Barloworld 12.33

55 Francesco Ginanni (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli 12.34

56 Adriano Angeloni (Ita) Ceramica Flaminia-Bossini Docce

57 Devis Miorin (Ita) Nippo-Endeka

58 Luca Paolini (Ita) Acqua Sapone-Caffè Mokambo 12.39

59 Matteo Montaguti (Ita) LPR Brakes 13.03

60 Massimo Gabbrielleschi (Ita) Nippo-Endeka 17.32

61 Raffaele Ferrara (Ita) LPR Brakes 20.19

62 Sergio Laganà (Ita) LPR Brakes

63 Moisés Dueñas (Spa) Barloworld 22.07

64 Oleksandr Kvachuk (Ukr) Cinelli-OPD 23.52

65 Marco Ghiselli (Ita) Hadimec-Nazionale Elettronica 26.11

66 Slawomyr Bury (Pol) Amore & Vita-McDonald's

67 Carlo Corrà (Ita) Preti Mangimi

68 Gianluca Cavalli (Ita) Cinelli-OPD

69 Riccardo Chiarini (Ita) LPR Brakes 27.14

70 Americo Novembrini (Col) Hadimec-Nazionale Elettronica 28.02

71 Stève Fogen (Lux) Preti Mangimi 29.10

72 Santo Anzà (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli

73 Danilo Andrenacci (Ita) Hadimec-Nazionale Elettronica 31.29

74 Walter Proch (Ita) LPR Brakes

75 Martial Ricci-Poggi (Fra) Mitsubishi-Jartazi 32.20

76 Manuel Belletti (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli 33.06

77 André Korff (Ger) Team Volksbank

78 Emiliano Donadello (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli 35.44

79 Frank Dressler (Ger) Mitsubishi-Jartazi 35.46

80 Fabio Gilioli (Ita) Amore & Vita-McDonald's

81 Kazuki Inoue (Jpn) Nippo-Endeka 36.27

82 Alfonso Falzarano (Ita) Cinelli-OPD 37.23

83 Jarno Van Mingeroet (Bel) Mitsubishi-Jartazi 37.47

84 Philipp Ludescher (Aut) Team Volksbank 38.24

85 Alexander Gufler (Ita) Team Volksbank 38.49

86 Philippe Schnyder (Swi) Hadimec-Nazionale Elettronica 39.00

87 Marco Corti (Ita) Barloworld 39.43

88 Vytautas Kaupas (Ltu) Mitsubishi-Jartazi 40.05

89 Shaun Davel (RSA) Amore & Vita-McDonald's 42.23

90 Serhiy Honchar (Ukr) Preti Mangimi 44.20

91 Marco Osella (Ita) Preti Mangimi

92 Yoshiyuki Shimizu (Jpn) Nippo-Endeka 49.18

93 Mikhail Timochine (Rus) Amore & Vita-McDonald's 51.15

94 Michael Randin (Swi) Hadimec-Nazionale Elettronica 53.53

95 Roberto Cobo González (Spa) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...